LE CASTRONERIE DI ZAC
Non fa ridere ma sorridere......
Sono anni che per le strade della mia città vedo diverse persone ( quasi tutti i giorni) che però non conosco, non so dove abitano, cosa facciano. Nella mia mente li chiamo "I classici" nel senso che ormai fanno parte del mio bagaglio di conoscenze anche se in questo caso in realtà non so chi siano. Oggi andando in città per il solito giro in bicicletta vedo uno di questi classici che ha sempre attirato la mia attenzione per un fatto, nel suo viso è sempre stampato il sorriso. Potrebbe essere preso come "emoticon" per i vari messaggi in cui in WhatsApp uno vuole inserire un sorriso. Ognuno di noi ha sempre una certa espressione in viso che in genere non è mai la stessa, mentre questo signore, a me simpaticissimo, ha sempre la stessa, "sorridente" vedere per credere.
Tutto questo racconto per arrivare al dunque, ovvero a me che al contrario, così dice mia moglie, ho sempre la stessa faccia "burbera". Probabilmente per qualcuno di quelli che mi vedono da anni e che non mi conoscono sono "il classico sempre arrabbiato"
Ma in fondo non ci conosciamo e il signore dal bel sorriso ed io dalla faccia arrabbiata potrebbero in effetti celare tutt'altro.......
Adesso se volete potete anche ribaltarvi dalla sedia dalle risate per la castroneria sparata o semplicemente........ sorridere