Novità

EXCEL E DINTORNI

Baci.. ottimo ed immenso lavoro, ora bisogna vedere cosa faranno i numeri e a che punto potrebbero presentarsi. Per questa sera dopo aver analizzato tutte le ruote la migliore risulta essere Firenze con 45-1-51-56. proverò con piccole somme sui primi 3 per estratto ambo e ambetto.

Ultima modifica:
Si Baci...OK....due piccolissime cose......impostato con 19 estrazioni pero' vedo che considera il periodo dal 02.11.2024 al 05.12.2024...e sono 20 estrazioni...ma credo sia particolare di poco conto. Praticamente l'ultima estrazione é l'estrazione o ( Zero) per cui se si volessero esaminare 19 estrazioni occorrerebbe scrivere nella macro 18. La cosa strana é che cambiando il valore l'esame lo fa sempre dal 02.11.2024 al 05.12.2024. Quello che ho visto comunque é che rispetto al riepilogo che portavo avanti io aggiornando ruota x ruota alcuni valori cambiano.

Ultima modifica:
Si Baci...OK....due piccolissime cose......impostato con 19 estrazioni pero' vedo che considera il periodo dal 02.11.2024 al 05.12.2024...e sono 20 estrazioni Premetto che ho aggiornato a mano...ma credo sia particolare di poco conto. Praticamente l'ultima estrazione é l'estrazione o ( Zero) per cui se si volessero esaminare 19 estrazioni occorrerebbe scrivere nella macro 18. La cosa strana é che cambiando il valore l'esame lo fa sempre dal 02.11.2024 al 05.12.2024. Quello che ho visto comunque é che rispetto al riepilogo che portavo avanti io aggiornando ruota x ruota alcuni valori cambiano.

Max63 buonasera volevo approfondire con te sul programma lotto7 se è in vendita e se hai qualche link dove posso approfondire su quanto dice il professore Pazzaglia, sempre se sei disponibile altrimenti ognora quanto ho scritto buona serata.

Max63 buonasera volevo approfondire con te sul programma lotto7 se è in vendita e se hai qualche link dove posso approfondire su quanto dice il professore Pazzaglia, sempre se sei disponibile altrimenti ognora quanto ho scritto buona serata.
Credo che Lotto 7 sia sempre un prodotto in vendita da parte di casa Pazzaglia..Non ho nulla a riguardo...grossolanamente c'era ben poco quando l ho acquistato. Si basa semplicemente sull' inizio della frequenza della quindicina..ovvero quando una quindicina comincia a dare estratti entra in un ciclo di alta frequenza..ergo quella quindicina é destinata a dare almeno l'ambo...L'ho fatta semplice giusto per trasmettere il concetto. Vien da se che poi bisogna stringere il gioco ed entrare nel mondo della previsionistica razionale....considerare le estrazioni effettive diverse da quelle cronologiche etc etc....roba di cui credo si sia già parlato abbondantemente qui da qualche parte

Max buongiorno, grazie per la risposta, ti chiedo solo di aiutarmi a capire sperando di non disturbarti,, nel foglio excel di baciccia, quello che fà riferimento a Pazzaglia è affidabile? tu lo usi ai fini di ristringere il gioco? . Ti auguro bun Sabato.

Nessun disturbo..Il foglio di Baciccia relativo a Pazzaglia riguarda le percentuali di probabilita' di sortita dei vari numeri in quindicina allorquando ne esce uno..Esempio...ultima estrazione del 06.12.2024 esce il 9 su BARI....Se aggiorni le tabelle vedrai che dopo il numero 9 su Bari i probabili sono rispettivamente il 10 con una percentuale dell'80% ed il 14 con un 70%. Probabilità non indica ovviamente garanzia in quanto tali percentuali indicano il segmento probabile ovvero 10 con i suoi laterali ed il 14 con i suoi laterali..Questa sarebbe la lettura orizzontale dii tabulati di Baciccia..Poi andrebbe fatta una lettura verticale di quei numeri pero' occorrerebbe sapere da Baciccia se il lavoro é terminato oppure é ancora in evoluzione.
Il buon Baciccia ha /vuole, e credo riesca, emulare LOTTO 26, l'ultimo compendio di Pazzaglia che poi si é evoluto con i suoi ultimi lavori Vincente 1 e Vincente 2

