Novità

Buongiorno, chiedo se è possibile fare uno script o inserire in spaziometria i tabelloni analitici comparati.

Ciao claudio8,
per la visualizzazione dei numeri terminatori, con il penultimo script, ci siamo, con quest'ultimo invece il tabellone analitico dei (S) terminatori andrebbe fatto in questo modo. Ho messo, ad esempio la ruota di Bari.
In grassetto trovi i numeri che formano le lunghette. Tutto sta nel prendere in considerazione, a livello 0, del o dei numeri terminatori che escono (o non escono) ad ogni estrazione, e rifare il tabellone quando esce comunque un nuovo numero terminatore, Come vedi alcuni elementi dei 90, nel tab classico, si spostano a livello 0 e perdono il sincronismo con l'altro tabellone. Chiaramente sono i numeri che escono.
Grazie per l'interesse e speriamo che si possa fare!
saluti
micro

Micro cancella l'allegato che mi blocca l'accesso alla scrittua e se e' una foto trasformalo in jpeg ed inserisci la foto.
Saluti
( ti ho scritto dal cellulare)

Scusa Mirco, ma i numeri della tabella a dx da dove li tiri fuori,
Mi spieghi il processo passo passo della loro elaborazione?
Saluti

Ciao Claudio8,
i numeri del tabellone di destra non sono altro che i numeri che si ottengono dal penultimo tuo script. Sono quelli colorati in azzurro. Ad ogni ultima estrazione, ci sono alcuni numeri che si colorano in azzurro, e questo su alcune ruote, su altre non compaiono. Questo accade quando si interrompe la colonna costituita da tutti numeri diversi, come hai infatti programmato lo script.
A bari al 31/10/2020 vedrai l'83 (1° ED) e l'87( 4° ED), al 3/11/2020 vedrai il 13 (3° ED), all'estrazione del 5/11/2020 trovi il 12 (3°ED).
Con questi numeri si costruisce un altro tabellone. E si mette a confronto con il tabellone analitico classico. Vedi il 77, non è più in grassetto, perché è uscito ieri sera. Prima dell'estrazione di ieri sera era invece confrontabile nei due tabelloni (il 77 era un numero S_terminatore (y) alla data del 24/10/2020). Quello che andrebbe costruito quindi è un tabellone analitico composto dai soli 90 numeri terminatori. Come vedi, su in alto, l'86 non è numero terminatore (nei cinque estratti determinati) da ben 869 colpi. I numeri che interessano però sono i numeri in grassetto, quelli che " viaggiano" in sincronismo nei due tabelloni. Come vedi interessano solo quelli. Se devi introdurre quindi il parametro di " estrazioni a ritroso" allo scopo di costruire questo tabellone non mi spingerei oltre il limite del 53 Nazionale. Oppure se vuoi e puoi il tabellone analitico con i soli numeri terminatori, si fa integrale con tutti i 90 numeri, sulle 11 ruote.
saluti e un enorme Grazie!
micro

Gli script vengono costruiti in funzione degli obbittivi e la logica oprativa deve essere processata dal richiedente.
Se gli obbiettivi sono chiari dall' inizio il processo non viene modificato on corso d'opera altrimenti si rischia di fare il lavoro 20 volte.
Adesso completa tutto il tuo fabbisogno che non voglio modificare o rifare lo script altrettante volte che tu introduci novità.
Nello specifico di questa variante nella quale vuoi un tabellone analitico parallelo occorre stravolgere quanto fatto e studiare il modo in cui costruirlo considerando la sola evoluzione dei numeri terminatori, cosa che prevede una ciclazione storica dei terminatori.
Ho capito bene la tua richiesta?
Saluti.

Ciao Claudio8,
la costruzione di un nuovo tabellone, da mettere in comparazione prevede questo, non a caso il titolo del post riguarda proprio la costruzione di un nuovo tabellone. Per me e per chi legge con interesse hai già fatto tanto, mettendo in risalto i numeri S_terminatori. Non voglio darti altre incombenze, oltretutto pensando che te le stia centellinando.
Lascia tutto così come sta, ti ripeto per me e, spero, per chi legge penso vada bene così.
Grazie Claudio8!
Saluti
micro

Micro la mia non vuole essere una polemica.
Ho riletto il tread ho verificato che era quest' ultimo (immagine in jpeg) il tabellone che richiedi da affiancare al classico.
Se non hai altre evoluzioni in programma provo a proseguire.
Saluti.

Ciao Claudio8,
in riferimento al tabellone da elaborare (quello con i numeri terminatori) post 26, trovi tutti i riferimenti.
Per evitare che si faccia lavoro inutile ti dico come procedere. Basta che mi chiedi i dettagli.
I risultati che dovremmo ottenere sono le sequenze delle lunghette, che poi sono, per ciascuna ruota, i numeri che risultano confrontabili tra i due tabelloni.( vedi numeri in grassetto come per la ruota di Bari, così come per le altre) Post 23.

