Novità

Da 4005 ambi a 89 ambi

• Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ciao Metus, scusa se provo a capire il tuo ragionamento
Bisogna trovare degli ambi i cui numeri sono divisibili per 7? e da questi ne esce sempre un ambo di numeri consecutivi?
ci ho provato [:I]
Per il resto è interessante, grazie per averlo condiviso:) devo dirti che il tuo post mi aveva colpito perche' una delle cose che ho saputo sulla tavola (tante magari sono solo leggende..) è che una persona vinceva con degli ambi, provero' ad osservare meglio
buona serata

Dai tempo, Metus, questi sono grandi enigmi e non credo che si possano risolvere in poco tempo..
Bisogna ragionare, provare, osservare..
Una cosa che ho notato è che la tavola nei testi in origine era semplice, ovvero 7 14 21 28 ecc.. cosi si trova infatti in testi come quello di Pietro Casamia, e le tavole di Giovanni Milton, dove, non so se lo sai, si trova la tavola tale e quale, esattamente alla tavola ventesimaottava, come se fosse stata presa da li... e le altre?
Perche' li si parla di 30 tavole + 6 + 1 Magna
Poi come giustamente dici, il 7 e il 13, i numeri sui quali è costruita, sono entrambi gli unici divisori del 91.
Bene, ci ragionero' sopra a quanto hai esposto, e invitiamo i lettori come li chiami tu, a fare lo stesso, a presto:)

edito il post con l'immagine di Milton
;)
http://img340.imageshack.us/img340/9392/miltonsettenaria.jpg

Ciao Metus e Antonio_90, bello lo spunto della distanza, e grazie a voi
Ma se per esempio cercate in google "distantiam nostram" lo trovate in Archimede Text.. che abbiano voluto fare un riferimento a quello scritto? e per cosa? io purtroppo non so il latino.. ma mi pare si parli della distanza della Luna alla Terra, un concetto quello dei pianeti che si trova anche in un libro, di Madame Tolot, che ho ma non ho ancora letto, e non so se potrebbe essere utile
Sono daccordo.. chi ha, non vende..se vende è chiaro che non ha trovato nulla.. [:o)]
la ricerca continua :)

Ciao Metus, incredibile.. siamo passati attraverso le stesse cose per questa ricerca evidentemente :)
Allora, per risolvere questo tuo dubbio, ti metto la pag di un libretto con le estrazioni che ho dal 1682
http://img691.imageshack.us/img691/296/1751d.jpg
l'avevo preso in edicola anni fa.
Grazie a quello ho constatato come alcune estrazioni del passato fossero vere, mentre altre no.
Non risulta l'estrazione che dici.. ma se hai verificato con un astrologo suppongo? che le coordinate sono esatte.. posso pensare che alcune estrazioni non fossero pubblicate, per questo motivo mancano dal libro.. ma non so.
Comunque io l'ho a pagina 244 quei numeri. Ora provero' a studiare quelle paginette..
Grazie per tutti gli spunti, ti lascio la buona notte :)

Ciao a tutti
Grazie ilgobbo60, ogni aiuto è sempre ben accetto :)
dunque questa correggimi se sbaglio è la tavola settenaria e la retrograda ed entrambe trasformate in figure?
ho letto che parlavi del quadrato maltese, se hai la possibilita', puoi spiegare meglio? anni fa avevo saputo che poteva collegarsi alla tavola, ci ho provato in tutti i modi ma per ora niente di che'..
ciao e grazie ancora :)

buon pranzo a tutti

Dunque:

comincio con una nota per metus

come vedi basta iniziare quindi a seguito ogni cosa viene per il suo verso spece se la stessa è riprodotta con professionalità, con questo voglio dire che 9 su 10 curiosano la restante persona a completamento dei 10 in quanto interessata veramente ad eventuali proposte ti segue e questa sembri essere dulce...

Chiusa l'amplia parentesi
in merito alle vecchie sortite per quanto utili possano essere in virtù di possedere dati il più veritiero possibile c'è da dire che ogni ruota come sappiamo ha storia a se... quindi se vogliamo creare un discorso compatto e affidabile in merito ad una determinata teoria le tesi sono 2

o cominciamo a valorizzare dati dal 1945 a oggi in quanto tutte le ruote sono state costituite e precise di dati opppure

altra tesi dal 1997 a oggi
visto le varie modifiche attuate....

