Novità

EXCEL E DINTORNI

Baciccia, non hai qualche cosa sull'Eurojackpot che nessuno considera,
mentre con 50 numeri penso sia più abbordabile di altri tipi di concorso, e non a caso, viene poco pubblicizzato.. ;) (y)

Grazie, la tua gentilezza non supera la tua disponibilità..
Grazie (y) 💪
Inizio per ora solo il foglio Archivio, però con statistiche ( per vederle devi andare all'inizio del foglio)
L'aggiornamento si fa scaricando un file txt a questo indirizzo:

1736115401159.png
Cliccando in fondo: Esporta i risultati in formato TXT (queste piccole informazioni sono a favore di chi, come me, ha qualche difficoltà a trovare quello che cerca, anche se è davanti agli occhi. A me succede con gli occhiali che, dopo ore di ricerca, scopro essere sul mio naso!)
Ora, quello che mi chiedo, quali altre statistiche, che abbiano un qualche senso, si potrebbe aggiungere?
Baciccia

Versione 1.1

Ho spostato, per una migliore lettura, la Statistica sul foglio Statistiche (che fantasia meravigliosa!)
Intanto ho corretto un errore, la statistica riguardante i due numeri Jolly (o come si chiamano)
indicava il ritardo di un numero indipendentemente se fosse uscito come primo Jolly o come secondo.
Ora il primo e il secondo sono su Tabelle separate.

1736120266190.png

Vedendo il ritardo dell'1 nella seconda Tabella "322" pensavo ad un errore invece, anche se non ho contato una per una le estrazioni, sembra corretto. Un controllo anche da parte vostra mi rassicurerebbe.
Buon divertimento
Baciccia

Ciao Baci per il 10elotto ,vedo che il n.90 e 89 sono i + frequenti_
prendi le ultime 9 uscite con il 90 e fai le frequenze con quali numeri è uscito + spesso.
inoltre sapere ogni quanto esce il 90 in un mese o 2/3 mesi...per adesso basta :unsure: 🤣

Lotto versione 27.3

C'è un nuovo foglio Terzine Simmetriche, che c'era già chiamato TerzineSimm, la necessità di creare questo nuovo foglio deriva da alcuni dati che non mi tornavano nell'altro foglio. In verità tornava tutto, comunque il nuovo foglio ha qualche dato in più. Basterebbe saperli valutare correttamente, io non ci riesco.

1736150177733.png
La terzina 11.41.71 a Firenze ha il maggior ritardo, 32 estrazioni (possono superare le 68/69 estraz.), ha la maggior Somma ritardi (cioè la somma dei ritardi dei 3 numeri), e il maggior rapporto Ritardo/Picchetto.
Se questo voglia dire qualcosa o sia una semplice curiosità, non lo so. Fate Vobis.

1736150413050.png

Il ritardo si intende per ambata, naturalmente
Comunque:

1736150543926.png

Red Baciccia

Ciao Baci per il 10elotto ,vedo che il n.90 e 89 sono i + frequenti_
prendi le ultime 9 uscite con il 90 e fai le frequenze con quali numeri è uscito + spesso.
inoltre sapere ogni quanto esce il 90 in un mese o 2/3 mesi...per adesso basta :unsure: 🤣
Non vedo in questi numeri una frequenza particolare, le differenze, come frequenza tra un numero e l'altro, sono poca cosa.
I numeri, tutti, hanno periodi in cui escono spesso, altri in cui sembrano scomparire, altre volte escono "normalmente".
Il 90 è spesso usato dai "MAGHI" del Lotto. Quelli che, a caro prezzo ti vendono sistemi che fanno guadagnare solo loro.
D'altra parte se trovi il sistema SICURO che ti fa vincere non hai bisogno di vendere a caro prezzo il tuo metodo. Tanto guadagni come e quanto vuoi. Ho visto, in rete, vigliacchi vendere programmi a migliaia di euro. Quello che mi stupisce è che qualcuno ci caschi.
Un conto è un amatore che, con fatica, crea un programma che può servire come no. E ti chiede qualche decina di euro (alcuni seri ci sono. Pochissimi.)
Comunque se mai trovassi il sistema INFALLIBILE lo metterei a disposizione di tutti e il lotto cesserebbe di esistere.
Non esiste il sistema infallibile esistono tecniche per cercare di perdere meno che si può, vincendo ogni tanto qualche piccola cifra (se poi hai fortuna anche una medio-grande vincita, ma è raro).
Quindi divertiti, gioca poco, spera molto hai visto mai?
Bacicciuk

Buona serata a tutti , chiedo a baciccia4251 se era possibile aprire un post solo per " Eurojackpot "
lo trovo molto interessante . grazie in anticipo

Buona serata a tutti , chiedo a baciccia4251 se era possibile aprire un post solo per " Eurojackpot "
lo trovo molto interessante . grazie in anticipo
Nulla in contrario. Però è un gioco che conosco poco. Quindi i suggerimenti, le eventuali richieste sono i benvenuti.
Vi sono alcune cose che mi lasciano perplesso. Nel foglio Numeri Euro avrete notato che le combinazioni mai uscite sono molte. Anche alcuni numeri, come il 12 come primo Euro che non è mai uscito. Ho controllato l'intero archivio ed in effetti il 12 non c'è.
Una volta sarei stato in grado di calcolare il ritardo massimo approssimativo delle diverse funzioni. Oggi no.
E, chiaramente, lasciate da parte richieste tipo "cosa gioco se mia moglie si chiama Sandra e il primo estratto di gennaio di un anno bisestile è stato il 3?"
Controllate sempre i risultati di quello che faccio perché io spesso non ci riesco.
Baciccia

Prima, gli euronumeri erano meno, sono stati aggiunti poi. il 9 il 10, l'undici e il 12, quindi non erano presenti all'inizio, siccome era troppo semlice vincere sono stati aggiunti, ma in confronto al superenalotto, che usa 90 numeri, è molto più abbordabile..
Statistica al 31-12-2024
...........................................................................01.......02........03.........04........05........06........07........08........09........10.........11........12..
Immagine.png

Ultima modifica:
Prima, gli euronumeri erano meno, sono stati aggiunti poi. il 9 il 10, l'undici e il 12, quindi non erano presenti all'inizio, siccome era troppo semlice vincere sono stati aggiunti, ma in confronto al superenalotto, che usa 90 numeri, è molto più abbordabile..
Statistica al 31-12-2024
...........................................................................01.......02........03.........04........05........06........07........08........09........10.........11........12..
Vedi l'allegato 2295834

Ogni gioco ed ogni sorte un indice di convenienzasuo proprio.

Io sono ignorante al punto di conoscere solo alcuni di essi,

relativi alle sorti minori del Lotto.

Sarebbe utile a tutti se si potessero riassumere in una tabella Ii valori

di ogni sorte di ogni gioco, per poternrne

confrontare l'effettiva convenienza ad orientarsi ad un "gioco" r8spetto ad altri..

:)

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    sabato 04 gennaio 2025
    Bari
    48
    55
    67
    87
    14
    Cagliari
    60