Novità

EvidenzeLotto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
L

LuigiB

Guest
:) Mi fa piacere che sei soddisfatto ,sicuramente sarà utile a piu di qualcuno.
Una nuova versione con altre funzioni è quasi pronta ... se siete interessati venite a controllare ogni tanto.
 
ciao
scusatemi ma non capisco totalmente il linguaggio del lotto,
nel foglio ritardi RPV mi potete spiegare cosa vol dire
RIT--RSL--RPV--RSL/RC--RPV/RC--RSL/RCxRPV/RC

vi ringrazio anticipatamente moltissimo per l'aiuto

ciao
 

manitou

Senior Member
Ciao Luigi ti devo fare ancora i complimenti per l'enorme lavoro che stai facendo e per l'enorme disponibilità che stai dimostrando dando retta a tutte le modifiche che ti vengono chieste. Inoltre dimostri un'eccezionale grado di comprensione perchè le implementazioni che ti vengono chieste non sono facili a comprendersi. Per questo ti meriti un BRAVO da parte mia e penso da tutto il forum. Purtroppo io ho ancora quel problema che non riesco ad aggiornare le estrazioni in web e sarei felice se potresti aggiungere come già ti è stato suggerito la funzione copia e incolla delle estrazioni, cosi potrei risolvere il mio problema.
Se ti è possibile farlo ti ringrazio immensamente se invece è un problema va bene lo stesso e ti ringrazio immensamente comunque, perchè sei davvero in gamba.
Saluti a tutti
Alessandro
 
L

LuigiB

Guest
quote:Originally posted by luigino_lo

ciao
scusatemi ma non capisco totalmente il linguaggio del lotto,
nel foglio ritardi RPV mi potete spiegare cosa vol dire
RIT--RSL--RPV--RSL/RC--RPV/RC--RSL/RCxRPV/RC

vi ringrazio anticipatamente moltissimo per l'aiuto

ciao

RIT = Ritardo cronologico
RSL = Ritardo sincrono di livello
RPV = Ritardo di posizione verticale
RSL/RSC = Ritardo sincrono di livello : Ritardo cronologico
RPV/RC =Ritardo di posizione verticale : Ritardo cronologico
 
L

LuigiB

Guest
quote:Originally posted by manitou

Ciao Luigi ti devo fare ancora i complimenti per l'enorme lavoro che stai facendo e per l'enorme disponibilità che stai dimostrando dando retta a tutte le modifiche che ti vengono chieste. Inoltre dimostri un'eccezionale grado di comprensione perchè le implementazioni che ti vengono chieste non sono facili a comprendersi. Per questo ti meriti un BRAVO da parte mia e penso da tutto il forum. Purtroppo io ho ancora quel problema che non riesco ad aggiornare le estrazioni in web e sarei felice se potresti aggiungere come già ti è stato suggerito la funzione copia e incolla delle estrazioni, cosi potrei risolvere il mio problema.
Se ti è possibile farlo ti ringrazio immensamente se invece è un problema va bene lo stesso e ti ringrazio immensamente comunque, perchè sei davvero in gamba.
Saluti a tutti
Alessandro

ciao In uno dei post precedenti un bravo utrente ti spiegava perche non riuscivi a fare il download delle estrazioni , in pratica ti manca una dll che serve per gestire i file zip .... ora cerco il post e te lo riposto :)
 
L

LuigiB

Guest
PER MANITOU
Rimetto il post di Vagabondo che spiegava come fare a risolvere il problema dei file zip

Scusami se mi intrometto,nel sistema operativo non c'è nulla di strano, manca solo un file -->"zipfldr.dll" nel system32 di Windows.


Per abilitare la funzione zip usa,inserendo in C:\windows\system32 la Dll.-->> "zipfldr.dll" e registrala nel seguente modo: in Start\esegui
inserisci il comando:regsvr32 zipfldr.dll ed riavvia il PC.




X disabilitare la la funzione zip di Windows
Da Start > Esegui inserisci il comando seguente:
regsvr32 /u zipfldr.dll

Vedrai che in questo modo si aggiorna il tutto e non da più' l'errore
come da foto sopra.

Bravo LuigiB e complimenti x i lavori che metti a disposizione di tutti noi.


Ciao Vagabondo.


SE NON è PRESENTE LA DLL SUL TUO SISTEMA OPERATIVO PUOI SCARICARLA DA QUI

http://www.driverskit.net/dll/zipfldr.dll/4096.html
 

manitou

Senior Member
Grazie mille Luigi come sempre gentile e diponibile, non avevo letto il post che mi hai segnalato, ho fatto come era scritto e ho risolto il problema, grazie infinite ancora.
Saluti
Alessandro
 
L

LuigiB

Guest
ho inviato poco fa la nuova versione 0.0.3 al webmaster e credo che domani la aggiorenera .

Per Miki scaricala e vediamo di mettere a punto le cose in sospeso
Per Azione ho inserito nelle formazioni tradizionali anche le combinazioni che si possono formare con i numeri primi
Per Armacell ho inserito lo storico dei ritardi massimi e storici credo come mi aveva chiesto.
Per Trader il tabellone analitico Trader ..

