Novità

Chiarimenti su codice script

lotto_tom75

Advanced Premium Member
Ciao a tutti/e,
chiedo dei chiarimenti, se possibile, su queste tre righe di codice


Codice:
ImpostaGiocata 1,n,ruote,poste,ColpiDiGioco,1

posta(1) = 1
poste(2) = 2


In particolare io vorrei riuscire a modificare opportunatamente le soprastanti righe al fine di riuscire ad evidenziare come positivi (e quindi avere anche un report finale congruente...) solo le sorti da me impostate (es. solo AMBO , solo TERNO ecc...)

Per adesso ho provato a cambiare i valori empiricamente... ma senza alcun risultato...

Gli 1 all'inizio e alla fine della riga

Codice:
ImpostaGiocata 1,n,ruote,poste,ColpiDiGioco,1

a cosa si riferiscono?

Grazie 1000 al CEO di spaziometria :) , joe91 , mike58 o chi vorrà cimentarsi nella risposta...

Un caro saluto a tutti/e

lotto_tom75

ps: Inoltre per una mia ricercuzza del tutto teorica... avrei bisogno di aumentare i colpi giocabili a oltre il massimo finora consentito dal programma (255)

Codice:
ColpiDiGioco = CInt(InputBox(" Per quanti colpi vuoi giocare ? ",,"255")) 'colpi massimi imposti dal programma : 255

E' possibile? Se si come posso fare? :confused:

Grazie ancora :)
 
Ultima modifica:
Ciao Tom, come altre volte devi leggere la guida e leggenda script.

se usi il call per richiamare i codici, c'è sempre l'aiuto in line.

prova a leggere lo script di esempio.

Codice:
Sub Main
'---- qui ci sono le matrici Dim ----------------------
	Dim ru(1)
	Dim nu(3)
	Dim postaAB(1)
	Dim postaambo(2)
	Dim postaTerno(3)
	
	'----- inizio fine range ----------------
	Ini = EstrazioneFin-100
	fin = EstrazioneFin
	Tot = fin-Ini
	'------ assegno alle matrici le variabili di riferimento --------------
	'For r = 1 To 10
	ru(1) = 1
	nu(1) = 90
	nu(2) = 9
	nu(3) = 10
	postaAB(1) = 1 ' posta x ambata
	postaambo(2) = 1 ' posta solo per ambo
	postaTerno(3) = 1 ' posta solo x terno
	
	'------ imposta giocate
	'Call ImpostaGiocata(1,nu,ru,postaAB,Tot)
	Call ImpostaGiocata(2,nu,ru,postaambo,Tot)
	Call ImpostaGiocata(3,nu,ru,postaTerno,Tot)
	Call Gioca(fin-100,True,,1)
	'Next
End Sub
 
Ultima modifica:
Ciao Tom, come altre volte devi leggere la guida e leggenda script.

se usi il call per richiamare i codici, c'è sempre l'aiuto in line.

prova a leggere lo script di esempio.

Codice:
Sub Main
'---- qui ci sono le matrici Dim ----------------------
	Dim ru(1)
	Dim nu(3)
	Dim postaAB(1)
	Dim postaambo(2)
	Dim postaTerno(3)
	
	'----- inizio fine range ----------------
	Ini = EstrazioneFin-100
	fin = EstrazioneFin
	Tot = fin-Ini
	'------ assegno alle matrici le variabili di riferimento --------------
	'For r = 1 To 10
	ru(1) = 1
	nu(1) = 90
	nu(2) = 9
	nu(3) = 10
	postaAB(1) = 1 ' posta x ambata
	postaambo(2) = 1 ' posta solo per ambo
	postaTerno(3) = 1 ' posta solo x terno
	
	'------ imposta giocate
	'Call ImpostaGiocata(1,nu,ru,postaAB,Tot)
	Call ImpostaGiocata(2,nu,ru,postaambo,Tot)
	Call ImpostaGiocata(3,nu,ru,postaTerno,Tot)
	Call Gioca(fin-100,True,,1)
	'Next
End Sub

Grazie mike :) adesso forse ho chiaro come impostare la giocata di solo ambo o solo terno :) ma per quanto riguarda

Codice:
ImpostaGiocata 1,n,ruote,poste,ColpiDiGioco,1

non ho ancora chiaro due elementi e i rispettivi significati...

