Novità

EXCEL E DINTORNI

Ciao,
Mi Assoccio anche Io al Tuo lavoro che stai facendo anche Usando IA vuol dire comunque un impegno nelle ricerche e soluzioniproposte, volendo verificare alcuni esiti per confrontare i dati anche se al momento non riesco ad usare il file perchè non ho il PC mi sono fatto mandare una foto di alcuni fogli ed ho notato che manca l'estrazione del 4 ottobre nell'archivio, Volevo solo avvisarti visto il tuo notevole impegno.
Grazie anche da parte Mia.
Grazie, controllo.
Purtroppo la mia testa non si accorge del passare del tempo, non so mai che giorno è. A volte penso d'aver fatto cose che non ho fatto, oppure che risalgono a chissà quando.
Quindi controllate sempre, non fidatevi ciecamente di quanto faccio. E' nel vostro interesse.
Saluti
Baciccia
 
Ciao Baciccia, nelle successive versioni potresti inserire questa Funzione ?
Colorare i numeri convergenti.
Allego foto: vedasì esempio nella schermata di dx
Non sarebbe male inserire la stessa cosa anche nella tabella di sx in base alla cinquina sortita "Ovviamente non so se possibile"

Grazie infinite

1728569265291.png
 
Ultima modifica:
Sto provando da alcuni giorni a fare quello che mi chiedi, pero prima devo risolvere un probelma. Ho inserito la possibilità di selezionare più ruote. Evidentemente l'output è diverso da quello di una sola ruota che mostra gli ultimi 5 estratti. Su più ruote deve mostrare solo i tre numeri più frequenti. Ci sono riuscito. Però non riesco a visualizzare, esclusivamente, i tre frequenti cancellando altre ricerche con una sola ruota. Acc. Non riesco a spiegarmi.
Comunque è questione di tempo, le intelligenze artificiali saranno dure di comprendonio0 ma... io lo sono di più :(
Baciccia
 
pero prima devo risolvere un probelma... che significa? Italiota? però, problema. ogni tanto la digitazione è divertente...
Baciuccia, scusa, Baceccia.
Baciccia
 

Alcuni cambiamenti, qualche correzione tipo l'estrazione mancate segnalatami da Xerocs e non so cos'altro.
Il foglio NumeriSpia mi dà dei problemi, non riesco ad apportare i cambiamenti che vorrei.
Ad esempio in "Ultimi 5 Estratti" è ora possibile selezionare più ruote, che vengono considerate come una sola ruota,
Vi sono solo tre numeri frequenti condivisi dalle ruote scelte e vengono stampati in V4, V5, V6 (li riconoscete perché hanno una
frequenza superiore a 0,xx) Volevo che alla scelta di più di una ruota, venissero cancellati i dati presenti, oppure che venissero stampati in altro posto, ma, ogni tentativo, è stato un disastro. Quindi, per ora, rimangono così.
Interessanti sono le previsioni del 3 di questo mese (non ricordo come le ho fatte, con quali criteri li ho scelti, né che versione ho usato di (Ultimi 5 estratti), però...

1728594845566.png

se avete ancora una vecchia versione li potete trovare. In 4 estrazioni 6 ruote hanno avuto esito positivo. Forse non molto ma...

Poi ci sono fogli di cui non ricordo nulla. Perché li ho fatti? Cos'avevo in testa? (a parte i miei fidi tre capelli).
Controllate, segnalatemi malfunzionamenti (no, no, non della mia testa, quelli li conosco già)
Dimenticavo (toh! che strano): nel foglio Previsioni1 (non sono previsioni) ho aggiunto il ritardo per ambata
con una piccola spiegazione delle formule utilizzate. Se non si aggiornano automaticamente, dopo aver cliccato su elabora, premete F9.
Trovate le spiegazioni nel foglio. Poi se volete le potete cancellare.