Insomma tutte le persone interessate dopo aver visto il programma mi facciano sapere se va tutto bene , un saluto
 

imported_n/a

Advanced Premium Member
quote:Originally posted by LuigiB

ho inviato poco fa la nuova versione 0.0.3 al webmaster e credo che domani la aggiorenera .

Per Miki scaricala e vediamo di mettere a punto le cose in sospeso
Per Azione ho inserito nelle formazioni tradizionali anche le combinazioni che si possono formare con i numeri primi
Per Armacell ho inserito lo storico dei ritardi massimi e storici credo come mi aveva chiesto.
Per Trader il tabellone analitico Trader ..

Insomma tutte le persone interessate dopo aver visto il programma mi facciano sapere se va tutto bene , un saluto

Ciao Luigi come Va ???
Ti comunico che sto lavorando ad un nuovo metodo per lotto e ad un prog per Poll42 "gioco che conosco molto bene dove si puo lavorare sulle progressioni"(poi ti spieghero con calma)
Mi e piuaciuta molto la schermata che fa da menu , pero dovresti fare un pulsante su ogni foglio con il ritorno al Menu altrimenti devi scorrere tutto indietro e "palloso". Ma ti faccio una domanda posso avere tale prog in formato compilato con un bel Setup ??? cosi man mano che fai versioni nuove sovrascrivo solo l'eseguibile ???

grazie 1000 !!!!!
 
L

LuigiB

Guest
Ciao , Cebino , per tornare alla primapagina clicca in basso a sinistra sulla freccetta di excel quella col simbolo |< cosi non devi scorrere
tutte le schede , purtroppo i fogli excel non si possono compilare come programmi , se dovessi fare un programma dovrei rifarlo daccapo quindi purtroppo non si puo
 
L

LuigiB

Guest
Ciao Oxygen , quella statistica me l'ha chiesta cosi Cavellini e per farla mi sono riferito all'esempio che mi aveva fatto ineffetti sembra stano pure a me che il 90 finisce da solo ma dall'esempio si capiva che dovevo rintracciare i numeri contenuti nei segenti gruppi

1-9
10-19
20-29
30-39
40-49
50-59
60-69
70-79
80-89
90
 

oxygen

Member
Ops..! Chiedo scusa.

Non ho letto tutti i post, pensavo fossero formazioni omogenee.

Comunque mi congratulo con tutti voi per l'ottimo lavoro.

Ciao.
 

azione

Member
quote:Originally posted by LuigiB

ho inviato poco fa la nuova versione 0.0.3 al webmaster e credo che domani la aggiorenera .

Per Miki scaricala e vediamo di mettere a punto le cose in sospeso
Per Azione ho inserito nelle formazioni tradizionali anche le combinazioni che si possono formare con i numeri primi
Per Armacell ho inserito lo storico dei ritardi massimi e storici credo come mi aveva chiesto.
Per Trader il tabellone analitico Trader ..

Insomma tutte le persone interessate dopo aver visto il programma mi facciano sapere se va tutto bene , un saluto
Ciao Luigi, il programma mi da questo errore quando faccio la ricerca in statistica:

"Errore di rum-time '438'
Proprieta' o metodo non supportati dall'oggetto."

Si puo' risolvere ?

Grazie
Azione
 
L

LuigiB

Guest
ciao Azione , probabilemente anche tu come dbr hai qualche problema con la dll, allora vedi che nel file zip che hai scaricato oltre al foglio excel c'è un file con estensione dll , tale file deve essere scompattato insieme al foglio excel e tutti e due devono finire nella stessa cartella.
La dll essendo un componente ActicveX deve essere registrata , ora questo processo è automatico se si ha windows xp se invece si usa windows vista le strade possono essere 2 o si disabilita temporaneamente la UAC di vista per consentire al programma di registrare la dll automaticamente o si deve registrare la dll a mano.
Ora nel post tabellone analitico ambi ho dato una spiegazione dettagliata di come si registrano le dll sotto vista se sei un po pratico sicuramente non avrai problemi senno pure a te mi tocca inviare un setup che registra la dll automaticamente.
Fammi sapere ciao !
 

