Novità

Condividere

Ciao aurora8 ti capiso benissimo (anche se x un figlio è sicuramente diverso) io ho un fratello disabile e sono solo io che posso accudirlo visto che i nostri genitori sono morti giovani e stò passando un periodo brutto ti auguro con tutto il cuore a te e a tuo marito tutta la forza possibile assieme all'aiuto e all'amore del Signore un'abbraccio
rosablu
Ciao rosablu, ci dispiace per ciò che vi è successo, devi proprio avere tanta forza... Spero che passi questo brutto periodo e avere l'aiuto necessario per le vostre vite. Vi ricorderò anche se non sarò presente nel forum. (Credimi che vi ho pensato...)

Ciao Aurora, anch'io sono padre ti capisco benissimo quello che puoi provare.-
non ho parole solo al pensiero mi sento male scusami, un abbraccio di vero cuore a tutta la tua famiglia.-
Grazie, il caloroso affetto ci ha confortato, in un periodo nuovamente brutto dal quale ne siamo appena usciti provvisoriamente, perchè nulla è certo.

E' difficile vivere ogni giorno con questo macigno nel cuore, solo la fede puo' alleggerire questo fardello.
Auguro a te Aurora, a Rosableu, a quanti per un motivo o per un'altro è costretto a portare la croce, tanta serenità.
Dimenticavo le mia affettuosa preghiera perchè ogni croce sia portata con speranza e coraggio.
Le tue parole, oltre il conforto, mi hanno fatto riflettere. Grazie.
Ops, i miei zii erano (sono in cielo ormai) della provincia di Caltanisetta ma io confondo sempre le due città!

Ultima modifica:
Ciao, buon pomeriggio

Ciao, buon pomeriggio

le tue parole, oltre il conforto, mi hanno fatto riflettere. Grazie.
Ops, i miei zii erano (sono in cielo ormai) della provincia di caltanisetta ma io confondo sempre le due città!
io sono a circa 70km da caltanissetta, la mia citta' e' agrigento.
Tu ho capito sei calabrese ma vivi in veneto, una realta' molto diversa dalla nostra, spero ti trovi bene, anche se da me si dice unni c'e' u travagliu c'e' u rizzettu e u lettu. Ossia dove c'e' il lavoro c'e' la sistemazione e il letto ad indicare il tetto di casa.
Non mi voglio illudere so per sentito dire che il nord per determinate situazioni e problematiche inerenti al tuo ragazzo e' piu' efficiente, qui siamo allo sbando, quindi forse e' meglio trovarsi su .
,
ciao un abbraccio per tutti voi.

Aurora spero ti possa il Buon Dio darti sempre la forza , lo spero davvero!
Credo proprio lo stia facendo, sono già 20 anni e mi hanno insegnato molte cose, a capire, a fare scelte, rinunce, a tirare fuori tutto il meglio di mio figlio credendo in lui. Ma sono un essere umano e il fisico e la mente ne risentono, non abbiamo parenti vicini, tranne mia cognata e fam. però vive in un'altra città e ci si vede nelle occasioni. So che ci sono cose peggiori e irreparabili, siamo già più fortunati cmq è da seguire adeguatamente. Grazie e ciao

ciao aurora e ciao rosablu, ho riletto i Vs. interventi e se mi è permesso, ad entrambe con un sorriso e un abbraccio vi potrei attribuire un 2° nick...... 80Forza .... giusto x sviare tra le righe, 80Forza perché è quella che manifestate ogni giorno verso i Vs. cari, inoltre se avete provato quello che ho sentito io con l'avvento di Papa Francesco, nelle occasioni che avrete di vederlo (anche in TV) e l'emozione che emana ad ognuno di noi, e che sentono questa Fede, credo che qualcuno da lassù continuerà a proteggervi e alimentare quella "80Forza". Vi abbraccio e anche se intervengo poco....vi seguo sempre. Buona serata a tutti :D

