Novità

Episodio gravissimo

Ultimatum del Pd a Marino: "Azzerrare la giunta o lasciare"
Secondo indiscrezioni pubblicate dal Corriere, il partito vuole una nuova giunta. Unica alternativa le urne

Luca Romano - Sab, 15/11/2014 - 10:55
commenta
"Azzerare la giunta", o Roma può anche tornare a votare per le Comunali. Sarebbe questo, secondo il Corriere della Sera, l'ultimatum che il Partito Democratico ha fatto arrivare al sindaco Ignazio Marino, fin troppo presente nelle cronache nazionali per molteplici ragioni, dai disordini a Tor Sapienza a quelle multe alla sua auto prontamente ribattezzate come "PandaGate".

Troppe ragioni per prendersela con il Campidoglio. Abbastanza per far chiedere al vice segretario Lorenzo Guerini di ricominciare da zero, con una giunta tutta nuova, o di rassegnarsi all'idea che si tornerà a votare. Il presidente del Consiglio, per la prima, starebbe pensando a far saltare Marino, per andare alle urne in primavera, quando gli italiani saranno già chiamati a votare per alcune regioni.
UN COMMENTO
vogliamo le elezioni! ormai non ci possiamo piu fidare del PD!!!
 
Ultima modifica:
Massa: imprenditore in crisi si impicca nella sua stessa azienda
Smartedì, 18, novembre, 2014

Si e’ impiccato nella sua stessa azienda, un imprenditore di 46 anni, a Villafranca Lungiana (Massa Carrara). E’ stato trovato la mattina del 18 novembre dai suoi dipendenti.
Da quanto appreso, era stato costretto da varie vicissitudini a lasciare la societa’ con la quale si occupava di edilizia. Lascia una moglie e una figlia di 19 anni. Indagini dei carabinieri in corso.
Fregandosene dei problemi degli italiani Pd, Sel, Ncd e M5S: sì a commissione per verifica dei diritti degli immigrati nei Cie
“La Camera dei Deputati ha istituito una “commissione di inchiesta sui CIE” per verificare se sono rispettati i diritti degli immigrati. A favore PD, Sel, Ncd e Movimento 5 stelle.
Contro l’istituzione della commissione di inchiesta si sono espressi i deputati di Forza Italia e Lega. La commissione sarà composta da ventuno deputati ed avrà la durata di un anno. Avrà gli stessi poteri e le stesse limitazioni dell’autorità giudiziaria.
RIDICOLI, chi vi paga lo stipendio, i clandestini? A quando una commissione per i diritti degli italiani?”. Lo scrive su Facebook il leader della lega Matteo Salvini.
 
Milano, sgombero dei centri sociali: è guerriglia. Barricate e cassonetti incendiati
martedì, 18, novembre, 2014

Cariche e lacrimogeni da un lato. Barricate e cassonetti incendiati dall’altro. Ennesima mattina “movimentata” per Milano, con forze dell’ordine e occupanti che si sono affrontati dalle prime luci del mattino durante lo sgombero del centro sociale “Corvaccio squat” e dello spazio occupato “Rosa nera”, in via Ravenna e via Pomposa, zona sud della città.
Le operazioni di sgombero sono cominciate alle 6.30 di martedì mattina e gli antagonisti si sono immediatamente organizzati per cercare di evitare la “cacciata”. Alcuni sono saliti sul tetto per opporsi allo sgombero, altri hanno improvvisato barricate con cassonetti e altri ancora hanno lanciato pietre contro gli agenti. I poliziotti hanno subito risposto con cariche e lancio di lacrimogeni, disperdendo i militanti e proseguendo con le operazioni.
Dopo una serie di cariche e il lancio di lacrimogeni, la situazione in via Ravenna e via Pomposa è tornata alla normalità. Sul posto le forze dell’ordine continuano a presidiare le attività di sgombero.
 
