lotto_tom75
Advanced Premium Member
Uno dei nostri due convergenti Nikor caduto a colpo (il 53).
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ciao Tom, Ottima intuizione la tua scovare un ( 2 x 1 ) a ruota secca a Colpo è sempre un grande risultato!...in onore del tuo studio proverò molto probabilmente i due elementi (53-75)* convergenti tra la mia 19inag3by90 giunta a crtmin0 x A e la tua 17ina doc x T su RO che se ho capito bene ha dato nelle ultime tre estrazioni A/T/A su RO e potrebbe essere in micro trend abs positivo xA dal mio punto di vista...
07-11-19-21-38-44-53-55-61-64
07-11-21-46-48-51-52-55-67-75
Dopo il primo colpo ( dove era sortiro un solo Ambo a tutte ) avevo scritto:01-14-37-38-43-58-64-76-80-90
Ecco che al secondo colpo fanno il loro dovere:Ciao Tom, le mie ultime 3 decine postate hanno fatto flop ma siamo solo al 1° colpo e bisognerebbe tenerle sotto osservazione per qualche colpo ancora ( solo la 1^ ha fatto Ambo a Napoli )
Come tu avevi giustamente ricordato nei 3 colpi ( Ambo, Terno , Ambo ) questa sera al 4° colpo consecutivo altro Ambo a ruota fissa! ( 27-53 ) Roma. con Terno a ( Venezia ) ed altri 2 Ambi a ( Ca/To ) !04-05-07-10-14-18-21-25-27-32-37-47-49-53-75-85-87
Ciao Tom, Ottima intuizione la tua scovare un ( 2 x 1 ) a ruota secca a Colpo è sempre un grande risultato!
Permettimi di ripercorrere quanto avevo condiviso nei miei ultimi post:
Le ultime erano queste 3 Decine che isolavano men 80 numeri ogni una:
Dopo il primo colpo ( dove era sortiro un solo Ambo a tutte ) avevo scritto:
Ecco che al secondo colpo fanno il loro dovere:
La prima, Ambo a ( Ca/Na )
La seconda, Ambo a ( Ca )
La terza , Ambo a ( Na ) !
Passiamo alla penultima formazione da 17 numeri, sulla quale hai trovato convergenza:
Come tu avevi giustamente ricordato nei 3 colpi ( Ambo, Terno , Ambo ) questa sera al 4° colpo consecutivo altro Ambo a ruota fissa! ( 27-53 ) Roma. con Terno a ( Venezia ) ed altri 2 Ambi a ( Ca/To ) !
Direi che abbiamo imboccato la giusta via per eliminare una moltitudine di numeri e concentrare le forze su alcune sequele di numeri pochi e buoni...
Ciao, da Nikor.
Option Explicit
Sub Main
Dim fso
Dim sFile
Dim myFile
Dim sLinea
sFile = ScegliFile(".\",".txt")
Set fso = CreateObject("Scripting.FileSystemObject")
Set myFile = fso.OpenTextFile(sFile)
Dim contatore
Do While Not myFile.AtEndOfStream
contatore = contatore + 1
sLinea = myFile.ReadLine()
Call Messaggio(sLinea)
Call Scrivi(sLinea)
Call AvanzamentoElab(1,NUMEROULTIMARIGADELFILE,contatore)
Loop
myFile.Close
Scrivi
Scrivi "Tempo trascorso " & TempoTrascorso
End Sub
Se ho capito il senso dell'invocazione AvanzamentoElab allora devi porre la variabile NUMEROULTIMARIGADELFILE= al numero di tutti i gruppi contenuti nella tua matrice, ed e' un valore che conosci prima della elaborazione. Esempio, se fossero ancora in uso i gruppi di 21 numeri allora NUMEROULTIMARIGADELFILE=52446 e il contatore calcola, in percentuale o con valore puntuale, lo stato di avanzamento dell'elaborazione. Comunque, voler visualizzare continuamente lo stato dell'elaborazione, sottrae tempo utile alla tua elaborazione. Prova a non eseguire questa istruzione e osserva quanti secondi di miglioramento ottieni...ps: x ilegend o x chi sa comunque rispondere alla domanda...
Codice:Option Explicit Sub Main Dim fso Dim sFile Dim myFile Dim sLinea sFile = ScegliFile(".\",".txt") Set fso = CreateObject("Scripting.FileSystemObject") Set myFile = fso.OpenTextFile(sFile) Dim contatore Do While Not myFile.AtEndOfStream contatore = contatore + 1 sLinea = myFile.ReadLine() Call Messaggio(sLinea) Call Scrivi(sLinea) Call AvanzamentoElab(1,NUMEROULTIMARIGADELFILE,contatore) Loop myFile.Close Scrivi Scrivi "Tempo trascorso " & TempoTrascorso End Sub
Al posto di NUMEROULTIMARIGADELFILE cosa ci devo mettere affinchè si attivi la funzione AvanzamentoElab relativa? Grazie
Se ho capito il senso dell'invocazione AvanzamentoElab allora devi porre la variabile NUMEROULTIMARIGADELFILE= al numero di tutti i gruppi contenuti nella tua matrice, ed e' un valore che conosci prima della elaborazione. Esempio, se fossero ancora in uso i gruppi di 21 numeri allora NUMEROULTIMARIGADELFILE=52446 e il contatore calcola, in percentuale o con valore puntuale, lo stato di avanzamento dell'elaborazione. Comunque, voler visualizzare continuamente lo stato dell'elaborazione, sottrae tempo utile alla tua elaborazione. Prova a non eseguire questa istruzione e osserva quanti secondi di miglioramento ottieni...
