Novità

E quindi uscimmo a riveder le stelle.

• Creatore Discussione Creatore Discussione Joe91
  • Data di inizio Data di inizio
Joe grazie , sei molto gentile !

Gia in partenza il significato del termine Presenza è dicotomico ,non c’è presenza che non sia preceduta da un’assenza e al pari non puo esserci assenza se non è c’è la presenza.
Scusa la disgressione…….ed è qui che l’aspetto logico della mente consapevole può porsi solo in una condizione di silenzio, e.... cosi facendo passa il testimone all’aspetto trascendente della consapevolezza….

Forse è il caso di dire 5 Presenze (di alcuni )= 85 ritardi (di altri) = 1 Estrazione.......... ma ho qualche dubbi0 sulla correttezza dell'uso del simbolo =

Cmq non mi sembra che il succo del discorso cambi.....più assenze significa meno presenze.....,quindi c'è proporzionalità inversa.

Non mi è chiaro cosa vuoi intendere quando dici (almeno cosi mi sembra di capire) che l' inviluppo del fenomeno esclude la relazione inversa tra i "partecipanti al ballo " .

:)

Vedi l'allegato 6364

Penso che la riformulazione sia fuorviante ...

Soggetto è l' Estratto e non il Ritardo, o la Presenza

per cui l'evento estrazionale, inteso come una Estrazione,

può solo aumentare di uno le (5) Presenze (azzerarando altettanti Ritardi)

Oppure aumentare di "uno" il Ritardo "Aggiungendo Zero" al conteggio delle presenze.

Penso che la riformulazione sia fuorviante ...

Soggetto è l' Estratto e non il Ritardo, o la Presenza

per cui l'evento estrazionale, inteso come una Estrazione,

può solo aumentare di uno le (5) Presenze (azzerarando altettanti Ritardi)

Oppure aumentare di "uno" il Ritardo "Aggiungendo Zero" al conteggio delle presenze.

images (3).jpg

Allora riformulo:
ad ogni +1 estrazione, 5 estratti incrementano di +1 le presenze dei presenti (azzerando nel contempo il conteggio delle assenze dei presenti) ,ed inoltre incrementano di +1 le assenze degli assenti ("aggiungendo zero" al conteggio delle presenze degli assenti) ?

dubbio.jpg

Ultima modifica:
Ciao Surmang.

Si ... è vero che si tenta una divisione, sembra una presa in giro volere separare le Frequenze dai Ritardo

quando per contro è dimostrabile che sono intrinsicamente e specificamente correlate ed interdipendenti.

Difficile, anche dal punto di vista semantico.

Quando più si insiste più diventa ed è evidente che non possono, che essere, le due facce della stessa medaglia.

Del resto sarebbe come voler ridefinire il sistema binario asserendo che esso non esiste perchè esiste solo il valore True

quando False, per definizione equivale a "nulla".

Sterili Diatribe Dicotomiche ... si diceva.

Ultima modifica:
Ciao Dandelion.

Grazie della visita.

Normalmente non propongo numeri da giocare.

Se e quando è successo è perchè ero e sono profondamente convinto che ... essi abbiano in sè un qualcosa in più.

Qui ora ... ti posso dire ed aggiungo che del pronostico iniziale è caduto anche il 4 proposto per Napoli Quarto Esrtratto Deteminato.
Codice:
G 0003 Numeri in gioco : 04 su NA per ED4
V N. [04                            ] [NA]     [.. .. .. 04 ..] C.   9 Estratto   08720 [ 88 - 23/07/2013]

:) Buona Domenica.

Ciao Surmang.

Si ... è vero che si tenta una divisione, sembra una presa in giro volere separare le Frequenze dai Ritardo

quando per contro è dimostrabile che sono intrinsicamente e specificamente correlate ed interdipendenti.

Difficile, anche dal punto di vista semantico.

Quando più si insiste più diventa ed è evidente che non possono, che essere, le due facce della stessa medaglia.

Del resto sarebbe come voler ridefinire il sistema binario asserendo che esso non esiste perchè esiste solo il valore True

quando False, per definizione equivale a "nulla".

Sterili Diatribe Dicotomiche ... si diceva.

Ciao Joe, “sterili diatribe dicotomiche”?
Non mi sembra, anzi , grazie per la disponibilità al confronto ed alla condivisione delle conoscenze in materia senza darti “arie” da leader ,
grazie per l’onestà intellettuale, qualità rare , ahimè!
logiche.jpg

Ciao Surmang,

Che ci sia chi crede di sapere tutto lui, chiudendosi nelle sue certezze ... è vero.

Tu, come il sottoscritto anche quando è chiaro ... come avvengono, certe cose,

si continua ad esplorare, alla ricerca di altre spiegazioni, possibilmente migliori.

Di "un modello" che consenta di rappresentare meglio la realtà.

Vi è poi l'ambizione e la speranza sia di trovarlo e, che poi ... "funzioni" meglio.

Bando alle ciance.

Vero che vengono estratti con la manina, o rotolano fuori ... o sobbalzano spinti da getti d'aria.

Forse, si è ingannati ... e forse, si può integrare quanto hai affermato. Non è fuorviante. Mi spiego:

L' Estrazione forse è l' "Essere in 90" dentro una teca, un bussolotto, Venus o chissà cos'altro. Non importa.

Ovvero traslando la realtà all'immaginario è come se per estrazione si intendesse

assegnare a tutti i numeri "un attributo" tipico dell' Estrazione considerata.

Solo che ... per 85 questa assegnazione ha un significato ... "un colore" diverso,

da quello assegnato ai rimanenti 5.

Quindi non vengono estratti dei numeri ma 90 "attributi" da consegnare a 90 numeri.

Supponiamo che i più (85 di essi), riceveranno, un colore rosso. Costoro, dovranno aspettare.

Chi invece ricevendo il verde (5 di essi) ... può aumentare, il conteggio dei propri "successi".

Sichhè: 5 + 85 = 90 = Tutti.

Ove semplificando e dividendo per 5 si hanno : 1/18 + 17/18 = 18 /18 = Tutti.

Frazioni già note essere e rappresentare le Probabilità di Successo e quella sua Contraria.

In alcuni testi indicate con P e Q.

Ciao Surmang,

Che ci sia chi crede di sapere tutto lui, chiudendosi nelle sue certezze ... è vero.

Tu, come il sottoscritto anche quando è chiaro ... come avvengono, certe cose,

si continua ad esplorare, alla ricerca di altre spiegazioni, possibilmente migliori.

Di "un modello" che consenta di rappresentare meglio la realtà.

Vi è poi l'ambizione e la speranza sia di trovarlo e, che poi ... "funzioni" meglio.

Bando alle ciance.

Vero che vengono estratti con la manina, o rotolano fuori ... o sobbalzano spinti da getti d'aria.

Forse, si è ingannati ... e forse, si può integrare quanto hai affermato. Non è fuorviante. Mi spiego:

L' Estrazione forse è l' "Essere in 90" dentro una teca, un bussolotto, Venus o chissà cos'altro. Non importa.

Ovvero traslando la realtà all'immaginario è come se per estrazione si intendesse

assegnare a tutti i numeri "un attributo" tipico dell' Estrazione considerata.

Solo che ... per 85 questa assegnazione ha un significato ... "un colore" diverso,

da quello assegnato ai rimanenti 5.

Quindi non vengono estratti dei numeri ma 90 "attributi" da consegnare a 90 numeri.

Supponiamo che i più (85 di essi), riceveranno, un colore rosso. Costoro, dovranno aspettare.

Chi invece ricevendo il verde (5 di essi) ... può aumentare, il conteggio dei propri "successi".

Sichhè: 5 + 85 = 90 = Tutti.

Ove semplificando e dividendo per 5 si hanno : 1/18 + 17/18 = 18 /18 = Tutti.

Frazioni già note essere e rappresentare le Probabilità di Successo e quella sua Contraria.

In alcuni testi indicate con P e Q.