Trasportavano 8 quintali di rame rubato, 2 rumeni arrestati
martedì, 18, novembre, 2014

A Sesto Fiorentino (Firenze) la polizia ha recuperato otto quintali di rame, nella mattina del 17 novembre. Denunciati due cittadini rumeni per ricettazione, che trasportavano l’”oro rosso” in un furgone. Gli stranieri, 34 e 44 anni, fermati durante un controllo nei pressi di via Fanfani, non hanno fornito elementi per poter risalire alla provenienza del metallo, ritenuto dagli inquirenti verosimilmente di provenienza illecita.
All’interno del mezzo gli agenti hanno anche trovato alcuni strumenti da scasso idonei a trinciare i cavi rame e a rimuovere le relative guaine esterne. Al momento per i due uomini e’ scattata una denuncia per ricettazione.
 
Roma: Tentano di rapire un bimbo di 8 mesi, due nomadi arrestati
martedì, 18, novembre, 2014

Due nomadi del campo di Salone a Roma sono stati arrestati dalla polizia in flagranza di reato per aver cercato di rapire un bambino di 8 mesi. Secondo quanto riporta Il Messaggero, il 15 novembre in un’abitazione in via di Tor Tre Teste una donna di origine straniera e sposata con un italiano ha sventato il rapimento del suo piccolo dopo essere stata avvertita dal figlio più grande che aveva visto un uomo avvicinarsi al seggiolino del neonato e slegare le cinture. Le urla della mamma hanno messo in fuga un uomo e una donna poi fermati dalla polizia e denunciati. Il pm ha poi convalidato l’arresto.
La mamma: “Mi ha minacciata di spararmi in testa” – La mamma ha raccontato al quotidiano capitolino: “Mio figlio più grande mi ha chiamata: corri mamma c’è un uomo che sta prendendo Andrea (nome di fantasia) dal seggiolino. Sono corsa nel cortile: ho visto un individuo che prendeva in braccio il mio bimbo di otto mesi. Ho urlato a squarciagola. Lui, dopo avermi minacciata di spararmi in testa, è fuggito su un furgone”.
 
Napoli, residenti cacciano i rom: “Via la munnezza da Porta Capuana”
martedì, 18, novembre, 2014

Capi di abbigliamento, scarpe, oggetti d’ogni tipo: tutto tirato fuori dai cassonetti ed “esposto” sui marciapiedi di piazza Leone, a Napoli, davanti all’ex Prefettura. E’ il mercato abusivo della “munnezza” organizzato dai rom che domenica ha fatto esplodere l’ira dei residenti. Non ancora una Tor Sapienza partenopea, visto che non ci sono stati scontri, ma di certo un’altra polveriera a rischio esplosione.
La situazione a Porta Capuana, una zona tra l’altro centrale della città a due passi da san Gregorio Armeno e dalla Stazione Centrale, è al limite. I residenti si sono organizzati per sfrattare le bancarelle che occupano le strade: oltre in cento sono scesi in strada, momenti di tensione, qualche insulto, ma per fortuna la situazione non è degenerata. Anche se non è stata risolta.
I rom espulsi da una strada si riversano su un’altra: è dal 2009 che va avanti questa situazione, ora i cittadini sono stanchi. “Non è questione di razzismo – spiegano – siamo stufi, riempiono i marciapiedi d’immondizia. Il Comune deve intervenire”. Illegalità e sporcizia insomma: un mix micidiale, soprattutto di questi tempi. tgcom24
 
Tor Sapienza: residenti cacciano la grillina Taverna “te ne devi annà”
lunedì, 17, novembre, 2014

