Novità

*** CICLOMETRIA__CIFRATA ***

• Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Saluti Cavellini, grazie per la risposta, ma non riesco ben a focalizzare il conteggio, a me risulta così:

9 1
8 4

- diag 9-4=5
8-1=7

- vert 9-8=1
4-1=3

+ diag 9+4=13
8+1= 9

ho sbagliato qualcosa? me lo puoi spiegare?

Grazie per la tua cortesia e comprensione, Armaus

che pasticcio che sto facendo, porca pupazza! [xx(]

ho dimenticato a ordinarli in senso orario.

risultato: era giusto prima: 57 - 13 - 49

9 * 1

8 * 4

sottrazioni diagonali:

9 - 4 = 5
8 - 1 = 7

risultato 57

sottrazioni verticali:

9 - 8 = 1
4 - 1 = 3

risultato 13

addizioni diagonali:

9 + 4 = 13 - 9 (si fa sempre il meno 9 se supera 9) e diventa 4
8 + 1 = 9

risultato 49

Ciao

"Gli ultimi saranno ultimi se i primi sono irraggiungibili"

voglio provare un filtro che riduce i due gruppi di 23 numeri a 14 e 13 (ancora tanti per giocarli, ma questo serve solo a provare se funziona questo filtro).

a Bari, per questa sera, se usciranno le decine calcolate, le loro cadenze dovrebbero rientrare in questi gruppi, almeno come ambo:

1 - 3 - 4 - 21 - 23 - 26 - 28 - 40 - 41 - 42 - 43 - 46 - 47 - 48

e

10 - 13 - 14 - 15 - 16 - 18 - 21 - 23 - 26 - 28 - 54 - 56 - 57

Saluti

sortito ambo 10 - 26 del secondo gruppo di numeri

Nei prossimi giorni procediamo alle necessarie riduzioni

era una prova per questa sera su bari, ma non andava giocata.

Prima devo ridurre ulteriormente

ciao

bravo bravo bravo Cavellini!!! ti seguo attentamente, sono sicura che riuscirai a regalarci emozioni! grazie;)

Creamy

<center>Ragazzi, ho avuto un'altra ideuzza...

l'eliminazione delle posizioni delle decine lungo l'asse dei numeri della base del triangolo (vi spiegherò con calma... prima devo controllare bene).

wow! :)</center>

<center>ciao Pippicalze, ti ringrazio, sei carinissima.

Ho appena concluso le prove di questa nuova idea e ha funzionato al 100%

Bene, abbiamo compiuto anche piccolo passo in avanti :)

Questo filtro elimina tre, quattro, cinque... numeri per gruppi. Non si tratta di una drastica riduzione, ma se funziona perché non applicarla?

E sempre per la serie "le idee non finiscono mai", mi è venuto in mente di sfruttare le simmetrie delle cadenze. Anche in questo caso è fondamentale provare prima di gridare alla vittoria.

Saluti</center>

<center>inizio a spiegarvi un pò di cosette sulla riduzione

Prendiamo come esempio l'estrazione di martedì sera a Bari:

10 - 71 - 70 - 26 - 19

facciamo i nostri calcoli

10 e 71

7 * 0

1 * 1

sottrazione diagonale:

7 - 1 = 6

1 - 0 = 0

risultato 60

sottrazione verticale:

7 - 1 = 6

1 - 0 = 1

risultato 61, ma la sessantina già c'è quindi diventa 16

addizione diagonale:

7 + 1 = 8

1 + 0 = 1

risultato 81

avevamo quindi 60 - 16 - 81

poniamo questi risultati nel nostro cerchio ciclometrico e preleviamo le distanze come da metodo:

ciclometriaesempionew1n.jpg

la base (in questo caso il lato più corto del triangolo) indica le seguenti cadenze:

87 - 86 - 85 - 84 - 83 - 82 - 81 - 80 - 79 - 78 - 77 - 76 - 75 - 74 - 73 - 72 - 71 - 70 - 69 - 68 - 67 - 66 - 65 - 64 - 63 - 62 - 61 - 60

importante che voi li scriviate sempre da sinistra verso destra.

Come da metodo, quando c'è un esubero di cadenze fuori dal limite della base bisogna eliminare le ultime due (ecco perché ho eliminato l'89 e l'88).

delle decine che ci interessano è presente solo la sessantina, ma, se come in questo caso ci sono anche altre decine, scrivetele pure, perché è importante per una operazione

I limiti della base del triangolo sono dall'81 al 60 e il numero o i numeri centrali di questo gruppo sono 71 e 70.

Cosa dovete fare? Dovete andare a rintracciare quali posizioni hanno assunto l'ultima volta i numeri delle decine che si presentano nella base. Io già lo so, e la sessantina, presente come 67, era sortito al 13° posto a sinistra rispetto al centro.

nell'attuale schema di numeri, qual è il numero che occupa il 13° posto rispetto al centro? l'84. Certo, a noi dell'84 non ce ne frega niente, ma se fosse stato un numero della sessantina poteva essere eliminato.

Il principio va applicato a tutte le decine che sono presenti nella base e che interessano i calcoli.

Tutto questo procedimento vale anche per la seconda lunghetta di numeri che formiamo attraverso il 4° e 5° estratto di Bari.

Saluti</center>

<center>chiedo scusa, ho detto che dell'84 non ce ne fregava niente, ma intendevo dire che non è sortito nessun numero dell'ottantina nell'estrazione di ieri sera. Noi, non sapendolo, dobbiamo comunque eliminarlo quel numero.

Così facciamo anche andando a rintracciare l'ultimo numero della ottantina sortito nella base. Era l'84, in quinta posizione a destra.