1 = ?

n = ok

ruote = ok

poste = ok

ColpidiGioco = ok

1 = ?

Ovverosia i due numeri 1 iniziale e finale cosa stanno a significare?

Grazie :o
 
Ultima modifica:
Ciao Tom ...

Il primo è un progressivo bollette giocate ... 1,2,3,4,5 ecc (ogni bolletta/giocata DEVE avere un suo numero!)

Il "secondo" (compatibilmente con la quantità di numeri) è l'interruzione per la sorte alla quale termini di giocare (1= Estratto, 2 = Ambo, 3 = Terno ) .

Se per esempio giochi 5 numeri e imposti giocata,numeri,ruote,poste,colpi,3 .... se c'è un terno si interrompe il ciclo di spesa/giocata.

Quindi ... se prima volevi "solo Estratto" e "solo Ambo"

Imposta giocata :

1 dove ... poste(1) = 1 e poste(2) = 0

2 dove ... poste(1) = 0 e poste(2) = 1


ImpostaGiocata decidendo se intendi interrompere prima che siano trascorsi tutti i colpi ...

Gioca (con i suoi parametri)

Meglio ancora ... la ricerca/verifica solo per Estratto e poi ... solo per Ambo a seconda di quanto desideri controllare.

:)
 
Ultima modifica:
Tante volte bisogna avere la costanza di andarsi a leggere la guida script



ImpostaGiocata(NumGiocata, vetNumeri, vetRuote, vetPoste, Optional Durata = 1, Optional SorteInterr = 0, Optional Attesa = 0, Optional aGiocateDaInterrompere = 0)

Parametri:










NumGiocata



Valore numerico definito dall'utente che identifica la giocata (è infatti possibile inserire più giocate).










vetNumeri



E' il vettore che contiene i numeri da porre in gioco viene utilizzato a partire dall'indice 1










vetRuote



E' il vettore che consente di specificare le ruote interessate.




Se la giocata avviene su due ruote può essere definito con










Dim vetRuote(2) .










e se le ruote in gioco fossero Bari e Venezia andrebbe poi valorizzato con :










vetRuote(1) = BA_




vetRuote(2) = VE_










vetPoste



E' il vettore che specifica le poste in euro in gioco sulle varie sorti su cui la giocata opera.




Va definito con










Dim vetPoste (10)










gli indici da 1 a 5 identificano le sorti estrattto ,ambo,terno ,quaterna , cinquina.




gli indici da 6 a 10 identificano gli estratti determinati.




Durata



Specifica i colpi di gioco che verranno analizzati dal momento in cui si pone in gioco la combinazione




SorteInterr



Valore numerico che indica se la giocata dovrà essere interrotta non appena produrrà l'esito specificato da questo valore




Attesa



Consente di introdurre un ritardo che consente di analizzare la giocata non subito dopo il suo rilevamento bensì aspettando prima il numero di colpi definito da questo valore




aGiocateDaInterrompere



array contenente i numeri identficativi delle giocate da interrompere in caso la giocata corrente sia vincente, se invece di un




array si passa un valore diverso da 0 p. es <1>




allora se la giocata corrente è vincente tutte le giocate in memoria vengono interrotte e si ottiene lo stesso effetto senza bisogno di passare l'array che va usato invece se bisogna interrompere solo alcune giocate specifiche ma non tutte
 
Grazie infinite carissimi! :)

ora per vedere se ho capito... :rolleyes:

Vi posto un esempio di quello che vorrei ottenere con relative righe (oggetto della mia domanda)

Dunque...

Io vorrei analizzare una lunghetta su ruota unica per TERNO

imposto...

Codice:
Dim poste(3)
poste(3) = 1

ImpostaGiocata 1,n,ruote,poste,ColpiDiGioco,3

Ok?

Ho eseguito lo script ed effettivamente mi individua segnandoli in rosso solo TERNI entro i colpi stabiliti... quindi dovrebbe essere corretto ma a questo punto vi chiedo un ultima conferma o meno :)

Grazie ancora a entrambi grandissimi scripters! ;)
 
Ultima modifica:
Si Tom c'è solo un punto da tenere a mente che l'impostaGiocata ed il conseguente Gioca(es) supporta fino a 10 numeri del Vettore (n).
Questo perché la giocata massima al lotto prevede massimo 10 Numeri.