Ciao aurora grazie mille x le belle parole è sempre piacevole trovare qualcuno che capisce cosa stai passando, 80sete è vero che c'è qualcuno che mi aiuta xchè io sono da sola sola quando è successo che mia mamma è morta avevo solo 22 anni e mi sono ritrovata con mio fratello da accudire mi sembrava di impazzire due volte sono andata su un ponte xchè non riuscivo a reggere la cosa ma tutte e due le volte è stato come se qualcuno mi trattenesse e ringrazio Dio e miei genitori altrimenti mio fratello non avrebbe avuto più nessuno spero che la mano sulle nostre teste ci siano sempre scusa dello sfogo grazie ciao buona serata
rosablu

Ciao aurora grazie mille x le belle parole è sempre piacevole trovare qualcuno che capisce cosa stai passando, 80sete è vero che c'è qualcuno che mi aiuta xchè io sono da sola sola quando è successo che mia mamma è morta avevo solo 22 anni e mi sono ritrovata con mio fratello da accudire mi sembrava di impazzire due volte sono andata su un ponte xchè non riuscivo a reggere la cosa ma tutte e due le volte è stato come se qualcuno mi trattenesse e ringrazio Dio e miei genitori altrimenti mio fratello non avrebbe avuto più nessuno spero che la mano sulle nostre teste ci siano sempre scusa dello sfogo grazie ciao buona serata
rosablu
Rosablu, hai toccato un tasto che non avrei voluto toccare ma ha coinvolto anche me il pensiero di porre fine a tt, anche di recente, però subentra la ragione e l'aiuto misterioso. Non volevo piangermi addosso e far pensare a un caso pietoso. La sua invalidità è al 46°/° ma non fa determinate cose, il disturbo porta spesso aggressività se lo si contrasta per imporre regole di comportamento, ecc. Da piccolo mi lanciava oggetti, tirava calci o pugni... ancora oggi nonostante dei progressi e autocontrollo, reagisce verbalmente o ti spinge, sbatte la porta in faccia, mi pesta i piedi... Dicono che scarica in fam. tutto l'enorme sforzo che fa contenendosi nei contesti esterni (scuola...). Ora lascio. non so se apro un post in altra sez. vedrò cosa decido. Ha tante buone qualità, lo stiamo aiutando... Volevo dirti parole di conforto ma reclama

Ciao aurora solo il pensiero che posso parlarne con qualcuno, che possa capire perchè ci è in mezzo, già ti sembra di portare meno fardello grazie di cuore vai da lui ci mancherebbe altro ci risentiamo buona giornata un'abbraccio forte
rosablu

Ciao zetrix, grazie per il tuo intervento e la previsione. Il 59 su TO potrebbe essere convergente perchè le ambate sono 59/25 TO/VE in quanto il 48 è sulle due ruote, se traccio la diagonale essa è aperta senza chiudere, io chiudo formando un quad. o rettang. e i n. sono quelli "aperti" . Sto notando che essi si ripetono per ambata in pochi colpi, di solito è solo un'ambata e l'ambo è per ora un caso unico. Porto l'es. del 7-3 naz 89 fi 89 la chiusura da 36/86 ambate da giocare sulle due ruote; esito naz 36 al 2° c, stessa estr. fi-ge 89, giocare 38/69 esito 38 a fi al 2°c. Estr. del 2/2 ca-fi 14 giocare 63/90 esito 90 a fi al 2° c e 63 a ca al 3°c e doppio 90 all'11° c. Chiedo scusa ma ora non posso restare e rispondo velocemente a elmiki
Forse le mie ambate non sono strambalate, al 5° c ambo su ve 59-25 dopo amb. 25 al 1° e se avessi unito il 7 al 2° c dopo il 5 al 1° sarebbe stato terno. Il terzo ambo su ruota in 6 estraz., funziona!!!!!!!!

