Novità

Emozioni di una vita in fondo al cuore...

<center>http://www.youtube.com/watch_popup?v=f78qZCEzPWQ

Prendi una matita - Mina

Gia gia gia gia gia gia gia gia gia gia gia gia gia
non dimenticarti questo consiglio
gia gia gia gia gia gia gia gia gia gia gia gia gia
seguilo e felice ancor sarai

Prendi una matita, prendi una matita
e disegna un lago azzurro
buttaci i pensieri, tutti i dispiaceri
e sorridi al mondo intero

Sopra un verde prato traccia il viso amato
dagli tanti baci, baci, baci, baci
prendi una matita tutta colorata
e disegna cieli blu

Ge ge ge ge ge ge ge ge ge ge ge ge ge
gio gio gio gio gio gio gio gio gio gio gio gio gio

e disegna cieli blu

Giu giu giu giu giu giu giu giu giu giu giu giu giu
gi gi gi gi gi gi gi gi gi gi gi gi gi

e disegna cieli blu

Gio gio gio gio ge ge ge ge ge ge ge ge ge
giu giu giu giu giu giu giu giu gi gi gi gi gi
sarai</center>

_________
fr
50bottle2et8.gif
zz
50bottle2et8.gif

"Ciò che non mi uccide, mi rende solo più forte"
"Non è forte chi non cade mai, ma chi cade ed ha la forza per rialzarsi"

<center>Ci vuole più sforzo per conquistare anche solo
una piuma delle ali dell'uccello della gioia,
che per lasciarsi trascinare dalla corrente del dolore.

Z. M. Raudive</center>

_________
fr
50bottle2et8.gif
zz
50bottle2et8.gif

<center>Ognuno ha la pretesa di soffrire molto più degli altri.

Balzac</center>

_________
fr
50bottle2et8.gif
zz
50bottle2et8.gif

<center>«Una madre è l'amica più vera che possiamo avere, anche quando le difficoltà
ci piombano addosso, quando la sfortuna prende il posto della prosperità;
ancora lei ci starà accanto e farà sì che la serenità
ritorni nei nostri cuori.»

W. Irving</center>

_________
fr
50bottle2et8.gif
zz
50bottle2et8.gif

Da tempo non venivo a trovarti, oggi l'ho fatto, me lo sono sentita dentro, come un richiamo che inevitabilmente mi ha condotta da te.
Il tuo sguardo, il tuo sorriso velato da una tristezza mi hanno fatto reagire, mi hanno fatto capire che anche questa volta dovevo rialzarmi e trovare dentro me la forza per scalare una montagna ripida e piena di ostacoli, una montagna che vorrei diversa...però in fondo ripensandoci hai ragione perchè da nessuna parte è scritto che la vita sarebbe stato un percorso in discesa e da nessuna parte è scritto che i problemi dobbiamo raggirarli, ma solo affrontandoli senza piangerci addosso se ne esce fuori in qualche modo...anche se non sempre il risultato finale sarà quello sperato o che vorrebbe il nostro cuore...ma mai lasciare nulla di intentato...alla fine ciò che non ci uccide ci rende davvero più forti e getta le basi per una crescita interiore perchè si dimostra maturità affrontando i problemi che la vita ci riserva giorno per giorno credendo in noi stessi senza arrenderci mai.

_________
fr
50bottle2et8.gif
zz
50bottle2et8.gif

<center>CHI MUORE (Ode alla vita)
di Pablo Neruda

Lentamente muore chi diventa schiavo dell'abitudine, ripetendo ogni
giorno gli stessi percorsi, chi non cambia la marca, chi non
rischia e cambia colore dei vestiti, chi non parla a chi non conosce.

Muore lentamente chi evita una passione, chi preferisce il nero su
bianco e i puntini sulle i piuttosto che un insieme di emozioni,
proprio quelle che fanno brillare gli occhi, quelle che fanno di uno
sbadiglio un sorriso, quelle che fanno battere il cuore davanti
all'errore e ai sentimenti.

Lentamente muore chi non capovolge il tavolo, chi è infelice sul
lavoro, chi non rischia la certezza per l'incertezza, per inseguire un
sogno, chi non si permette almeno una volta nella vita di fuggire ai
consigli sensati. Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi
non ascolta musica, chi non trova grazia in se stesso. Muore lentamente
chi distrugge l'amor proprio, chi non si lascia aiutare; chi passa i
giorni a lamentarsi della propria sfortuna o della pioggia incessante.

Lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo, chi non
fa domande sugli argomenti che non conosce,
chi non risponde quando gli chiedono qualcosa che conosce.

Evitiamo la morte a piccole dosi, ricordando sempre che essere vivo
richiede uno sforzo di gran lunga maggiore del semplice fatto di respirare.
Soltanto l'ardente pazienza porterà al raggiungimento
di una splendida felicità.
</center>

_________
fr
50bottle2et8.gif
zz
50bottle2et8.gif

<center>Sembra sia successo da poco....
invece ieri ricorreva il 5° anno di scomparsa...
di una persona straordinaria come lui.
UNICO E INSOSTITUIBILE NEL CUORE DI TANTI (me per prima).

papa-giovanni-paolo-II_280x0.jpg
</center>

_________
fr
50bottle2et8.gif
zz
50bottle2et8.gif

Cerco di esprimere a mie parole cosa sia la VITA...una parola breve, troppo breve, formata appena da 4 lettere ma che racchiude uno dei significati più grandi e più vasti di qualsiasi altra parola esistente sulla faccia della terra.
E' vita alzarsi la mattina e bere un caffè...è vita uscire fuori per andare a lavoro...è vita stare con le persone a cui vogliamo bene...è vita ammirare i propri figli che crescono...è vita sperare in un futuro migliore...è vita ogni nostro singolo gesto, ogni nostro singolo battito, ogni nostro singolo pensiero, ogni nostra singola emozione...tutto intorno a noi è vita...noi stessi siamo la vita.
Già da quando veniamo concepiti entriamo in contatto con un'altra persona che altro non è che la nostra mamma che per quei nove mesi fa di tutto per farci sentire il suo amore e per proteggerci dal mondo esterno...siamo là dentro la sua pancia, accovacciati e indifesi...creiamo con lei un legame indissolubile che nessun altro mai potrà modificare o portarci via...l'amore della mamma è unico, speciale...è un amore che non cesserà mai di esistere...mai e poi mai una madre negherà il suo aiuto alla sua creatura che ha voluto più di se stessa e che in molti casi ha preferito la nostra vita alla sua.
Dopo però veniamo alla luce e siamo costretti a relazionarci col mondo esterno, con tutto quanto di positivo e negativo ci circonda.
Ogni fase della nostra vita è fatta di ricordi, di emozioni, di stati d'animo...in ogni fase della nostra vita abbiamo conosciuto cosa sia la gioia e cosa sia il dolore.
Quante volte siamo stati circondati di gente, ma avremmo preferito stare da soli....noi e i nostri pensieri....pensieri che preferiamo tenere per noi, forse perchè fanno parte di un qualcosa che portiamo dentro e sappiamo già a priori che non verremmo capiti.
Quante volte invece non riusciamo a stare un solo secondo da soli, ma vorremmo qualcuno con cui parlare, qualcuno che ci prenda la mano, qualcuno che sia lì pronto ad ascoltare i nostri problemi e le nostre preoccupazioni.
Ebbene si, situazioni diverse, una l'opposto dell'altra, ma sono situazioni che caratterizzano lo stato d'animo di una persona...perchè dentro ognuno di noi ci sono sentimenti contrastanti...che si accavallano, che si alternano, che crescono e mutano insieme a noi.
A volte capita di fermarsi un attimo e di chiedersi...ma fino ad oggi quante persone ho conosciuto?? Tante, veramente tante...
Quanti ricordi si hanno legati ad altre persone e quante volte capita di fare un tuffo nel passato e vorrer rivivere alcuni momenti che ci hanno reso felici??...mentre quante volte al solo pensiero di aver vissuto dei momenti orrendi siamo contenti che tutto sia passato e che ora viviamo un altro presente??
Quante di queste persone vorremmo accanto a noi??...e di quante siamo contente che ne abbiamo perso le tracce??
Alcune ci vengono strappate alla vita troppo presto, ci sembra ingiusto, ma non siamo noi a decidere, non ci resta solo che accettare la cosa anche se con molta fatica e con quel dolore al cuore che è sempre con noi...nascosto, ma c'è.
Alcune invece anche se ci vengono strappate in tarda età da questa terra le vorremmo sempre con noi, ad accompagnarci nel nostro cammino, a farci compagnia e a far si che possano essere orgogliosi di noi.
Capita anche di incontrare persone che ci porterebbero la luna se solo glielo chiedessimo...ma noi neanche ce ne accorgiamo....troppo presi da altri pensieri, da altre situazioni e dalla nostra vita in genere....ma capita anche l'esatto opposto..dare tutto se stesso/a per qualcuno per cui noi non contiamo nulla e che alla prima occasione ci butta via come un vestito fuori moda.
Alcuni ricordi al solo riaffiorarsi alla mente fanno ancora male e riaprono una cicatrice che sembrava chiusa per sempre...perchè ci catapultano indietro e ci fanno rivivere momenti che non avremmo mai voluto vivere...parole che non avremmo mai voluto sentire...gesti che non avremmo mai voluto vedere.
Altri invece ci fanno sorridere e quante volte ci siamo sentiti dire...."ma che fai ridi da sola/o???"...e noi con qu