Ciao Joe, ……..allora 90 cesti numerarti,
cesti numerati.jpg
tutti muniti di contatore di eventi (si/no) binario 1-0,
in ogni unità di tempo magicamente, appaiono in cinque diverse posizioni in cinque cesti differenti cinque mele .
Il gioco consiste nell’indovinare i cesti dove appiono le mele.
Ora l’interrogativo è : esiste una modalità piu’ efficiente di quella casuale per la scelta del cesto in cui apparirà la prossima mela ?
Che la scelta ricada su metodologie di previsione razionali o statistiche poco importa ai fini della verifica,
le vincite hanno valore nullo e rientrano nella casualità , oppure hanno valore significativo e quindi frutto
di un fattore non casuale?
Forse prima di perdersi tra i milioni di combinazioni possibili di manifestazione delle cinque mele , non è
Il caso di impiegare le risorse disponibili per vedere se le previsioni hanno realmente valenza non casuale,
Altrimenti puo’ essere anche piu divertente usare metodi di scelta cesti non razionali che si basano sulla sincronicità , sul sesto senso , sui sogni, ecc. (sicuramente meno pericolosi,di metodologie ingannevoli)
Tornando al “Tempo delle mele II”, che facciamo li sistemiamo in qualche modo questi cesti , oppure
Li lasciamo alla rinfusa?
E se li sistemiamo come li sistemiamo in una fila di cesti, in piu file di cesti, in diversi contenitori con piu file di cesti, o vogliamo impilare i cesti per contenuto, o altro ancora?
rebel cat.jpg

Allegati

• images (6).jpg
    images (6).jpg
    5,9 KB · Visite: 1
Ultima modifica:
Si ma ....

tu lo sai che non esiste un solido con 5 facce uguali su cui incollare ... i numeri ?

epoi ... se 1+90=91 ... 91/2=45.5 ... 45.5 * 5 = ???

Quali numeri interi incollo su di un solido che non esiste

per avere la simulazione di un estrazione di numeri la cui media ... non può essere?

Difficile indovinare ... vero ?

Per ora ho risolto in parte con un icosaedro-troncato che presentando 10 facce uguali,

se ne possono utilizzare 5. E' .... un pallone da calcio dirò meglio poi ...

Mo si trata di riempirne uno stadio, prima di studiarci un pò su.

:) Buona serata.

The Number Dream

The Number Dream

Si ma ....

tu lo sai che non esiste un solido con 5 facce uguali su cui incollare ... i numeri ?

epoi ... se 1+90=91 ... 91/2=45.5 ... 45.5 * 5 = ???

Quali numeri interi incollo su di un solido che non esiste

per avere la simulazione di un estrazione di numeri la cui media ... non può essere?

Difficile indovinare ... vero ?

Per ora ho risolto in parte con un icosaedro-troncato che presentando 10 facce uguali,

se ne possono utilizzare 5. E' .... un pallone da calcio dirò meglio poi ...

Mo si trata di riempirne uno stadio, prima di studiarci un pò su.

:) Buona serata.

Ciao,
no io non lo so , non ho mai nascosto la mia ignoranza dietro un dito, ho sempre detto che sono una capra.

The number dream.jpg

fiveheaded_sadashiva.jpg

bambino_che_studia_sopra_un_toro.jpg

The End

Ultima modifica:
Ciao innanzi tutto rettifico 10 facce è da leggersi 20,

che come multiplo di 5 permette di utilizzare gruppi di 4 con cui rappresentare

5 diversi elementi o come alcuni erroneamente indotti in errore preferiscono numeri.

Per quanto riguarda la versione troncata dell'icosaedro ... quella non troncata,

pur meno sferica è più semplice e riproducibile.
6425d1375339695-e-quindi-uscimmo-riveder-le-stelle-ico.jpg

Ecco il confronto con quanto inizialmente proposto:
6426d1375340451-e-quindi-uscimmo-riveder-le-stelle-icosaedro.jpg

Allegati

• ico.jpg
    ico.jpg
    27,6 KB · Visite: 0
  • icosaedro.jpg
    icosaedro.jpg
    32,3 KB · Visite: 0
Ultima modifica:
Ciao innanzi tutto rettifico 10 facce è da leggersi 20,

che come multiplo di 5 permette di utilizzare gruppi di 4 con cui rappresentare

5 diversi elementi o come alcuni erroneamente indotti in errore preferiscono numeri.

Per quanto riguarda la versione troncata dell'icosaedro ... quella non troncata,

pur meno sferica è più semplice e riproducibile.
6425d1375339695-e-quindi-uscimmo-riveder-le-stelle-ico.jpg

Ecco il confronto con quanto inizialmente proposto:
6426d1375340451-e-quindi-uscimmo-riveder-le-stelle-icosaedro.jpg

775330.jpg

E adesso!?..... che si fa con questa sottospecie di palloni,con le mele che si fa ?:confused:
Icosaedro suddivisioni.jpg

Icosaedro con decorazione.jpg

human behavior.jpg
Ciao :)

Ultima modifica:
Ciao Surmang.

So che tu non voti i messaggi, tuttavia quasi tutti quelli presenti in statistica, ricevono SISTEMATICAMENTE un voto negativo,

da parte di personaggio evidentemente "scarso" (lui) di pareri positivi e palesemente impedito

all'esprimere la sua, vistosamente, scarsa positività.

Perlomeno, così questo personaggio, vuole convincerci e farci credere di sè e di tutto il resto al pari suo.

Questo è quanto ci induce a pensare ... e vuole farci credere di questi argomenti.

Tuttavia, molti altri, in maggioranza silenziosa, ritengono essi siano, più o meno a ragione, interessanti.

Questi altri, frequentano, leggono, collaborano, propongono, richiedono, ottengono ...

programmi, metodi, tecniche, pareri, previsioni ... gratuitamente.

Crescono umanamente, lottologicamente, nella qualità delle statistiche, dei pronostici

ed anche nell'uso della tecnologia ... che non rimane legata e limitata, allo specifico ... del Lotto.

Avviene con una media di almeno 50 lettori per ogni post.

Anche, per quelli che come questo, ora, finiscono in seconda pagina.

Sono certo ... che il nome di costui rimarrà ANONIMO.

Un signor "NESSUNO".

Non ci saranno aggettivi per definirlo platonico, fosse realmente solido, nei suoi giudizi ...

o gaussiano, amasse per se e per il suo prossimo, esprimersi, in modo più ondivago e meno spigoloso.

Liberi tutti di rappresentarsi ... come meglio si riesce, ma questo dal punto di vista statistico,

non aiuta, nè egli stesso, nè tantomeno gli altri, che, oltre al possibile prendere-esempio

o imitasre l'incapacità di giudizio-critico-costruttivo, possono tendere all'imitare

non essere positivi, propositivi, ponderati, collaborativi e discriminatamente vari nelle valutazioni,

con la corretta serenità e cognizione di causa.

Altera le statistiche, obbligando il suo prossimo a ritenere ... che sia tutto uguale alla sua incapacità di discernere

... tutto scarso. Tutto il Forum... Tutto scarso.

Quello che nella realtà è, per un solo individuo, è poco aderente, viscido, alla corretta interpretazione

di una realtà multiforme e complessa, che egli rappresenta col suo errato comportamento,

in un giudizio unificante ... incapace di aderire al Vero.

Per analogia ... ora, mi consentirete di traslare e tralasciare ...

il concetto di errata rappresentazione della percezione ... in opposizione al Vero ...

(e nella migliore delle ipotesi è difficile dimostrare non vi sia dolo)

per tornare a ribadire che se apparentemente paiono estratti ...

ovvero, ci fanno credere che siano estratti 5 numeri,

nella realtà sono estratti 90 attibuti (85+5) da abbinare ad altrettanti numeri ...

scelti in modo casuale a livello universale. Cioè tra tutti i 90 Lottroni.

Ci sarebbe da "risolvere" se la Cinquina 1.2.3.4.5 sia uguale a quella 1.2.3.5.4 e se questa, seconda, sia anche uguale

alle altre ancora rappresentabili con gli stessi numeri diversamente permutati ...

prima ancora di conteggiarle tutte come "uguali".

Ma, trattandosi di milioni di cinquine, anche semplificando, un pò, e, considerando che, mai, potremo giocarle tutte,

ancor più, tutte assieme ed ancora più, nelle varie permutazioni ...

se ritieni, le si riunifica nella sorte, che, come s'è detto, nella pratica banale ... spesso unifica tutto e tutti.

Superando dunque il problema di come le si rappresenta (erroneamente),

che è pur sempre problema di livello inferiore al "cosa sono" ovvero e se,

è piuttosto ininfluente immaginarle scritti l' interno delle "macchie nere" di un pallone

o ... aderenti ai colori rappresentativi di un "insieme delle 4 facce" di un icosaedro ... o in altro modo ...

possono immaginarsi "Mele" o "Palloni" tutti diversi ... con su scritti 5 numeri TUTTI diversi tra loro.

43949268 "solidi" ... Tutti diversi.

Vi è da dare una guardata a come si comportano i numeri-veri ... e come i cosiddetti noti numeri del lotto.

Pertanto nel rispondere in parte a Rubino, che ci ha consigliato la Gaussiana (Una. Altra. Gaussiana.)...