Nessun disturbo..Il foglio di Baciccia relativo a Pazzaglia riguarda le percentuali di probabilita' di sortita dei vari numeri in quindicina allorquando ne esce uno..Esempio...ultima estrazione del 06.12.2024 esce il 9 su BARI....Se aggiorni le tabelle vedrai che dopo il numero 9 su Bari i probabili sono rispettivamente il 10 con una percentuale dell'80% ed il 14 con un 70%. Probabilità non indica ovviamente garanzia in quanto tali percentuali indicano il segmento probabile ovvero 10 con i suoi laterali ed il 14 con i suoi laterali..Questa sarebbe la lettura orizzontale dii tabulati di Baciccia..Poi andrebbe fatta una lettura verticale di quei numeri pero' occorrerebbe sapere da Baciccia se il lavoro é terminato oppure é ancora in evoluzione.
Il buon Baciccia ha /vuole, e credo riesca, emulare LOTTO 26, l'ultimo compendio di Pazzaglia che poi si é evoluto con i suoi ultimi lavori Vincente 1 e Vincente 2
Quasi corretto.
1733582799307.png

La prima tabella riporta le letture orizzontali
1733582888110.png
La seconda tabella riporta le letture verticali
1733582936035.png

1733583127240.png

In realta RuotaP nasce con l'intento di adoperare un sistema simile a quello di Pazzaglia, purtroppo non ci si avvicina nemmeno un po'.
Il Professor sapeva perfettamente cosa faceva io no.
Nel foglio Percentuali trovate le percentuali riportate da Lotto27, l'ultimo uscito. Sia chiaro che sono solo a scopo dimostrativo (chi è interessato deve acquistare il libro nel sito del Prof. Pazzaglia. Qualcuno trova scandaloso che se lo faccia pagare, io trovo scandaloso che fior di inutilità si siano fatti belli con i suoi studi. e poi lo abbiano criticato vigliaccamente e stupidamente da quel nulla che sono), per chi abbia voglia di studiarle seriamente, non troverà la gallina dalle uova d'oro, ma certamente, se imparerà ad usarle con Umiltà, avrà discrete soddisfazioni.
Se poi preferite la Quaterna di Nonna Peppa...
Per finire un consiglio medico:

Dottore, quali sono i funghi che si possono mangiare?
Tutti, indistintamente. Ma alcuni una volta sola...

Ricordate il riso fa buon sangue... e rende felice Dracula
Bacicia

l

Credo che Lotto 7 sia sempre un prodotto in vendita da parte di casa Pazzaglia..Non ho nulla a riguardo...grossolanamente c'era ben poco quando l ho acquistato. Si basa semplicemente sull' inizio della frequenza della quindicina..ovvero quando una quindicina comincia a dare estratti entra in un ciclo di alta frequenza..ergo quella quindicina é destinata a dare almeno l'ambo...L'ho fatta semplice giusto per trasmettere il concetto. Vien da se che poi bisogna stringere il gioco ed entrare nel mondo della previsionistica razionale....considerare le estrazioni effettive diverse da quelle cronologiche etc etc....roba di cui credo si sia già parlato abbondantemente qui da qualche parte
Lotto7 da risultati incredibili. Purtroppo, come tutte le cose, occorre comprendere come funziona.
Tu scrivi "... c'era ben poco..." in realtà c'era già tutto. Era valido allora, lo è anche ora.
In qualche caso assieme a qualche aggiornamento ho inserito qualche foglio di Lotto7. E se qualcuno è stato attento ha capito il perché
traendone beneficio.
La differenza, da quando è uscito a oggi, è che prima era in omaggio ora lo paghi. Avrei preferito restasse gratuito.
Viva la vita
Baciccia

Buonasera, Max grazie, Baciccia è un piacere sentirti sempre di buon umore. Stiamo qui un pò per passione un pò per imparare qualcosa di nuovo, sinceramente in passato ho comprato di tutto e sempre e solo fregature. Pazzaglia lo ricordo quando era su rai uno ed era bravissimo ma non l'ho mai seguito perchè allora parlava di lunghette, di decine e sinceramente preferisco un buona ambata, per vincere soldi con Ambi e terno ci vuole un pò di aiuto della dea bendata. Ma io sono felice giocare i tuoi numeri con pochi soldi e sono felice. Alla fine ho imparato un pò di VBA in excel che male non fà. Buona serata amici.