Puoi ovviare a questo usando il VerificaEsito...... ma questa è un altra storia.... già affrontata trita e ritrita... in passato.
 
BuonGiorno a tutte/i.

Mi permetto di aggiungere una cosetta.

Quando all'inizio del programma scriviamo ...

"Dim Poste(1 ... 10)" oppure "Redim Poste (1 ... 10)"

intendiamo preparare da una a "10 Memorie" una per ognuna delle possibili 10 Poste di gioco.

Poi ... quando scriveremo "Poste (3) = 1"

Il computer intenderà che vogliamo "Giocare 1 Euro" per la sorte di Terno.

E' implicito e sottolineo che il computer ricorderà questo nostro ordine

RICORDERA' per tutta la durata dello script ... "1 Euro sul Terno".

Quindi occorrerà poi azzerare, questa sua memoria, scrivendo:

"Poste (3) = 0" oppure

"Redim Poste (10)" ... che le "Resetta" Tutte in un solo colpo ...

.... per aiutarlo ad evitare questi "ricordi indesiderati"

che diversamente vengono conteggiati diventando "economicamente" costosi.

:)
 
Ultima modifica:
Si Tom c'è solo un punto da tenere a mente che l'impostaGiocata ed il conseguente Gioca(es) supporta fino a 10 numeri del Vettore (n).
Questo perché la giocata massima al lotto prevede massimo 10 Numeri.

Puoi ovviare a questo usando il VerificaEsito...... ma questa è un altra storia.... già affrontata trita e ritrita... in passato.


Ah ok... ma il il VerificaEsito (trito e ritrito) mi interesserebbe alquanto... ove lo potrei rintracciare nel passato...? :rolleyes: :eek: :p

scusa mike ma oggi ho deciso di ballarti... sui maroni... :D

a questo non avevo proprio fatto attenzione ora che me l'hai posto indirettamente sotto i riflettori... sono costretto... a chiederti lumi anche riguardo a questa riga:



Codice:
Gioca idEstr,1,,1
idEstr = ?
 1 = ?
 , , = ?
 1 = ?

idEstr = ?
1 = ?
, , = ?
1 = ?

Scusa per la danza... e grazissime ancoraaa! :o
 
Ultima modifica:
Gioca

idEstr = inizio estrazioni o di riferimento
1 o true = solo casi positivi
,, = non lo uso
1 = mostra estrazione di esito

per maggior dettaglio leggi la guida help spazioscript

Sub Gioca(inizio, Optional SoloPositivi As Boolean = False, Optional mantienigiocate As Boolean = False, Optional ModalitaMostraEstrazione As Integer = 0, Optional idArchivio = 0, optional bScriviInOutput = true)













Note:










Consente di analizzare tutte le combinazioni in memoria inserite con la funzione ImpostaGiocata

























Parametri:










Inizio



Valore numerico che identifica il numero di estrazione di rilevamento , la giocata verra analizzata a partire dal numero successivo




SoloPositivi



Consente di mostrare nella finestra di output soltanto i casi positivi di gioco




mantienigiocate



se = -1 mantiene le giocate in memoria altrimenti le azzera dopo ogni istruzione gioca.Tranne partcolari casi




è un valore che può essere omesso

ModalitaMostraEstrazione
Opzionale valori possibili 0,1,2 serve per specificare se e come mostrare l'estrazione sulla quale è stata verificata la giocata

0 --> non mostra mai l'estrazione

1 --> mostra sempre l'estrazione

2 --> se la giocata è vincente mostra l'estrazione







bScriviInOutput
se true scrive in output la verifica della giocata


******************************************

Per il verifica esito quando avrai un vettore numerico > 10 allora ne riparliamo, intanto se vuoi dai sempre un occhio alla guida help per le varie funzioni da usare.
 
