lotto_tom75
Advanced Premium Member
Ciao lottotom_ ti ringrazio ma sono ancora in fase di rodaggio.
non appena mi sentiro' pronto,sicuro che ti do una mano.
p.s grazie ora provo per quella settina
Hai dimenticato il 75

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ciao lottotom_ ti ringrazio ma sono ancora in fase di rodaggio.
non appena mi sentiro' pronto,sicuro che ti do una mano.
p.s grazie ora provo per quella settina
si scusami ,per scrivere di fretta...
Scusami Lottotom_75
nello script di Joe91 non trovo la scritta ULTIME ESTRAZIONi dove tu dici di inserire il 44.
Mi faresti un'istantanea per farmi vedere dove si trova?
quando hai tempo?
Sub Main
Fin = EstrazioneFin : GeneraAnalitico (Fin)
Ta = TabelloneAnalitico (0,0,0)
Scrivi "Rit." & Space(3),1,0 : For R = 1 To 10 : Scrivi FormatSpace (NomeRuota(R),17),1,0 : Next :Scrivi
For Rit = 0 To Ta : K = 0 : If Fin = 8798 And Rit = 39 Then ColoreTesto 2
Scrivi FormatSpace(Rit,3,1) ,1,0 : Scrivi " | ",0,0
For R = 1 To 10
For P = 1 To 5
TMP = TabelloneAnalitico(Rit,R,P)
If TMP > 0 Then K = K + 1 : Scrivi Format2(Tmp) & " ",0,0 Else Scrivi Space(3),0,0
Next: Scrivi "| ",0,0
Next : Scrivi FormatSpace (K,3,1),1 : ColoreTesto 0
Next
End Sub
pardon
ti allego immagine
non trovo quella parte dello script dove inserire il 44
Ciao Tom ...
Rivedi il messaggio # 56 (verso il fondo)
Toma d'Alba
Eppoi intendevo ...
Codice:Sub Main Fin = EstrazioneFin : GeneraAnalitico (Fin) Ta = TabelloneAnalitico (0,0,0) Scrivi "Rit." & Space(3),1,0 : For R = 1 To 10 : Scrivi FormatSpace (NomeRuota(R),17),1,0 : Next :Scrivi For Rit = 0 To Ta : K = 0 : If Fin = 8798 And Rit = 39 Then ColoreTesto 2 Scrivi FormatSpace(Rit,3,1) ,1,0 : Scrivi " | ",0,0 For R = 1 To 10 For P = 1 To 5 TMP = TabelloneAnalitico(Rit,R,P) If TMP > 0 Then K = K + 1 : Scrivi Format2(Tmp) & " ",0,0 Else Scrivi Space(3),0,0 Next: Scrivi "| ",0,0 Next : Scrivi FormatSpace (K,3,1),1 : ColoreTesto 0 Next End Sub
che come vedi ... gli 8 ritardatari a 39 estrazioni ...
se nessuno di essi cade ... passeranno a ritardo 40,
ove saranno ancora più instabili, perchè il loro eccesso sarà ancora maggiore.
Ed intanto ... cadono!
'Tabellone Analitico Verticale con Colore/Frequenza nel Periodo Selezionato. Beta By Joe
Rit = 0 : GeneraAnalitico (Fin) : Ta = TabelloneAnalitico (O,0,0)
For Es = Fin To Fin-Ta Step - 1
For R = 1 To 12 : If R = 11 Then R = 12
ColoreTesto 0 : Scrivi FormatSpace (Rit,4),1,0
For P = 1 To 5
E = Estratto(Es,R,P)
If TabelloneAnalitico (Rit,R,P)> 0 Then
ColoreTesto(Nu(E,R)) : Scrivi Format2(E) & " ",1,0
Else
ColoreTesto 0 : Scrivi "-- ",0,0
End If
Next
ColoreTesto 0 : Scrivi FormatSpace (NomeRuota (R),11,1),1
Next
Scrivi String (30,"-") : Rit = Rit + 1
Next
Ciao Tom ...
... per prova ... aggiungi, queste linee di codice alla fine dello script.
