Ciao a tutti,
con un po' di ritardo rispondo anche a questo post che vede un'ampia partecipazione, in questi giorni ho poco tempo.
Ringrazio Scaccomat e vedo ottimi risultati della ricerca di Tomasotto, come dice Gam: l'unione fa la forza.
Ringrazio anche Mingo e trovo molto interessante la tua domanda:<< gli stessi procedimenti per arrivare all'individuazione di triambi e quadrambi,è possibile orientarli anche a ruota?>>
E' sempre stato il mio sogno, perchè io non gioco mai tre o quattro ambi a Tutte per prenderne uno, anche se molto affidabili.
Diversamente può accadere e l'ho già detto esplicitamente in interventi precedenti, di analizzare un gruppo di questi ambi ed ipotizzarne la sortita su una o due ruote in particolare: un buon successo c'è stato su Roma.
Quello che tu dici invece è un po' differente e richiede uno studio molto particolare con accorgimenti diversi, dato che la frequenza degli ambi a ruota ovviamente è molto inferiore di quella a Tutte anche se in proporzione molto più elevata; infatti ci sono ambi a ruota che dal 1945 sono sortiti più di 20 volte, mentre il massimo a Tutte è di 135 sortite, cioè quasi un sesto delle sortite totali.
Vedremo se ci sarà il tempo necessario per fare ciò, ciao
Matteo