Concludendo
Personalmente ritengo quale pensiero molto accettabile e mirato in riferimento a vecchi lavori di questo genere di mirare molto sul capitolo se nello specifico o no delle decine cadenze figure cifre siccome sono le uniche categorie nello specifico che bene o male non hanno subito variazioni, come pure ad esempio magari per come la vedo io più che studiare i vari periodi e sotto periodi tipo solo martedi solo giovedi o sabato il migliore sia il solo sabato in quanto 1a cosa per questa gg di gioco non ha mai subito modifica come pure per le ruote la migliore ritengo sia la nazionale visto che dalla sua nascita è presente nella triade estrazionale...

Guardate che il mio è solo un pensiero poi fate vobis...

Un saluto
IB63_Vincenzo

Il miglior vincente è colui che crede in se stesso.

Ciao a tutti
Grazie dei file interessantissimi ilgobbo60:)
Metus il compito che hai dato è stata una delle prime cose che ho provato, e fu' cosi che notai che tutti i quadratini si spostavano tranne quelli a passo 15, quelli rimanevano fissi.
Pero' io credo che la vera tavola sia quella ordinata per passo 7
Ovvero come si trovava in Lottoced qualche tempo fa, insieme alla Retrograda..penso ci sia ancora..
Il 7 sta al 1° posto il 14 al 2° posto ecc e sopra vi stanno i mezzi pesi.
Come che, attraverso la tavola, era facile senza fare ogni volta i calcoli trovare quello che serviva.. una specie di prontuario
buona serata :)

quote:Originally posted by Antonio_90

L'ambo a passo uno deriva da un metodo, ed in più altre particolarità, indicano che potrebbero uscire proprio quei numeri. Ora visto che su FI c'è una doppia "condizione settenaria", si potrebbe tentare la giocata.

Esatto Metus i numeri, come dire, non escono alla rinfusa, ma "interagiscono" fra loro.
Un numero non è solo un numero e basta. E' un numero che "esce" in un certo contesto (estrazioni del lotto), in un dato "spazio" (i 90 numeri del lotto).
Perciò si rende necessario identificare la posizione esatta, stabilire con assoluta precisione "dove" si trova, in che punto preciso "esiste", in quello specifico momento estrattivo</u>.

Dopodichè bisognerà calcolare con un procedimento, la sua interazione con gli altri numeri.

Potrebbe non essere la stessa cosa che un numero esca in prima o terza posizione, e quindi che un ambo sia estratto unito oppure no.
Inoltre l'uscita immediatamene precedente potrebbe influire a sua volta sulle estrazioni future.

Di tutto questo, naturalmente, mi sto occupando (tempo permettendo).

I pensieri diventano cose</u> (Dooley Mike)

Leggendo questo tuo intervento

carissimo Antonio convergo al 10000% con il tuo pensiero augurandoti di vero cuore onorato successo oltre che presto tu possa arrivare a vincite consistenti, in quanto hai centrato in pieno la tematica e il rapporto fra attesa vincita capitale utili complimenti ancora e chi più ne ha più ne metta.

Il mio parametro di studi al momento è fermo su 5 ambi su due ruote a gioco indipendente uno dall'altro per una spesa totale di 10 € cui di solito in un trimestre pagano in misura del 99,7% l' ambo seccoooooo a ruota 100% per estratto o posizionato, inoltre volendo optare anche per gioco a tutte la percentuale sale enormente.

Sai spesso facciamo i fessi per non andare in guerra altro che gli stolti per proporre inaccettabili previsioni....

Cmq e vale per un pò tutti non perdiamoci di vista in quanto credo insieme e unitamente a quanti volessero partecipare al progetto con denominazione la tavola settenaria possiamo trarre un ottimo spunto di messa in gioco spece talora ci capacitassimo voler vincere un ambo a ruota con le percentuali indicate e al 100% in 3/4 mesi, per ora monitorizzo ancora il tutto se mai con l'avvento del prossimo mese passo all'attacco...