Ultima modifica:
Gioca

idEstr = inizio estrazioni o di riferimento
1 o true = solo casi positivi
,, = non lo uso
1 = mostra estrazione di esito

per maggior dettaglio leggi la guida help spazioscript

Sub Gioca(inizio, Optional SoloPositivi As Boolean = False, Optional mantienigiocate As Boolean = False, Optional ModalitaMostraEstrazione As Integer = 0, Optional idArchivio = 0, optional bScriviInOutput = true)













Note:










Consente di analizzare tutte le combinazioni in memoria inserite con la funzione ImpostaGiocata

























Parametri:










Inizio



Valore numerico che identifica il numero di estrazione di rilevamento , la giocata verra analizzata a partire dal numero successivo




SoloPositivi



Consente di mostrare nella finestra di output soltanto i casi positivi di gioco




mantienigiocate



se = -1 mantiene le giocate in memoria altrimenti le azzera dopo ogni istruzione gioca.Tranne partcolari casi




è un valore che può essere omesso

ModalitaMostraEstrazione
Opzionale valori possibili 0,1,2 serve per specificare se e come mostrare l'estrazione sulla quale è stata verificata la giocata

0 --> non mostra mai l'estrazione

1 --> mostra sempre l'estrazione

2 --> se la giocata è vincente mostra l'estrazione







bScriviInOutput
se true scrive in output la verifica della giocata


******************************************

Per il verifica esito quando avrai un vettore numerico > 10 allora ne riparliamo, intanto se vuoi dai sempre un occhio alla guida help per le varie funzioni da usare.

Ho già uno o più vettori numerici > 10 elementi quindi ne possiamo riparlare anche subito... :p Per il resto... GRAZIEEE!!! :o
 
Ciao Tom, purtroppo oggi non ho tempo, per eventuali aggiornamenti, ti posto una script per verifica combinazioni utilizzando il codice VerificaEsitoconGuadagno.

studiaci un po' su devi solo immettere manualmente la combinazione richiesta.

Mi pare di capire adesso che lo provo che il guadagno lo calcola solo per numeri inferiori a 10 (e qui non posso farci niente), mentre la verifica è eseguita anche con numeri > a 10.

ciao ti leggerò stasera.

Codice:
Sub Main
	Dim anum(90),aruo(1),posta(5),nRetGuadagno,sorte
	r = InputBox("QUALE RUOTA ANALIZZO",,1)
	aruo(1) = r
	sorte = CInt(InputBox("QUALE SORTE MINIMA ANALIZZO",,3))
	posta(sorte) = 10
	ScegliNumeri(anum)
	Scrivi "SORTE ANALIZZATA.... " & NomeSorte(sorte) & " Sulla ruota di " & NomeRuota(r) & "  " & Chr(174) & " **** Script by Mike58 **** " & Chr(169),True,True,,1,4
	Ini = DataEstrToIdEstr(31,12,2013)' data estrazione di partenza
	fin = EstrazioniArchivio
	Tot = fin - Ini
	Scrivi "Dalla data " & DataEstrazione(Ini) & " alla data " & DataEstrazione(fin),1
	ReDim AT(8)
	AT(1) = " Estratti ID Estraz. "
	AT(2) = " Comb in gioco "
	AT(3) = " Esito "
	AT(4) = " Colpo "
	AT(5) = " Estratti "
	AT(6) = " Info ID Estraz. "
	AT(7) = " Rapporto Vincita "
	AT(8) = " Vincita $$$$$ "
	Call InitTabella(AT,2,,3,5)
	For idestr = Ini To fin
		Call VerificaEsitoConGuadagno(anum,aruo,idEstr,sorte,1,,Esito,RetColpi,RetEstratti,RetIdEstr,,nRetGuadagno)
		c = c + 1
		If esito <> "" Then casi = casi + 1
		ReDim AV(8)
		AV(1) = StringaEstratti(idestr,r)
		AV(2) = StringaNumeri(anum)
		AV(3) = Esito
		AV(4) = c
		AV(5) = RetEstratti
		AV(7) = nRetGuadagno
		If Esito <> "" Then AV(8) = nRetGuadagno * posta(sorte)
		If Esito <> "" Then AV(6) = GetInfoEstrazione(RetIdEstr)
		If esito = "Estratto" Then estr = estr + 1
		If esito = "Ambo" Then amb = amb + 1
		If esito = "Terno" Then ter = ter + 1
		If esito = "Quaterna" Then qua = qua + 1
		If esito = "Cinquina" Then cin = cin + 1
		Call AddRigaTabella(AV,,,3)
	Next
	Call CreaTabella()
	Scrivi "Casi totali di gioco " & c,True,True,5,1,3
	Scrivi "Casi Positivi di esito " & casi,True,True,1,5,3
	Scrivi
	Scrivi "Totali Estratto." & estr,1
	Scrivi "Totali Ambi....." & amb,1
	Scrivi "Totali Terni...." & ter,1
	Scrivi "Totali Quaterne." & qua,1
	Scrivi "Totali cinquine." & cin,1
End Sub
 
Grazie mille mike58 , adesso purtroppo non riesco ad eseguire il tuo codice, appena posso e lo faccio ti aggiorno GRAZIE! :)
 
Provo a postare quest altro mio dilemma... riguardo il codice qui... perchè sempre in tema rispetto il titolo del mio thread :)

Dunque...

