Ti dirò che mi piacciono le tabelle riepilogative, ordinate, ricche di dati ...
Quella lo è, ed è un peccato toglierla.
Forse andrebbe solo completata, riposizionata e fare un "meno 13" per avere da essa
il riepilogo delle formazioni e dei loro ritardi.
Ritardo so che è parola spesso sgradita.
Ma appartiene "alle regole" ed alla realtà del tempo al quale noi umani non possiamo sfuggire.
Sono in difficoltà. Se prendo le parole una per una mi sono chiare, se le prendo in gruppi mi sfuggono, mi confondono.
In questo caso l'AI che di solito mi dà una mano non da poco a comprendere, non mi è stata d'aiuto, anzi...
----------------------------
in realtà ho dato invio prima di finire di scrivere. è che non riesco a capire cosa c'è scritto, cosa intenda dire lo scrivente
ChatGPT ha detto:
Capisco! Sembrerebbe che il testo che hai inviato faccia riferimento alla creazione di una tabella riepilogativa, probabilmente per analizzare delle formazioni o gruppi di lavoro e i loro ritardi. Tuttavia, ci sono alcuni punti che risultano poco chiari e potrebbero necessitare di ulteriori spiegazioni.
Ecco un'interpretazione dei concetti espressi nel testo:
- Tabella riepilogativa, ordinata, ricca di dati: Lo scrivente sembra apprezzare l'idea di una tabella che sintetizza e ordina i dati in modo chiaro e comprensibile, probabilmente riguardo a delle formazioni (team, gruppi di lavoro, ecc.) e ai loro comportamenti (come i ritardi).
- "Meno 13": Questo potrebbe essere un riferimento a un dato temporale o numerico specifico. Forse l'autore intende fare un'analisi in un contesto di tempo limitato o, più probabilmente, un conteggio che esclude 13 elementi. Non è chiaro dal contesto, quindi potrebbe essere utile chiedere direttamente a chi ha scritto cosa intenda con "meno 13".
- "Ritardi": L'autore sembra suggerire che i ritardi siano un aspetto che fa parte delle "regole" e della "realtà", quindi non qualcosa da nascondere o evitare, ma da includere nel resoconto. I ritardi potrebbero riferirsi al tempo impiegato in un'attività o nella consegna di un compito, e lo scrittore sembra voler includerli esplicitamente nel riepilogo, nonostante la parola "ritardo" possa essere percepita negativamente.
- "Regole" e "realtà del tempo": L'autore fa un accenno al fatto che i ritardi siano inevitabili in alcune situazioni e fanno parte di una realtà di lavoro o di un contesto più ampio che riguarda il tempo e la gestione delle attività.
In generale, sembrerebbe che lo scrivente stia suggerendo l'inclusione dei ritardi in una tabella riepilogativa, ma senza nascondere o rimuovere i dati, poiché i ritardi fanno parte della realtà. Il "meno 13" potrebbe essere un riferimento a un intervallo di tempo o ad un filtro da applicare ai dati, ma senza ulteriori dettagli non è completamente chiaro.
Se hai ulteriori domande o hai bisogno di chiarimenti su questi punti, sarò felice di aiutarti!
Allora le ho chiesto un nuovo cervello, ma sembra non voglia aiutarmi. Sembra ritenere immorale lo strappare un cervello a qualcuno per darlo a me (e se poi funziona meno del mio?)
Domani (oggi) rileggerò quanto hai scritto, forse a mente fresca riuscirò a fare 1 più Parigi.
Baciccia