Un forte abbraccio di luce e che la buona sorte sia con te
IB63_Vincenzo

quote:Originally posted by sable3

[:p][8D]chiedo scusa metus intendevo figure DI alex.le pubblico alex su GEKO........ so che non sei alex.vedi per quello che riguarda la mania delle decine del P....non credo proprio che sia stato un colpo di k.le decine NATURALI o lunghette a girare e giocate nel modo adatto SONOVINCENTI.anche le quindicine dopo le lavatrici......ci vorrebbe un sistemista,io non so giocare le QUINDICINE.[8D][8D]

sognareaiuta

Se posso aggiungo:

Dicevano i grandi di un tempo la sistemistica aiuta a vincere

A seguito

per impostare una quindicina vincente basta procedere o con tre decine suddividendo la massa numerica in staffette da 5 tipo

01 02 03 04 05
06 07 08 09 10
11 12 13 14 15

facendole girare fra esse come se fossero una terzina per ambo oppure

in 35 terzine sempre ortogonale per ambo...

A questo punto optando come sostieni più che dimostrare se vinci o no necessità conoscere le proprie disponibilità di cassa ove si racchiude la risposta vincente del tutto.

Un saluto
IB63_Vincenzo

da BARI 42 - 49
potrebbe essere buono ambo 83 84 ?

da CAGLIARI 14 - 63
potrebbero esseri buoni 13 14 * 18 19 * 12 13 * 15 16

chiedo vostro parere!

[?]

cordialità

Difficile da parte mia darti un parere.
Se hai postato gli ambi evidentemente ci credi o almeno il procedimento che hai usato ha dato dei frutti in passato.
Se son rose fioriranno, stiamo a vedere cosa ci riservano le prossime estrazioni.
Ciao

metus

Non stare davanti a me, potrei non seguirti; non stare dietro di me, potrei non esserti di guida; ma, sta al mio fianco e sii semplicemente mio amico.
Albert Camus

Ottima intuizione su Bari rubino.
Non sottovalutare anche l'1 che spesso e volentieri si intromette a complemento di quell'ambo consecutivo, come in effetti è avvenuto al primo colpo con l'uscita di 1-84
Ciao

metus

Non stare davanti a me, potrei non seguirti; non stare dietro di me, potrei non esserti di guida; ma, sta al mio fianco e sii semplicemente mio amico.
Albert Camus

Ciao sable, non capisco come hai fatto a tirar fuori quel 5 settenario da quell'ambo di somma 91, a meno che il 35 non sia il numero incognito come prospettato nella vecchia versione di abacus.
Poi mi sembra che ci sia un errore nei calcoli da te proposti.

35+5=40 ok
40+56=6 ok
40+5=45 ok
40+6=46 ok
45+46=1 ok
6+45=52 e qua c'è qualcosa che non va
Quindi in pratica l'ambo consecutivo doveva essere 51-52
Mi è sfuggito forse qualcosa?
Ciao

metus

Albert Camus

quote:Originally posted by sable3

dai RUBINO AIUTACI. FAI UN SALTO ANCHE OEIS SEQUENZE NUMERI INTERI.........IO SO SOLO IL FRANCESE.POCO INGLESE.DAI AIUTACI.VISTO CHE VINCENZO STA DIETRO fatine.........[8D][:I]

sognareaiuta
facciamo le brave e principalmente rispettiamo la privacy

Grazie!

IB63_Vincenzo

magiko
ha già riferito in info che l'enciclopedia sequenze numeriche non funziona molto bene per il lotto.

io non ho molto tempo per studiarci sopra.

la uso solo per wfl, quando devo giocare qualche colonna.

cordialità

quote:Originally posted by rubino

magiko
ha già riferito in info che l'enciclopedia sequenze numeriche non funziona molto bene per il lotto.

io non ho molto tempo per studiarci sopra.

la uso solo per wfl, quando devo giocare qualche colonna.

cordialità

E chi è sto magiko che propina info sull'info sull'enciclopedia delle sequenze numeriche?
Ma l'ha studiata per bene quella enciclopedia?
Diglie da non di baggianate e di cambià enciclopedia che forse non ci ha capito molto e di scopiazzare meno!!
Ciao
:):)

metus

Albert Camus

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    martedì 04 marzo 2025
    Bari
    30
    81
    09
    31
    72