Novità

Emozioni di una vita in fondo al cuore...

Ricorda che tutti possono amarti
quando il sole splende...
ma è durante la tempesta che capisci
chi tiene davvero a te!!!

tempesta1.jpg

A volte è bello che qualcuno ti scriva
ma non per quello che ti scriva,
ma semplicemente perchè se l'ha fatto
vuol dire che ti stava pensando...

scrivere.jpg

Ciao Frizzi

Buona Giornata

Spero di regalarti anch'io una bella emozione con questa canzone

Ultima modifica:
La povertà più grande che c’è nel mondo non è la mancanza di cibo ma quella d’amore.
C’è la povertà della gente che non è soddisfatta da ciò che ha,
che non è capace di soffrire, che si abbandona alla disperazione.
La povertà di cuore spesso è più difficile da combattere e sconfiggere.
(Madre Teresa di Calcutta)

61480_387338451345249_666898241_n.jpg

IL MURO

In un deserto aspro e roccioso vivevano due eremiti. Avevano trovato due grotte che si spalancavano vicine, una di fronte all’altra.
Dopo anni di preghiere e feroci mortificazioni, uno dei due eremiti era convinto di essere arrivato alla perfezione.
L’altro era un uomo altrettanto pio, ma anche buono e indulgente. Si fermava a conversare con i rari pellegrini, confortava e ospitava coloro che si erano persi e coloro che fuggivano.
“Tutto tempo sottratto alla meditazione e alla preghiera” pensava il primo eremita che disapprovava le frequenti, anche se minuscole, mancanze dell’altro.
Per fargli capire in modo visibile quanto fosse lontano dalla santità, decise di posare una pietra all’imboccatura della propria grotta ogni volta che l’altro commetteva una colpa.
Dopo qualche mese davanti alla grotta c’era un muro di pietre grigio e soffocante. E lui era murato dentro.
TALVOLTA intorno al cuore costruiamo dei muri, con le piccole pietre quotidiane dei risentimenti, le ripicche, i silenzi, le questioni irrisolte, le imbronciature.
Il nostro compito più importante è impedire che si formino muri intorno al nostro cuore. E soprattutto cercare di non diventare” una pietra in più nei muri degli altri.

[h=3]RACCOGLIAMO QUELLO CHE SEMINIAMO[/h]Un giorno, un ragazzo povero che vendeva merci porta a porta per pagarsi gli studi all'università, si trovò in tasca soltanto una moneta da 10 centesimi, e aveva fame.
Decise che avrebbe chiesto qualcosa da mangiare nella prossima casa, ma i suoi nervi lo tradirono quando gli aprì la porta una donna stupenda.
Al posto di qualcosa da mangiare chiese un bicchiere d'acqua.
Lei pensò che il giovane sembrava affamato, e dunque gli portò un bel bicchiere di latte. Lui lo bevve piano, e allora chiese: "Quanto devo?". "Non mi deve niente", rispose lei. "Mia madre ci ha insegnato che dobbiamo essere sempre caritatevoli con coloro che hanno bisogno di noi". E lui disse: "Allora la ringrazio di cuore!".
Quando Howard Kelly andò via da quella casa, non soltanto si sentì più sollevato, ma anche la sua fede in Dio e negli uomini era diventata più forte.
Era stato sul punto di arrendersi e di lasciare gli studi a causa della sua povertà.
Qualche anno dopo la donna si ammalò in modo grave. I medici del paese erano preoccupati. Alla fine la inviarono alla grande città.
Chiamarono il Dott. Howard Kelly per un consulto. Quando lui sentì il nome del paese da dove proveniva la paziente, sentì negli occhi una luce particolare e una gradevole sensazione. Immediatamente il Dott. Kelly salì dalla hall dell'ospedale fino alla stanza di lei.
Vestito con il suo grembiule da dottore entrò a vederla. Capricci del destino, era lei, la riconobbe subito.
Ritornò alla stanza determinato a fare tutto il possibile per salvare la sua vita. Da quel giorno seguì quel caso con la maggiore attenzione, lei subì un'operazione a cuore aperto e si recuperò molto lentamente. Dopo una lunga lotta, lei vinse la battaglia! Era finalmente recuperata!
Giacché la paziente era fuori pericolo, il Dott. Kelly chiese all'ufficio amministrativo dell'ospedale che gli inviassero la fattura con il totale delle spese, per approvarla. La ricontrollò e la firmò. Inoltre scrisse qualcosa sui margini della fattura e la inviò alla stanza della paziente.
La fattura arrivò alla stanza della paziente, ma lei aveva paura di aprirla, perché sapeva che avrebbe lavorato per il resto della sua vita per pagare il conto di un intervento così complicato. Finalmente la aprì, e qualcosa attirò la sua attenzione.
Sui margini della fattura lesse queste parole: "Pagata completamente molti anni fa con un bicchiere di latte Firmato: Dott. Howard Kelly".
I suoi occhi si riempirono di lacrime di gioia e il suo cuore fu felice e benedisse il dottore per avergli ridato la vita.
Come dice l’apostolo Paolo: "E non ci scoraggiamo nel far il bene; perché, se non ci stanchiamo, mieteremo a suo tempo.
Così dunque, secondo che ne abbiamo l’opportunità, facciam del bene a tutti; ma specialmente a quei della famiglia dei credenti
"