Nello schema attuale equivale al 65, che possiamo quindi eliminare.

Abbiamo eliminato l'84 e il 65. Tutta la settantina va eliminata comunque (serviva solo per la centratura, ma non è tra le decine prodotte dai nostri calcoli iniziali).

I numeri si riducono a:

87 - 86 - 85 - 83 - 82 - 81 - 80 - 69 - 68 - 67 - 66 - 64 - 63 - 62 - 61 - 60

ovviamente il processo di riduzione continua

palline2yc4.jpg
</center>

<center>completo questa parte continuando con la seconda area delle cadenze, quella della punta.

in questo caso 14 - 15 - 16 - 17 - 18

dove il 16 è il centro

bisogna eliminare la posizione che ha assunto un numero sortito precedentemente tra la 1°, 2°, 4° o 5°

cioè tutte tranne quella centrale.

La volta precedente è uscito alla prima posizione il numero 1

quale numero dei nostri occupa la prima posizione? il 14

noi elimineremo il 14 dal 14 - 15 - 16 - 17 - 18

stessa cosa vale per l'altro gruppo di numeri prodotti dal 4° e 5° estratto di Bari.</center>

dimenticavo di specificare che per punta intendo quella del triangolo.

87 - 86 - 85 - 83 - 82 - 81 - 80 - 69 - 68 - 67 - 66 - 64 - 63 - 62 -61 - 60 - 15 - 16 - 17 - 18

i nostri 23 numeri (base e punta) sono diventati adesso 20.

<center>ho fatto i calcoli per domani e ho ridotto utilizzando anche il software. Siccome i calcoli danno entrambi tre decine uguali, verrebbe da giocare, solo per domani, una novina (e non due).

Io ne approfitto!

ruota Bari, un solo colpo di gioco

22 - 24 - 25 - 26 - 36 - 37 - 40 - 47 - 49

vedremo cosa succede

ovviamente sempre prudenza, prudenza, prudenza,... soprattutto perché siamo ancora in periodo di studio </center>

Ciao cavellini, mi stupisco sempre di più dei tuoi calcoli, e ti sto seguendo appassionatamente, perche è un bel metodo, ma mi devi scusare mi sono fermata nell'applicazione su questo passaggio,
[?]

""""Cosa dovete fare? Dovete andare a rintracciare quali posizioni hanno assunto l'ultima volta i numeri delle decine che si presentano nella base. Io già lo so, e la sessantina, presente come 67, era sortito al 13° posto a sinistra rispetto al centro.

nell'attuale schema di numeri, qual è il numero che occupa il 13° posto rispetto al centro? l'84. Certo, a noi dell'84 non ce ne frega niente, ma se fosse stato un numero della sessantina poteva essere eliminato."""

Allora, mettiamola così. Ogni calcolo realizzato tra i primi due estratti dà tre decine (numeri della decina, della ventina... ecc), dipende ovviamente dai calcoli. Stessa cosa daranno i calcoli tra gli ultimi due estratti. I tre risultati ottenuti dai primi due estratti e che io posto sul cerchio ciclometrico creano ogni volta un triangolo, con una base (o angolo più corto), lo stesso vale per i risultati prodotti dai calcoli tra gli ultimi due estratti, se li pongo sul cerchio ciclometrico. sulla base del triangolo abbiamo due o tre decine, con le loro rispettive cadenze, per esempio questi:

87 - 86 - 85 - 84 - 83 - 82 - 81 - 80 - 79 - 78 - 77 - 76 - 75 - 74 - 73 - 72 - 71 - 70 - 69 - 68 - 67 - 66 - 65 - 64 - 63 - 62 - 61 - 60

tu devi realizzare un archivio dei sviluppi degli ultimi casi per poter sfruttare questo concetto di riduzione: rintracciare, nell'ultimo caso in cui esso è presente e sortisce da metodo (cioè ha funzionato), le tre decine che si trovano ora alla base, in questo caso sarebbero ottantina, settantina e sessantina: in che posizione si trovavano rispetto al centro da me spiegato nei precedenti post (il centro nella base del triangolo)? Quindi, ritorni al tuo caso attuale, ed elimini la posizione contando sempre dal centro della base. Quando scrivevo che il numero dell'ottantina lo sapevo già, intendevo dire che avendo sviluppato diversi casi, io lo rintraccio nel passato, ed è l'84. Anche voi dovete crearvi un archivio di casi sviluppati, almeno degli ultimi due mesi di gioco, su una ruota.

Capisco che è un pò complicato comprendere queste cose tramite web e non saprei come altro spiegarvelo.

Saluti

[?]Grazie della risposta;posso dirti questo,
facendo il punto della situazione:
diciamo che l'inizio dell'archivio parte da due mesi a questa parte, il primo calcolo avviene senza riduzioni; poi andando avanti con le estrazioni, possiamo applicare la riduzioni sulla base dei calcoli delle precedenti estrazioni, e così avanti.
Volevo chiederti ma per eliminare un numero dalla rosa dei circa 23 num. dobbiamo prendere in considerazione sempre una posizione precisa rispetto al centro in questione?
Cioè la riduzione avviene guardando i numeri che vanno da un estremo (60) all’altro (87),(((tralasciando la decina che non ci interessa [settantina]))) (partendo dal centro in questione) e sulla base dei precedenti si vede se sono stati estratti nella rosa dei numeri in previsione; se ricadono al di fuori della base in questione non si prendono in considerazione e si eliminano.
Quindi visto che tu hai l’archivio sottomano, hai constatato che solo il 67 non è sortito?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    venerdì 28 febbraio 2025
    Bari
    81
    85
    33
    47
    75
    Cagliari