rudivall

Advanced Member >PLATINUM<
Ciao Luigi, ti stò seguendo in silenzio, sei veramente un grande, grazie di tutto, Luigi anche a me come Azione da lo stesso errore 438, solo su alcune schede, solo che io non ho vista ma xp, pensi di poter aiutarmi? Sarebbe veramente un peccato non poter usufruire completamente di questo capolavoro

rodolfo
 
L

LuigiB

Guest
allora ragazzi spero che siate un pochino pratici anche se l'operazione che dovete fare è semplice.
Io sono famoso per easssere uno che nelle spiegazioni parte sempre da lontano quindi faccio una piccola premessa :
Excel non produce programmi compilati bensi programmi interpretati il che vuol dire che il processore del computer prima di eseguire le operazioni richieste (codice vba scritto nelle macro) deve tradurre al volo queste istruzioni in codice macchina con conseguente spreco di tempo. Risultato Excel è piu lento di un cammello zoppo :)
Dato che alcune statistiche richiedono una discreta mole di lavoro (per il pc) è stato necessario racchiudere alcune funzioni in una dll perche quest'ultima è un file gia compilato in codice macchina ed è quindi piu veloce.
Ora la dll che abbiamo noi è un componente ActiveX e quindi deve essere registrata il che vuol dire che windows deve svrivere nel suo registro alcune informazioni che poi permettono ai vari programmi che ne fanno richiesta di poter adoperare la dll.
Il mio programma incorpora dei metodi per la registrazione automatica pero purtroppo come vediamo in qualche caso non funzionano allora si deve procedere manualmente.
Veniamo al succo del discorso , quello che sto per dire vale per evidenze lotto ma anche per tutti gli altri miei fogli excel che usano tutti una dll , qui faro un esempio riferndomi ad Evidenze lotto.
Nel file zip che avete scaricato da lottoced oltre al foglio excel c'è un file con estensione .dll
infatti abbiamo nello zip :
Codice:
EvidenzeLottoNew[0.0.3].xls  ---> Il programma
EvidenzeLottoHlp.dll         ---> la Dll
Istruzioni.txt               ---> un semplice file di testo

- TUTTI questi file vanno scompattati nella STESSA cartella

- Ogni volta che produco una nuova versione dovete SOSTITUIRE 
  i file nella cartella originaria NON crearne eventualmete un'altra
  allo scopo di mantenere vecchie versioni

- Per registrare la dll 

1) Menu start di windows
2) selezionare esegui 
3) digitare nella finestra : 
       regsvr32 c:\Lotto\EvidenzeLottoHlp.dll /u
       premere OK (si ricevera un messaggio)

4) digitare nella finestra : 
       regsvr32 c:\Lotto\EvidenzeLottoHlp.dll 
       premere OK (si ricevera un'altro  messaggio)


ATTENZIONE : il percorso  c:\Lotto\ è solo di esempio dovete sostituirlo col percorso che avete creato voi sul vostro pc

FINE PROCEDURA ora riprovate e dovrebbe funzionare


N.B. 
Se si ha windows vista prima di eseguire la procedura disabilitare la UAC


Scusate se mi sono dilungato ma preferisco essere chiaro e spero che riusciate nell'intento
Un saluto
 
ciao Luigi
anch'io ho problemi di errore,
ed anch'io ho sempre tenuto le vecchie versioni,
quindi mi suggerisci di eliminarle tutte e scarichere nuovamente il programma per avere tutto che funziona perfettamente?

grazie

ciao
 

Debora73

Super Member >GOLD<
BUONGIORNO LUIGI,PREMETTO CHE NON SONO MOLTO PRATICA,ANCH'IO QUANDO APRO IL FOGLIO DI LAVORO SI APRE UNA FINESTRA CON LA SCRITTA"REGSVR32 DLL UNREGISTERSERVER IN..." INOLTRE MI DICE IMPOSSIBILE IL FILE EVIDENZE LOTTO HLPDLL QUESTO FILE DEVE ESSERE PRESENTE NELLO STESSO PERCORSO DI FILE EXCEL...IO HO VISTA,HO PROVATO A FARE IL PERCORSO CHE CI HAI SPIEGATO MA NON RIESCO NEANCHE A DISABILITARE LA UAC,POTRESTI SPIEGARMI PASSO PASSO IL PROCEDIMENTO? GRAZIE INFINITE E BUONA GIORNATA:)
 
L

LuigiB

Guest
Ciao a tutti , mi dispiace che qualcuno trova dei problemi con sta benedetta dll purtroppo non potevo non usarla.

Per Luigino : SI devi andare a sostituire il vecchio programma nella cartella originaria dove lo hai salvato la prima volta

Per Debora : ho inviato una nuova versione a lottoced (non so se l'ha ancora aggiornata versione 0.0.4) in questa versione il programa si rendera conto se c'è qualche problema e creerà automaticamente un file
per la registrazione manuale , l'utente di WindowsVista deve cliccare
col destro su questo file e selezionare Esegui come Amministratore.

Un saluto a tutti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    sabato 22 giugno 2024
    Bari
    88
    59
    16
    58
    04
    Cagliari
    51
    71
    61
    54
    55
    Firenze
    11
    13
    15
    53
    23
    Genova
    63
    19
    10
    88
    43
    Milano
    16
    14
    77
    83
    88
    Napoli
    42
    35
    05
    34
    77
    Palermo
    33
    51
    68
    67
    01
    Roma
    83
    78
    75
    84
    86
    Torino
    14
    10
    11
    63
    46
    Venezia
    60
    82
    31
    59
    27
    Nazionale
    61
    33
    71
    86
    78
    Estrazione Simbolotto
    Napoli
    11
    21
    28
    35
    18

Ultimi Messaggi

Alto