Vediamone UNA molto appiattita (nella scala 1 punto ogni 2000 per farla rientrare sul monitor)

per poter osservare, i numeri-veri.

Premetto che il tentativo di ottenere "il risultato", per questa strada è quasi sinonimo di utopia.

Utopia ... non misurabile con il metro dello "scarso" ma nell'accezione del tentativo di ottenere un risultato difficilissimo ...

molto improbabile, quasi impossibile, per tutti ... che stuttavia sono, uno ad uno, di parere e doti,

una ad una ... uniche e diverse.

E per questo, spero, di dare un esempio in forma volutamente scarsa ...

quasi riducendo la Gaussiana ad una Sinussoide.

Dinnanzi alla quale esorto e spero che "il pupo" in preda ai già espletati istinti primordiali

ovvero quelli lontani da quelli ascetici che portano l'uomo al ... non giudicare,

essere ed essere capace dell' amare ... il prossimo e non essere facile preda della gelosia, dell'invidia ...

crescendo, per quanto con difficoltà, sia davanti agli uomini, sia a chi ci ha insegnato che è dai frutti ...

che si riconosce l'albero.

Se si vorranno apportare contributi positivi... vedendo scarsi quelli altrui (miei)

sarò ben lieto di leggerli, accettarli e, commentarli scrivendo: Ho sbagliato, sto sbagliando (io).

Codice:
Sub Main
	Dim Somma(440)
	For A = 1 To 86 : AvanzamentoElab 1,86,A
		For B = A + 1 To 87
			For C = B + 1 To 88
				For D = C + 1 To 89
					For E = D + 1 To 90
						SE = A + B + C + D + E
						Somma(SE) = Somma(SE) + 1
					Next
				Next
			Next
		Next
	Next
	'Gauss Scala 1/2000 By Joe.
	For S = 1 To 440
		Scrivi S & " " & Somma(S) & " " & String(Somma(S)/2000,"*")
	Next
End Sub

Ultima modifica:
SCARSO SARA' LEI !!!

SCARSO SARA' LEI !!!

Joe91 il 3 Luglio 2013 ha scritto:
6 Estratti Determinati (come evidenziato in grafica)

non cadono nelle posizioni e ruote come ho sottolineato in questa ricerca di archeo-spaziometria.

I Lottroni in colore rosso sono anche (3) Capolista di altrettanta determinatezza.

kzfh.jpg

Per comodità di lettura sono:

63 Bari I° Determinato.

34 Milano I° Determinato.

04 Napoli IV° Determinato.

16 Bari II° Determinato.

72 Cagliari III° Determinato.

15 Napoli V° Determinato.

Questi ritardi racchiusi in una manciata di estrazioni, che si accumulano ormai da anni,

ci indica che si sono fatti attendere sufficientemente a lungo e che ... ci vuole pazienza!

Buon Giorno a tutte/i.

Dal punto di vista statistico il ritardo naturale dell'Estratto Determinato a Ruota è di 90 Estrazioni.

Ne avevo proposti 6 e quindi si potrebbe ammortare in 90/6 = 15 Estrazioni.

S'era chiusa alla prima utile, con esito positivo, poi ribadito al II° colpo.

Ma è intevenuto il giudizio di scarso ... che voglio analizzare assieme a Voi.

Ora trascorse 15 estrazioni ed incassato il giudizio ... si è ancora al positivo ...

In sintesi la valutazione "SCARSO" per quanto mi riguarda è irricevibile e da restituire al mittente.

Questa è la conferma incontrovertibile data dal PC di un pronostico ... bello / chiaro / preciso / utile / positivo.

Men che meno ... scarso.

Codice:
Estrazione generatrice del pronostico 08711 [ 79 - 02/07/2013]
G 0001 Numeri in gioco : 63 su BA per Estratto,ED1
V N. [63                            ] [BA]     [.. .. .. .. 63] C.   7 Estratto   08718 [ 86 - 18/07/2013]
V N. [63                            ] [BA]     [.. .. 63 .. ..] C.  10 Estratto   08721 [ 89 - 25/07/2013]
Interrotta per raggiunta durata

G 0002 Numeri in gioco : 34 su MI per Estratto,ED1
V N. [34                            ] [MI]     [34 .. .. .. ..] C.   1 Estratto   08712 [ 80 - 04/07/2013]
V N. [34                            ] [MI]     [34 .. .. .. ..] C.   2 Estratto   08713 [ 81 - 06/07/2013]

G 0003 Numeri in gioco : 04 su NA per Estratto,ED4
V N. [04                            ] [NA]     [.. .. .. 04 ..] C.   9 Estratto   08720 [ 88 - 23/07/2013]

G 0004 Numeri in gioco : 16 su BA per Estratto,ED2

G 0005 Numeri in gioco : 72 su CA per Estratto,ED3
V N. [72                            ] [CA]     [.. .. .. 72 ..] C.  10 Estratto   08721 [ 89 - 25/07/2013]

G 0006 Numeri in gioco : 15 su NA per Estratto,ED5
V N. [15                            ] [NA]     [.. 15 .. .. ..] C.  14 Estratto   08725 [ 93 - 03/08/2013]

+----------------------------------------+
| Prima Giocata      : 8711              |
| Ultima Giocata     : 8711              |
| Range              : 1                 |
| Casi giocab perc.  : %                 |
+----------------------------------------+ +----------------------------------+ +----------------------------------+ +----------------------------------+ 
|               RESOCONTO                | |       DISTRIBUZIONE ESITI        | | DISTRIBUZIONE ESITI PERCENTUALI  | |        DISTRIBUZIONE CASI        | 
+----------------------------------------+ +----------------------------------+ +----------------------------------+ +----------------------------------+ 
| Casi esaminati     :                1  | | RT | Est | Amb | Ter | Qua | Cin | | RT | Est | Amb | Ter | Qua | Cin | | RT |  Q  |                       | 
| Casi vincenti      :                1  | +----------------------------------+ +----------------------------------+ +----------------------------------+ 
| Percentuale pos.   :            100 %  | | BA |    2|     |     |     |     | | BA |28,57|     |     |     |     | | BA |    2|                       | 
| Pronostici totali  :                1  | | CA |    1|     |     |     |     | | CA |14,29|     |     |     |     | | CA |    1|                       | 
| Pronostici vinc.   :                1  | | FI |     |     |     |     |     | | FI |     |     |     |     |     | | FI |     |                       | 
| Percentuale pos.   :            100 %  | | GE |     |     |     |     |     | | GE |     |     |     |     |     | | GE |     |                       | 
| Giocate in corso   :                0  | | MI |    2|     |     |     |     | | MI |28,57|     |     |     |     | | MI |    1|                       | 
| Giocate terminate  :                6  | | NA |    2|     |     |     |     | | NA |28,57|     |     |     |     | | NA |    2|                       | 
| Bollette giocate   :               90  | | PA |     |     |     |     |     | | PA |     |     |     |     |     | | PA |     |                       | 
| Bollette vincenti  :                7  | | RO |     |     |     |     |     | | RO |     |     |     |     |     | | RO |     |                       | 
| Attesa media       :               41  | | TO |     |     |     |     |     | | TO |     |     |     |     |     | | TO |     |                       | 
| Spesa              :         180,00 €  | | VE |     |     |     |     |     | | VE |     |     |     |     |     | | VE |     |                       | 
| Vincita            :         229,01 €  | | NZ |     |     |     |     |     | | NZ |     |     |     |     |     | | NZ |     |                       | 
| Guadagno           :          49,01 €  | | TT |     |     |     |     |     | | TT |     |     |     |     |     | | TT |     |                       | 
| Perc. Rendimento   :         27,226 %  | +----------------------------------+ +----------------------------------+ +----------------------------------+ 
| Mass. Esposizione  :         180,00 €  |    
| Estratto su ruota  :                7  |                                                                                                                
|                                        |                                                                                                                
+----------------------------------------+

Ciao Surmang.

...................................

per tornare a ribadire che se apparentemente paiono estratti ...

ovvero, ci fanno credere che siano estratti 5 numeri,

nella realtà sono estratti 90 attibuti (85+5) da abbinare ad altrettanti numeri ...

scelti in modo casuale a livello universale. Cioè tra tutti i 90 Lottroni.

Ci sarebbe da "risolvere" se la Cinquina 1.2.3.4.5 sia uguale a quella 1.2.3.5.4 e se questa, seconda, sia anche uguale

alle altre ancora rappresentabili con gli stessi numeri diversamente permutati ...

prima ancora di conteggiarle tutte come "uguali".

