Geniale, ottimo lavoro, recuperare il lavoro di inserimento dati è geniale. riepilogando apro il foglio RuotaP e clicco su elabora ad elaborazione terminata clicco su AnalisiRuotaP decido la ruota da elaborare e poi inizio inserendo le 9 , 18 o 36 estrazioni che desidero inserire ricordandomi di premere il pulsante Aggiorna a ogni estrazione inserita. Giusto così Baciccia?
In RiepilogoRuotaP si può visualizzare la ruota che abbiamo elaborato? Grazie
1) si inizia da RuotaP.
si clicca su Elabora
Quando l'elaborazione è finita si clicca su Analisi ruota (è lento, i calcoli che deve fare sono davvero molti)
Si sceglie l'ordinamento (non importa quale, quello che volete)
Poi la Ruota:
dando l'OK si apre il foglio AnalisiRuotaP
se si desidera analizzare solo l'ultima estrazione si clicca su Analizza estratti
se si desidera inserire più estrazioni occorre avere sottomano le estrazioni interessate e, iniziando da quella più vecchia, si insericono i numeri
Sostituendoli a quelli esistenti. Inserita l'estrazione si clicca su Analisi estratti poi, quando ha finito, si apre il foglio RiepilogoRuotaP e in questo foglio si clicca su aggiorna.
Poi si torna al foglio AnalisiRuotaP si inserisce la successiva estrazione si clicca su Analisi Estratti, si apre il foglio RiepilogoRuotaP si clicca su aggiorna.
E così via fino all'ultima estrazione che si vuole inserire.
Una volta finito, dal foglio RiepilogoRuotaP si clicca su Salve e il foglio sarà salvato in un nuovo file, dal quale, successivamente potrà essere richiamato.
ATTENZIONE è necessario che nella cella A! del foglio RiepilogoRuotaP scriviate il nome della Ruota, altrimenti apparirà il messaggio d'errore.
Come potete vedere è farraginoso, lento e via elencando. Se un giorno qualcuno capace sarà in grado di semplificare, velocizzare e via migliorando le faremo un monumento a spese di Alien (mi raccomando cerca di non essere avaro).
Poiché per ora mancano le date di inizio e fine del periodo analizzato, vi consiglio, prima di salvare il foglio, di scrivere, da qualche parte, su di esso, le date.
Se avete qualche idea su come renderlo ancora più incasinato scrivete a Baciccia Ufficio Complicazioni Affari Semplici
Come dico sempre: Non avete capito? Nemmeno io!
Baciccion de Baciccin non ha capito un Belin