I 5 stelle non hanno ritegno. Dopo aver votato la legge per il reato di clandestinità, la Taverna si reca a Tor Sapienza a far finta di portare solidarietà ai residenti, che le dicono in faccia quello che merita e la mandano via..
Una residente dice ” Vi abbiamo invitato a non venire, te ne devi annà’”
La Taverna “abbassa la voce perchè io non sò venuta a fa campagna elettorale o quarcosa“.
La residente ” No chissà perchè sei venuta, perchè t’hanno dato 5 giorni de sospensione sennò cor ca.. che ce stavi co noi, ma che davero namoooo”.
La Taverna ” No, nun dovete fa cosi’, nun dovete fa cosi!’
Si intromette un signore “noi nun vogliamo esponenti politici!”
La Taverna “Perchè io so’ un esponente politico?” E Lui ” IL MOVIMENTO CINQUE STELLE CHE E’ ‘A CARITAS?”
La Taverna ” Io so’ venuta qua da Quarticciolo pe famme i cazzi miei?”
Il signore (mito assoluto) ” ma perchè scusa fino a lunedì andò stavi?”
Taverna: “Io non sò politica so der Quarticciolo!”
Il signore “noi qua nun volemo i politici, volemo la gente der Quarticciolo, non volemo accattonaggio dei voti der politico”
La Taverna urla “tu non te poi permette de chiamamme politico”
Lui ” perchè il Cinque stelle che cos’è”
E lei urla da fare pena ” Nun funziona così io non sò politico, io non sò politico, nun so senatrice, tu me devi chiamà Paola”.
 
Arrivano dalla Romania apposta per rubare, fermati con il kit per clonazione auto
lunedì, 17, novembre, 2014

Al controllo degli agenti della Sottosezione Polizia Stradale “Roma Nord” sono apparsi subito molto agitati e la cosa non è passata inosservata. Ieri mattina, alle 8.30, quattro giovani romeni a bordo di un’autovettura di grossa cilindrata sono stati sottoposti ad un controllo alla barriera autostradale di “Roma Nord” ed il comportamento ansioso, in particolare di uno di loro, ha insospettito gli operatori di Polizia che hanno approfondito le verifiche.
DALLA ROMANIA ALLA CAPITALE – Un cittadino romeno di 28 anni, proveniente dalla madre Patria, che insieme ad alcuni connazionali si dirigeva nella capitale, nascondeva nella biancheria intima tutto l’occorrente per annullare il sistema immobilizer delle autovetture e per la codifica di centraline e chiavi, nonché una chiave vergine riportante il logo di una nota casa automobilistica. L’uomo è stato denunciato ed il materiale è stato sequestrato.
romatoday.it
 
Roma: 2 romeni 14enni bloccano scale mobili per derubare passeggeri
lunedì, 17, novembre, 2014
Metro Vittorio Emanuele: bloccano scale mobili per rubare passeggeri

Hanno bloccato le scale mobili della metropolitana nel tentativo di rubare il portafogli ad un turista filippino. Lo stratagemma è però costato l’arresto a due cittadini romeni di 14 anni, bloccati dai carabinieri della Stazione Roma Nomentana, all’interno della stazione della metropolitana Vittorio Emanuele.
CARCERE MINORILE – Fermati dai militari dell’Arma i due minorenni sono poi stati arrestati e accompagnati presso il Centro di Prima Accoglienza per minori di via Virginia Agnelli. I fermi nell’ambito dei controlli delle forze dell’ordine per contrastare il fenomeno dei borseggi a bordo dei mezzi pubblici, i Carabinieri della Stazione Roma Vittorio Veneto hanno arrestato altri due cittadini romeni di 35 e 45 anni, entrambi vecchie conoscenze delle forze dell’ordine, che all’interno della stazione metropolitana “Termini”, hanno sfilato il portafogli dalla borsa di una turista straniera.
METRO SAN PAOLO – A bordo di un vagone della linea della metropolitana B, all’altezza della fermata “San Paolo”, tre cittadini romeni di 22, 25 e 27 anni, tutti senza fissa dimora e con precedenti, sono stati arrestati dai Carabinieri della Stazione Roma San Paolo, bloccati dopo essersi impossessati del portafogli di un passeggero.
FURTO AGGRAVATO – Tutti gli arrestati maggiorenni sono stati accompagnati in caserma, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa del rito direttissimo, dovranno rispondere di furto aggravato. La refurtiva, interamente recuperata dai Carabinieri, è stata restituita ai legittimi proprietari.
romatoday.it
 