Ma, trattandosi di milioni di cinquine, anche semplificando, un pò, e, considerando che, mai, potremo giocarle tutte,

ancor più, tutte assieme ed ancora più, nelle varie permutazioni ...

se ritieni, le si riunifica nella sorte, che, come s'è detto, nella pratica banale ... spesso unifica tutto e tutti.

Superando dunque il problema di come le si rappresenta (erroneamente),

che è pur sempre problema di livello inferiore al "cosa sono" ovvero e se,

è piuttosto ininfluente immaginarle scritti l' interno delle "macchie nere" di un pallone

o ... aderenti ai colori rappresentativi di un "insieme delle 4 facce" di un icosaedro ... o in altro modo ...

possono immaginarsi "Mele" o "Palloni" tutti diversi ... con su scritti 5 numeri TUTTI diversi tra loro.

43949268 "solidi" ... Tutti diversi.

Vi è da dare una guardata a come si comportano i numeri-veri ... e come i cosiddetti noti numeri del lotto.

Pertanto nel rispondere in parte a Rubino, che ci ha consigliato la Gaussiana (Una. Altra. Gaussiana.)...

Vediamone UNA molto appiattita (nella scala 1 punto ogni 2000 per farla rientrare sul monitor)

per poter osservare, i numeri-veri.
...............................................................................

[/code]

Ciao Joe,:)
del fatto che la numerazione delle sfere "espulse" dalle Venus è solo una convenzione, già era stato detto,...quindi una popolazione di 90 individui di cui ad ogni estrazione
ne vengono estratti cinque a caso, una volta chiarito questo ,non mi pare che vi sia un problema .
Per quando concerne il tuo script ,scusami,ma non capisco cosa vuoi mostrare con esso,
non capisco in che modo si debba intendere il confronto o l'accostamento della distribuzione ordinata delle combinazioni possibili contenenti 5 dei numeri da 1 a 90 ,
con le diverse distribuzioni di una popolazione di individui (90 sfere numerate) in
relazione ad una o piu caratteristiche comuni in un arco di estrazioni fisso o variabile.
Grazie per eventuali chiarimenti.

non_giudicare.jpg

critiche.jpg

Giustamente Surmang.

Come da titolo, se ne esce come il Sommo, dall' Inferno dal Purgatorio e dal Paradiso

con le stesse parole ... a riveder le stelle.

A noi !

Non Sono Campioni ma... il modo di campionare, per mezzo del quale si evidenzia l'influenza del Tempo.

Mi spiego.

Per raccogliere l'esito di milioni di sfere, quando ne viene estratta una per volta, occorrono milioni di estrazioni (43).

Questo è il loro ritardo naturale.

Se delle sfere a somma-estratti ... ne è presente una sola, essa ha una sola propabilità di essere estratta.

Se quelle a "Somma-X" sono molte ... La Probalità (Sempre) Unica è moltiplicata per le molte volte.

Quindi, a parere mio, nel tempo tempo necessariamente piccolo, che possiamo dedicare ad un pronostico ...

e noi in ossequio a quanto diceva il Gorgia, viviamo un presente piccolo, ed una capacità di spesa piccola

quando paragonata ai milioni di estrazioni (ed euro) necessari per vederla cadere ...

Per non farci cogliere in Fuori-Gioco è utile utilizzare il tempo delle Perseidi

non utilizzando Escludendo tutti i gruppi ove le somme deglli estratti hanno meno "presenze"

e sono gli estremi della Gaussiana che si genera con lo script precedente.

Qui a dimostrazioneche si tratta di "un modo" o di un metodo di campionatura, dimostro che in palese opposizione

a quelli che sostengono doversi usare il Fuori90 quando si sommano i Lottroni io sostengo sia sbagliato farlo.

Se, non si ha ben chiaro ... il "cosa" si sta facendo.

Quindi "stoccata ed affondo" ...

propongo di utilizzare lo stesso script al messaggio #74 dotandolo del "Fuori90" per la somma degli estratti.

Hey Joe, a quale Fuori90 ti riferisci a questo ?
Codice:
1 488325 *************************************************
2 488325 *************************************************
3 488325 *************************************************
4 488325 *************************************************
5 488326 *************************************************
6 488325 *************************************************
7 488325 *************************************************
8 488325 *************************************************
9 488325 *************************************************
10 488326 *************************************************
11 488325 *************************************************
12 488325 *************************************************
13 488325 *************************************************
14 488325 *************************************************
15 488326 *************************************************
16 488325 *************************************************
17 488325 *************************************************
18 488325 *************************************************
19 488325 *************************************************
20 488326 *************************************************
21 488325 *************************************************
22 488325 *************************************************
23 488325 *************************************************
24 488325 *************************************************
25 488326 *************************************************
26 488325 *************************************************
27 488325 *************************************************
28 488325 *************************************************
29 488325 *************************************************
30 488326 *************************************************
31 488325 *************************************************
32 488325 *************************************************
33 488325 *************************************************
34 488325 *************************************************
35 488326 *************************************************
36 488325 *************************************************
37 488325 *************************************************
38 488325 *************************************************
39 488325 *************************************************
40 488326 *************************************************
41 488325 *************************************************
42 488325 *************************************************
43 488325 *************************************************
44 488325 *************************************************
45 488326 *************************************************
46 488325 *************************************************
47 488325 *************************************************
48 488325 *************************************************
49 488325 *************************************************
50 488326 *************************************************
51 488325 *************************************************
52 488325 *************************************************
53 488325 *************************************************
54 488325 *************************************************
55 488326 *************************************************
56 488325 *************************************************
57 488325 *************************************************
58 488325 *************************************************
59 488325 *************************************************
60 488326 *************************************************
61 488325 *************************************************
62 488325 *************************************************
63 488325 *************************************************
64 488325 *************************************************
65 488326 *************************************************
66 488325 *************************************************
67 488325 *************************************************
68 488325 *************************************************
69 488325 *************************************************
70 488326 *************************************************
71 488325 *************************************************
72 488325 *************************************************
73 488325 *************************************************
74 488325 *************************************************
75 488326 *************************************************
76 488325 *************************************************
77 488325 *************************************************
78 488325 *************************************************
79 488325 *************************************************
80 488326 *************************************************
81 488325 *************************************************
82 488325 *************************************************
83 488325 *************************************************
84 488325 *************************************************
85 488326 *************************************************
86 488325 *************************************************
87 488325 *************************************************
88 488325 *************************************************
89 488325 *************************************************
90 488326 *************************************************
91  
92  
93  
94
.......continua fino a 440
 gli (*)  sono in scala 1:10000

Oppure ti riferisci a quest'altro Fuori90?

