Novità

Doppio Sincronismo Nazionale

BladeRunner

Advanced Member >PLATINUM<
2ds96o.jpg

Vi presento una coppia di estratti che potete vedere raffigurati nell'immagine sopra, evidenziati dai riquadri in neretto; tali estratti godono di una doppia forma di sincronismo continuo, la prima dovuta al fatto di essere due numeri consecutivi, mentre la seconda è dovuta al loro ritardo (99-100) che anche in questo caso differisce di una sola unità.

Analizzando statisticamente anche l'intero quadro estrazionale, possiamo notare che dal ritardo 59 in poi, abbiamo la presenza di ben SEI numeri, mentre dal calcolo statistico dovremmo trovarcene circa tre, con un evidente eccesso di presenze di 3 unità.
Se poi andiamo anche a verificare (nel Lotto tradizionale) quali siano stati i massimi storici per coppie di questo genere, scopriamo che si sonoi verificati un paio di casi, il primo nel 1891 con una coppia di num. consecutivi al ritardo minimo di 79 estrazioni, il secondo caso nel 1979 con un'altra coppia al ritardo minimo di 89 estrazioni.
Ora se andiamo a confrontare i nostri attuali due sincroni della Nazionale, vediamo che il ritardo minimo raggiunto è di 99 estrazioni, quindi siamo già a 10 lunghezze altre il massimo del Lotto tradizionale.
Ora se andiamo a mettere assieme tutti gli "indizi" raccolti per questa coppia di estratti, ci sono ottimi elementi per ritenere questa coppia prossima ad una sortita, perchè abbiamo un ritardo elevato oltre i massimi, una doppia situazione di sincronismo in atto, ed un eccesso di presenze dal rit. 59 in poi.

Stiamo inoltre qui parlando di sistemi virtuali, per cui i numeri che vedete raffigurati sopra NON sono quelli giusti da giocare, ma vanno tradotti nei numeri reali da mettere in gioco; solo per L'estrazione di domani giovedì 21 maggio, i due numeri corretti da giocare sono:

Nazionale 46 - 47

N.B. In caso di NON esito nell'estrazione di domani, per l'estrazione di sabato 23 i numeri dovranno essere sostituiti con altri due nuovi.
Il pronostico è valido per i consueti 9 colpi del ciclo teorico per 2 estratti, vediamo se questo nuovo Lotto saprà far naufragare anche questo pronostico...
(per la cronaca io non li giocherò, voglio solo stare a vedere cosa succede!)

BladeRunner

P.S. i più attenti, avranno notato che gli ultimi tre estratti che compaiono nel tabellone analitico sopra eposto, sono anch'essi in ritardo sincrono continuo (infatti il rit. è 59-60-61) ma trattandosi di numeri qualsiasi sono meno interessanti rispetto ai due estratti principali proposti; volendo però si può tentare di abbinare i tre numeri citati ai due principali per tentare l'ambo nella cinquina d'assieme; in tal caso la cinquina in gioco SOLO per giovedì 21 è la seguente:

46-47-22-37-81

Aggiorno gli estratti in gioco validi solo per l'estrazione di giovedì 11 giugno:

Nazionale (2x1)

55 - 56 (2°-3° det) Rit. 109-110

Tentativo d'ambo nella cinquina 55-56-31-46-90

BladeRunner

Sortito ambo 31-90.
Se fosse sortita anche una delle due ambate sarebbe stato proprio un bel terno!

Comunque per quanto riguarda le due ambate, il pronostico rimane ancora valido, lo aggiornerò prima della prossim estrazione di sabato.

