Novità

* Da riflettere...

giuseppa

Super Moderator
Membro dello Staff
1957974_498281780300674_36217927123303847_n.jpg


L'APPUNTAMENTO CON DIO

L’eremita pregava a lungo e intensamente, chiedendo di potersi incontrare con Dio. Finalmente riuscì ad ottenere un appuntamento. «Domani, sulla montagna», gli disse un angelo. Il giorno successivo l’eremita si alzò di buon mattino e guardò la montagna: era completamente sgombra dalle nuvole. Allora, con un misto di gioia e trepidazione, s’incamminò verso la cima. Lungo il tragitto incontrò un uomo caduto tra i rovi che gli chiese aiuto. «Mi dispiace, ma ho fretta: ho un appuntamento con Dio», e proseguì allungando il passo. Poco più avanti si imbatté in una donna che piangeva accanto al figlio malato: «Aiutami, per favore». «Perdonami, non ho tempo, Dio mi sta aspettando in cima alla montagna». Procedette ancora di buon passo per non mancare all’appuntamento, ma, dove il sentiero si faceva più ripido, vide un vecchietto sfinito, che gli tendeva una borraccia: «Non ce la faccio più a proseguire. Ti chiedo per amore di Dio: vammi a riempire questa borraccia alla sorgente, dietro quella roccia». «Abbi pazienza, buon uomo, ho un appuntamento con Dio e non voglio perderlo!». Quando l’eremita fu finalmente sulla cima della montagna, sulla porta della baita dove doveva incontrarsi con Dio trovò un biglietto: «Scusami se non mi hai trovato: sono andato ad aiutare tutti quelli che tu non hai soccorso lungo la strada».
(Da fonte non identificata)


 
Bellissima.
Siamo protesi a raggiungere i nostri obiettivi che non abbiamo il tempo di guardarci attorno, di vedere che anche 5 minuti del nostro tempo possono giovare a chi ha bisogno e sopratutto a noi stessi.
 
Q8 x la parabola :
da riflettere però sarebbe questa (da FONTE non identificata) giuseppa la FONTE è di chiunque si voglia dissetare
identificarla perchè x forse attribuirgli dei meriti, quali? se la fonte è primaria? l'unita' non si può dividere è unita'
se viene divisa succede quello che c'è scritto li e si fà come quei 2 ladroni a dx e sx della croce "SI RUBA"! alla
fonte primaria si distribuiscono meriti a dx e a sx cosi si ha la presunzione di dividerla
bestiolina il mondo non và avanti ,tu torni li da dove sei partita alla fonte
ciao
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    giovedì 24 luglio 2025
    Bari
    71
    27
    87
    61
    39
    Cagliari
    69
    17
    79
    09
    04
    Firenze
    32
    13
    25
    58
    22
    Genova
    24
    41
    61
    66
    16
    Milano
    55
    59
    33
    80
    38
    Napoli
    18
    52
    32
    12
    72
    Palermo
    49
    77
    78
    90
    60
    Roma
    35
    04
    30
    02
    44
    Torino
    19
    79
    56
    77
    26
    Venezia
    82
    59
    68
    24
    21
    Nazionale
    81
    32
    19
    60
    38
    Estrazione Simbolotto
    Nazionale
    32
    07
    29
    37
    28
Indietro
Alto