Codice:
1      
2      
3      
4      
5      
6      
7      
8      
9      
10     
11     
12     
13     
14     
15  90 ******************************************************************************************
16  90 ******************************************************************************************
17  90 ******************************************************************************************
18  90 ******************************************************************************************
19  90 ******************************************************************************************
20  90 ******************************************************************************************
21  90 ******************************************************************************************
22  90 ******************************************************************************************
23  90 ******************************************************************************************
24  90 ******************************************************************************************
25  90 ******************************************************************************************
26  90 ******************************************************************************************
27  90 ******************************************************************************************
28  90 ******************************************************************************************
29  90 ******************************************************************************************
30  90 ******************************************************************************************
31  90 ******************************************************************************************
32  90 ******************************************************************************************
33  90 ******************************************************************************************
34  90 ******************************************************************************************
35  90 ******************************************************************************************
36  90 ******************************************************************************************
37  90 ******************************************************************************************
38  90 ******************************************************************************************
39  90 ******************************************************************************************
40  90 ******************************************************************************************
41  90 ******************************************************************************************
42  90 ******************************************************************************************
43  90 ******************************************************************************************
44  90 ******************************************************************************************
45  90 ******************************************************************************************
46  90 ******************************************************************************************
47  90 ******************************************************************************************
48  90 ******************************************************************************************
49  90 ******************************************************************************************
50  90 ******************************************************************************************
51  90 ******************************************************************************************
52  90 ******************************************************************************************
53  90 ******************************************************************************************
54  90 ******************************************************************************************
55  90 ******************************************************************************************
56  90 ******************************************************************************************
57  90 ******************************************************************************************
58  90 ******************************************************************************************
59  90 ******************************************************************************************
60  90 ******************************************************************************************
61  90 ******************************************************************************************
62  90 ******************************************************************************************
63  90 ******************************************************************************************
64  90 ******************************************************************************************
65  90 ******************************************************************************************
66  90 ******************************************************************************************
67  90 ******************************************************************************************
68  90 ******************************************************************************************
69  90 ******************************************************************************************
70  90 ******************************************************************************************
71  90 ******************************************************************************************
72  90 ******************************************************************************************
73  90 ******************************************************************************************
74  90 ******************************************************************************************
75  90 ******************************************************************************************
76  90 ******************************************************************************************
77  90 ******************************************************************************************
78  90 ******************************************************************************************
79  90 ******************************************************************************************
80  90 ******************************************************************************************
81  90 ******************************************************************************************
82  90 ******************************************************************************************
83  90 ******************************************************************************************
84  90 ******************************************************************************************
85  90 ******************************************************************************************
86  90 ******************************************************************************************
87  90 ******************************************************************************************
88  90 ******************************************************************************************
89  90 ******************************************************************************************
90  90 ******************************************************************************************
91  90 ******************************************************************************************
92  90 ******************************************************************************************
93  90 ******************************************************************************************
94  90 ******************************************************************************************
95  90 ******************************************************************************************
96  90 ******************************************************************************************
97  90 ******************************************************************************************
98  90 ******************************************************************************************
99  90 ******************************************************************************************
100 90 ******************************************************************************************
101 90 ******************************************************************************************
102 90 ******************************************************************************************
103 90 ******************************************************************************************
104 90 ******************************************************************************************
105 90 ******************************************************************************************
106 90 ******************************************************************************************
107 90 ******************************************************************************************
108 90 ******************************************************************************************
109 90 ******************************************************************************************
110 90 ******************************************************************************************
111 90 ******************************************************************************************
112 90 ******************************************************************************************
113 90 ******************************************************************************************
114 90 ******************************************************************************************
115 90 ******************************************************************************************
116 90 ******************************************************************************************
117 90 ******************************************************************************************
118 90 ******************************************************************************************
119 90 ******************************************************************************************
120 90 ******************************************************************************************
121 90 ******************************************************************************************
122 90 ******************************************************************************************
123 90 ******************************************************************************************
124 90 ******************************************************************************************
125 90 ******************************************************************************************
126 90 ******************************************************************************************
127 90 ******************************************************************************************
128 90 ******************************************************************************************
129 90 ******************************************************************************************
130 90 ******************************************************************************************
131 90 ******************************************************************************************
132 90 ******************************************************************************************
133 90 ******************************************************************************************
134 90 ******************************************************************************************
135 90 ******************************************************************************************
136 90 ******************************************************************************************
137 90 ******************************************************************************************
138 90 ******************************************************************************************
139 90 ******************************************************************************************
140 90 ******************************************************************************************
141 90 ******************************************************************************************
142 90 ******************************************************************************************
143 90 ******************************************************************************************
144 90 ******************************************************************************************
145 90 ******************************************************************************************
146 90 ******************************************************************************************
147 90 ******************************************************************************************
148 90 ******************************************************************************************
149 90 ******************************************************************************************
150 90 ******************************************************************************************
151 90 ******************************************************************************************
152 90 ******************************************************************************************
153 90 ******************************************************************************************
154 90 ******************************************************************************************
155 90 ******************************************************************************************
156 90 ******************************************************************************************
157 90 ******************************************************************************************
158 90 ******************************************************************************************
159 90 ******************************************************************************************
160 90 ******************************************************************************************
161 90 ******************************************************************************************
162 90 ******************************************************************************************
163 90 ******************************************************************************************
164 90 ******************************************************************************************
165 90 ******************************************************************************************
166 90 ******************************************************************************************
167 90 ******************************************************************************************
168 90 ******************************************************************************************
169 90 ******************************************************************************************
170 90 ******************************************************************************************
171 90 ******************************************************************************************
172 90 ******************************************************************************************
173 90 ******************************************************************************************
174 90 ******************************************************************************************
175 90 ******************************************************************************************
176 90 ******************************************************************************************
177 90 ******************************************************************************************
178 90 ******************************************************************************************
179 90 ******************************************************************************************
180 90 ******************************************************************************************
181 90 ******************************************************************************************
182 90 ******************************************************************************************
183 90 ******************************************************************************************
184 90 ******************************************************************************************
185 90 ******************************************************************************************
186 90 ******************************************************************************************
187 90 ******************************************************************************************
188 90 ******************************************************************************************
189 90 ******************************************************************************************
190 90 ******************************************************************************************
191 90 ******************************************************************************************
192 90 ******************************************************************************************
193 90 ******************************************************************************************
194 90 ******************************************************************************************
195 90 ******************************************************************************************
196 90 ******************************************************************************************
197 90 ******************************************************************************************
198 90 ******************************************************************************************
199 90 ******************************************************************************************
200 90 ******************************************************************************************
201 90 ******************************************************************************************
202 90 ******************************************************************************************
203 90 ******************************************************************************************
204 90 ******************************************************************************************
205 90 ******************************************************************************************
206 90 ******************************************************************************************
207 90 ******************************************************************************************
208 90 ******************************************************************************************
209 90 ******************************************************************************************
210 90 ******************************************************************************************
211 90 ******************************************************************************************
212 90 ******************************************************************************************
213 90 ******************************************************************************************
214 90 ******************************************************************************************
215 90 ******************************************************************************************
216 90 ******************************************************************************************
217 90 ******************************************************************************************
218 90 ******************************************************************************************
219 90 ******************************************************************************************
220 90 ******************************************************************************************
221 90 ******************************************************************************************
222 90 ******************************************************************************************
223 90 ******************************************************************************************
224 90 ******************************************************************************************
225 90 ******************************************************************************************
226 90 ******************************************************************************************
