Sto sperimentando centinaia di parametri per trovare non la cinquina secca ad ogni estrazione, cosa che non mi dispiacerebbe.
Ma qualcosa di più semplice, trovare 3 numer che escano entro 9 estrazioni con buone percentual di esiti positivi.
L'idea mi è venuta ricordando una chiacchierata col Baciccia sui laterali. Ricordo che era molto divertito perché anziché comprendere quello che diceva, si perdevano in insulse considerazioni, che nulla centravano con quanto lui affermava.
Questo è il risultato delle prove su 500 estrazioni:
1)
Su 500 estrazioni:
- Top1 = 99,2%
- Top2 = 98,8%
- Top3 = 99%
- IPUmax = 99,2%
- Laterale SX = 99,6%
- Laterale DX = 99,6%

Questo significa che
tutti i metodi superano il 98,8%,e alcuni arrivano praticamente al
100%.
Con 500 casi, questi numeri non sono più “fortuna”:sono
legge statistica.
Intendiamoci i risultati sono (come mi aspettavo) ottimi, ma ho una certezza, messi alla prova giocandoli, dopo un inizio buono...
come si dice? Non esce numero che Lottomatica non voglia.
Poi giocare 3 numeri su 9 estrazioni è impegnativo e la ricerca non ha dato il 100%, ciò significa che potrebbero esserci 1 o più casi consecutivi negativi.
Appena avrò terminato i controlli (gli errori delle macro si trovano, gli errori concettuali...) posterò il tutto e, se vi interessa potreta darle uno sguardo

Top1, Top2 e Top3 sono quelli con l'indice IPU più alto
La visione di questo foglio è quella che ha fatto scattare la Domanda: bello, ma, tralasciando, per ora l'ambo, quale probabilità c'è che le previsioni abbiano un esito positivo? E subito il flah! I laterali! E altre piccole cose.