mar;n2037902 ha scritto:
ciao nikor, scusami ma non ti seguo, ) metto le tue frasi in sequenza cosi mi spiego meglio
1; io in 5 minuti ti trovo le 25/30 decine e le 25/30 novine più ritardate ..... ma lo scopo è solo per monitorare se la cosa può essere fattibile e dovesse rendere di più di uno sviluppo sistemistico......
2; la media teorica è di soli 6,66 su 30
e ovvio che ti sei fatto una domanda e ti sei dato una risposta? che tralaltro condivido a pieno. il mio pensiero invece era rivolto a ai 30 quanto numeri. o meglio che siano ridardatari che siano frequenti che siano casuali? come risultato hai sempre una media di sei, come tu stesso citavi. ma non potrai mai ottenere un risultato maggiore del sei ad ogni estrazione, ed e per quello che dicevo, non c'è paragone.
spero di essermi espresso bene, mar.
Ciao a mio parere il paragone c’è , poi potrebbe essere che io non abbia saputo spiegarmi con chiarezza ( a volte non è facile farsi capire , specialmente su argomenti delicati come la sistemistica e la statistica )
Provo a ripercorrere l’iter con un reset a quanto scritto fino a questo momento , riprendiamo ex-nuovo tutto il concetto e vedrai che il paragone lo troviamo subito!
Il tutto era partito dal topic # 27 dove avevi scritto :
scusate o sbagliato il copia incolla il metodo è questo
24 decine con 30 numeri.
[ancora un pochetto e poi ci arriviamo………]
Vediamo subito le percentuale di queste tue 24 colonne:
Indovinando 10 numeri sui 30 i 5 punti sono garantiti al 99,26%
Indovinando 09 numeri sui 30 i 5 punti sono garantiti al 95,26%
Indovinando 08 numeri sui 30 i 5 punti sono garantiti al 78,83% (8 numeri e la percentuale inizia a scendere)
Indovinando 07 numeri sui 30 i 5 punti sono garantiti al
48,69% (7 numeri ed andiamo sotto il 50%)
Indovinando 06 numeri sui 30 i 5 punti sono garantiti al
19,70% (6 numeri e la percentuale è scesa drasticamente)
Indovinando 05 numeri sui 30 i 5 punti sono garantiti al
04,19% ( con 5 numeri forse potrebbe incolonnarsi il 5 alle calende greche)
Arrivato al paragone:
La mia proposta era, perché non provare a monitorare la strada statistica? ( sempre con gli stessi 30 numeri messi a sistema?)
Mi rispondo ancora una volta da solo , buttiamo un attimo l’occhio sulle percentuali evidenziate di colore rosso dove si dovrebbero indovinare 7,6 e 5 numeri e vediamo che per fare un solo 5 punti siamo sotto la soglia del
50% ed a questo punto la domanda sorge spontanea perché non provare la strada statistica
del Sig. Paragone (sempre con gli stessi 30 numeri in gioco cecare i maggiori ritardi magari 12 decine per il 5 punti e 12 decine per il 6 punti) dove nel caso si dovessero indovinare [7,6 oppure 5 numeri] ci potrebbero essere a parità di colonne esiti più soddisfacenti? sicuramente sarebbe tutto da monitorare perché ne tu ne tantomeno io se non faremo la prova resteremo sempre nel dubbio.
Credo di avere chiarito il concetto della strada statistica di facile e semplice intuizione ( nel precedente post dove citavo 25/30 formazioni per il 5 e 25/30 formazioni per il 6 ) era perché tu chiedevi di aumentare il sistema ad 80/100 colonne ed in proporzione anche le colonne derivanti dalla statistica sarebbero salite.
Credo di avere concluso , ciao da Nikor.