Set myFile = fso.openTextFile(sFile)
Tom, crea due array, uno che contiene stringhe e uno che contiene un valore di tipo long, entrambi devono avere la stessa dimensione. Se hai 50 matrici allora entrambi devono essere dimensionati a 50. Nel primo metti i nomi delle matrici che hai su disco e che sono quelli che intendi usare piu' frequentemente, nel secondo quanti gruppi ogni matrice contiene. Con un test sulla stringa che corrisponde al file che dovrai usare, ottieni il valore degli elementi che il tuo script dovra' elaborare. Questo e' il modo piu' semplice. Altrimenti dovresti chiedere a Luigi, il quale come credo avra' previsto questo tuo bisogno, e avra' scritto una funzione che mentre legge il file da elaborare, conta gli elementi che sono stati letti...Grazie rookie, ma queste cose le sapevo già. Grazie comunque per avermi dato occasione di specificare meglio il problemino...
Volendo, a scapito forse di una leggera diminuzione di velocità elaborazionale, visualizzare la barra verde di elaborazione progressiva, mi necessiterebbe sapere, relativamente al comando
quale sia il parametro per ottenere in modo dinamico il valore del numero di righe presenti in un file senza doverlo appunto mettere come valore finale fisso ogni volta... proprio perchè il file può cambiare spessissimo...Codice:Set myFile = fso.openTextFile(sFile)
Good Sunday
Scusa tom avevo risposto, in contemporanea senza aver letto la tua richiestaquale sia il parametro per ottenere in modo dinamico il valore del numero di righe presenti in un file senza doverlo appunto mettere come valore finale fisso ogni volta... proprio perchè il file può cambiare spessissimo...
Good Sunday
Ps: rispetto tutti gli altri sistemi di lettura file di spazio, che conosco, questo è un
Si utilizzando la funzione leggirigheAltrimenti dovresti chiedere a Luigi, il quale come credo avra' previsto questo tuo bisogno, e avra' scritto una funzione che mentre legge il file da elaborare, conta gli elementi che sono stati letti...
Forse non sono stato chiaro. La soluzione dei due array devi codificarla all'esterno del codice che esegue l'elaborazione e... non appesantisce assolutamente nulla, devi solo selezionare la matrice dalla lista che crei e automaticamente hai quanti gruppi dovrai elaborare, e lo fai solo una volta, allo stesso modo con cui attualmente indichi quale matrice elaborare. Forse digiti manualmente il nome che hai dato alla matrice da elaborare, solo che con questa soluzione lo fai attraverso la scelta, prima dell'inizio dell'elaborazione. Praticamente scegliendo il nome della matrice punti all'elemento nell'array che corrisponde alla quantita' di gruppi che vuoi elaborare. In questo caso le stringhe che e' verissimo siano una maledizione necessaria ma, in questo caso, non inficiano in alcun modo il tempo di elaborazione. E questo funziona gia' con lo script che hai, devi solo raccogliere le matrici (e i loro nomi) e quanti elementi sono da elaborare per ogni gruppo.Ola ragazzacci
x rookie: quello potrebbe essere una soluzione ma se ci fosse un modo per avere il parametro del fine file per quel comando sarebbe meglio...
x ilegend: si solo su spaziometria per adesso... anche perchè gli altri programmi li dovrei reinstallare e per adesso non mi ricordo nemmeno dove li ho messi
Vorrei evitare la funzione leggirighe perchè sembra appesantire il tutto... ad ogni modo riprovo cercando di ottimizzarne qualche aspetto... Come ho scritto prima la lettura di qualsiasi file con quel sistema postato sopra che c'è anche nelle directory di default di spaziometria come script di test è un razzo
Set myFile = fso.openTextFile(sFile)
...
p.s. suggerimento per il padrone di casa: sarebbe auspicabile (secondo me) lasciare questo tuo thread per lo scopo per cui e' stato creato. Creandone un'altro per gruppi, matrici diverse, selezioni, riduzioni, covergenze, previsioni, riscontri, et cetera. Cosi', credo sia piu' semplice (per tutti) seguire le tue richieste mirate a velocizzare il tuo script...
Ok rookie accolgo il tuo suggerimento.
Da questo preciso momento qui si parla solo di come velocizzare al massimo l'elaborazione di un qualsiasi file txt o l'elaborazione numerica e statistica in generale... Aprirò un altro thread dove poter convergere su unica ruota (simbolotto di turno) tutti i tentativi riduzionali per teorico e utopico esito a colpo che ci verranno in mente . Una volta creato metterò qui il link per arrivarci