Novità

Davvero il lotto italiano è in agonia?

• Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

Roby

Guest
da un idea by Ib63

Ben trovati a tutti,

contrariamente a nostro solito oggi vogliamo occuparci di quanto sembri essere divenuta crisi di categoria, per quanti non lo sapessero il sottoscritto dal oltre un trentennio si occupava di lotto ed era facente parte di un team di veri studiosi in materia cui fra i partecipi capeggiavano nomi di persone e calibro come l’indimenticabile prof. Domenico Manna, (unico vero e indiscusso padre e primo maestro della ciclometria), se non il Chianese o il prof. Guido Manfredonia, e tanti altri che al momento sarebbe davvero molto lungo citarli tutti.

Dicevamo personaggi di settore quali da noi ritenuti unici se non di manifattura rara e in riproducibile cui esprimiamo ancora una volta e non ci stancheremo mai farlo tutto il nostro riconoscimento e relativo attestato di stima per quanto ci hanno lasciato come loro impegno e passione nel tempo. Spesso pensiamo di ritenerci fortunati visto che i tempi e relativi saggi da noi dati alla luce e principalmente a loro giudizio ci hanno voluto premiare regalandomi il piacere di conosce di persona per poi collaborare a lungo per note testate di categoria quanti da noi definiti unici del settore nonostante che l’avvenire da tale data non ci abbiano regalati ulteriori esperti del settore.

In più occasioni come sano ricordo ci tornano alla mente le assidue notti trascorse nel discutere convergere se non essere discordi su tesi e teorie vergini o conosciute nel mondo del lotto e ci rincresce davvero tanto non poter più assistere a tali emozioni, come riferivamo poc’anzi spesso la nostra mente ritorna con vivo rancore ai fantastici se non ormai ricordi di tempi e periodi di quanto il nostro ammalato godeva davvero di ottima salute, e ora; pensarlo morente ci rattrista davvero tanto… uh Signur sapesse quanto rammarico si prova che neppure immaginate!. Ma

Nonostante tutto la colpa non è d’attribuirsi a quanti si definiscono lottologi o esperiti di categoria e venditori di fumo dei nostri tempi, essi a mezzo dei loro 166 -199 e quant’altro non gli resta solo che attendere il classico pollo di turno, anzi la colpa l’attribuiamo a nostro implacabile giudizio
(che a nostro giudizio ormai da anni si dimostrano incompetenti al caso)

e come suol dirsi in gergo e dall’antico detto della nonna hanno rifuso terzi e capitali se non le penne basti evidenziare i mancati introiti e oneri di spettanza.(vedi ndr nota emanata a mezzo stampa e relative fonti di settore) che l’erario avanza da parte del nuovo gestore.
Ormai è cosa saputa a tutti e antica quanto il mondo che chi mal gestisce è certamente prossimo al decollo per un prossimo fallimento e ci dispiace davvero tanto osservare giorno dopo giorno la certa se non prossima moria di una disciplina in più occasioni da noi definita bella e inimitabile per quanto è grande il mondo intero.

Ma non è di questo che in premessa ci eravamo proposti, volevamo occuparci di un piccolo nostro se pur modesto sfogo, e principale essere artefici di pensare che ci rimpiange essere divenuti a conoscenza e osservare che oltre il 70% dei gestori come tabaccai toto ricevitorie e vecchi botteghini lamentano mancati introiti quasi da cessare la concessione. Appunto ieri abbiamo ritenuto opportuno recarci in una vecchissima ricevitoria di nostra sana conoscenza nel Lazio e a seguito di una seconda nel napoletano cui dagli ormai lontani tempi d’oro vantava la presenza di 14 macchinette in continuo gettito di scontrini giocati mentre oggi ridotte ad appena 3.