BladeRunner

ciao Blade Ottimi risultati anche se di difficile comprensione, almeno per me.
Usi un software,oppure uno script?
Perchè trasformi l'archivio per poi trasformarlo nuovamente?
Scusa le domande ma sono un curiosone:)e sono affascinato da cio che non conosco.

ora con Spaziometria mi diverto da matti ha fare script Statistici, che danno risultati mai visti prima...
"Previsioni Statistiche " sul vero senso della parola, con proiezioni matematiche alle spalle.
Il tuo modo di vedere il lotto mi incuriosisce davvero tantissimo, complimenti;)
ciao e buona serata;)

Ultima modifica:
i legend;n1893037 ha scritto:
ciao Blade Ottimi risultati anche se di difficile comprensione, almeno per me.
Usi un software,oppure uno script?
Perchè trasformi l'archivio per poi trasformarlo nuovamente?
Scusa le domande ma sono un curiosone:)e sono affascinato da cio che non conosco.

ora con Spaziometria mi diverto da matti ha fare script Statistici, che danno risultati mai visti prima...
"Previsioni Statistiche " sul vero senso della parola, con proiezioni matematiche alle spalle.
Il tuo modo di vedere il lotto mi incuriosisce davvero tantissimo, complimenti;)
ciao e buona serata;)

Ciao I Legend, per le mie ricerche uso una serie di fogli excel dedicati, non uso né softwares né scripts di alcun tipo.
Il fatto di "trasformare" l'archivio per poi ri-trasformarlo al momento del pronostico, è un processo legato all'uso dei sistemi virtuali, ed è abbastanza complesso da spiegare in poche righe; se può interessarti, avevo risposto tempo fa ad un altro utente circa questo argomento, trovi la discussione a questo link:

http://forum.lottoced.com/forum/lottoced/statistica/121893-info-su-archivi-virtuali

Sono a disposizione se vuoi altre info in merito

BladeRunner

grazie blade, sei stato molto esaustivo. ricordo il post di disaronno, Lui è uno scripter molto bravo .Andro a vedere anche il suo codice.. Con rp intendi da quando un estratto diventa capolista vero? .

Come anticipato, dopo la sortita dell'ambo nella cinquina proposta, aggiorno i due estratti principali che rimangono ancora validi; i numeri in gioco solo per l'estrazione di sabato 13 giugno sono i seguenti:

Nazionale (2x1)

56 - 57 (1°-2° det) Rit. 110-111

In un altro sistema virtuale, e sempre sulla ruota Nazionale, c'è una nuova situazione che vede un bel gruppetto di 5 numeri presente dal ritardo 73 in su; da questo ritardo in poi, il calcolo teorico ci indica che dovrebbero essere presenti 1,39 numeri, dato che immediatamente ci segnala un'eccedenza di presenze di 3,61 unità; inoltre, come per l'altro sistema virtuale che avevo proposto, anche in questo caso abbiamo tre dei cinque numeri che si trovano in ritardo sincrono continuo (rit. 73-74-75), quindi questi tre numeri dovrebbero essere privilegiati per una prossima sortita.

Morale della favola, con questi numeri possiamo impostare diversi tipi di giocata che vado a proporre:

a) Una settina completa con tutti i numeri a disposizione, per la sorte minima di ambo e sorti superiori, che è la seguente:

56-57-02-36-26-52-77 (ricordo che un ambo in settina, paga più del gioco di UN singolo estratto secco, cioè 11,90 volte la posta)

b) Oppure la cinquina del nuovo sistema virtuale, sempre per tentare la sorte minima di ambo, con i seguenti numeri:

02-26-36-52-77 (in ristretto si può tentare l'ambo con la terzina 02-26-36 dei tre num. sincroni continui)

c) Si possono anche abbinare i cinque numeri 2-26-36-52-77 ai due estratti principali attesi, ovvero il 56 ed il 57, formando 5+ 5 ambi secchi.

Vi ricordo che questi numeri devono essere sostituiti con altri ad ogni estrazione, quelli che ho proposto qui sopra valgono esclusivamente x l'estrazione di sabato 13 giugno, poi aggiornerò il pronostico di volta in volta.

Fait votre jeux...

BladeRunner

Ultima modifica:
Ciao bla de vorrei chiederti áncora una cosa. Cos e rp2. il primo sono riuscito a calcolato con la funzione in spazi o. Ho fatto uno script sugli estratti vorrei aggiungere anche queste voci. Scusate scrivo con cell. Se vuoi apro un 3d apposito. Grazie e scusa l invasion e ciao.

i legend;n1893356 ha scritto:
Ciao bla de vorrei chiederti áncora una cosa. Cos e rp2. il primo sono riuscito a calcolato con la funzione in spazi o. Ho fatto uno script sugli estratti vorrei aggiungere anche queste voci. Scusate scrivo con cell. Se vuoi apro un 3d apposito. Grazie e scusa l invasion e ciao.