Non aspettare di finire luniversita',di innamorarti,di trovare lavoro,di sposarti,di avere figli,di vederli sistemati,
di perdere quei dieci chili...che arrivi il venerdi sera o la domenica mattina...la primavera...l'estate...l'autunno o l'inverno.
Non ce' momento migliore di questo per essere felice.
La felicita'e' un percorso,non una destinazione.
Lavora come se non avessi bisogno di denaro,ama come se non ti avessero mai ferito.
E balla come se non ti vedesse nessuno.Ricordati che la pelle avvizzisce,i capelli diventano bianchi.
E i giorni diventano anni.Ma l'importante non cambia: la tua forza e la tua convinzione non anno eta'.
Il tuo spirito e' il piumino
che tira via qualsiasi ragnatela.
Dietro ogni traguardo ce' una nuova partenza.Dietro ogni risultato ce' un' altra sfida.Finche'sei vivo sentiti vivo.
Vai avanti, anche quando tutti si aspettano che lasci perdere.

( MADRE TERESA DI CALCUTTA)

giuly

http://www.youtube.com/watch?v=xgbfnmugISE

Grazie gianni...passate tutte le feste meravigliosamente..ero sempre uscita con la mia famiglia e con gli amici:)..è stato uno spasso:D:D...chissà perhè poi la piccola della combriccola sono sempre io[:0][:0]...a parte questo un caro saluto:)

Penny amica mia se hai postato quel che hai postato in quel periodo si vede che mi conosci, non bene, ma benissimo, considerando che non avevi notizie di me e non sapevi cosa stessi facendo.
Non potevi postare poesia migliore e canzone migliore..penso racchiuda tante cose e tante verità..anzi tutta la verità[xx(]
Non me la sentivo di scrivere e non avevo nessuna voglia di stare al pc, proprio nessuna...ma ora eccomi qua ti tocca subirti i miei scritti:D:D..sto scherzando naturalmente;)..o forse no???:D
Cmq tranquilla che non mi sono mai e poi mai arresa, nemmeno quando sono stata sola contro tutti...e ora è una soddisfazione sentirsi dire che "avevo ragione io"[^]
E niente avviene per nulla..a tal proposito posterò una cosa che ho trovato e che leggo sempre quando sono incavolata e mi chiedo del perchè avvengono certe cose....sai a volte dietro cose negative che portano sofferenza si racchiudono alcune risposte che portano gioia[^]
Buona lettura:D

_________
fr
50bottle2et8.gif
zz
50bottle2et8.gif

"Non chiedere una vita più facile, ma chiedi di essere una persona più forte"
"Accadono cose che sono come domande. Passa un minuto oppure anni e poi la vita risponde"

<center>I TRE ALBERI </center>
C’erano una volta tre alberi, che crescevano l’uno accanto all'altro nel bosco.
Erano amici. E come quasi tutti gli amici, anche loro chiacchieravano tanto. E come quasi tutti gli amici, anche loro erano molto diversi, nonostante crescessero nello stesso posto e fossero tutti all’incirca della stessa altezza. Il primo albero amava la bellezza. Il secondo albero amava l’avventura. E il terzo albero amava Dio.

Un giorno, gli alberi parlavano di ciò che sarebbero voluti diventare da grandi.
«Quando sarò grande, vorrei essere un baule intagliato, di quelli dove si conservano i tesori, pieno di gioielli scintillanti», disse il primo albero. Il secondo albero non pensava a cose del genere. «Quando sarò grande, vorrei essere un potente veliero», disse. «Insieme al capitano, un grande esploratore, scoprirò nuove terre.» Nel frattempo, il terzo albero scuoteva i rami. «Io non vorrei essere trasformato in niente», disse. «Vorrei restare esattamente qui dove sono e diventare ogni anno sempre più alto. Vorrei diventare l’albero più alto della foresta. E quando gli uomini mi guarderanno, li farò pensare a Dio.»

