Baci.... ho letto i primi 5 estratti e li ha riportati precisi, leggendo la seconda estrazione si notano tantissimi errori il numero uscito 2 volte lo indica a 4, quello a uno a 2 pertanto penso che si tratta di qualche variabile che và a incrementarsi. Allego le due estrazioni lette.
il file che allego dà risultati che mi sembrano corretti. Ho cercato di riunire in un solo comando tutto l'ambaradan, ma per ora non funziona.
Quindi occorre seguire (che palle!) percorsi precisi:
1) dal foglio RuotaP eseguire Elabora scegliendo la ruota che si vuole analalizzare
2) dallo stesso foglio eseguire anche AnalisiRuotaP
3) passare al foglio RiepilogoAnalisi
4) eseguire Elabora scegliendo la stessa ruota del foglio RuotaP
5) cliccare su pulsante2 (poi lo rinominerò)
a questo punto si hanno le tabelle regolarmente completate. Ho fatto solo una verifica sulla Nazionale e corrispondono.
E' possibile scegliere quante estrazioni esaminare (nel foglio RiepilogoAnalisi). Non preoccuparti ci vuole più a spiegare come che a farlo.
Prima di tutto nel menu di excel deve essere presente il menu Sviluppo (se non è presente chiedere a chtgdp come fare)
Poi occorre selezionare il menu Macro
prima, naturalmente, bisogna selezionare il menu Sviluppo, e a quel punto sarà visibile il menu Macro.
Cliccando su Macro:
occorre trovare la macro ElaboraDatiEstrazione
selezionare Modifica (sulla destra)
vedrete questo:
la voce che ci interessa è questa: Const NUM_ESTRAZIONI As Long = 19 ' Modifica questo numero per cambiare le estrazioni da elaborare
Dove c'è scritto 19 mettete il numero che volete (ad esempio se volete che la macro processi solo due estrazioni sostituite il 19 con due, se ne volte 5 sostituite il 19 con 5 e cosi modificando.
Poi semplicemente chiudete la macro. E dal foglio RiepilogoAnalisi cliccate su pulsante2 (ATTENZIONE se volete cambiare ruta, prima di usare questo pulsante dovete ripetere la procedura dall'inizio, altrimenti i dati non saranno corretti).
Se vuoi controllare se la macro funziona correttamente utilizza poche estrazione di modo che sia più semplice verificare il corretto funzionamento
Io mi sono perso, spero in voi. Se siete riusciti a capire qualcosa siete dei geni!
mega.nz
Baciccia