Novità

Corso di programmazione ALTERNATIVO a Pagamento

• Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
X Luca 2020
Per quanto riguarda la risposta da Luigi, credo che sia difficile ottenerla per due tipi di motivi:
1) come sicuramente avrai capito da queste lezioni di corso, per qualsiasi operazione specifica da realizzare dietro ad un qualsiasi CommandButton-Click vi è una procedura che deve essere studiata nei minimi particolari e quindi programmata.
2) se come è successo per me ed altri, Luigi dovesse fermarsi a costruire il programmino fine a se stesso per ogni ns. singola esigenza, da inserire su spaziometria, dovrebbe fermare la preparazione del corso, che sostanzialmente è stato il frutto di questa ns. esigenza multipla.
In termini pratici Luigi ha gia espresso questo concetto "è meglio imparare a pescare e non stare tutti i giorni a chiedere il pesce al pescatore".

In questo post, preparato a suo tempo da Baffo ed ElephantBig, ci sono una serie di informazioni e metodi per tutto quanto serve a tutti noi x interagire.
http://forum.lottoced.com/topic.asp?TOPIC_ID=113612

Scusami, stavo scherzando con il post..o era solo una battuta, comunque possiamo tranquillamente scambiarci opinioni sui metodi che usiamo, se li usiamo per ricercare i numeri da giocare, se giochiamo.
Ciao e mettiamocela tutta che tra un pò andremo "alla cassa"
claudio

ragzzi scusate se sembra che ignoro le richieste , in realta ci sarebbe in sospeso pure l'implementazione dell'equilibrio instabile .. non è che non vi voglio aiutare è che purtroppo il tempo è quello che è , il corso non è che lo faccio in presa diretta , o meglio lo faccio in presa diretta ma un po' mi tocca prepararlo prima per voi è impegnativo studiare ma pure per me è impegnativo prepararlo .. dietro la lezione di un'ora un'ora e mezzo ci sono diverse ore di lavoro dietro ...certo dipende da lezioen a lezione ma comunque è impegnativo...non ce la faccio ad assecondare le richieste...

Capisco benissimo non ci sono problemi ....una sola cosa non c'è un modo per quelli che sono i risultati della finestra STRUTTURE TROVATE di copiarli in qualche modo e portali in foglio per poterli gestire diversamente ? .....Luca

Luigi credo che non ci debbano essere ulteriori spiegazioni sei grande e basta e avanza e nel caso, lo dobbiamo far bastare.
Pensa a lavorare....:D:D:D, non ti distrarre:D:D:D Lesson Five please

x Luca... ho scaricato il tuo materiale, però non vedo molta attinenza fra le tue figure e la spaziometria i cui riferimenti basilari, li puoi trovare nei vecchi post di Baffo, Ele ecc. ecc , inoltre mi pare di capire che le tue ricerche sono indirizzate verso figure stranissime e poco pratiche. Mi spiego meglio:
qualsiasi previsione deve avere come obbiettivo quello della remunerazione della posta nel più breve tempo possibile per cui, se vai a considerate una figura che ha 7/8 numeri di chiusura, è chiaro che prima o poi gli ambi li trovi, però a quali condizioni? 7-8 numeri ad ambo su 3 ruote hanno unna incidenza di spesa molto alta rispetto alla remunerazione. Per ridurre la spesa devi concentrarti, con questo tipo di ricerche su max 2 ruote con figure semplici, che possibilmente hanno molti numeri in comune e quindi poche combinazioni di chiusura.
Es: se trovi un rombo o triangolo ecc. avrai solo 3 o 4 vertici di cui 2 o 3 rappresenteranno lo stesso numero indi per cui avrai 2 o 3 numeri da giocare e la cosa diventa più ragionevole, ti pare.
Ps: Sappi che i migliori giocatori del lotto, prediligono metodi con poche combinazioni e spesso quando non hanno valide caratteristiche di successo non giocano in attesa che si ripropongano nel quadro estrazionale le formazioni più remunerative.
La corsa al gioco è poco redditizia fa vincere solo il banco che di per se parte già molto avvantaggiato.
Ciao

claudio

quando avrete imparato a programmare predisporro il software per poter usare delle plugin scritte da voi , vi dovete procurare vb6 pero ...
ho sentito dire che se uno lo cerca sui software di p2p lo trova pure ... eheheheheh

eh Cla , la lesson five sta in preparazione ma non ce la faccio prima di domenica stavolta ...

Originally posted by LuigiB

eh Cla , la lesson five sta in preparazione ma non ce la faccio prima di domenica stavolta ...

Per questa volta sei perdonato :D:D:D e non ti e..metto nessuna nota di addebito :D:D:D caro professore, però sappi che gli impegni che ho preso con i miei clienti devono essere rispettati. La concorrenza di Ele è agguerrita, mi pare di capire che ha corrotto il mio rappresentante di zona..... [8D][8D][?] inoltre con tutte queste protezioni interne ai tuoi test, ho dovuto assumere l'alunno Sarin con un contratto a progetto che mi costa un occhio della testa. [B)][B)][B)]
Ciau nè....c'è posta per te.
Ps: Voglio l'esclusiva del plug-in .. fai una richiesta.

claudio

Ciao claudio,
sono nuovo del forum.
Ho letto di là che cercavi un falegname.
Ebbene lo hai trovato.
Mi chiamo "GIUSEPPE" e Mia moglie "MARIA".
Ho un figlio che promette bene e che sta facendo apprendistato.
Ha molto talento e credo che presto ne sentirete parlare .
Io con il legno faccio dei capolavori ma mio figlio fa dei veri e propri "miracoli"
Lui si sta specializzando in Croci ad incastro,io preferisco di piu le tavole (tavola del cappuccino,tavola del spilimbergo)e banchi (bancolotto,banco dei pegni,bancomat,bancopost)
Attualmente siamo in Cassa integrazione e la tua proposta di lavoro ci interessa.
Se ci assumi ,non ti "pentirai" e ti assicuro che faremo MIRACOLI.