Ecco che con l’occasione assistendo a questa grande se non certa prossima moria, di un ammalato cosi malconcio, ci siamo chiesti cosa possiamo fare per contribuire affinché soffra il meno possibile? E principalmente come poter intervenire offrendo un possibile aiuto. Da saggi quale sentiamo essere ci siamo anche risposti…cui approfittiamo lanciare a mezzo di questo prestigioso e splendido canale siamo certi farci porta voci del vostro pensiero e unanimi non possiamo che declamare:
Lottologi…. Amici….. cultori … seri amanti di questa indescrivibile disci

FINCHE' IN ITALIA
SAREMO 58 MILIONI
DI SCOMMETTITORI E
DI COMMISSARI TECNICI
LE COSE NON ANDRANNO
MAI BENE PERCHE' NESSUNO
LE GUARDA CON OBIETTIVITA'
E RISPETTO ALTRUI MENTRE
SUL MONDO DEL LOTTO E
DEI GIOCHI CHIEDO UNA
MAGGIOR TRASPARENZA DA
PARTE DEI MEDIA E DEI
GESTORI DI GIOCO
SE NO SONO COSTRETTO
A DIRE IL MIO MODO
PROVERBIALE
SIAMO IN ITALIA OPPURE
E IO.........PAGO !!!!!
SPERO DI AVER RESO UNA
PICCOLA IDEA E SEMMAI VI
RIMANDO AD ALTRO MOMENTO
DI RIFLESSIONE + COMPLETO
E COMPOSTO !!!!
BUON PRANZO A TUTTO IL
CORDIALE FORUM DI LOTTO
CED
:):):):):)

CIAO DA ANDREA
BRUNETTI

IN MERITO A QUANTO SOSTIENI

ti allego tre spunti di riflessione....

1° il lotto quale evento fra i giochi di maggior ex attrazione dovrebbe essere quotato a livelli rai ma solo per la trasparenza delle sortite e non stati pubblicitari di interessi in quanto ti ricordo che l'istigazione al gioco è vietata dal nostro codice di procedura penale e addirittura passibile di reato con ammenda da 4 a 12 mila € e in alcuni casi arresto

2° Se solo riflettiamo che previo l'aumento del 100% della minima imposta di gioco o l'incredibile e assurdo aumento sulla ritenuta di acconto delle vincite dal 3 al 6% e nessuno a fiatato lascia immaginare che le cose stanno bene cosi e nonostante tutti protestano vadino bene a gli italiani.

3° Perchè il piano di sviluppo sortite di estrazioni in estrazioni non è reso pubblico come un tempo con la ruota di Roma e Nazionale?

Ecco tutto ciò lascia intendere e mi sia concessa l'espressione che
Essere pecoroni subendo assurdità gestionali sta bene a tutti cominciando dai vertici per finire ai giocatori...
E allora e concludo come lo stato ha ritenuto giusto la moria del contrabbando a mezzo delle macchinette emettitrici di sigarette del resto già esistenti in Europa da decenni, sembri essere intenzionato nel volere commettere l'omicidio lotto...

Un idea per tutte? basterebbe valoriuzzare con serie imprese un unico canto di protesta a mezzo comitati tipo Grillo ect ma sembri che tutti ti prendano quasi in giro nel proporre tale impresa e quindi campa caval che l'erba cresce.... Da parte mia e ti parlo da ex giocatore di azzardo mi limiterò nel giocare un ambo a tutte o al massimo dei posizionati oltre i 2 € per estrazioni nn vedono più

Da poche parol saggio intenditore
Scusami il divulgo ma era atto dovuto

IB63

Il miglior vincente è colui che crede in se stesso

CARISSIMO IB63
TI DO RAGIONE
PERFETTAMENTE
PRIMA HO DOVUTO
CHIUDERE IL POST
VELOCEMENTE PERCHE'
AVEVO IL PRANZO IN
TAVOLA QUINDI HO
SOLO ESPRESSO IN
BREVE I CONCETTI
CMQ QUESTA SETTIMANA
SONO A CASA DAL LAVORO
(IN MALATTIA )E SE RIESCO
POSTO INTERVENTI UTILI
X SPUNTI DI RIFLESSIONE
NONOSTANTE HO RICEVUTO
ULTIMAMENTE CRITICHE
PESANTI ALLE QUALI NON
E' SERVITO NEANCHE LA
CONSIDERAZIONE DELLO
STAFF DI LOTTO CED A
MIA DIFESA ..........
QUINDI TI INVITO AD
ENTRARE E LEGGERE NEL
FORUM QUELLO CHE TI
HO APPENA SCRITTO
A PRESTO
CON AMICIZIA REALE
E SINCERA

CIAO DA ANDREA
BRUNETTI

MIO MODESTO PARERE[:I]

IL LOTTO VA BENE, SONO I GIOCATORI CHE SONO IN AGONIA[B)]

