Novità

che fine ha fatto ?

genios

Advanced Member >PLATINUM<
Bhooo :):):) Qualcuno di Buon Cuore può insegnarci a programmare in un linguaggio di cui si trova vasta letteratura in rete ?
 

C-64

Super Member >PLATINUM<
Ciao,
twinBASIC credo sia sempre li, anzi probabilmente continuano ad aggiornarlo... :)
Battutacce a parte, oggi sul web trovi molte info in merito ai vari linguaggi di programmazione, sta solo a te scegliere quale.
Come scrissi in altro forum ad un utente che fa parte anche di questo forum (tramite lui che seguiva la discussione twinbasic mi sono iscritto anche a questo), visto che molti usate script dove si usano variabili, array etc... potreste provare ad usare il VB contenuto in visual studio, indico questo solo per il fatto che la struttura è simile a quella usate negli script o a quella che avete provato ad usare con twinbasic.
Se davvero si ha voglia di imparare ad usare un linguaggio di programmazione, non basta chiedere alle persone buone di cuore, ma parte tutto dalla voglia che abbiamo e dalla passione che ci mettiamo.
 

genios

Advanced Member >PLATINUM<
Ciao C-64 vero quello che dici pero LuigiB sia in spaziometria che in twinBasic ci ha messo a disposizione molte funzione che ci hanno facilitato molto .

Tu che linguaggio di programmazione usi ?
 

C-64

Super Member >PLATINUM<
Non ho minimamente messo in dubbio ciò che è stato fatto in spaziometria, né mi permetterei mai di giudicare il lavoro di altri. Il mio riferimento era rivolto solo all"uso di variabili ed altro negli script. Come linguaggio uso il VB.Net.
 

happy

Super member
Non ho minimamente messo in dubbio ciò che è stato fatto in spaziometria, né mi permetterei mai di giudicare il lavoro di altri. Il mio riferimento era rivolto solo all"uso di variabili ed altro negli script. Come linguaggio uso il VB.Net.
Ciao, C-64, scusa l'ardire, mi sembra di capire che tu sia un programmatore,
ora sarebbe bello se tu avessi il tempo e la voglia di realizzare le "funzioni di contorno" di cui parla LuigiB, così da permetterci di imparare ad usare le funzioni della DLL con il VB.Net e in Visual Studio.
:)(y)
C64.png
# 2890
 

genios

Advanced Member >PLATINUM<
Non ho minimamente messo in dubbio ciò che è stato fatto in spaziometria, né mi permetterei mai di giudicare il lavoro di altri. Il mio riferimento era rivolto solo all"uso di variabili ed altro negli script. Come linguaggio uso il VB.Net.
Non dicevo questo C-64 nessuno mette in dubbio le capacità e la disponibilità di LuigiB il quale ci ha messo in mano una grande creatura .

Dai allora spiegaci sto VB.NET. :)

Ciao Eugenio
 

vinc01

Super Member >PLATINUM<
Anche Python è super documentata, si trova quasi di tutto già compilato nell'open source e grazie a Visual Studio Code sviluppato dalla microsoft per Windows, oggi è tutto più facile, niente shell di Linux o prompt di comando. Credo valga la pena darci un'occhiata senza nulla togliere al .net di Visual Studio, molto simile al vecchio e ormai obsoleto basic. Credo...
 

druid

Super Member >PLATINUM<
Anche Python è super documentata, si trova quasi di tutto già compilato nell'open source e grazie a Visual Studio Code sviluppato dalla microsoft per Windows, oggi è tutto più facile, niente shell di Linux o prompt di comando. Credo valga la pena darci un'occhiata senza nulla togliere al .net di Visual Studio, molto simile al vecchio e ormai obsoleto basic. Credo...
Purtroppo Visual Studio Code non e' l'ide ottimale per la programmazione con python in quanto ci sono delle librerie che hanno problemi con il prodotto di casa microsoft....conviene installare conda ed utilizzarne uno messo a disposizione da quest'ultimo.
 