Buonasera, Max grazie, Baciccia è un piacere sentirti sempre di buon umore. Stiamo qui un pò per passione un pò per imparare qualcosa di nuovo, sinceramente in passato ho comprato di tutto e sempre e solo fregature. Pazzaglia lo ricordo quando era su rai uno ed era bravissimo ma non l'ho mai seguito perchè allora parlava di lunghette, di decine e sinceramente preferisco un buona ambata, per vincere soldi con Ambi e terno ci vuole un pò di aiuto della dea bendata. Ma io sono felice giocare i tuoi numeri con pochi soldi e sono felice. Alla fine ho imparato un pò di VBA in excel che male non fà. Buona serata amici.
Non sottovalutare le lunghette. Allora vinsi 4 quaterne in decina e una in ottina. E non so quanti terni, per non parlare degli ambi.
Per un po' prendere un'ambata entro tre colpi era cosa normale. Per i più bravi era cosa normale prendere sorti superiori.
Uno prese anche una cinquina purtroppo senza puntarci una lira. Ne parlò anche il telegiornale invitando il pronosticatore e il Prof. Pazzaglia.
Poi iniziarono gli attacchi, d'altra parte le vincite in quel periodo aumentarono a dismisura. Poi ci fu la farsa (perché di farsa si trattava) delle estrazioni truccate. E in un attimo centinaia di anni di storia del lotto furono buttati nel cesso.
Tra, ahimè, l'indifferenza generale dei giocatori, che non si rendevano conto che la statistica accumulata nel tempo, non era più valida con l'introduzione delle Venus (la presa per i fondelli del secolo). Con nuovi Guru spuntati dalla spazzatura che meravigliati domandavano: perché non dovrei continuare a usare le decine? Che tristezza. Piano, piano si sono infiltrati un po' dappertutto, convincendo le persone a buttare i loro soldi in stupidaggini senza capo ne coda. Primo estratto di Zurigo meno il terzo estratto di Berna, al risultato aggiungi sessantasei...
Al numero uscito isotopo in terza posizione offrile un bicchiere di spumante e giocalo su tutte quelle ruote in cui non è uscito.
I delinquenti sono tuttora in azione quindi leggerai meraviglie di persone che nemmeno conoscono l'italiano che si spacciano per esperti lottologi (dietro piccolo compenso dai 100 ai 3500 euro).
In quel periodo il settimanale del Prof. fu vigliaccamente boicottato, come tutte le sue pubblicazioni. Per questo qualcuno può affermare d'aver visto il camion della spazzatura raccogliere le sue pubblicazioni. Se in quel camion ci fossero stati i disonesti i profittatori e via schifeggiando avrebbe dovuto essere immenso.
Oggi per buttare a mare statistiche sofisticate basta poco: variare alcuni valori alle Venus.
La storia del Prof. assomiglia alla storia politica del nostro paese: a vincere sono, quasi sempre, gli imbroglioni i vigliacchi, i mentitori seriali e gli inetti le persone comuni che spesso non sanno nulla e nulla comprendono beandosi della loro ignoranza, salvo poi arrabbiarsi perché una visita sanitaria importante richiede anni per essere eseguita.
Per il resto ampliare le proprie conoscenze in qualsiasi campo, Excel compreso, è cosa saggia e importante. E cosa ancor più importante è divertirsi con poco, con le cose semplici.
Ite missa est
Baciccia il Predicatore

Buongiorno Max . Baciccia buongiorno aggiornando le estrazioni mi sono accorto che a volte, non ricordando se sei al primo o alla seconda estrazione da inserire, torni su AnalisiRuotaP e ho visto che il primo estratto viene cambiato mentre i reatnti 4 vanno bene. Ti allego il file pe verifica. La prima volta pensando a un errore di battitura ho corretto ed ho rielaborato, quando poi ho visto che non era un errore di battitura ho dovuto cancellare tutto delle ruote inserite e procedere con l'inserimento delle 20 estrazioni. Pui fare una verifica per stabilire quanto possa influire alla fine sui numeri. Come sempre un abbraccio e buona domenica.