Grazie ancora Claudio8, aspetto il tuo capolavoro!
micro

Vediamo se ho capito, siamo all'estrazione del 29/10 2020:
ter.png
Il 18 si conferma terminatore il 6/10/2020. Esce la terza volta il 10/10/2020. Viene soppiantato dal 51 che si ripete al 29/10/2020 dopo esser uscito il 24/10/2020. Ora va confrontato col tabellone analitico classico:
ter1.png
La lunghetta sara', 51 49 89 45 17 27 16 18, giusto?
Se mi dai OK inizio a implementare in excel.

No andreaandrea, come lo mostri non è così come l'ho pensata.
I numeri terminatori si trovano solo a livello 0 e si cercano solo a livello 0. Lo script di claudio8 te li fa vedere in azzurro.
Qui sotto trovi un esempio, su Bari dall'01/10/2020 fino all'ultima estrazione del 05/11/2020 ma questo è un archivio, vedi bene, non è il tabellone analitico.

24​
26​
18​
18​
9​
24​
84​
77​
88​
51​
83​
87​
13​
12​
Ad ogni estrazione, e per ciascuna delle 11 ruote, va risistemato il tabellone analitico da mettere a raffronto con il tabellone analitico classico.
Con l'ultima estrazione, quella del 05/11/2020, trovi il 12 in 3° ED a Bari, il 43 in 4°ED a CAgliari, il 72 in 1°ED a Napoli e il 28 in 4°ED a Venezia. Nella penultima ce ne sono invece 11 di numeri terminatori.
Quindi, ili tabellone del teminatore da costruire si va a riprendere il numero ( anche se ha un notevole ritardo) e se lo porta a livello 0.
Nelle ruote dove non sono usciti i numeri terminatori lasci i 5 spazi vuoti.
La figura che sta sopra (#23) ti mostra come è la situazione attuale di Bari, al 05/11/2020.

Come vedi alcuni numeri si presentano sincroni, quelli in grassetto, e sono quelli che vanno a formare le lunghette per convergenze. Quando uscirà uno dei numeri in grassetto, non avrai più lo stesso sincronismo tra i due tabelloni. e chiaramente sarà uscito dalla lunghetta.
saluti e grazie
micro

ter2-png.2207041

Sono arrivato sin qui, i numeri sono quelli che si sono ripetuti a colonna singola, comparati col tabellone analitico
ter3-png.2207042

escono 12 , 13, 2, 83, 87, e cosi' via. Se mi dai ulteriori indicazioni posso proseguire la programmazione.

Adesso vai a ritroso estrazione dopo estrazione e compila un tabellone analitico di soli numeri azzurri. Quando ne trovi uno uscito in precedenza chiaramente non lo metti nel tabellone analitico dei terminatori, come si fa con il tabellone classico. Troverai numeri anche con un notevole ritardo. Rispetta anche le posizioni determinate.
Ciao e grazie tanto
micro

Al 3/11 ci sono 2 e 13, perche' il 13 e' eliminato?
al 29/10 26 e 51, perche' hai eliminato il 26?
Al 27/10 88 72 49 ed elimini 49 e 72 perche'?
Porta pazienza ma la programmazione va fatta passo/passo.

Micro
Questo è l'output che viene fuori dallo script ( input estrazioni di controllo isotopia =40).
Sull'ultima riga Gialla troviamo la lunghetta. da 33 ....... 12 ( totale 16 numeri)
Nel tabellone dei Terminatori lo script evidenzia in verde i numeri Terminatori che hanno isocronia ed isotopia rispetto a quelli del Tab Analitico classico ( il 33 non è visibile poichè fuori, verso l'alto, dalla videata in sceenshot).

Immagine Micro.JPG

Da notare una differenza : nello script vengono inseriti tutti i numeri Terminatori estrazione per estrazione, mentre nella tua tab. Terminatori non sono presenti i precedenti isotopi dei Terminatori.
Vedi esempio riferito al rit 13, il mio tabellone trova operando l'analisi della specifica isotopia entro le "40" estrazioni precedenti i numeri 24 -26 e 18 mentre nel tuo solo il 26 questo perchè i miei numeri vengo scritti in outpu con sequenza da ini a fin estrazione, senza alcuna rielaborazione ulteriore, mentre nella tua tabella detti numeri non sono presenti perchè cancellati quando si è verificata l'isotopia con lo stesso numero nelle successive estrazioni.
Questa differenza non implica alcuna variazione sulla lunghetta composta dai soli numeri evidenziati in verde.
Fammi saper se l'outp è a tuo parere sufficentemente completo o se trovi altre differenze da evidenziarmi.
Nb: lo script elabora solo la singola ruota.

Saluti

Vediamo se ho capito, 12 e 13 non sono presenti andando indietro di 40 estrazioni e vanno bene, 2 e 26 non vanno bene perche' sono usciti andando indietro di 40 o piu' estrazioni, giusto?

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    sabato 11 gennaio 2025
    Bari
    73
    43
    01
    58
    81
    Cagliari
    69
    60