Passarono gli anni e un giorno nella foresta arrivarono tre boscaioli.
«Finalmente!», gridò il primo albero, quando il primo boscaiolo lo abbatté. «Ora il mio sogno di diventare un baule di tesori si realizzerà.»
«Splendido!», gridò il secondo albero, quando il secondo boscaiolo lo abbatté. «Ora il mio sogno di diventare un veliero si potrà realizzare.»
«Oh no!», gridò il terzo albero, quando il terzo boscaiolo lo abbatté. «Ora non potrò parlare agli uomini di Dio.»
I boscaioli portarono via i tre alberi. E per due di loro il futuro era carico di promesse. Ma non ci volle molto perché tutti e tre dovessero seppellire i loro sogni. Anziché essere trasformato in un bel baule di tesori, il primo albero diventò una brutta mangiatoia per animali. Anziché un agile veliero, il secondo albero diventò un semplice peschereccio. E del terzo albero non fecero niente. Fu tagliato in assi, che furono lasciate in una pila nel giardino del falegname.

La vita continuò. Gli anni passarono. E piano piano, i tre alberi impararono a convivere con i loro sogni infranti.
Poi, una notte, la vita del primo albero cambiò repentinamente. Nacque un bambino, con tutta evidenza non un bambino comune. Gli angeli cantarono, pastori vennero a visitarlo. Indovina quale mangiatoia usò come culla la madre del bambino? Quando il primo albero capì che cosa era successo, il suo cuore si riempì di gioia. «I miei sogni si sono realizzati», disse. «Non sono stato riempito d’oro e di gioielli, ma ho portato il più prezioso tesoro del mondo.»

Passarono molti altri anni, in tutto circa 30, e un giorno, infine, anche la vita del secondo albero cambiò. Era fuori, in mezzo al mare, quando si scatenò una tempesta terribile. Il vento soffiava violentemente e le onde erano tanto alte che la barchetta era persuasa di affondare. Ma a quel punto accadde qualcosa di incredibile. Uno degli uomini che essa trasportava, si alzò. «Taci, calmati!», disse al vento e alle onde. Ed essi obbedirono. Quandoil secondo albero afferrò ciò che era accaduto, anche il suo cuore si riempì di gioia. «I miei sogni si sono realizzati», disse. «Non ho trasportato un grande esploratore, ma ho trasportato il Creatore del cielo e della terra.»

Non molto tempo dopo, anche la vita del terzo albero subì un cambiamento.
Arrivò un falegname e lo portò via. Con sua grande costernazione, però, non fu lavorato per farne qualcosa di bello. Non ne fecero neppure qualcosa di utile. Invece, ne fu fatta una grezza croce di legno. «Questo è il tipo di croce sulla quale i soldati crocifiggono i criminali», pensò l’albero, sconvolto. E in effetti fu trasportato sul luogo dell’esecuzione. Là, in cima ad una collina fu inchiodato sopra le sue travi un uomo condannato a morte. Per la verità sarebbe dovuto essere il giorno più brutto della vita dell'albero, ma l’uomo inchiodato sulla croce no

<center>I RISCHI</center>

<center>A ridere c'è il rischio di apparire sciocchi;

A piangere c'è il rischio di essere chiamati sentimentali;

A stabilire un contatto con un altro c'è il rischio di farsi coinvolgere;

A mostrare i propri sentimenti c'è il rischio di mostrare il vostro vero io;

A esporre le vostre idee e i vostri sogni c'è il rischio d'essere chiamati ingenui;

Ad amare c'è il rischio di non essere corrisposti;

A vivere c'è il rischio di morire;

A sperare c'è il rischio della disperazione e

A tentare c'è il rischio del fallimento.

Ma bisogna correre i rischi, perché il rischio più grande nella vita è quello di non rischiare nulla.

La persona che non rischia nulla, non è nulla e non diviene nulla. Può evitare la sofferenza e l'angoscia, ma non può imparare a sentire e cambiare e progredire e amare e vivere. Incatenata alle sue certezze, è schiava.

Ha rinunciato alla libertà.

Solo la persona che rischia è veramente libera!