Codice:
Analisi = CInt(InputBox(" Quante estrazioni vuoi controllare ? ",,"500"))
ColpiDiGioco = CInt(InputBox(" Per quanti colpi vuoi giocare ? ",,"30")) 'colpi massimi imposti dal programma : 255
Inizio = EstrazioneFin - Analisi
Fine = EstrazioneFin

La domanda è Fine è controllata e dipendente dalla BARRA RANGE nella parte inferiore del programma o è sempre riferita all'ultima estrazione in archivio di spaziometria? Es. se l'ultima estrazione è 14/6/2014 e io imposto come ultima estrazione con l'apposita barra... l'estrazione del 10/6/2014 lo script sopra riportato quale estrazone mi considera come ultima? :confused: :)

Ve lo chiedo perchè facendo eseguire uno script ho ottenuto per la solita lunghetta (derivante dalla solita estrazione generatrice) i soliti colpi rimanenti sia che lo facessi impostando l'archivio al 14/6/2014 sia che lo impostassi con ultima estrazione pari al 10/6/2014... Mentre nel primo caso avrebbe dovuto darmi 1 colpo rimanente.. e non tre...

Se non sono stato chiaro... nell'esporre il mio problema fatemelo sapere che ci riprovo ;)

Grazie mille a luigi, mike58, joe91, disaronno e a tutti i big che hanno reso spaziometria il top del top del top in campo lotto ludico! :o


Aggiornamento...

Se metto l'archivio aggiornato al 10/6/2014... o anche...

Codice:
Fine = EstrazioneFin - 2

Estrazione generatrice del pronostico 08833 [ 44 - 12/04/2014]
G 0001 Numeri in gioco : 48.49.50.51.52.53.54.55.56.57 su BA CA FI GE MI NA PA RO TO VE per Terno
In corso per altre 3 estrazioni


48.49.50.51.52.53.54.55.56.57 al 10/6/2014 quindi domani sarebbe l'ultimo colpo...

ma come mai se metto l'archivio fino al 14/6/2014 o anche...

Codice:
Fine = EstrazioneFin

mi tornano sempre 3 estrazioni rimanenti??? per la stessa decina? :eek:

Estrazione generatrice del pronostico 08833 [ 44 - 12/04/2014]
G 0001 Numeri in gioco : 48.49.50.51.52.53.54.55.56.57 su BA CA FI GE MI NA PA RO TO VE per Terno
In corso per altre 3 estrazioni

Non ne dovrebbe essere restata solo una ??? :confused:


Aggiornamento... :D

Prima che mi infamiate... :p :D ho visto da me a quale estrazione corrisponde Fine di volta in volta.. mediante questo semplice OUTPUT:

Codice:
Scrivi (DataEstrazione(Fine))

Però il problema del fatto che risultino sempre 3 estrazioni rimanenti per la stessa decina generata dalla stessa estrazione con due date finali d'archivio diverse... (10/6/2014 in un caso... e 14/6/2014 nell'altro...) persiste... e gradirei tanto avere una vostra opinione in merito... GRAZIE ancora a tutti/e voi ;) :o
 
Ultima modifica:
Tom, Io gli altri casi non li ho sperimentato, ma se sposto la barra indietro mi scrivi l'ultima estrazione della impostazione barra.

vedi il mio esempio

Codice:
Sub Main
Scrivi DataEstrazione(EstrazioneFin)
	ScriviEstrazione(EstrazioneFin)
End Sub
 
Buona sera a tutte/i.

Per evitare di riportare qui quanto già scritto ... inserisco semplicemente il link alle istruzioni che hai richiesto:

http://forum.lottoced.com/f12/script-104315/index5.html

Al messaggio #41 e seguenti dovresti trovare soluzioni per i tuoi dubbi.

Poi naturalmente è come tutto ... sempre perfettibile, migliorabile, integrabile del molto di cui manca ...

e, se lo ritieni ... s'aggiunge, volentieri.