Allegati

• POSSIBILE ERRORE.jpg
    POSSIBILE ERRORE.jpg
    91,3 KB · Visite: 12
Buongiorno Max . Baciccia buongiorno aggiornando le estrazioni mi sono accorto che a volte, non ricordando se sei al primo o alla seconda estrazione da inserire, torni su AnalisiRuotaP e ho visto che il primo estratto viene cambiato mentre i reatnti 4 vanno bene. Ti allego il file pe verifica. La prima volta pensando a un errore di battitura ho corretto ed ho rielaborato, quando poi ho visto che non era un errore di battitura ho dovuto cancellare tutto delle ruote inserite e procedere con l'inserimento delle 20 estrazioni. Pui fare una verifica per stabilire quanto possa influire alla fine sui numeri. Come sempre un abbraccio e buona domenica.
Se riesco più tardi controllo, se è un errore costante, ma anche occasionale,
falsa i risultati.
Anche se ora vorrei concentrarmi su RiepilogoAnalisi, per verificare errori segnalati.
Baciccia

Buongiorno Max . Baciccia buongiorno aggiornando le estrazioni mi sono accorto che a volte, non ricordando se sei al primo o alla seconda estrazione da inserire, torni su AnalisiRuotaP e ho visto che il primo estratto viene cambiato mentre i reatnti 4 vanno bene. Ti allego il file pe verifica. La prima volta pensando a un errore di battitura ho corretto ed ho rielaborato, quando poi ho visto che non era un errore di battitura ho dovuto cancellare tutto delle ruote inserite e procedere con l'inserimento delle 20 estrazioni. Pui fare una verifica per stabilire quanto possa influire alla fine sui numeri. Come sempre un abbraccio e buona domenica
A me sembra giusto...Sicuro di aver inserito l'estrazione corretta della Nazionale?..l'hai inserita a mano o aggiornato on line?

Baci il mio " c'era ben poco " era riferito alle istruzioni interne. Per il resto li ho tutti i prodotti di Pazzaglia

Allegati

• Screenshot 2024-12-08 230338.png
    Screenshot 2024-12-08 230338.png
    29,4 KB · Visite: 3
A me sembra giusto...Sicuro di aver inserito l'estrazione corretta della Nazionale?..l'hai inserita a mano o aggiornato on line?

Baci il mio " c'era ben poco " era riferito alle istruzioni interne. Per il resto li ho tutti i prodotti di Pazzaglia
E' vero avevo inteso male. Anche a chi come me sa tutto capita di dimenticare di sapere tutto. Hai perfettamente ragione il Prof. dice poco
e quel poco, a volte lo dice in maniera criptica. Purtroppo oggi il Prof. ha una veneranda età e nessuno tra i suoi eredi sembra in grado di portare avanti i suoi studi. Poi assieme alle lodi è giusto rimarcare i limiti di alcune scelte fatte per i suoi programmi. Scelte fatte per cercare di evitare copie pirate che, di fatto, puniscono i regolari acquirenti. Due sole installazioni e poi... niente.
Io che. allora, ero abituato a reinstallare il sistema operativo anche due volte al giorno (mi piaceva sperimentare e questo a volte comprometteva la stabilità del sistema). Oggi alcuni programmi seguono una logica che io aborro. Li acquisti e dopo un anno, ogni anno, devi pagare l'aggiornamento. Poi, troppi programmi più che aiutare confondono. Si nota la mancanza di un programmatore veramente capace.
Va beh! ora, visto che non riesco a dormire vado a controllare gli errori segnalati.
Cioa Baciccia

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    martedì 10 dicembre 2024
    Bari
    79
    15
    70
    41
    49
    Cagliari
    50