("Vivere, Amare, Capirsi", Leo Buscaglia - Mondadori) </center>

_________
fr
50bottle2et8.gif
zz
50bottle2et8.gif

"Accadono cose che sono come domande. Passa un minuto oppure anni e poi la vita risponde"

<center>UTILITA' DELLA CROCE </center>
Un uomo sempre scontento di sé e degli altri continuava a brontolare con Dio perché diceva:
“Ma chi l’ha detto che ognuno deve portare la sua croce? Possibile che non esista un mezzo per evitarla? Sono veramente stufo dei miei pesi quotidiani!”.
Il Buon Dio allora rispose con un sogno.
Si accorse che la vita degli uomini sulla terra era una sterminata processione. Ognuno camminava con la sua croce sulle spalle. Lentamente, ma inesorabilmente, un passo dopo l’altro. Anche lui era nell’interminabile corteo di quella folla immensa e avanzava a fatica con la sua croce personale. Dopo un po’ si accorse che la sua croce era troppo lunga: per questo faceva tanta fatica ad avanzare e a rimanere con gli altri.
"Sarebbe sufficiente accorciarla un po’ e tribolerei molto meno", si disse. Si sedette su una siepe lungo la strada e con un taglio deciso, accorciò d’un bel pezzo quella croce tanto pesante e inutile.
Quando ripartì si accorse che ora poteva camminare molto più spedito e leggero. E senza tanta fatica giunse a quella che sembrava la meta della processione degli uomini.
Era un burrone: una larga ferita nel terreno, oltre la quale però cominciava la “terra della felicità eterna”.
Era una visione incantevole quella che si vedeva dall’altra parte del burrone.
Ma non c’erano ponti, né passerelle per attraversare. Eppuregli altri passavano con facilità.
Ognuno si toglieva la croce dalle spalle, l’appoggiava sui bordi del burrone e poi ci passava sopra.
Le croci sembravano fatte su misura: congiungevano esattamente i due margini del precipizio.
Passavano tutti. Ma non lui.
Aveva accorciato la sua croce e ora essa era troppo corta e non arrivava dall’altra parte del precipizio. Si mise a piangere e a disperarsi: “Ah, se l’avessi saputo…”.
Ma, ormai, era troppo tardi e lamentarsi non serviva a niente!!

(B. Ferrero, catechista-Dossier)

_________
fr
50bottle2et8.gif
zz
50bottle2et8.gif

In genere si pensa che qualsiasi cosa di sgadevole avvenga nella nostra vita, lo fa e giunge a noi solo per farci del male.
Può essere invece che vuole evitarci una cosa ancora più brutta o aiutarci a riflettare per prendere la decisione giusta.
E' difficile vedere il bicchiare mezzo pieno in alcuni momenti...è più facile disperarsi invece...ma provarci non costa nulla e cercare di captare sempre qualcosa di buono in ciò che ci succede non sarebbe male...non costa nulla...basta solo provarci:)
Nulla avviene per caso...:)...a tal proposito:

IL SEGRETO DELLA FELICITÀ

Un vecchio contadino aveva un vecchio cavallo per il lavoro dei campi. Un giorno il cavallo scappò in montagna, e quando tutti i vicini del contadino deplorarono la sua sfortuna, il contadino rispose: "Fortuna? Sfortuna? Chi lo sa?".
Una settimana più tardi il cavallo tornò dalla montagna con una mandria di cavalli selvaggi e questa volta i vicini del contadino si congratularono con lui per la sua fortuna. La sua risposta fu ancora: "Fortuna? Sfortuna? Chi lo sa?".
Quando il figlio del contadino tentò di domare un cavallo selvaggio, cadde da cavallo e si ruppe una gamba. Ognuno considerò ciò come una grossa sfortuna. Non però il contadino, che disse solo: "Fortuna? Sfortuna? Chi lo sa?".
Un paio di settimane più tardi l'esercito marciò sul villaggio e reclutò ogni giovane utile che potè trovare, ma quando videro il figlio del contadino con la sua gamba rotta, lo rimandarono indietro.

(Karl Frielingsdorf - Il segreto della felicità)

_________
fr
50bottle2et8.gif
zz
50bottle2et8.gif

Viviamo in un tempo in cui ormai il rispetto è cosa rara e preziosa, in un tempo in cui tante cose vanno storte in tutti i settori, in un tempo in cui la superficiliatà e la voglia di apparire ha preso il sopravvento su tutto...ma ciò che mi sconvolge più di qualsiasi altra cosa è quando si maltrattano i bambini, i propri bambini, quelli che si hanno voluto con tanto amore e per cui si dovrebbe dare la propria vita...non togliergliela:(
Un bimbo è sempre un dono di Dio, sia quando è atteso che quando arriva all'improvviso e penso che nessuno meglio di Nek con questa canzone contro l'aborto possa esprimere meglio il mio concetto[V]