:) Facci sapere.
 
GRAZIE mike58 e joe91 siete due FARI di spaziometria!

Purtroppo non ho ancora capito però perchè lo script mi presenta sempre 3 colpi rimanenti... ma lo capirò... :rolleyes: (forse...) :p

Nel frattempo vi chiedo un'altra cosuccia...

Se io volessi "intercettare" il parametro estrazioni rimanenti come dovrei fare?

Esempio...

Codice:
ColpiDiGioco = CInt(InputBox(" Per quanti colpi vuoi giocare ? ",,"10"))

Io arrivato ad es. al 7° tentativo rispetto ai 10 colpi impostati sarei al valore di colpi rimanenti = 3. Come fare per "intercettarlo..." e visualizzare ad esempio un "alert" relativo... che mi scriva ad esempio in output : "OKKIO CHE RIMANGONO SOLO 3 COLPI... PER QUESTA PREVISIONE" :D

Un altro esempio...
Nei vari report degli script di volta in volta abbiamo delle righe relative... di questo tipo...

In corso per altre 3 estrazioni

io vorrei intercettare in qualche modo... il valore evidenziato in rosso... :rolleyes:

:confused:

Grazie MAGHI! ;)
 
Ultima modifica:
Ciao Tom ...

C'è un "errore" di logica.

EstrazioneIni & EstrazioneFin "leggono" i limiti dell'archivio.

Gioca Es .... per "X" colpi.

E' indipendente da cosa si è letto!

In sintesi, non puoi ... fare ciò che vorresti così semplicemente.

Dovresti verificare "colpo per colpo" con uno script appositamente dedicato a questo.

Eventualmente poi, riassunto, in una funzione "Gioca ad hoc".

:)
 
Ciao Tom ...

C'è un "errore" di logica.

EstrazioneIni & EstrazioneFin "leggono" i limiti dell'archivio.

Gioca Es .... per "X" colpi.

E' indipendente da cosa si è letto!

In sintesi, non puoi ... fare ciò che vorresti così semplicemente.

Dovresti verificare "colpo per colpo" con uno script appositamente dedicato a questo.

Eventualmente poi, riassunto, in una funzione "Gioca ad hoc".

:)

Tu saresti in grado di realizzarlo? :eek: :D Io sicuramente no :( :rolleyes: ma credo sarebbe oltremodo utile se qualcuno/a ci riuscisse ;) Grazie comunque. Ciao grande Joe :o
 
Ultima modifica:
Ragazzi... provo a rimanere su questo thread... e a farvi un altra domandina tecnica...

Codice:
If(RetRit1 >= 900 And RetRit1 < 1000 And  RetIncrRitMax = 0 And RetFreq > 0 And Diff > 2700 And Diff  < 2900) 

If(RetRit1 >= 160 And RetRit1 < 190 And  RetIncrRitMax = 0 And RetFreq > 0 And Diff > 3200 And Diff  < 3400) 

If(RetRit1 >= 900 And RetRit1 < 1000 And  RetIncrRitMax = 0 And RetFreq > 0 And Diff > 1800 And Diff  < 1900) 

If(RetRit1 >= 400 And RetRit1 < 500 And  RetIncrRitMax = 0 And RetFreq > 0 And Diff > 2900 And Diff  < 3200)

Vorrei unire tutti questi IF... in un unico script... in modo che mi scremino... opportunatamente un gruppo numerico dato...

Come posso fare? :eek: :rolleyes: Ditemi che è possibile.. stavolta... daje... :p :D
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    martedì 21 gennaio 2025
    Bari
    78
    09
    70
    03
    23
    Cagliari
    32
    88
    30
    13
    45
    Firenze
    87
    23
    15
    39
    86
    Genova
    71
    48
    67
    59
    23
    Milano
    58
    50
    80
    85
    29
    Napoli
    90
    81
    79
    82
    62
    Palermo
    70
    33
    90
    05
    10
    Roma
    15
    71
    55
    85
    76
    Torino
    89
    09
    18
    33
    69
    Venezia
    44
    80
    82
    73
    58
    Nazionale
    80
    25
    13
    63
    17
    Estrazione Simbolotto
    Bari
    39
    36
    34
    14
    31

Ultimi Messaggi

Indietro
Alto