Novità

Cerco ricette per petti di pollo

lauretana

Advanced Member >PLATINUM<
Ciao , qualcuno mi puo’ indicare come si possono cucinare dei petti di pollo con ricette semplici e guidate per principianti e rigorosamente senza farina Bianca perche’ sono allergica ?
Grazie 1000 Lauretana
:):):):)
 
Ciao lauretana :)
che ne dici di passare i petti di pollo semplicemente nell'uovo battuto e poi nel pangrattato? si cuociono in padella in pochi minuti con olio :)

oppure:
lasci le fettine di pollo intere, ma appiattiscile un po'. Scaldi dell'olio nel wok, fai prendere colore, aggiungi sale e pepe. Spruzzi con vino bianco. Aggiungi dopo 5 minuti dei pomodorini pachino tagliati a metà (abbonda pure), un bel po' di origano. Fai andare qualche minuto. Aggiungi ora su ogni fettina di pollo una fettina di formaggio (mozzarella, scamorza bianca, provola, fontal...). Incoperchia per 5 minuti.

oppure
taglia la carne a striscioline. La fai saltare nel burro, sali e pepi. Quando sono rosolate aggiungi dello yoghurt e dello zola. Fai formare la cremina e servi.

Oppure:
tagliare il petto di pollo in cubetti. Rosolarli in padella con olio di oliva, 1 spicchio di aglio, rosmarino e quando sono belli dorati, levare l'aglio e versa il succo di 1 arancia, mettere un pò di dado vegetale..lasciare cuocere a fuoco basso, fino a quando il sughino si restringe un pò..




Spero di esserti stata di aiuto :) buon week end [8D] e buon appetito! ;)


Un bacione ai moschettieri della cucina! [:X]



tt6113369fltt.gif
 
Buobgiorno stella cadente , volevo ringraziarti per i preziosi consigli , mi hai dato delle ottime idee e mi hai spiegato il tutto con semplicita' in modo che anche una principiante come me ci possa riuscire , mettero' presto in pratiche queste gustose ricette. Grazie ancora , ti auguro un buon inizio settimana.!
Lauretana :):):)
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    venerdì 11 settembre 2026
    Bari
    53
    20
    40
    62
    16
    Cagliari
    33
    22
    88
    17
    06
    Firenze
    56
    02
    58
    87
    73
    Genova
    25
    74
    64
    59
    78
    Milano
    38
    31
    49
    90
    28
    Napoli
    71
    68
    84
    36
    66
    Palermo
    07
    69
    19
    48
    65
    Roma
    38
    44
    84
    47
    53
    Torino
    90
    43
    47
    48
    21
    Venezia
    26
    87
    14
    71
    07
    Nazionale
    62
    43
    83
    67
    06
    Estrazione Simbolotto
    Palermo
    40
    21
    05
    30
    01
Indietro
Alto