Niente ferisce, avvelena, ammala quanto la delusione.
Perchè la delusione è un dolore che deriva sempre da una speranza svanita,
una sconfitta che nasce sempre da una fiducia tradita...
cioè dal voltafaccia di qualcuno o qualcosa in cui credevamo.
(Oriana Fallaci)

775E4759765D575F.jpg

Io non trattengo nessuno...non perchè non ci tengo...anzi...
ma lascio agli altri la libertà di scegliere se starmi accanto o andare via...
semplicemente perchè credo che chi vuole esserci c'è...
senza bisogno che io glielo chieda.

Mani-unite.jpg

La vita è un pò come una scala...
ogni gradino ci insegna sempre qualcosa...
ed è importante non fermarsi...
ma continuare a salire!!!

scalainfinita-2.jpg

Sai quando ti accorgi se una persona ti vuole veramente bene?
Quando ti cerca se non lo fai tu.
Quando ti ascolta nei momenti difficili.
Quando ti asciuga una lacrima.
Quando ti perdona sempre.
Quando ti fa sorridere.
Quando ti mostra la sua gelosia misurata.
Quando ti da tante attenzioni.
Quando fa di tutto per ritagliare anche 5 minuti del suo tempo...
per vederti, sentirti e sapere se stai bene!!

perf5gd6ac.jpg

http://digilander.VIOLAZIONE: scambio email non consentito !/Luce_Sbrilluccicosa/rosablubrillantstell0ja.gif​

E' la sincerità che rende speciale
una persona in questo mondo
pieno di false apparenze...

sincerit%C3%A01.jpg

Le uniche persone di cui ho bisogno nella mia vita
sono quelle che mi dimostrano
che hanno bisogno di me nella loro...

bisogna-avere-rispetto-per-le-piccole-cose_zoom.jpg

Non forzare mai gli altri a fare spazio per te nella loro vita...
perché se conoscono davvero il tuo valore...
saranno loro a creare uno spazio per te...

http--win.acateweb.it-public-carica-201112-amicizia.jpg

Mi piacciono le persone che, quando ti chiedono: " come stai?" te lo chiedono davvero.
Mi piacciono quelle persone che ti ascoltano, e che ti ascoltano anche con gli occhi.
Mi piacciono le persone che ti guardano negli occhi e sorridono...magari senza un perchè.
Mi piacciono quelle persone...e..."Cosa intendi per persona bella?"
"Una persona che abbia umanità negli occhi...
con così tanta umiltà da insegnare che non basta una vita per apprenderla.
Una persona che anche se non c’è, di tanto in tanto...ti giri indietro per strada
perché ti è sembrato di sentirla rispondere a quel pensiero su cui rimugini da giorni."

ero-sono-saro-passato-presente-e-futuro-della-m-ia-vita.jpg

Ci sono persone che sono legate da un elastico e non lo sanno.
Ad un certo punto prendono e partono...ognuna per la sua strada,
ognuna per i fatti suoi e l’elastico le lascia fare...le asseconda...
al punto che di quell’elastico alla fine quasi ci si dimentica.
Poi però...arriva il momento estremo,
quello al limite dello strappo e l’elastico reagisce,
non si spezza...anzi, piuttosto, con un colpo solo... violentissimo,
le fa ritrovare di nuovo faccia a faccia.

images

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    sabato 19 luglio 2025
    Bari
    70
    37
    36
    68
    01
    Cagliari
    57