L' RP1 si inizia a contare da quando in una ruota specifica, un numero diventa capolista del ritardo cronologico, ed è quindi il numero più ritardato per quella ruota.

Bene, così è facile considerare ora tutte le 11 ruote, non più con tutti i 90 numeri, ma ciascuna solamente con il proprio capolista in vetta alla classifica; avremo così a disposizione 11 numeri capilista, che sono i leader cronologici di ogni rispettiva ruota.

Ora, con lo stesso criterio col quale si è pensato l'RP1, l' RP2 non è altro che il numero tra gli 11 capilista delle 11 ruote, che per primo è giunto in vetta alla classifica di max ritardatario (rispetto agli altri 10, quindi questo numero leader, è quello con il maggior valore di RP1 tra gli 11 disponibili); attualmente abbiamo il numero 31 di Bari, che ha raggiunto un RP2 di 14 estrazioni, ciò significa che l'estratto 31, è da 14 estrazioni che è il maggiore capolista rispetto agli altri 10 capilista di tutte le altre ruote (RP2), ed è da 47 estrazioni che è invece capolista sulla propia ruota di Bari (RP1).

E' evidente che l' RP2, ha maggiore "peso" statistico rispetto all' RP1, perchè il numero che risulta essere titolare dell'RP2, può considerarsi capolista assoluto dell'intero quadro estrazionale.
Cosa MOLTO IMPORTANTE è notare il fatto che l'estratto capolista in RP2 non è necessariamente anche il numero con il maggior ritardo cronologico (RC), questo a conferma del fatto che la maggiore maturità di un numero, non è legata al suo ritardo cronologico (RC), perchè i ritardi di posizione conferiscono ai rispettivi candidati maggiore "forza" statistica, e sono quindi da preferire rispetto ad altri numeri "banalmente" caratterizzati soltanto da un elevato RC.

L'RP2, si definisce anche "Ritardo di Posizione Derivata".

BladeRunner

P.S. Per meglio capirci, quando il 31 di Bari sarà sortito, si andrà a vedere gli 11 capilista della 11 ruote, e quello che avrà il maggior RP1, diventerà automaticamente il nuovo leader titolare dell' RP2.

Ultima modifica:
Grazzie bla de devo trovare un modo per c alcolarlo. Appena riavro il mio pc proverò ad inserire queste nozioni nello script per estratti. Grazie mille.

Aggiorno i numeri validi solo per l'estrazione di martedì 16 giugno:

Nazionale (2x1)

57 - 58 (1°-2° det) Rit. 111-112

Settina x ambo e superiori:

57-58-13-37-47-63-88

Cinquina x tentativo d'ambo e superiori:

13-37-47-63-88 (in ristretto 13-37-47 sincroni continui, abbinabili anche x ambo secco con i due principali 57-58)

BladeRunner

Aggiorno i numeri validi solo per l'estrazione di giovedì 25 giugno:

Nazionale (2x1)

61 - 62 (3°-5° det) Rit. 115-116

Tentativo x ambo in abbinamento con 6-37-52

BladeRunner

Visto il ritardo faraonico raggiunto da questa coppia di numeri consecutivi, ho fatto un controllo a ritroso di tutti i casi verificatisi dal 1939 sui sistemi virtuali, relativi solo ai casi analoghi a questo, cioè di una coppia di estratti formata da due numeri consecutivi, e con ritardo sincrono continuo; ebbene, considerando soltanto i casi massimi, ho riscontrato una decina di casi di coppie che hanno registrato un ritardo minimo che va da 102 a 107 estrazioni (la nostra attuale coppia Nazionale, è arrivata a rit.115-116!), e c'è stato UN UNICO caso storico che ha fatto registrare un ritardo di 119-120 sulla ruota di Venezia.
Ora a questo massimo storico mancano solo 4 estrazioni (considerate tra l'altro che è stato l'unico caso verificatosi in tutta la storia del Lotto, ed in quanto unico, non dovrebbe fare nemmeno testo!); comunque sia, voglio proprio vedere se questo Lotto assurdo degli ultimi tempi, riuscirà a stravolgere anche questo record storico!