Codice:'Tabellone Analitico Verticale con Colore/Frequenza nel Periodo Selezionato. Beta By Joe Rit = 0 : GeneraAnalitico (Fin) : Ta = TabelloneAnalitico (O,0,0) For Es = Fin To Fin-Ta Step - 1 For R = 1 To 12 : If R = 11 Then R = 12 ColoreTesto 0 : Scrivi FormatSpace (Rit,4),1,0 For P = 1 To 5 E = Estratto(Es,R,P) If TabelloneAnalitico (Rit,R,P)> 0 Then ColoreTesto(Nu(E,R)) : Scrivi Format2(E) & " ",1,0 Else ColoreTesto 0 : Scrivi "-- ",0,0 End If Next ColoreTesto 0 : Scrivi FormatSpace (NomeRuota (R),11,1),1 Next Scrivi String (30,"-") : Rit = Rit + 1 Next
![]()
50 milioni di decine per ambo ...non so se stai scherzando ... ma con gli script ? Da pazzi ....
In questa nuova versione dello script, ho reimpaginato le varie parti che lo componevano.
Ho portato la "Legenda" all'inizio ... e soprattutto ho reso disponibile ... la versione "a colori",
anche nella visualizzazione ... per ruote.
Come si vede ... nel contesto, ove era, ormai, tutto predisposto,
bastava aggiungere: "ColoreTesto(Nu(E,R))".
Detto & fatto!
Terminerò lo script (si fa per dire) con l'aggiunta di una linea di codice.
Una sorta di righello "autodimensionante" che ci aiuti a leggere "le quantità" di Estratti-Diversi ... in ogni ruota.
Estratti che, per contro, quando si ripetono ... non permettono che il numero di essi,
sia il massimo teoricamente possibile.
Abbiamo detto che dovrebbero essere 45 (9Estrazioni X5Estratti) ed invece ...
la presenza di quelli rossi/verdi/gialli, li limita ... un pò. (Circa 9)
Dirò meglio.
Codice:Sub Main Dim Nu(90,12) : Q = 9 ' Quantità Estrazioni Considerate Scrivi "Controllo Presenze in " & Q & " Estrazioni By Joe. Legenda : ",1,0 'Legenda : For C = 1 To 5 : ColoreTesto C : Scrivi "Freq = " & C & Space (2),1,0 : Next : Scrivi : Scrivi 'Raccolata dati: Ini = EstrazioneFin -(Q - 1) : Fin = EstrazioneFin 'Controllo su periodo di "Q" Estrazioni For Es = Ini To Fin For R = 1 To 12 : If R = 11 Then R = 12 For P = 1 To 5 E = Estratto(Es,R,P) : Nu(E,R) = Nu(E,R) + 1 Next Next Next 'Visualizzazione "per Ruote" e "Frequenza nel Periodo". For R = 1 To 12 : If R = 11 Then R = 12 ColoreTesto 0 : Scrivi SiglaRuota(R) & " ",1,0 For E = 1 To 90 If Nu(E,R) > 0 Then ColoreTesto(Nu(E,R)) : Scrivi Format2(E) & " ",0,0 Next : Scrivi Next : Scrivi 'Visualizzazione "per Numero" e "Frequenza nel Periodo". For E = 1 To 90 'Per ogni Estratto Co = 0 'Azzera Contatore_Orizzontale ColoreTesto 0 : Scrivi Format2(E) & " ",1,0 'Estratto For R = 1 To 12 : If R = 11 Then R = 12 'Per ogni ruota If Nu(E,R) > 0 Then 'Controlla se c'erano presenze. ColoreTesto(Nu(E,R)) : Scrivi SiglaRuota(R) & " ",1,0 Else Scrivi "-- ",0,0 ' Caratteri separatori alternativi End If ColoreTesto 0 : Co = Co + CInt(Nu(E,R)) 'Incrementa il TOTALE Next Scrivi FormatSpace(Co,2,1),1 'Scrive il TOTALE (Presenze / Periodo) = Frequenza Next : Scrivi End Sub
Sub Main
Dim numeri
Call ScegliNumeri(numeri)
For k = 1 To UBound(numeri)
If Numeri(k) >= Freq Then Call Scrivi(numeri(k))
Next
End Sub
Caio Tom.
