Ciao Katia, sono d'accordo con te ed è vero che gli amici scappano via nel momento del bisogno. Io, però, fortunatamente ho due amiche che nel momento del bisogno mi aiutano ed io faccio lo stesso.
Sai, io sono una di quelle persone che non si negano mai, pensa che se vedo persone in giro, magari anche semplici conoscenze, mi fermo per poter dare un passaggio con la mia macchina. Alcune restano sbigottite, perchè magari, in una società, dove è più facile scappare che aiutare è strano pensare che ci siano persone che non disdegnano nel dare una mano. Ma io sono e re così. Per questo non finirò mai di ringraziare i miei genitori per l'educazione impartita, ma, anche i miei poveri nonni, amati alla follia da me,e, che ormai non ho più.
Pensa Katia, quando ero piccola, pregavo Dio di farli vivere a lungo e, quando immaginavo la loro morte mi angosciavo
Poi il nonne nell'83 è venuto a mancare ed io mi sentivo vuota. Ho pregato allora di mantenermi viva nonna il più possibile e così è stato. E' morta nel 2010, ma io non sono più la stessa persona. Ringrazio Dio di avermela fatta godere tutti questi anni, ma il vuoto è incolmabile e piango continuamente. Non riesco ad uscirne fuori. Capisco quindi il tuo dolore e mi compenetro. Ciao, spero ti abbia fatto piacere