<center>
http://www.youtube.com/watch_popup?v=mDLFKSeKjAo&vq=small

Nek - In te

Risalirò col suo peso sul petto
come una carpail fiume
mi spalmerò sulla faccia il rossetto
per farlo ridere
per lui poi comprerò sacchetti di pop-corn
potrà spargerli in macchina
per lui non fumerò
a quattro zampe andrò
e lo aiuterò a crescere
Lui vive in te
si muove in te
con mani cucciole
è in te
respira in te
gioca e non sa che tu vuoi buttarlo via...
La sera poi con noi due farà il bagno e vi insaponerò
Per lui mi cambierò
la notte ci sarò
perchè non resti solo mai
Per lui lavorerò
la moto venderò
e lo proteggerò...aiutami
Lui vive in te
lui ride in te
o sta provandoci
è in te
si scalda in te
dorme o chissà lui sta già ascoltandoci
Lui si accuccerà
dai tuoi seni berrà
con i pugni vicini
tra noi dormirà
e un po' scalcerà
saremo i cuscini
noi due yehaa...
Il figlio che non vuoi è già con noi..
Lui vive in te
si culla in te
con i tuoi battiti
è in te
lui nuota in te
gioca chissà
è lui il figlio che non vuoi...</center>

_________
fr
50bottle2et8.gif
zz
50bottle2et8.gif

<center>Non dimenticare mai,
che esistono quattro cose nella vita
a cui non c’è rimedio :
La pietra ---> dopo che è stata lanciata;
La parola ---> dopo che è stata detta;
L’ occasione ---> dopo che è stata persa;
Il tempo ---> dopo che è passato. </center>

_________
fr
50bottle2et8.gif
zz
50bottle2et8.gif

<center>"Diffondete se vi è possibile,
buoni libri tra le persone vostre conoscenti ed amiche.
Un buon libro entra persino nelle case dove non può entrare il sacerdote,
ed è tollerato anche dai cattivi come memoria o regalo.
Presentandosi, non arrossisce;
trascurato, non s'inquieta;
letto, insegna la verità con calma;
disprezzato, non si lagna
e lascia il rimorso, che talora accende il desiderio di conoscere la verità,
mentre esso è sempre pronto ad insegnarla"

(San Giovanni Bosco)</center>

_________
fr
50bottle2et8.gif
zz
50bottle2et8.gif

<center>NOI E I NOSTRI AMICI</center>
C'era una volta un ragazzo con un brutto carattere.
Suo padre gli diede un sacchetto di chiodi e gli disse di piantarne uno nello steccato del giardino ogni volta che avesse perso la pazienza e litigato con qualcuno.
Il primo giorno il ragazzo piantò 37 chiodi nello steccato.
Nelle settimane seguenti, imparò a controllarsi e il numero di chiodi piantati nello steccato diminuì giorno per giorno...aveva scoperto che era più facile controllarsi che piantare i chiodi.
Finalmente arrivò un giorno in cui il ragazzo non piantò alcun chiodo nello steccato.
Allora andò dal padre e gli disse che per quel giorno non aveva piantato alcun chiodo.
Il padre allora gli disse di levare un chiodo dallo steccato per ogni giorno in cui non aveva perso la pazienza e litigato con qualcuno.
I giorni passarono e finalmente il ragazzo poté dire al padre che aveva levato tutti i chiodi dallo steccato.
Il padre portò il ragazzo davanti allo steccato e gli disse: "Figlio mio, ti sei comportato bene ma guarda quanti buchi ci sono nello steccato. Lo steccato non sarà mai più come prima. Quando litighi con qualcuno e gli dici qualcosa di brutto, gli lasci una ferita come queste. Puoi piantare un coltello in un uomo, e poi levarlo, ma rimarrà sempre una ferita. Non importa quante volte ti scuserai, la ferita rimarrà".
Una ferita verbale fa male quanto una fisica.
Gli amici sono gioielli rari, ti fanno sorridere e ti incoraggiano.
Sono pronti ad ascoltarti quando ne hai bisogno, ti sostengono e ti aprono il loro cuore.

Mostrate ai vostri AMICI quanto tenete a loro...non abbiate timore a dire: "Tu sei mio amico/a e sono onorato di ciò. Se puoi, scusami per i buchi che ho lasciato nel tuo steccato".

_________
fr
50bottle2et8.gif
zz
50bottle2et8.gif

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    martedì 22 luglio 2025
    Bari
    29
    03
    79
    27
    86
    Cagliari
    22
    54