Ahaha ragazzi con tutte queste adesioni se lo avessi fatto a pagamento sarei diventato ricco
ehehe invece confermo che sarà totalmente gratis l'unica cosa che vi chiedo è un po' di impegno e di serietà.
Ovviamente partiremo dalle basi tanto che i primi argomenti per chi fosse gia un po' piu avanti potrebbero risultare banali , credo che il corso verra impostato in questo modo : ogni settimana , penso la Domenica ,postero del materiale sia in formato video sia in formato da leggere , ogni partecipante avra quindi una settimana di tempo per apprendere le lezioni (eheh vabbe io non sono un profesore però sempre di lezioni si tratta).
Inizieremo piano piano e una volta acquisite le basi potremo indirizzare lo studio orientandoci alle problematiche che possono essere riscontrate nell'ambito del lotto ma vedrete che le cose che potrete apprendere vi potranno esere utili anche in altri ambiti.
Come ho detto utilizzeremo il VBA di excel pertanto chiunque voglia partecipare deve disporre di una versione qualsiasi di excel , non va bene openoffice.
Per l'occasione vedro di comprare un microfono di buona qualità cosicche l'audio non risenta di problemi.
Quindi per Domenica sera aspettatevi il primo videotutorial.
Alla fine del corso che credo durera per diverse settimane sarete in grado di scrivere autonomamente le vostre procedure in excel , naturalmente la programmazione come tutte le cose è anche frutto di esperienza percio una volta che io forniro le basi stara a voi capire se vi piace dedicarvi all'argomento e se si, vedrete che con il tempo sarete in grado di realizzare anche programmini mediamente complessi.
Un saluto a tutti !