227 90 ******************************************************************************************
228 90 ******************************************************************************************
229 90 ******************************************************************************************
230 90 ******************************************************************************************
231 90 ******************************************************************************************
232 90 ******************************************************************************************
233 90 ******************************************************************************************
234 90 ******************************************************************************************
235 90 ******************************************************************************************
236 90 ******************************************************************************************
237 90 ******************************************************************************************
238 90 ******************************************************************************************
239 90 ******************************************************************************************
240 90 ******************************************************************************************
241 90 ******************************************************************************************
242 90 ******************************************************************************************
243 90 ******************************************************************************************
244 90 ******************************************************************************************
245 90 ******************************************************************************************
246 90 ******************************************************************************************
247 90 ******************************************************************************************
248 90 ******************************************************************************************
249 90 ******************************************************************************************
250 90 ******************************************************************************************
251 90 ******************************************************************************************
252 90 ******************************************************************************************
253 90 ******************************************************************************************
254 90 ******************************************************************************************
255 90 ******************************************************************************************
256 90 ******************************************************************************************
257 90 ******************************************************************************************
258 90 ******************************************************************************************
259 90 ******************************************************************************************
260 90 ******************************************************************************************
261 90 ******************************************************************************************
262 90 ******************************************************************************************
263 90 ******************************************************************************************
264 90 ******************************************************************************************
265 90 ******************************************************************************************
266 90 ******************************************************************************************
267 90 ******************************************************************************************
268 90 ******************************************************************************************
269 90 ******************************************************************************************
270 90 ******************************************************************************************
271 90 ******************************************************************************************
272 90 ******************************************************************************************
273 90 ******************************************************************************************
274 90 ******************************************************************************************
275 90 ******************************************************************************************
276 90 ******************************************************************************************
277 90 ******************************************************************************************
278 90 ******************************************************************************************
279 90 ******************************************************************************************
280 90 ******************************************************************************************
281 90 ******************************************************************************************
282 90 ******************************************************************************************
283 90 ******************************************************************************************
284 90 ******************************************************************************************
285 90 ******************************************************************************************
286 90 ******************************************************************************************
287 90 ******************************************************************************************
288 90 ******************************************************************************************
289 90 ******************************************************************************************
290 90 ******************************************************************************************
291 90 ******************************************************************************************
292 90 ******************************************************************************************
293 90 ******************************************************************************************
294 90 ******************************************************************************************
295 90 ******************************************************************************************
296 90 ******************************************************************************************
297 90 ******************************************************************************************
298 90 ******************************************************************************************
299 90 ******************************************************************************************
300 90 ******************************************************************************************
301 90 ******************************************************************************************
302 90 ******************************************************************************************
303 90 ******************************************************************************************
304 90 ******************************************************************************************
305 90 ******************************************************************************************
306 90 ******************************************************************************************
307 90 ******************************************************************************************
308 90 ******************************************************************************************
309 90 ******************************************************************************************
310 90 ******************************************************************************************
311 90 ******************************************************************************************
312 90 ******************************************************************************************
313 90 ******************************************************************************************
314 90 ******************************************************************************************
315 90 ******************************************************************************************
316 90 ******************************************************************************************
317 90 ******************************************************************************************
318 90 ******************************************************************************************
319 90 ******************************************************************************************
320 90 ******************************************************************************************
321 90 ******************************************************************************************
322 90 ******************************************************************************************
323 90 ******************************************************************************************
324 90 ******************************************************************************************
325 90 ******************************************************************************************
326 90 ******************************************************************************************
327 90 ******************************************************************************************
328 90 ******************************************************************************************
329 90 ******************************************************************************************
330 90 ******************************************************************************************
331 90 ******************************************************************************************
332 90 ******************************************************************************************
333 90 ******************************************************************************************
334 90 ******************************************************************************************
335 90 ******************************************************************************************
336 90 ******************************************************************************************
337 90 ******************************************************************************************
338 90 ******************************************************************************************
339 90 ******************************************************************************************
340 90 ******************************************************************************************
341 90 ******************************************************************************************
342 90 ******************************************************************************************
343 90 ******************************************************************************************
344 90 ******************************************************************************************
345 90 ******************************************************************************************
346 90 ******************************************************************************************
347 90 ******************************************************************************************
348 90 ******************************************************************************************
349 90 ******************************************************************************************
350 90 ******************************************************************************************
351 90 ******************************************************************************************
352 90 ******************************************************************************************
353 90 ******************************************************************************************
354 90 ******************************************************************************************
355 90 ******************************************************************************************
356 90 ******************************************************************************************
357 90 ******************************************************************************************
358 90 ******************************************************************************************
359 90 ******************************************************************************************
360 90 ******************************************************************************************
361 90 ******************************************************************************************
362 90 ******************************************************************************************
363 90 ******************************************************************************************
364 90 ******************************************************************************************
365 90 ******************************************************************************************
366 90 ******************************************************************************************
367 90 ******************************************************************************************
368 90 ******************************************************************************************
369 90 ******************************************************************************************
370 90 ******************************************************************************************
371 90 ******************************************************************************************
372 90 ******************************************************************************************
373 90 ******************************************************************************************
374 90 ******************************************************************************************
375 90 ******************************************************************************************
376 90 ******************************************************************************************
377 90 ******************************************************************************************
378 90 ******************************************************************************************
379 90 ******************************************************************************************
380 90 ******************************************************************************************
381 90 ******************************************************************************************
382 90 ******************************************************************************************
383 90 ******************************************************************************************
384 90 ******************************************************************************************
385 90 ******************************************************************************************
386 90 ******************************************************************************************
387 90 ******************************************************************************************
388 90 ******************************************************************************************
389 90 ******************************************************************************************
390 90 ******************************************************************************************
391 90 ******************************************************************************************
392 90 ******************************************************************************************
393 90 ******************************************************************************************
394 90 ******************************************************************************************
395 90 ******************************************************************************************
396 90 ******************************************************************************************
397 90 ******************************************************************************************
398 90 ******************************************************************************************
399 90 ******************************************************************************************
400 90 ******************************************************************************************
401 90 ******************************************************************************************
402 90 ******************************************************************************************
403 90 ******************************************************************************************
404 90 ******************************************************************************************
405 90 ******************************************************************************************
406 90 ******************************************************************************************
407 90 ******************************************************************************************
408 90 ******************************************************************************************
409 90 ******************************************************************************************
410 90 ******************************************************************************************
411 90 ******************************************************************************************
412 90 ******************************************************************************************
413 90 ******************************************************************************************
414 90 ******************************************************************************************
415 90 ******************************************************************************************
416 90 ******************************************************************************************
417 90 ******************************************************************************************
418 90 ******************************************************************************************
419 90 ******************************************************************************************
420 90 ******************************************************************************************
421 90 ******************************************************************************************
422 90 ******************************************************************************************
423 90 ******************************************************************************************
424 90 ******************************************************************************************
425 90 ******************************************************************************************
426 90 ******************************************************************************************
427 90 ******************************************************************************************
428 90 ******************************************************************************************
429 90 ******************************************************************************************
430 90 ******************************************************************************************
431 90 ******************************************************************************************
432 90 ******************************************************************************************
433 90 ******************************************************************************************
434 90 ******************************************************************************************
435 90 ******************************************************************************************
436 90 ******************************************************************************************
437 90 ******************************************************************************************
438 90 ******************************************************************************************
439 90 ******************************************************************************************
440 90 ******************************************************************************************
scala(*) 1:1