Quand’ero piccolo i miei genitori hanno cambiato casa una decina di volte. Ma io sono sempre riuscito a trovarli…
Buon umore
Baciccia
 

Modifica al foglio numeri spia:

Riepilogo della macro:

1) Selezione delle ruote: Permette all'utente di scegliere quali ruote del lotto analizzare.

2) Scelta del periodo di analisi: Offre tre opzioni:
a) Analizzare l'intero archivio
b) Analizzare un periodo specifico tra due date
c) Analizzare solo le estrazioni specifiche del mese in un periodo

3) Estrazione dei numeri spia: Identifica i numeri estratti nelle ultime 6 estrazioni per le ruote selezionate.

4) Analisi dei dati:
Conta quante volte ogni numero appare nei 6 colpi successivi all'uscita di ciascun numero spia.
Calcola la frequenza di ogni numero.
Determina le percentuali di occorrenza.
Calcola i ritardi attuali e massimi per ogni numero.
Calcola il punteggio Z per ogni numero.

5) Ordinamento e presentazione dei risultati:

Ordina i numeri in base alla loro frequenza.
Presenta i top 3 numeri per ogni numero spia, mostrando frequenza, percentuale, ritardi e punteggio Z.

6) Formattazione dei risultati nel foglio "NumeriSpia" per una facile lettura.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Cosa è il punteggio Z:
Il punteggio Z, noto anche come "standard score", è una misura statistica che indica quanto un valore si discosta dalla media in termini di deviazioni standard. Nel contesto della nostra analisi del lotto:

1) Significato: Indica quanto "insolito" o "estremo" è un certo numero rispetto alla distribuzione generale dei numeri estratti.

2) Calcolo: (Valore - Media) / Deviazione Standard
Dove:
Valore è la frequenza di un numero specifico
Media è la frequenza media di tutti i numeri
Deviazione Standard misura la dispersione dei dati intorno alla media

3) Interpretazione:
Un punteggio Z di 0 significa che il numero ha una frequenza esattamente nella media.
Un punteggio Z positivo indica una frequenza sopra la media.
Un punteggio Z negativo indica una frequenza sotto la media.
Maggiore è il valore assoluto del punteggio Z, più "estremo" è il numero.

4) Utilità nell'analisi del lotto:

Aiuta a identificare numeri che appaiono con una frequenza significativamente diversa dalla media.
Permette di comparare numeri su una scala standardizzata, indipendentemente dalle differenze nelle frequenze assolute.
Può evidenziare tendenze o anomalie nei risultati delle estrazioni che potrebbero non essere immediatamente evidenti guardando solo le frequenze o le percentuali.

In sintesi, il punteggio Z aggiunge un livello di analisi statistica ai risultati, permettendo di valutare la significatività delle frequenze dei numeri in modo più rigoroso e standardizzato.

Chiaro? Io non c'ho capito una capasanta. Help. Fatelo capisciare anche a me!

Nel foglio PrevisioniBC ho corretto questo errore:

1728610795385.png

Aveva le idee un po' confuse sui vertibili, strano, vuoi vedere che condividiamo il cervello...
Tanto tempo fa, al tempo dei dinosauri, stavo andando in bicicletta per raggiungere Madonna di qualcosa.
Non essendo sicuro che la strada fosse giusta, chiesi ad un contadino se andavo bene per la madonna.
Mi rispose, perdio! Mi sembri Bartali!
Baciccia
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    giovedì 10 ottobre 2024
    Bari
    48
    72
    54
    37
    23
    Cagliari
    59
    53
    27
    62
    29
    Firenze
    86
    16
    50
    87
    54
    Genova
    55
    60
    72
    59
    53
    Milano
    04
    50
    53
    17
    08
    Napoli
    46
    43
    55
    07
    35
    Palermo
    89
    88
    80
    04
    72
    Roma
    25
    65
    57
    79
    22
    Torino
    07
    43
    84
    35
    48
    Venezia
    78
    45
    08
    86
    11
    Nazionale
    42
    04
    85
    59
    16
    Estrazione Simbolotto
    22
    42
    31
    23
    40

Ultimi Messaggi

Indietro
Alto