Premesso che non ci ho capito un tubo ... e forse hai già chiesto più o meno la stessa cosa ...
ottenendo sia risposta da Luigi che da Mike,
e questo mi rende ancora più incomprensibile la tua domanda,
Però forse il tuo ragionamento funziona più o meno così ... quando piove ... decicido io quali gocce sono bagnate.
Se è così ... allora, forse dovresti semplicemente mettere
in uscita ... allo script ... un setaccio che lasci passare solo le gocce bagnate.
Quindi dovresti considerare di inserirci, un piccolo script / filtro come questo:
Codice:Sub Main Dim numeri Call ScegliNumeri(numeri) For k = 1 To UBound(numeri) If Numeri(k) >= Freq Then Call Scrivi(numeri(k)) Next End Sub
... con cui scegliere ... tu ... cosa scrivere.
Però si deve impilare, per bene, tutta la struttura del castello.
Mi devi dire esattamente cosa vuoi. Altrimenti ... io, mi perdo,
non so come interpretare la tua richiesta ed il castello ... collassa.
Buona Giornata
Codice:Sub Main Dim Nu(90,12),Ns : Q = 9 ' Quantità Estrazioni Considerate Scrivi "Controllo Presenze in " & Q & " Estrazioni By Joe. Legenda : ",1,0 'Legenda : For C = 1 To 5 : ColoreTesto C : Scrivi "Freq = " & C & Space(2),1,0 : Next : Scrivi : Scrivi ScegliNumeri Ns : Ub = UBound(Ns) 'Raccolata dati: Ini = EstrazioneFin-(Q - 1) : Fin = EstrazioneFin 'Controllo su periodo di "Q" Estrazioni For Es = Ini To Fin For R = 1 To 12 : If R = 11 Then R = 12 For P = 1 To 5 E = Estratto(Es,R,P) : Nu(E,R) = Nu(E,R) + 1 Next Next Next 'Visualizzazione "per Ruote" e "Frequenza nel Periodo". For R = 1 To 12 : If R = 11 Then R = 12 ColoreTesto 0 : Scrivi SiglaRuota(R) & " ",1,0 For E = 1 To 90 For X = 1 To Ub If Ns(X) = E Then If Nu(E,R) > 0 Then ColoreTesto(Nu(E,R)) : Scrivi Format2(E) & " ",1,0 End If Next Next : Scrivi Next : Scrivi End Sub
Doc ad hoc ...
e ... la "G" di garantita?
... DOP ti ci vorrebbe ... forse
Dove "P" sta per protetta (dagli strali).
Dovevi "proporre" lo script ove i colori sono 7 ...
comunque sia ho modificato leggermente lo script.
Oltre il 7 (una sorta di Fuori7) i colori "riprendono" dal nero.
ed il sistema analogico "si rompe" non permettendoci di discriminare
tra la frequenza della scala-base da quella dell'armonica superiore.
Occorrerebbe reimpostare lo script ... considerando le facility di Spaziometria,
come le usano Luigi, Rubino, Mike etc. etc.
![]()
![]()
Sub Main
Dim Nu(90,12),Ns : Q = 50 ' Quantità Estrazioni Considerate
Scrivi "Controllo Presenze in " & Q & " Estrazioni By Joe. Legenda : ",1,0
'Legenda :
For C = 1 To 8 : ColoreTesto FuoriX (C,8) : Scrivi "Freq = " & C & Space(2),1,0 : Next : Scrivi : Scrivi
ScegliNumeri Ns : Ub = UBound(Ns)
'Raccolata dati:
Ini = EstrazioneFin-(Q - 1) : Fin = EstrazioneFin 'Controllo su periodo di "Q" Estrazioni
For Es = Ini To Fin
For P = 1 To 5
E = Estratto(Es,R,P) : Nu(E,R) = Nu(E,R) + 1
Next
Next
Next
'Visualizzazione "per Ruote" e "Frequenza nel Periodo".
ColoreTesto 0 : Scrivi SiglaRuota(R) & " ",1,0
For E = 1 To 90
For X = 1 To Ub
If Ns(X) = E Then
If Nu(E,R) > 0 Then ColoreTesto FuoriX (Nu(E,R),8) : Scrivi Format2(E) & " ",1,0
End If
Next
Next : Scrivi
Next : Scrivi
End Sub