Attendiamo speranzosi la tua Commessa (bionda) di lavoro.
Buona giornata,
Giuseppe :)

PS.Ti prego di non tentare di truffarci.Sappi che in alto abbiamo amicizie molto importanti.

X ele
Presumo che domani ti farai una capatina a Roma, da buon cassaintegrato sarai alla manifestazione? O vai solo al concerto?

Se incontri Luigi che andrà alla festa musicale, salutacelo.
Ciao

claudio

quote:Originally posted by elephantbig

Ciao claudio,
sono nuovo del forum.
Ho letto di là che cercavi un falegname.
Ebbene lo hai trovato.
Mi chiamo "GIUSEPPE" e Mia moglie "MARIA".
Ho un figlio che promette bene e che sta facendo apprendistato.
Ha molto talento e credo che presto ne sentirete parlare .
Io con il legno faccio dei capolavori ma mio figlio fa dei veri e propri "miracoli"
Lui si sta specializzando in Croci ad incastro,io preferisco di piu le tavole (tavola del cappuccino,tavola del spilimbergo)e banchi (bancolotto,banco dei pegni,bancomat,bancopost)
Attualmente siamo in Cassa integrazione e la tua proposta di lavoro ci interessa.
Se ci assumi ,non ti "pentirai" e ti assicuro che faremo MIRACOLI.

Attendiamo speranzosi la tua Commessa (bionda) di lavoro.
Buona giornata,
Giuseppe :)

PS.Ti prego di non tentare di truffarci.Sappi che in alto abbiamo amicizie molto importanti.

Egragio sig.Claudio
la prego non cerchi di imitare i nostri politici.Non faccia il tergicristallo,non tergiversi.
Risponda alla mia richiesta di lavoro.
Ci faccia pervenire la Commessa.
Non faccia innervosire mio figlio.Mi dispiacerebbe se per il suo nervosismo dovesse avvenire un secondo diluvio universale.
Tra lavoro sommerso,tra la grecia che sta affondando,ci mancherebbe solo un'altro diluvio.
Quindi bando alle ciance e ci faccia sapere quanti banchi le servono per i nuovi alunni.
Con osservanza
GIUSEPPE IL FALEGNAMe
:D:D:D:D:D

CIAO LUIGI C6?

se credi di fare qualcosa per te e il prossimo.....fallo il coraggio ha in sè genio potere magia

mastrogino

X Ele... il Nottambulo
Ci serve solo una cattedra nuova, da affiacare a quella di Luigi, non ci saranno commesse (bionde). Dovresti sapere caro Falegname che in questo forum non si fanno assunzione....:D:D
chiedi al professore le misure e falla senza tante storie.

claudio

ciao ragazzi , si parlava di misure ... se le misure si riferisccono alla commessa drei che 90 - 60 - 90 vanno benissimo ...
per Mastrogino : si eccomi sono qui e sto preparando la lezione per domani .. qua si lavora pure il primo maggio ... altro che concerto !

x luigi ci 6?

se credi di fare qualcosa per te e il prossimo.....fallo il coraggio ha in sè genio potere magia

mastrogino

X Luigi

Scusa se la domanda che sto per farti ti sembrerà stupida, ma non sono
riuscito a capire come mai nella seconda lezione quando hai introdotto il concetto di costrutto decisionale attraverso le parole chiavi

If
Else
End If

Raccomandavi di non scordare mai di inserire End if.

Come mai allora nella quarta lezione nella sheetesempio4 gli optionbutton a cui sono stati attribuiti i valori delle quatro operazioni sono preceduti solo dalla parla chiave If ?

Grazie, <div align="left"></div id="left">un saluto per tutti Lupetttosolitario

Ciao Lupetto , mi sembra anche di aver detto che il costrutto If può essere usato anche su un unica linea a patto che le istruzioni da eseguire (in caso la condizione fosse vera ) si trovino sulla stessa riga dell'isistruzione If.
Quindi l a seguente riga è perfettamente lecita.
Codice:
If Option1.value then FaiQualcosa

Un saluto :-)

X Luigi
Ciao
Scusa se ti distolgo da cose più importanti, ma sei diventato il mio punto di riferimento per imparare qualcosa di VBa.
Desideravo sapere, perchè quando cancello un oggetto in un foglio di excel me lo ritrovo ancora nell'ambiente di sviluppo.

Ciao,e grazie sempre
Lupetto solitario.

Buongiorno luigi.
come vedi ,luigi,il mio caro lu petto si impegna e studia.
Credo che questo ragazzo si impegni e sentiremo parlare di lui.
Non fosse altro nelle favole dei bambini.
Bravo little wolf ,un abbraccio :):)

Ho visto il test della lezione 5 e come immagginavo la cosa diventa dura.
Ma ce la faremo,magari con un po di fatica,ma ce la faremo.
Nel frattempo ho cominciato a vedere i codici di alcuni tuoi programmi realizzato in campo lotto e gia comincio quanto meno a capire di cosa stiamo parlando.
Prima vedevo quei codici e chiudevo il tutto.
ora non piu,cerco di seguire il filo logico.
meglio che niente.
Complimenti Luigi :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    sabato 12 luglio 2025
    Bari
    67
    30
    66
    89