Novità

"Chiacchiere in... libertà"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

Roby

Guest
Credetemi non vi sono sentimenti che possano eguagliare quello dell'amicizia e ve lo posso dimostrare con la mia esperienza...

Ragazzi mi dispiace, avrei voluto raccontare qualcosa di mio ma non ce la faccio proprio, già una volta mi è capitato di scrivere qualcosa inerente a quell'amicizia e dopo con l'affiorare dei ricordi ho pianto tanto, fu come perderla per la seconda volta... scusatemi

P.s.Posso solo dire che la sua amicizia per me è stato un dono che la vita mi ha fatto...


Kaly
 

Kaly

Premium Member
Se qualcuno avesse voglia di raccontare o semplicemente scrivere i saluti, prego questo post è aperto a tutti...


Kaly
 

imported_n/a

Advanced Premium Member
Alla mia amica d'infanzia, bambole scambiate, stesse scuole, stesse festicciole, stessi vestiti......stessa sofferenza...stesse lacrime...... A lei che ho tenuto la mano stretta stretta fino all'ultimo istante, fino all'ultimo respiro.
Sei sempre con me Daniela.... Sempre! Sempre! Sempre! Sempre! Sempre!

Grazie Kaly

...enjoy the silence...
 

Kaly

Premium Member
Ragazzi però in questo post non si devono scrivere soltanto storie tristi...

Ad esempio quando avevo sedici anni ero amica di una zingara della mia stessa età che però dovevo incontrare di nascosto alla mia famiglia. Crescendo poi ci perdemmo di vista ma lei e soprattutto la bellezza del suo viso rimasero talmente impresse nel mio cuore che alcuni anni dopo ne feci dei ritratti stupendi.


Kaly
 

frizzi

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Cercherò di essere concisa il più possibile nell'esporre il mio pensiero perchè proprio sull'amicizia ce ne sarebbero a quintali di cose da dire.
Per rifarmi alla tua frase iniziale Kaly dove dici che nessun sentimento può eguagliare quello dell'amicizia...direi infatti che c'è chi dice che "l'amicizia dura per sempre, mentre l'amore finisce"...ma è veramente raro trovare un'amicizia vera...perchè è come cercare un ago in un pagliaio.
Per quanto mi riguarda non ho mai sofferto per amore perchè sono cresciuta con mio marito e per fortuna ci vogliamo ancora bene come fosse il primo giorno, non ho come dire sofferto per l'allontanamento di un amore, ma ho sofferto per qualche amicizia.
Senza dubbio colpa anche mia, perchè io quando credo in qualcosa m'impegno veramente, invece c'è gente pronta ad usarti e poi gettarti nella spazzatura.
Sono sempre stata molto combattiva già da piccolina...ricordo una bimba che tutti discriminavano solo perchè aveva problemi in casa...io invece me la presi a cuore e l'aiutai ad uscirne nonostante i miei non volevano...tra noi nacque una bellissima amicizia...mi voleva bene veramente...poi col passare degli anni finì perchè lei purtroppo volle prendere una strada che a me non piacque e allora dovetti tagliare con dispiacere il filo che ci legava....
O alle medie fui in grado di portare avanti un'amicizia per corrispondenza con una ragazzina francese della mia età...allora non c'era internet, per cui ci scrivevamo e ci telefonavamo soltanto...(lei parlava solo francese)...persino il prof ne rimase un pò sbalordito perchè nessuno delle mie compagnette (a parte qualche letterina con la propria corrispondente) arrivò a tanto....ho perso le sue tracce, ma penso che un giorno ci ritroveremo...
O alle superiori tutti fecero finta di non vedere una mia compagna che si tagliava le vene (neanche i prof)...tutti tranne che me...le feci capire che non doveva farlo più...le diventai amica e ciò non piacque al resto del gruppo...ma me ne fregai...un'amica è pronta a difenderti anche quando tu in quel momento non ne sei in grado.
La sintesi di queste pochissime storie è solo per dire che per me una vera amica non crede a ciò che viene detto in giro di te, ma vuole ugualmente conoscerti e capire come sei fatta...
Una vera amica non si vergogna di far vedere al resto del mondo che è tua amica...
Una vera amica non volta bandiera o cambia direzione a seconda del vento...
Una vera amica è sempre pronta lì ad esserci, anche quando non glielo chiedi, ma dai tuoi silenzi capisce che hai bisogno...
Una vera amica si vede soprattutto nei momenti buoi e tristi...
Una vera amica ti difende alle spalle, anche se poi in pvt ti fa il terzo grado per capire la situazione...
Una vera amica crede in te sempre e cmq...cerca sempre di giustificare un tuo gesto e anche qualche piccolo sbaglio...
Una vera amica non vede i tuoi difetti, ma solo i tuoi pregi...
Una vera amica ti vuole bene per come sei e non ti vuole diversa...
Una vera amica non svela un tuo segreto neanche sotto tortura...
Per me l'amicizia...è amicizia...è basta.
Non conosce razza, lingue, religione, età, culture...conosce solo un sentimento profondo che quel legame può dare.


_________
fr
50bottle2et8.gif
zz
50bottle2et8.gif


"Ciò che non mi uccide, mi rende solo più forte"
"Non è forte chi non cade mai, ma chi cade ed ha la forza per rialzarsi"
 

santa

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
quote:Originally posted by Kaly

Se si conoscessero i perchè non vi sarebbe tristezza, non credi?


Kaly
da quello che ho pututo percepire sembra che hai perso un'amicizia a cui tenevi tanto?



Santa
 

imported_n/a

Advanced Premium Member
Ciao Kaly a vole si può restare delusi dal'amicizia però la cosa più bella della vita sono sempre i sentimenti.Un grosso bacio.
 

Kaly

Premium Member
Ma no forse è soltanto l'avvicinarsi delle festività natalizie che mi rende un pochino più vulnerabibe nei confronti di alcuni sentimenti...
Tutto passa, per fortuna...


Kaly
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    venerdì 10 maggio 2024
    Bari
    69
    66
    18
    20
    88
    Cagliari
    68
    52
    49
    22
    48
    Firenze
    12
    33
    80
    62
    75
    Genova
    75
    10
    53
    65
    71
    Milano
    80
    74
    52
    08
    12
    Napoli
    67
    10
    23
    88
    40
    Palermo
    30
    89
    68
    90
    02
    Roma
    06
    41
    80
    50
    78
    Torino
    71
    24
    89
    18
    06
    Venezia
    41
    45
    90
    48
    28
    Nazionale
    89
    15
    64
    20
    31
    Estrazione Simbolotto
    Milano
    19
    07
    09
    10
    39
Alto