Ultima modifica:
Mi unisco al grande, affettuoso abbraccio per te Aurora8 e la tua famiglia,non sentirti mai sola nella sofferenza.
Buona Domenica delle Palme, pontina, anche se ti rispondo per ultima non dimentico le tue sagge parole. Ho ascoltato l'omelia del Papa e dice che con Lui (il Signore) non siamo mai soli e nei momenti difficili non dobbiamo lasciarci rubare la speranza, quella che ci da Gesù. Dagli eventi della mia vita penso che tutto abbia un disegno ed ho superato molte difficoltà, il mio carattere solare è di sollievo a chi mi conosce, quando parlo, istintivamente sorridono gli occhi e la bocca. Tanti auguri di Buona Pasqua.
Se ti interessa , l'8 su na è ottimo, ci sono molti segnali. Se guardi + su nota i risultati delle mie ambate, peccato non averci pensato, il 59 me lo sentivo.

Auguro a Tutti ​BUONA PASQUA!

Auguri

Auguri

buona pasqua a te e famiglia!
Un abbraccio!
auguri di una serena pasqua a te aurora e tutta la tua famiglia, un abbraccio al tuo ragazzo.
Approfitto del tuo spazio per estendere l'augurio anche a rosableu, la sua famiglia ma soprattutto al fratello.
Buona settimana a tutti. Gesu' possa risorgere nel cuore di ognuno di noi, ne abbiamo bisogno tutti.... Chi per i piccoli, chi per i grandi fardelli mi pare che oltre alla crisi, in giro c'e' tanta tristezza, almeno dalle mie parti.
Vi abbraccio.

Ultima modifica:
rosabluuu! Mi fa piacere la tua visita, come anche quelle di MARION e laky, chissà se pontina leggerà il post per lei.
Come previsto, un colpo a vuoto la naz/ge 90, ora ultimo c. ma potrebbe essercene uno in più, deriva da dist. 45 e un'altra con fi dove potrebbe ritornare a breve. Ciao

TO 71 al 3°, VE 90 al 1°
Ciao, per maggiore trasparenza inserirò tutte le estr. da cui ricavo queste ambate appena potrò, ora segnalo la sortita del 69 doppio naz/fi al 4° c e al 1° su fi da ultima estr. io ho vinto su fi un ambo in sestina, poco certo ma meglio di niente... peccato che abbia giocato l'8 solo a fi, sortito su naz, ambata comune sempre da stessa ricerca al 2° c, usciti anche ve 22/32 e 19 a na. Buona notte

Scusate, c'è un errore nel riportare il quoto di cui facevo riferimento

Ultima modifica:
Buona giornata a tutti, un grazie a MARION e rosablu. Come accennato, posto alcune estr. per trasparenza. Sono soltanto una giocatrice e so di non aver scoperto nulla di particolare, il tutto è casuale e notando la sortita di alcune delle ambate previste col mio gioco, usate con valutazione di altri elementi e piacendomi anche il gioco di lunghetta, ho vinto qualcosa.
Non mi dilungo e per comodità scrivo la data di estr. la sigla delle ruote con il numero della ricerca che è doppio e chiudendo formo un quadrato o rettangolo, i n. ricavati e l'esito. Tralascio altre estr. e inizio con

09-03-'13

nz-n 60= 39/40 9°c 39 naz
b-f 11= 31/51 2°c 31 f
b-m 21= 80/23 1°c 80 m, 2°c 23 b
c-p 03= 55/83 1°c 55 c, 4° c 55 doppio c-p
c-g 81= 76/37 2°c 37 g
c-r 81= 76/66 4°c 66 c, 5°/6°c 76 r
f-r 66= 24/57 3°c 57 f
g-n 37= 60/25 1°c 60/25 ambate e ambo g, 1°c 60 n, 9°c 25 g
m-n 39= 47/69 1°c 69 m, 3°c 47 n
n-r 66= 60/57 1°c 60 n, 3°/4°c 60 r
n-p 69= 60/49 1°c 60 n, 9°c 49 n