Novità

Corso gratis di programmazione orientato al lotto

• Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

Roby

Guest
Buon giorno a tutti, spaziometrici e non, esperti e non.

Voglio farvi qualche domanda?

Usate ancora carta e penna per le vostri calcoli ? Usate un programma per estrarre i numeri da giocare?
Tutto quello che trovate in commercio vi è soddisfacente ? Quante volte avete cercato invano un programma per le vostre esigenze ?
Quante volte avete verificato, previo esborso di danaro, che non fanno per il vostro caso?
Quante volte avete chiesto aiuto a qualche amico programmatore o al bravo Luigi per le implementazioni sul suo programma “Spaziometria” ?
Possiamo pretendere che ci seguano continuamente e che ci risolvano i nostri quesiti per sempre?
<center>NO</center>
Ci sono altri disposti al lavorare “gratis” così tanto per noi tutti.
<center>NO</center>
E’ arrivato il momento di essere un minimo indipendenti?
<center>SI</center>
Vi andrebbe di frequentare “qui” nel forum un corso di programmazione dedicata al lotto ?
<center>SI</center>
Vi andrebbe di lavorare a stretto contatto con il Bravo LUIGI ?
<center>BENE</center>
Date la vostra adesione e cerchiamo di partire
<center>SUBITO</center>

Vi aspetto in tanti. Fate il passaparola.
Grazie

Ps: chi non ha voglia di lavorare, si astenga perché la cosa sarà dura ed impegnativa e visto che la disponibilità del Bravo Luigi e tantissima, APPROFITTIAMO

claudio

Ciao Claudio,
se questo corso inizia da zero,
per quelli che come me non ne capisce un H di programmazione,
ok io ci sto!
Grazie:)

bene , Claudio mi aveva parlato di questa sua idea e devo dire che a me piaciuta come diceva il proverbio non regalare pesci ma insegna a pescare !
Il corso ovviamente partira da 0 , evidente che un minimo di competenza nell'uso del pc un requisito indispensabile ma non vi preoccupate l'importante sapersi un minimo destreggiare se uno non sa nemmeno aprire risorse del computer ovviamente non il caso ...
penso che come strumento di programmazione potremo adoperare il vba di excel quindi chi partecipa dovra avere il programma excel , il corso si svolgera in diverse settimane e mano mano faro dei videotutorial ed eventualmente daro anche degli esercizi da svolgere , come ha detto Claudio la cosa sar impegnativa ma non imposssibile , attendiamo adesioni.
Ciao a tutti !

Ciao Luigi

Ciao Claudio8

Interessante idea, aderisco.

Ma per non rimanere delusi, Lottoced sarà d'accordo.

Saluti Giuseppe

NEC RECISA RECEDIT

x Giuseppe

Io non credo che ci possano essere difficoltà da parte dell'amministrazione perchè il nostro argomento operativo sarà il lotto, anche con tutte le sue implicazioni di ricerca ed analisi.
Per tutti noi sarà anche un modo di crescere e di far evidenzare che il "dio denaro non ha la stessa valenza per tutti". Nello studio di questa materia, dobbiamo essere liberi di spaziare con le nostre "ipotesi" e quindi uno strumento-programma che possa essere confacente al nostro pensiero non può far altro che velocizzare e migliorare le nostre valutazioni.
Se si crese nel sapere si è più liberi nella scelta.
Il tutto a vantaggio di noi stessi e della comunity.
Se capiamo che niente è dovuto e che quanto si evince in questo forum è la disponibilità altrui, non credo che l'amministrazione possa eccepire alcunchè.
Comunque nel caso vi possono essere problemi, preferirei che la cosa fosse sollevata direttamente dall'amministrazione.
Ciao

Per parafrasare quanto detto da Luigi, ti chiedo?
Preferisci il pesce congelato o, ..... preferiresti il tuo pescato?
Dove trovi più soddisfazione?

Bene , mi fa piacere vedere che dopo poche ore dall'apertura del post gia ci sono diverse adesioni.
Io direi che per domenica potrei gia pubblicare un primo video tutorial , per dissipare i dubbi rispetto all'approvazione di Lottoced chiedo a Claudio di scrivere un post nell'area collegamento diretto con lo staff per chiedere a lui esplicitamente il permesso.
Un saluto a tutti.

BUONGIORNO ,
OTTIMA IDEA CLAUDIO,:)

animazioneele.gif

Innanzitutto voglio dare il benvenuto ad Elephant per la sua adesione ed allo stesso modo a tutti gli altri aderenti a questa iniziativa.
Per dissipare i dubbi rispetto all'approvazione di Lottoced, ho provveduto a chidere il "nulla osta" che sicuramente ed il cui esito non tarderà ad arrivare.

Grazie ancora a tutti per l'affluenza dimostrata e per il ribadimento della stima che abbiamo per Luigi.
Ciao

claudio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    martedì 24 dicembre 2024
    Bari
    26
    50
    16
    58