Oppure a quest'altro ancora?

Codice:
1      
2      
3      
4      
5      
6      
7      
8      
9      
10     
11     
12     
13     
14     
15   1 *
16   1 *
17   2 **
18   3 ***
19   5 *****
20   7 *******
21  10 **********
22  13 *************
23  18 ******************
24  23 ***********************
25  30 ******************************
26  37 *************************************
27  47 ***********************************************
28  57 *********************************************************
29  70 **********************************************************************
30  84 ************************************************************************************
31  11 ***********
32  29 *****************************
33  51 ***************************************************
34  74 **************************************************************************
35  12 ************
36  41 *****************************************
37  75 ***************************************************************************
38  21 *********************
39  63 ***************************************************************
40  17 *****************
41  67 *******************************************************************
42  30 ******************************
43  90 ******************************************************************************************
44  63 ***************************************************************
45  44 ********************************************
46  28 ****************************
47  21 *********************
48  18 ******************
49  24 ************************
50  35 ***********************************
51  56 ********************************************************
52  82 **********************************************************************************
53  29 *****************************
54  72 ************************************************************************
55  37 *************************************
56  8  ********
57  82 **********************************************************************************
58  73 *************************************************************************
59  78 ******************************************************************************
60  1  *
61  28 ****************************
62  64 ****************************************************************
63  26 **************************
64  87 ***************************************************************************************
65  75 ***************************************************************************
66  73 *************************************************************************
67  89 *****************************************************************************************
68  26 **************************
69  72 ************************************************************************
70  40 ****************************************
71  28 ****************************
72  29 *****************************
73  51 ***************************************************
74  87 ***************************************************************************************
75  56 ********************************************************
76  39 ***************************************
77  46 **********************************************
78  69 *********************************************************************
79  27 ***************************
80  2  **
81  3  ***
82  22 **********************
83  69 *********************************************************************
84  45 *********************************************
85  50 **************************************************
86  75 ***************************************************************************
87  41 *****************************************
88  28 ****************************
89  47 ***********************************************
90  89 *****************************************************************************************
91  74 **************************************************************************
92  83 ***********************************************************************************
93  37 *************************************
94  16 ****************
95  32 ********************************
96  74 **************************************************************************
97  64 ****************************************************************
98  82 **********************************************************************************
99  50 **************************************************
100 47 ***********************************************
101 84 ************************************************************************************
102 62 **************************************************************
103 82 **********************************************************************************
104 43 *******************************************
105 47 ***********************************************
106 83 ***********************************************************************************
107 73 *************************************************************************
108 6  ******
109 73 *************************************************************************
110 84 ************************************************************************************
111 50 **************************************************
112 50 **************************************************
113 5  *****
114 85 *************************************************************************************
115 31 *******************************
116 11 ***********
117 37 *************************************
118 8  ********
119 25 *************************
120 77 *****************************************************************************
121 84 ************************************************************************************
122 36 ************************************
123 34 **********************************
124 66 ******************************************************************
125 53 *****************************************************
126 74 **************************************************************************
127 50 **************************************************
128 59 ***********************************************************
129 22 **********************
130 18 ******************
131 57 *********************************************************
132 38 **************************************
133 61 *************************************************************
134 25 *************************
135 31 *******************************
136 66 ******************************************************************
137 51 ***************************************************
138 65 *****************************************************************
139 28 ****************************
140 18 ******************
141 45 *********************************************
142 8  ********
143 7  *******
144 30 ******************************
145 87 ***************************************************************************************
146 76 ****************************************************************************
147 8  ********
148 50 **************************************************
149 32 ********************************
150 33 *********************************
151 62 **************************************************************
152 17 *****************
153 88 ****************************************************************************************
154 83 ***********************************************************************************
155 12 ************
156 42 ******************************************
157 3  ***
158 63 ***************************************************************
159 52 ****************************************************
160 47 ***********************************************
161 57 *********************************************************
162 71 ***********************************************************************
163 8  ********
164 35 ***********************************
165 72 ************************************************************************
166 16 ****************
167 57 *********************************************************
168 2  **
169 40 ****************************************
170 69 *********************************************************************
171 8  ********
172 24 ************************
173 36 ************************************
174 32 ********************************
175 21 *********************
176 79 *******************************************************************************
177 36 ************************************
178 59 ***********************************************************
179 67 *******************************************************************
180 47 ***********************************************
181 7  *******
182 25 *************************
183 20 ********************
184 68 ********************************************************************
185 88 ****************************************************************************************
186 67 *******************************************************************
187 14 **************
188 6  ******
189 51 ***************************************************
190 48 ************************************************
191 4  ****
192 88 ****************************************************************************************
193 37 *************************************
194 21 *********************
195 47 ***********************************************
196 14 **************
197 19 *******************
198 53 *****************************************************
199 32 ********************************
200 37 *************************************
201 73 *************************************************************************
202 43 *******************************************
203 42 ******************************************
204 62 **************************************************************
205 18 ******************
206 83 ***********************************************************************************
207 82 **********************************************************************************
208 8  ********
209 45 *********************************************
210 8  ********
211 80 ********************************************************************************
212 76 ****************************************************************************
213 89 *****************************************************************************************
214 25 *************************
215 67 *******************************************************************
216 30 ******************************
217 7  *******
218 85 *************************************************************************************
219 86 **************************************************************************************
220 7  *******
221 29 *****************************
222 61 *************************************************************
223 14 **************
224 66 ******************************************************************
225 38 **************************************
226 19 *******************
227 10 **********
228 10 **********
229 19 *******************
230 38 **************************************
231 66 ******************************************************************
232 14 **************
233 61 *************************************************************
234 29 *****************************
235 7  *******
236 86 **************************************************************************************
237 85 *************************************************************************************
238 7  *******
239 30 ******************************
240 67 *******************************************************************
241 25 *************************
242 89 *****************************************************************************************
243 76 ****************************************************************************
244 80 ********************************************************************************
245 8  ********
246 45 *********************************************
247 8  ********
248 82 **********************************************************************************
249 83 ***********************************************************************************
250 18 ******************
251 62 **************************************************************
252 42 ******************************************
253 43 *******************************************
254 73 *************************************************************************
255 37 *************************************
256 32 ********************************
257 53 *****************************************************
258 19 *******************
259 14 **************
260 47 ***********************************************
261 21 *********************
262 37 *************************************
263 88 ****************************************************************************************
264 4  ****
265 48 ************************************************
266 51 ***************************************************
267 6  ******
268 14 **************
269 67 *******************************************************************
270 88 ****************************************************************************************
271 68 ********************************************************************
272 20 ********************
273 25 *************************
274 7  *******
275 47 ***********************************************
276 67 *******************************************************************
277 59 ***********************************************************
278 36 ************************************
279 79 *******************************************************************************
280 21 *********************
281 32 ********************************
282 36 ************************************
283 24 ************************
284 8  ********
285 69 *********************************************************************
286 40 ****************************************
287 2  **
288 57 *********************************************************
289 16 ****************
290 72 ************************************************************************
291 35 ***********************************
292 8  ********
293 71 ***********************************************************************
294 57 *********************************************************
295 47 ***********************************************
296 52 ****************************************************
297 63 ***************************************************************
298 3  ***
299 42 ******************************************
300 12 ************
301 83 ***********************************************************************************
302 88 ****************************************************************************************
303 17 *****************
304 62 **************************************************************
305 33 *********************************
306 32 ********************************
307 50 **************************************************
308 8  ********
309 76 ****************************************************************************
310 87 ***************************************************************************************
311 30 ******************************
312 7  *******
313 8  ********
314 45 *********************************************
315 18 ******************
316 28 ****************************
317 65 *****************************************************************
318 51 ***************************************************
319 66 ******************************************************************
320 31 *******************************
321 25 *************************
322 61 *************************************************************
323 38 **************************************
324 57 *********************************************************
325 18 ******************
326 22 **********************
327 59 ***********************************************************
328 50 **************************************************
329 74 **************************************************************************
330 53 *****************************************************
331 66 ******************************************************************
332 34 **********************************
333 36 ************************************
334 84 ************************************************************************************
335 77 *****************************************************************************
336 25 *************************
337 8  ********
338 37 *************************************
339 11 ***********
340 31 *******************************
341 85 *************************************************************************************
342 5  *****
343 50 **************************************************
344 50 **************************************************
345 84 ************************************************************************************
346 73 *************************************************************************
347 6  ******
348 73 *************************************************************************
349 83 ***********************************************************************************
350 47 ***********************************************
351 43 *******************************************
352 82 **********************************************************************************
353 62 **************************************************************
354 84 ************************************************************************************
355 47 ***********************************************
356 50 **************************************************
357 82 **********************************************************************************
358 64 ****************************************************************
359 74 **************************************************************************
360 32 ********************************
361 16 ****************
362 37 *************************************
363 83 ***********************************************************************************
364 74 **************************************************************************
365 89 *****************************************************************************************
366 47 ***********************************************
367 28 ****************************
368 41 *****************************************
369 75 ***************************************************************************
370 50 **************************************************
371 45 *********************************************
372 69 *********************************************************************
373 22 **********************
374 3  ***
375 2  **
376 27 ***************************
377 69 *********************************************************************
378 46 **********************************************
379 39 ***************************************
380 56 ********************************************************
381 87 ***************************************************************************************
382 51 ***************************************************
383 29 *****************************
384 28 ****************************
385 40 ****************************************
386 72 ************************************************************************
387 26 **************************
388 89 *****************************************************************************************
389 73 *************************************************************************
390 75 ***************************************************************************
391 87 ***************************************************************************************
392 26 **************************
393 64 ****************************************************************
394 28 ****************************
395 1   *
396 78 ******************************************************************************
397 73 *************************************************************************
398 82 **********************************************************************************
399 8  ********
400 37 *************************************
401 72 ************************************************************************
402 29 *****************************
403 82 **********************************************************************************
404 56 ********************************************************
405 35 ***********************************
406 24 ************************
407 18 ******************
408 21 *********************
409 28 ****************************
410 44 ********************************************
411 63 ***************************************************************
412 90 ******************************************************************************************
413 30 ******************************
414 67 *******************************************************************
415 17 *****************
416 63 ***************************************************************
417 21 *********************
418 75 ***************************************************************************
419 41 *****************************************
420 12 ************
421 74 **************************************************************************
422 51 ***************************************************
423 29 *****************************
424 11 ***********
425 84 ************************************************************************************
426 70 **********************************************************************
427 57 *********************************************************
428 47 ***********************************************
429 37 *************************************
430 30 ******************************
431 23 ***********************
432 18 ******************
433 13 *************
434 10 **********
435  7 *******
436  5 *****
437  3 ***
438  2 **
439  1 *
440  1 *
(*) scala 1:1

:confused:

Ciao :)

Allegati

• 0001.jpg
    0001.jpg
    24,8 KB · Visite: 0
Ultima modifica:
Ciao Surmang, Giustissimo.

Come è evidente nel tuo messaggio, chi somma dei numeri col "Fuori90" crede di avere un risultato ed invece,

sta spedendo, la foto della Gaussiana, a cui essi appartengono ...

per partecipare alla prossima puntata di "Chi l'ha vista?"

In pratica è quello che succede nei primi, due esempi che hai postato.

In questi le formazioni si unificano per "numero di elementi" di ogni insieme,

prendendo l'aspetto di "mattoni" rettangolari.

Per il terzo esempio ...

mi pare strano (molto strano) che siano già sortite cinquine con le somme maggiori e minori

ovvero 15/16/17 ... & ... 438/439/440.

Ma, in ogni caso, un abbozzo di Gaussiana c'è, come prevedibile, pur con pochissimi casi.

Verificherò e farò sapere.

Buona serata a tutte/i.