Qui forse non mi è vietato scrivere...
Volevo avere notizie del genovese virtuale che sto seguendo..
Che Max ritardo ha riportato un numero con queste caratteristiche ? La mia era una battuta quello che sarebbe uscito a ferragosto..
Mi spiace per l equivoco !
Grazie per la risposta se vorrai darmela

Pluta;n1897044 ha scritto:
Qui forse non mi è vietato scrivere...
Volevo avere notizie del genovese virtuale che sto seguendo..
Che Max ritardo ha riportato un numero con queste caratteristiche ? La mia era una battuta quello che sarebbe uscito a ferragosto..
Mi spiace per l equivoco !
Grazie per la risposta se vorrai darmela

Ciao Pluta, in che senso ti è "vietato" scrivere?

Anche se questo non è il post dedicato, rispondo al tuo quesito.
Il Genovese virtuale, come già detto in molte occasioni, non è certo stato proposto per motivi di elevato ritardo; certo il genovese in questione è anche contraddistinto da un ritardo cronologico consistente (184), ma per i sistemi virtuali, non è certo un valore massimo.

Questo numero è stato proposto perchè ha raggiunto una maturità su diversi fronti, e come già detto, sono le diverse convergenze su di uno stesso numero che sottolineano la buona probabilità di sortita di un pronostico.
Per capire di cosa stiamo parlando, riassumo in breve i parametri statistici del genovese (aggiornati dopo l'estraz. del 27 giugno):

RC= 184
RR1= 128
RR2= 93
RR3= 47
RSL= 160

RSL/RC= 0,869
RR1/RC= 0,695
RR2/RC= 0,505

A questi dati aggiungo anche che dal 1945 questo estratto virtuale ha raggiunto al max 84 estraz. di ritardo (adesso è a quota 184, ovvero CENTO estrazioni oltre il suo max storico!); posso anche dire che il max storico di ruota (GE) sempre relativo a questo sistema virtuale è stato di 159 estrazioni (anche qui siamo già andati oltre di 25 estrazioni).

Chi conosce un pò di statistica, non avrà difficoltà a rendersi conto del grado di maturità raggiunto da questo estratto, praticamente su TUTTI i fronti; i dati statistici che lo caratterizzanno infatti sono letteralmente da "urlo"; un numero del genere, quando il Lotto non era quello degli ultimi due anni, sarebbe letteralmente esploso, perchè ragionevolmente parlando, un numero con questi parametri non può oggettivamente rimanere nell'urna!

Quindi detto questo, non mi rimane che continuare a raccomandare la solita e noiosa prudenza, perchè ribadisco che per me il Lotto non è più quello che io ho conosciuto in tantissimi anni di studio; i dati statistici che ho esposto si commentano da soli, e sfido qualunque studioso di statistica ad affermare che tali dati non siano oggettivamente significativi, e ribadisco che NON mi riferisco di certo al banale ritardo cronologico (RC), ma a tutti gli altri parametri decisamente di maggior peso, oltre che indicatori di estrema maturità raggiunta.

BladeRunner

P.S. In questo caso specifico inoltre, non c'è nemmeno "l'aggravante" della tripla estrazione settimanale, che si potrebbe ritenere responsabile degli sforamenti generalizzati sui massimi storici conosciuti; Il pronostico del genovese virtuale infatti, vale SOLO per le estrazioni del sabato, quindi si gioca UNA sola volta a settimana, così come si faceva da un secolo e mezzo a questa parte!

Ultima modifica:
evidenzio per questa estrazione l'uscita di un estratto cadenza quattro spero sia proprio il 64 da abbinare alla figura 5 in ristretto 14/32 di mike

I numeri validi solo per oggi martedì 7 luglio sono:

Nazionale

66 - 67 (4°-5° det) rit. 119-120

Questo pronostico ha ora raggiunto l'unico caso max ritardo storico virtuale, verificatosi da quando esiste il Lotto; vediamo quanto riuscirà ancora a resistere...

Ultima modifica:

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    sabato 26 luglio 2025
    Bari
    81
    09
    05
    54
    10
    Cagliari
    56