C-64

Super Member >PLATINUM<
Anche Python è super documentata, si trova quasi di tutto già compilato nell'open source e grazie a Visual Studio Code sviluppato dalla microsoft per Windows, oggi è tutto più facile, niente shell di Linux o prompt di comando. Credo valga la pena darci un'occhiata senza nulla togliere al .net di Visual Studio, molto simile al vecchio e ormai obsoleto basic. Credo...
VB.net non credo che sia così obsoleto, prava a darci uno sguardo... Visual Studio viene aggiornato constantemente, almeno fino ad ora.
 

pfca

Advanced Member >GOLD<
A mio parere il vbscript non ha eguali.
E' semplice e completo.
Ciao Claudio devi però pensare che il vbscript da solo non va da nessuna parte, tutto quello che riuscite a fare con esso è grazie al fatto che luigi vi ha messo a disposizione un software per gestirlo.
Francesco
 

C-64

Super Member >PLATINUM<
Comunque ognuno usa quello che meglio crede, stare qui a discutere su questo è migliore di quello di sicuro non porta da nessuna parte. Qualsiasi compilatore o linguaggio si voglia usare va benissimo...
 

vinc01

Super Member >PLATINUM<
VB.net non credo che sia così obsoleto, prava a darci uno sguardo... Visual Studio viene aggiornato constantemente, almeno fino ad ora.
Ritorno sull'argomento per specificare che il .net di Visual Studio che attualmente uso anche per il C# ha sostituito l'obsoleto Visual Basic 6.0 mi pare dal lontano 2008 il supporto sia cessato. Mi riferivo a quello. Tuttavia, ognuno usi quello che crede sia meglio. Cordialmente
 

claudio8

Premium Member
Ciao Claudio devi però pensare che il vbscript da solo non va da nessuna parte, tutto quello che riuscite a fare con esso è grazie al fatto che luigi vi ha messo a disposizione un software per gestirlo.
Francesco
Francesco, hai ragione, intendevo dire a genios che per le sue esigenze di ricerca Lotto, Spazioscript che uilizza il linguaggio VBscript non ha concorrenti ed è un linguaggio semplicissimo di cui si trova vastissima letteratura in rete ed è gratis.

E chiaro che il merito va a Luigi con la sua Ferrari ma deve essere anche chiaro che senza impegno nessun linguaggio si impara.

Voler rifare Spaziomeria ed il suo "spazio" script con altri/moderni linguaggi è una impresa che solo il "Grande" potrà ripetere, un lavoraccio del genere costruito in anni di impegno non ha eguali nel mondo.
 

C-64

Super Member >PLATINUM<
Ritorno sull'argomento per specificare che il .net di Visual Studio che attualmente uso anche per il C# ha sostituito l'obsoleto Visual Basic 6.0 mi pare dal lontano 2008 il supporto sia cessato. Mi riferivo a quello. Tuttavia, ognuno usi quello che crede sia meglio. Cordialmente
Solo a titolo informativo
 

C-64

Super Member >PLATINUM<
Dai allora spiegaci sto VB.NET. :)

Ciao Eugenio
Ciao,
Scusa se rispondo solo adesso, ma non avevo visto il messaggio.
Guarda anni fa ho provato un qualcosa di simile in altro forum non inerente al lotto, ti posso dire che non assolutamente facile una discussione simile in un forum. Al tempo provammo a divertirci un pò col VB2010Express, inizialmente fu una cosa anche divertente, anche perchè eravamo in pochi, poi iniziarono richieste che andavano oltre quello che era l'intento della discussione. Da cose semplici iniziarono a con richieste di estrazione dati dal web etc. Comunque se veramente hai voglia di imparare oggi trovi davvero molto materiale sul web, di qualsiasi linguaggio, ci sono anche forum dedicati alla programmazione, che credo sono l'ambiante più adatto per questo tipo di discussione.
 
Ultima modifica:

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    giovedì 18 aprile 2024
    Bari
    13
    39
    14
    70
    78
    Cagliari
    67
    65
    03
    87
    63
    Firenze
    85
    90
    19
    67
    78
    Genova
    60
    81
    39
    33
    13
    Milano
    90
    01
    83
    11
    88
    Napoli
    18
    12
    80
    29
    19
    Palermo
    50
    83
    40
    24
    12
    Roma
    74
    48
    75
    65
    37
    Torino
    80
    46
    44
    27
    30
    Venezia
    70
    16
    72
    03
    89
    Nazionale
    89
    22
    06
    87
    13
    Estrazione Simbolotto
    Genova
    28
    21
    43
    25
    17
Alto