Ciao mavtop : se capitassero due primi estratti uguali sulle ruote di calcolo il risultato sarà sempre 1 : se i due estratti di Milano e Napoli fossero stati ambedue 85 per esempio il risultato è 1 ( regola questa che uso sempre in tutti i miei metodi da sempre )
Quindi se per caso i tre primi estratti di Milano Napoli e Palermo fossero uguali avremmo
Mi > 85
Na > 85
Pa > 85
Mi 85 - Na 85 > 01 ambata
Ambi secchi :
01.85 ( 01° estratto di Milano > abbinamento
01. 90 ( 01° estratto uguale > abbinamento uguale sostituito col 90
Per complicarci la vita potrebbe succedere che abbiamo il 90 o l'ambata 01 al 05° posto di Napoli allora in questo caso considerato che il vertibile del numero 01 (10) è già presente lo andremo a sostituire con il diametrale in decina :
01 > 06
90 : se nel pronostico è già presente il 09 vertibile del 90 anche qui sostituiremo con il diametrale in decina > 05
L'uso del diametrale in decina è una costante che uso frequentemente per sostituire vertibili o numeri doppi nei miei metodi
Scusami Donatella se torno sull'argomento doppioni, ma girando il mio software sono incappato in una quaterna non vera, in quanto c'era due volte il numero 90.
Lo so sono uno che rompe
Ancora non mi e' chiaro se la sostituzione di un numero con 90/vertibile/diametrale la faccio prima di iniziare a fare le varie combinazioni Ambosecco, terno, quaterna o durante la creazione delle combinazioni e se quella sostituzione vale per qualsiasi combinazione che vado a creare successivamente o solo quando risulta doppione.
Cerco di spiegarmi meglio riprendo l'esempio gia fatto
1o estratto di Mi: 85
1o estratto di Na: 85
1o estratto di Pa: 85
5o estratto di Na: 90
Domanda le sostituzioni le faccio subito ??? ovvero cambio il valore degli estratti e li uso per tutte le combinazioni o durante la creazione della combinazione da giocare sostituisco un numero doppio ?
Ora per l'ambata e' facile dato che abbiamo 1o estratto Mi = 1o estratto Na, ottengo
Ambata: 01
vertibile ambata: 10
Ora subito la prima domanda, faccio diventare 1o estratto di Pa: subito 90 (e per ogni suo utilizzo uso il nuovo numero) o solo quando creo l'ambo che lo interessa lo cambio con 90 e per i successivi se possibile utilizzo 85 come numero ? oppure dato che 90 gia c'e' lo cambio con vertibile o se c'e' anch'esso con diametrale ?
1o ambosecco: Ambata, 1o estratto di Mi: 1, 85
2o ambosecco: Ambata, 1o estratto di Pa: 1, 90
Passiamo ai terni
1o amboterno: Ambata, 1o estratto Na, 1o estratto Pa: 1, 85, 90 (in quanto 85 gia c'e')
2o amboterno: Ambata, vert.ambata, 5o estratto Na: 1, 10, 90 (e' giusto usare qui il 90 ??? o dovevo usare il vertibile di 90? )
Passiamo ora alla quarterna
1o amboternoquaterna: ambata, vert.ambata, 1o estratto PA, 5o estratto Na, vert 5o estratto Na: 1, 10, 85, 90, 9
qui tante domande sull'ultima:
e' giusto utilizzare 85 come 1o estratto di Pa o siccome c'era gia tra i primi estratti andava cambiato ?
ecco le mie domande, se ci riesci per favore rispondi a tutte
grazie