Padova: Profughi musulmani rifiutano le donne «Vogliamo dottori maschi»
domenica, 16, novembre, 2014
Ora ci aspettiamo un’immediata ed energica reazione della presidenta della Camera Boldrini

Troppi profughi da visitare. E, per di più, tanti di loro, essendo musulmani, rifiutano di essere visitati da medici donna. Per non rischiare l’ingorgo fuori dagli ambulatori dedicati all’accoglienza degli immigrati in via Scrovegni, l’Usl 16 corre ai ripari ingaggiando tre medici in pensione che, per un anno, lavoreranno gratis.
Si tratta di Diego Martines, 66 anni, specialista in Medicina interna; Carlo Crivellaro, 65 anni, specialista in Pediatria e Malattie infettive e Vittore Valmachino, 76 anni, specialista in Malattie dell’apparato respiratorio, Cardiologia, Medicina interna e gastroenterologia.
I tre professionisti già da qualche tempo, in qualità di volontari, facevano parte del team della Struttura di alta professionalità immigrazione gestita da Mariagrazia D’Aquino, ma solo da un paio di settimane l’azienda sanitaria padovana li ha messi “in regola” attraverso la sottoscrizione di un disciplinare.
Elisa Fais mattinopadova
 
Non voleva che uscisse di casa, romeno sfregia la moglie con un coltello
domenica, 23, novembre, 2014
Sarebbero ripetuti e prolungati i maltrattamenti in famiglia di un 34enne di origini romene residente a Vigevano (Pavia): è stato denunciato dopo le vessazioni alla compagna avvenute anche davanti alla figlia di quattro anni. L’uomo ha fatto perdere le sue tracce.
Coltello
Non voleva che uscisse di casa: per questo un operaio 24enne residente a Vigevano (Pavia) e originario della Romania sarebbe arrivato a deturpare con un coltello il volto della moglie. A riferirlo sono i carabinieri di Vigevano che hanno avviato gli accertamenti e portato la donna, 30 anni, in un domicilio segreto. Per l’uomo è scattata la denuncia per maltrattamenti in famiglia, lesioni e sequestro di persona.
Secondo quanto riferiscono i militari, i maltrattamenti fisici e psicologici andrebbero avanti da maggio. Domenica scorsa l’ultima aggressione che ha portato la vittima in ospedale. Gli insulti e le vessazioni sarebbero avvenuti anche davanti alla figlia della coppia, di quattro anni.
Secondo quanto si apprende, l’uomo avrebbe attualmente fatto perdere le sue tracce. Un fascicolo è stato aperto in Procura ma non sono state ancora emesse misure cautelari, mentre i carabinieri proseguono la ricerca del 34enne.
 
INVECE CHE METTERE IN EVIDENZA L'OVVIO....PERCHE NON SCENDETE IN CAMPO CON NOI....IN STRADA...FACCIA A FACCIA CON I POLIZIOTTI IN TENUTA ANTISOMMOSSA CERCANDO DI FARGLI CAPIRE CHE SIAMO FIGLI DELLA STESSA MAMMA E CHE NE ABBIAMO PIENI I COGLIONI DELL'OVVIO ???????
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    martedì 19 agosto 2025
    Bari
    85
    16
    32
    30
    28
    Cagliari
    53
    60
    46
    12
    87
    Firenze
    58
    62
    66
    38
    33
    Genova
    13
    24
    60
    57
    79
    Milano
    22
    13
    38
    24
    07
    Napoli
    02
    12
    51
    16
    86
    Palermo
    88
    06
    26
    02
    76
    Roma
    73
    70
    81
    51
    36
    Torino
    01
    14
    62
    05
    70
    Venezia
    84
    63
    72
    40
    22
    Nazionale
    57
    24
    30
    68
    09
    Estrazione Simbolotto
    Nazionale
    03
    41
    27
    07
    30
Indietro
Alto