Ultima modifica:
Codice:
Somma PR.       Gaussiana_Somme_Estratte / 10 Ruote 
  15   0 
  16   0 
  17   0 
  18   0 
  19   0 
  20   0 
  21   0 
  22   0 
  23   0 
  24   1 
  25   0 
  26   0 
  27   0 
  28   0 
  29   0 
  30   1 
  31   1 
  32   0 
  33   0 
  34   0 
  35   0 
  36   1 
  37   1 
  38   2 
  39   0 
  40   0 
  41   0 
  42   2 
  43   0 
  44   1 
  45   1 
  46   3 
  47   1 
  48   0 
  49   3 
  50   2 
  51   2 
  52   4 
  53   3 
  54   0 
  55   5 
  56   3 
  57   3 
  58   6 *
  59   2 
  60   8 *
  61   7 *
  62   5 
  63   4 
  64   3 
  65   7 *
  66   7 *
  67   5 
  68  10 *
  69  16 **
  70  15 **
  71  16 **
  72  14 *
  73   7 *
  74  10 *
  75  11 *
  76  11 *
  77  22 **
  78   5 
  79  20 **
  80  18 **
  81  22 **
  82  26 ***
  83  23 **
  84  29 ***
  85  20 **
  86  26 ***
  87  17 **
  88  27 ***
  89  24 **
  90  34 ***
  91  26 ***
  92  26 ***
  93  36 ****
  94  46 *****
  95  38 ****
  96  37 ****
  97  30 ***
  98  40 ****
  99  37 ****
 100  45 ****
 101  52 *****
 102  45 ****
 103  69 *******
 104  56 ******
 105  50 *****
 106  63 ******
 107  56 ******
 108  67 *******
 109  59 ******
 110  66 *******
 111  72 *******
 112  72 *******
 113  91 *********
 114  95 **********
 115  97 **********
 116  75 ********
 117  93 *********
 118  95 **********
 119  91 *********
 120  99 **********
 121  86 *********
 122 112 ***********
 123 126 *************
 124 111 ***********
 125 123 ************
 126 100 **********
 127 109 ***********
 128 121 ************
 129 118 ************
 130 123 ************
 131 123 ************
 132 128 *************
 133 157 ****************
 134 159 ****************
 135 141 **************
 136 156 ****************
 137 160 ****************
 138 163 ****************
 139 191 *******************
 140 163 ****************
 141 183 ******************
 142 192 *******************
 143 181 ******************
 144 185 ******************
 145 202 ********************
 146 200 ********************
 147 212 *********************
 148 226 ***********************
 149 246 *************************
 150 236 ************************
 151 230 ***********************
 152 225 **********************
 153 251 *************************
 154 246 *************************
 155 257 **************************
 156 288 *****************************
 157 262 **************************
 158 260 **************************
 159 300 ******************************
 160 283 ****************************
 161 271 ***************************
 162 311 *******************************
 163 328 *********************************
 164 306 *******************************
 165 297 ******************************
 166 322 ********************************
 167 331 *********************************
 168 330 *********************************
 169 358 ************************************
 170 332 *********************************
 171 321 ********************************
 172 373 *************************************
 173 331 *********************************
 174 352 ***********************************
 175 384 **************************************
 176 319 ********************************
 177 375 **************************************
 178 375 **************************************
 179 380 **************************************
 180 369 *************************************
 181 415 ******************************************
 182 424 ******************************************
 183 413 *****************************************
 184 412 *****************************************
 185 455 **********************************************
 186 443 ********************************************
 187 397 ****************************************
 188 419 ******************************************
 189 457 **********************************************
 190 472 ***********************************************
 191 460 **********************************************
 192 465 **********************************************
 193 461 **********************************************
 194 445 ********************************************
 195 471 ***********************************************
 196 486 *************************************************
 197 480 ************************************************
 198 484 ************************************************
 199 468 ***********************************************
 200 524 ****************************************************
 201 493 *************************************************
 202 499 **************************************************
 203 511 ***************************************************
 204 479 ************************************************
 205 505 **************************************************
 206 510 ***************************************************
 207 483 ************************************************
 208 491 *************************************************
 209 514 ***************************************************
 210 520 ****************************************************
 211 544 ******************************************************
 212 531 *****************************************************
 213 530 *****************************************************
 214 514 ***************************************************
 215 519 ****************************************************
 216 527 *****************************************************
 217 570 *********************************************************
 218 527 *****************************************************
 219 514 ***************************************************
 220 530 *****************************************************
 221 489 *************************************************
 222 564 ********************************************************
 223 558 ********************************************************
 224 547 *******************************************************
 225 542 ******************************************************
 226 570 *********************************************************
 227 497 **************************************************
 228 536 ******************************************************
 229 521 ****************************************************
 230 562 ********************************************************
 231 499 **************************************************
 232 556 ********************************************************
 233 507 ***************************************************
 234 523 ****************************************************
 235 521 ****************************************************
 236 504 **************************************************
 237 531 *****************************************************
 238 534 *****************************************************
 239 534 *****************************************************
 240 535 ******************************************************
 241 523 ****************************************************
 242 548 *******************************************************
 243 547 *******************************************************
 244 528 *****************************************************
 245 535 ******************************************************
 246 545 ******************************************************
 247 491 *************************************************
 248 473 ***********************************************
 249 498 **************************************************
 250 505 **************************************************
 251 514 ***************************************************
 252 491 *************************************************
 253 502 **************************************************
 254 519 ****************************************************
 255 497 **************************************************
 256 453 *********************************************
 257 476 ************************************************
 258 501 **************************************************
 259 472 ***********************************************
 260 493 *************************************************
 261 465 **********************************************
 262 480 ************************************************
 263 442 ********************************************
 264 446 *********************************************
 265 444 ********************************************
 266 453 *********************************************
 267 464 **********************************************
 268 451 *********************************************
 269 415 ******************************************
 270 430 *******************************************
 271 398 ****************************************
 272 436 ********************************************
 273 441 ********************************************
 274 420 ******************************************
 275 403 ****************************************
 276 402 ****************************************
 277 405 ****************************************
 278 388 ***************************************
 279 403 ****************************************
 280 344 **********************************
 281 374 *************************************
 282 347 ***********************************
 283 355 ************************************
 284 349 ***********************************
 285 343 **********************************
 286 338 **********************************
 287 343 **********************************
 288 342 **********************************
 289 328 *********************************
 290 288 *****************************
 291 302 ******************************
 292 315 ********************************
 293 292 *****************************
 294 298 ******************************
 295 284 ****************************
 296 284 ****************************
 297 295 ******************************
 298 262 **************************
 299 283 ****************************
 300 264 **************************
 301 279 ****************************
 302 248 *************************
 303 252 *************************
 304 224 **********************
 305 240 ************************
 306 236 ************************
 307 222 **********************
 308 228 ***********************
 309 185 ******************
 310 221 **********************
 311 196 ********************
 312 215 **********************
 313 237 ************************
 314 194 *******************
 315 176 ******************
 316 197 ********************
 317 155 ****************
 318 165 ****************
 319 153 ***************
 320 163 ****************
 321 166 *****************
 322 155 ****************
 323 147 ***************
 324 142 **************
 325 139 **************
 326 160 ****************
 327 141 **************
 328 132 *************
 329 126 *************
 330 133 *************
 331 130 *************
 332 118 ************
 333 127 *************
 334  97 **********
 335 106 ***********
 336  86 *********
 337 106 ***********
 338  98 **********
 339  85 ********
 340  95 **********
 341  93 *********
 342  90 *********
 343  79 ********
 344  84 ********
 345  86 *********
 346  61 ******
 347  78 ********
 348  73 *******
 349  65 ******
 350  63 ******
 351  50 *****
 352  63 ******
 353  54 *****
 354  51 *****
 355  38 ****
 356  35 ****
 357  46 *****
 358  38 ****
 359  44 ****
 360  34 ***
 361  35 ****
 362  36 ****
 363  21 **
 364  27 ***
 365  40 ****
 366  32 ***
 367  27 ***
 368  20 **
 369  21 **
 370  18 **
 371  22 **
 372  31 ***
 373  20 **
 374  21 **
 375  13 *
 376  13 *
 377  13 *
 378  13 *
 379  18 **
 380  11 *
 381  19 **
 382  10 *
 383  13 *
 384  12 *
 385   8 *
 386  11 *
 387   6 *
 388   7 *
 389   2 
 390   5 
 391   8 *
 392   8 *
 393   6 *
 394   4 
 395   6 *
 396   4 
 397   2 
 398   3 
 399   2 
 400   6 *
 401   4 
 402   5 
 403   2 
 404   1 
 405   3 
 406   1 
 407   4 
 408   2 
 409   0 
 410   0 
 411   1 
 412   2 
 413   1 
 414   2 
 415   2 
 416   2 
 417   0 
 418   0 
 419   0 
 420   0 
 421   1 
 422   0 
 423   1 
 424   0 
 425   2 
 426   1 
 427   0 
 428   0 
 429   0 
 430   0 
 431   0 
 432   0 
 433   0 
 434   0 
 435   0 
 436   0 
 437   0 
 438   0 
 439   0 
 440   0 

Somme  = 79891 = Stelle Cadenti dal ( 08.01.1871 al 22.08.2013 )

S.E.&.O.

Codice:
Somma PR.       Gaussiana_Somme_Estratte / 10 Ruote 

Somme  = 79891 = Stelle Cadenti dal ( 08.01.1871 al 22.08.2013 )

S.E.&.O.

Ciao Joe , vedo che sei partito da lontano !!! :)

history_bigbang.jpg

In attesa di capire la direzione di marcia ,
mi sono attrezzato per lo spettacolo !!!!!!!

cat-popcorn-movie-film.jpg

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    sabato 19 luglio 2025
    Bari
    70
    37
    36
    68
    01
    Cagliari
    57