UNA SOLUZIONE?:D

SMETTESSERO DI FARE 'PORCATE':( E LASCASSERO, COME ANNI FA, CHE I NUMERI SIANO ESTRATTI A CASO...TUTTO ANDREBBE MEGLIO;)

ANCORA MEGLIO POI, SE RITORNASSERO AD UN'ESTRAZIONE SOLA SETTIMANALE:)
MA LORO SONO INGORDI[xx(] E TEMO NON LO FARANNO MAI[B)]

CIAO[8D]

Autunno tu si che ti riveli un saggio magari la pensassero tutti come te, vedi sono mesi che nn gioco più mi è venuta la nausea anche di scrivere tematiche in merito ho accantonato anche il mio buon editoriale insomma me so rotto l'anima....

Sai come suol dirsi dalle mie parti? il pesce puzza dalla testa e quando sarà da buttare allora tutti lo vorranno.

In merito a quanto sostieni no fa una piega ma non si adegueranno mai proprio mai proprio come sostieni tu, stamane in redazione leggevo un appunto che mi ha lasciato un collega ove evidenziava non so quanti miliardi la lottomatica non ha pagato all'erario come tassa di concessione governativa e per giunta parlano che da aprile per adeguo al piano €uropeo vogliono inserire UN estrazione AL GG. e un rincaro della tassa dal 6 al 10% e chi sa perchè se ciò accadrà realmente sento che avverrà in estate quando tutti sono in vacanza, cari amici e illustri signori hanno ammazzato il gioco più bello del mondo proprio come un bambino preso dalla sua euforia non sa gestirsi un bel giocattolo.

Per la serie assurdo ma vero è ora di gridare BASTA!

non se ne può più!

Che schifo ma veramemente che

VERGONGA!

IB63

Il miglior vincente è colui che crede in se stesso.

Ciao a tutti. E' da un pò che nn entro nel forum e questa discussione mi solletica.
Lotto in agonia,vero, se pensiamo anche che su Mi uscite 2 cinquine in decina. Sarà casualità forse, ma x una macchina a getto d'aria,non è tanto casuale.Posso capirne una,ok, ma 2 sono un pò troppe senza ricordare che proprio Mi fu al centro di investigazione per lotto truccato.
Dopo questo preambolo,veniamo al sodo. La verità è che ci sono pochi soldi...o si mangia..o si gioca. Un pensionato, ad esempio, se giocasse 3 euro a estrazione...sono 42 euro al mese e su una pensione di 500 euro...sono tanti.
I grandi studiosi del lotto hanno fatto di tutto per lasciare nel tempo tecniche e studi, ma ciò oggi è più valido con estrazioni automatizzate? Tutte le scomposizioni, metodi, analisi a che servono oggi?
Stato in agonia x il Lotto? Si è ovviato con i gratta e vinci, con le schedine oroscopo e via dicendo. Il lotto però, quello vero, nn esiste più. Ormai si gioca x inerzia, mettendo n° casuali senza metodi e sistemi.
Una cosa si poteva fare, ma fatta solo in parte. Aumentare le vincite basse. L'ambo è rimasto 250 vlp, ma voi m'insegnate che x essere equo,dovrebbe essere 400 vlp. Hanno aumentato quaterna e cinquina, ma se nn si becca un ambo,figuriamoci una quaterna.
Hanno istituito la ruota nazionale,3 estrazioni settimanali per invogliare al gioco,ma c'è stato l'effetto boomerang.
Hanno mandato a farsi benedire 50 anni di storia, hanno fatto rivoluzionare tutti i software del lotto, ma lo stesso hanno fatto con un altro gioco molto popolare..il Totocalcio.
Pochi soldi, quote basse x le vincite + ambìte...logico che la gente si scoccia di giocare.
Invece di tanti specchietti x allodole, se adottassero , ad esempio,il lotto come Uk 49's, con puntata minima da 20 centesimi,forse le cose cambierebbero. Ma sono ingordi e chi è causa del suo mal, pianga se stesso.

Invece di tanti specchietti x allodole, se adottassero , ad esempio,il lotto come Uk 49's, con puntata minima da 20 centesimi,forse le cose cambierebbero. Ma sono ingordi e chi è causa del suo mal, pianga se stesso.

