Novità

Ciclometria Lineare e Simmetria Diametrale

ehamf8.jpg

e infatti attualmente non è possibile ... comunque ci sto lavorando perche mi sembrava una buona idea e nella prossima versione sara possibile disegnare automaticamente le diagonali con relative distanze.
ciao

Ciao Luigi,

Volevo chiederti in argomento e con questa premessa ...

Spesso non si sa quanti numeri ci sono e/o se ci sono dei numeri ripetuti che verranno eliminati.

Diciamo 6 (Ubound) che diventano 5 effettivi. (per la ripetizione del 54)

Ad esempio: 65.62.54.60.45.54 sono ridotti a eguito di Eliminaripetuti / Ordinamatrice.

Mentre se si fosse predisposto...

NumeroNumeri = InitSviluppoIntegrale (Lunghetta) avrebbe restituito 6

Ed poi GetCombSviluppo (nella classe 2) eseguendo la pulitura (con un messaggio di errore) e ...

GetCombSviluppo restituirebbe e permetterebbe di calcolare tutte le (10) distanze (D).

1) 65.62 D 03
2) 65.54 D 11
3) 65.60 D 05
4) 65.45 D 20
5) 62.54 D 08
6) 62.60 D 02
7) 62.45 D 17
8) 54.60 D 06
9) 54.45 D 09
10) 60.45 D 15

Ovvio, che conviene "pulire" i dati e ordinali PRIMA di darli in pasto alla suddetta coppia di istruzioni ...

ma se si volesse avere la lunghetta pulita da queste istruzioni: E' possibile averla ? Come?

:) Grazie.

Ultima modifica:
Come immaginavo è un pochino difficile a livello di sript ...

... ma si può fare anche se sarà meglio attendere le istruzioni dedicate.

9ju2.jpg

Grazie sin d'ora a Luigi per la realizzazione ed a Zetrix per la proposta/richiesta.

:) Buon Week_End a Tutte/i.

Ultima modifica:
ciao Joe , non mi è chiaro il discorso che facevi un paio di post sopra relativo alle lunghette con numeri duplicati e allo sviluppo delle combinazioni .. cosa ti servirebbe in pratica ?

Sai Luigi ...

mi sono reso conto scrivendo quel messaggio che era una domanda-richiesta per certi versi, senza senso.

In effetti ... se fornire lunghette con numeri scompigliati e ripetuti ... genera "errori" è inutile farli correggere ...

dalle istruzioni citate ... per poi andare a cercare i dati corretti. (Chiedevo, se e come, fosse possibile).

E' meglio correggere prima (direttamente nello script) e solo dopo fornire dati ordinati / corretti / noti.

Diventa pertanto inutile la ricerca ... altrove ... di ciò che già si conosce.

Grazie e scusami.

scusa Joe nn so tutto questo a cosa si riferisce io ho fatto semplice richiesta di poter tracciare le corde diagonali in una figura geometrica a quattro lati anche se so gia quale la dist diag ma sarebbe meglio evidenziarle dal punto di vista rappresantativo e nn solo anche dal punto di vista ciclometrico vedi la figura precedente che ho inserito in questo post e senza corde diag e nn va bene

Ultima modifica:
Ciao Joe la logica sarebbe che alle funzioni vadano passati dati coerenti .. certo potrei facilmente escludere il messaggio di errore e sistemare internamente l'array dei numeri della lunghetta , visto che gia lo fa .. basta inibire il messaggio ...ok
per il resto domani metterò il nuovo aggiornamento nel quale sara possibile disegnare automaticamente le diagonali richieste da zetriz

Ciao Zetriz, Luigi,

Non intendo creare scompiglio.

Ho solo pensato che vi potessero essere figure con più di 4 lati.

Come Luigi ho dovuto pensare a come gestirle.

Non sono in totale accordo. Errori ne possiamo fare tutti.

In quanto tali Esistono perché qualcosa è sfuggito al controllo,

della nostra attenzione, della logica, e della nostra buona volontà.

La 'correzione' automatica di essi, non ci permette di fare ammenda.

Penso sia meglio lasciare che gli errori siano evidenziati dall'interprete.

Ultima modifica:
grazie luigi per me ma nn solo anche dal punto di vista ciclometrico le corde diag di una figura sono molto importanti da queste possono arrivare anche gli abb di una determinata struttura ciclometrica sono quasi due anni che seguo i trapezi isosceli e ne so qualcosa e grazie per la disponibilita anche a Joe per adesso va bene se si tracciano in automatico le dist diag in una figura a quattro lati soprattutto per i trapezi isosceli

grazie luigi ho fatto ora l aggiorn di spaziometria va benissimo nn so come ringraziarti davvero e un programma fantastico tanto per farti un esempio proprio oggi ho trovato un programma free (almeno cosi dice meglio che nn metto il nome) lo installato vado per fare l aggiorn dell estraz da internet e mi dice l aggiorn e a pagamento praticamente se vuoi usarlo devi fare l aggiorn manuale adesso lo devo disinstallare anche perche nn tratta una sez di ciclometria tutta statitisca io nn seguo molto la statistica ti faccio un esempio ce un ambo su ba 17-56 che nn esce da piu di 5000 estr cioe praticamente nn e uscito mai uno direbbe ma si tra poco potrebbe uscire si infatti si vede come esce lasciamo perdere ciao e grazie di nuovo luigiB

scusa luigi volevo chiederti ho notato con gli script le figure dei trapezi nn sono presenti le corde diag e possibile evidenziarle anche negli script o se ce un riga di comando che si aggiunge nello script in modo da visualizzare queste corde diag. grazie

Ultima modifica:
quando tornero a casa postero degli esempi .. ora sono qui a rompermi le palle al lavoro ..ciao

grazie Joe ,,,,dal punto di vista ciclometrico adesso le figure si possono osservare meglio , scusa Joe ho inserito uno script nella sez download si puo modificare lo script in pratica dovrebbe rilevare tutte le distanze ciclom tra gli estratti e visualizzare a video come da script delle somme ,,,,,, grazie

Ultima modifica:
Ciao ho visto e letto lo script senza provarlo.

Da quello che ho visto ti riferisci ad una estrazione

mentre cosi come ė scritto sono due.

Penso si possa fare e con questi nuovi parametri

dovrebbe essere automatico.

Basta inserire i numeri ... ma ora non ho un pc per provare.

:)

Ultima modifica:
Ciao ho visto e letto lo script senza provarlo.

Da quello che ho visto ti riferisci ad una estrazione

mentre cosi come ė scritto sono due.

Penso si possa fare e con questi nuovi parametri

dovrebbe essere automatico.

Basta inserire i numeri ... ma ora non ho un pc per provare.

:)
Ciao Joe premetto che nn conosco questi nuovi parametri in automatico a me servirebbe che lo script rilevasse quale e la distanza ciclom che si ripete piu volte in una tale estraz e via di seguito tutte le altre dist ,,,, come lo stesso svolge il compito quello delle somme estratti che rileva la somma che se ripetuta piu volte solo in una estraz

Ultima modifica:

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    sabato 26 aprile 2025
    Bari
    23
    30
    43
    69
    25
    Cagliari
    63