IN QUESTA FRASE HAI DETTO TUTTO E PER LA STESSA VA TUTTA LA MIO SOLIDALE CONDIVIDO SE OSSERVI IL MIO AVATAR HO SCELTO PROPRIO UK'49 S QUALE MIGLIORE INVESTIMENTO PER IL FUTURO PENSA CHE I LIBERI GESTORI COME LA BET PERCHE' IN INGHILTERRA IL LOTTO NON E' MONOPOLIZZATO PAGANO MOLTO MEGLIO CHE IL BANCO STESSO BASTI PENSARE AL SOLO ESTRATTO PARI A 7,5 VOLTE LA POSTA PER UN NETTO DI 6,5 UNICO INTOPPO CHE NON SI PUO' SUDDIVIDERE LA POSTA COME QUI DA NOI PER IL LOTTO ITALIANO OSSIA GIOCHI 5 NUMERI PER AMBO TI COSTANO 10 € IN CASO PUNTI 1 € E 1€ IN CASO PUNTI 20 CC GIOCO MOLTO EQUO E BEN PAGATO DAL BANCO RISPETTO IL NUMERO DELLE COMBINAZIONI,PRENDOCI LA MANO ATTIRA E NON POCO BASTA NON FARSI PRENDERE PERO' DA MILLE TIPI DI GIOCO COME I RESTANTI LOTTO PROPOSTI DALLA BET 2 ESTRAZIONI AL GG BASTANO E AVANZANO OLTRE CHE IMPEGNARE NON POCO TEMPO.

GRAZIE DEL TUO INTERVENTO E QUALSIASI SIA ANCORA UNA VOLTA BUON LOTTO A TUTTI

IB63

Il miglior vincente è colui che crede in se stesso.

Credo che per risollevare il gioco del Lotto
si dovrebbe :

1)Ripristinare la diretta Tv, e magari di tutte le ruote

2)Andare verso la strada della trasparenza,facendo vedere
l'inserimento di TUTTI i 90 numeri (così altro che 1 a Torino e 10 a Bari)

3)Ripristinare la giocata "in Lire" perchè anche 1 bollettino=1 euro
ha influito sul calo delle giocate! (magari pur mantenendo 3 estrazioni a settimana)

4)Un esame di coscienza da parte della Lottomatica, perchè se continua così
presto il suo paradiso ancora per poco illusorio, finirà.....

Lottofabio :)

Mazzate a Lottomatica? In parte devono essere i giocatori come noi che armati di pc, giocano tramite internet. Ma, quanti ne siamo? Forse una discreta fetta che abbandona il lotto italiano, quindi meno introiti e quel 6% che prelevano dagli stessi giocatori.
Ma le persone che ancora nn hanno un pc, chi non si fida del gioco online, persone di una certa età...legate o per sì o per forza a lottomatica (escludo qui i gratta e vinci) hanno solo questa possibilità. Ricordate che il Lotto è definita ..la roulette dei poveri. E se prima ci attirava, passando ore a decifrare i numeri, saltando il panino che avevamo sul tavolo perchè concentrati a scovare i n° giusti, grazie a Dio, almeno x noi, è molto più comodo cliccare su una tastiera e giocare.
Sono concorde con i vostri interventi, ma il non poter dividere le puntate a Uk (come dice IB63) poco importa, quello che,purtroppo,nn si può fare (Lottofabio), è ritornare a giocare in lire.
E se Lottomatica comincia a perdere giocatori, quindi introiti, scommettete che si inventerà qualcosaltro? Dite di no? Staremo a vedere!

tutte ottime considerazioni ma inutili in quanto la logica dello stato e dei suoi soci -lottomatica e c- ormai é solo quella di spremere tutti i giocatori

ci lamentiamo della crescita dei prezzi a causa delle speculazioni dei commercianti MA CHI HA RADDOPPIATO LA POSTA MINIMA sfruttando l euro:LO STATO

io spero vivamente che gli introiti del lotto stiano crollando é l'unica punizione che meritano

per quanto riguarda i giocatori l'unica difesa é seguire una sola ristretta previsione spendendo il meno possibile e sperando in una vincita adeguata

nico 1

non è una sorpresa che sia in agonia. Con tre estrazioni settimanali non è facile seguire le giocate ed elaborare le varie previsioni. Poi ci vorrebbe più trasparenza.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    venerdì 28 agosto 2026
    Bari
    79
    83
    41
    52
    53
    Cagliari