Novità

EXCEL E DINTORNI

Ciao,..nella pagina "RitardiCicli" sarebbe meglio poter decidere il numero di estrazioni pregresse da elaborare piuttosto che l'anno.

1778751077230.png

Ho preferito una nuova macro, per non incasinare l'altra già paricolarmente complessa. Quindi, ora, se vuoi analizzare gli anni clicchi su elabora (come prima). Se vuoi scegliere quante estrazioni analizzare clicchi su Estrazioni da analizzare? Anche qui puoi, se vuoi, scegliere tutte le estrazioni del periodo oppura quelle riferite ad un solo giorno.
Provala e se riesci controlla i risultati. Alcuni li ho provati io e funzionano.

1778751322922.png
periodo dal 14/02/2026 al 12/05/2026. Come puoi vedere il 7 ha lo stesso ritardo sia sulla mia tabella che su Visual lotto 8

Quell'errore spesso avviene quando non si riesce a raggiungere e scaricare il file remoto.

Tipicamente i sistemi operativi xp vista non ci riescono con i protocolli https più recenti.

Dunque è un errore del sistema operativo e del collegamento.

Si deve controllare che l'indirizzo del file sia corretto.

Se è giusto e si stanno usando xp / vista occorre demandare a wget la procedura del download.

:)

Quell'errore spesso avviene quando non si riesce a raggiungere e scaricare il file remoto.

Tipicamente i sistemi operativi xp vista non ci riescono con i protocolli https più recenti.

Dunque è un errore del sistema operativo e del collegamento.

Si deve controllare che l'indirizzo del file sia corretto.

Se è giusto e si stanno usando xp / vista occorre demandare a wget la procedura del download.

:)
OK grazie
Spero sia d'aiuto

Sto aggiungendo la possibilità di scegliere il giorno nel foglio K Critico, che se non sbaglio, ho copiato da uno Script sul foro
SE tutto è corretto, e qualsiasi cosa significhi, viene evidenziata una "Rarità statistica" nel giorno di Martedì:

1778764606424.png
il numero 67

1778764632431.png
Sono curioso di vedere, nelle prossime estrazioni del martedì, cosa succederà
Guardando la prima tabella ho visto che un Maturo non è evidenziato nel modo corretto, vedrò di correggerlo
Sarà nella prossima versione

1778793205652.png
Prime prove per gestire le giocate. Ho espressamente richiesto di poter inserire qualsiasi data, utile per fare controlli pregressi
L'ambetto lo riconosce (come glielo spiegato io, spero sia corretto al n°2 vedete che la giocata fittizia 6 18 19 33 65 ha avuto esito 5 estrazioni dopo con l'ambo 33 e 65 qui c'è anche l'ambetto 33 64 e 65 64 è corretto o no?
Poi proverò a farle calcolare quella cosa sconosciuta ai più che è la vincita
Un grazie doveroso alla AI Claude che ha preparato la macro in poco (relativamente) tempo e poi l'ha corretta su mie indicazioni (corretta o rovinata?) Mi aveva proposto la versione pro con Form vari ma io non ci capisco nulla. Peccato.

buonasera, un foglio alla volta, puoi darmi delucidazioni su questo foglio? ..grazie

Allegati

• immagine_2026-05-15_184746543.png
    immagine_2026-05-15_184746543.png
    109 KB · Visite: 5
buonasera, un foglio alla volta, puoi darmi delucidazioni su questo foglio? ..grazie
Il foglio fatto dal Baciccia, riporta, ruota per ruora, i 90 numeri con il loro ritardo di posizione:
1778870910896.png
Rit 1 indica il ritardo d'uscita in prima posizione (primo estratto) del numero e così via fino alla posizione Rit 5 (quinto)estratto.

questa parte ha una serie di cinquine, scelte come non lo so, A fianco di ogni cinquina da Bari in poi ci sono i ritardi d'uscita dei vari numeri (ho vosto ora che le etichette non ci sono, appena posso le ripristino)

1778871171610.png

questa, ad esempio si legge così: il numero 1 ritarda in prima posizione da 43 estrazioni, il 19 ritarda in seconda posizione da 47 estrazioni e così via, per ogni ruota e per ogni cinquina. Tutto questo è stato fatto introducendo, manualmente, le diverse formule.
sotto
1778871381266.png

ci sono per ogni cinquina i ritardi dell'uscita di un numero in una delle 5 posizioni (l'1, ad esempio, deve uscire in 1° posizione, il 19 in seconda etc. Il numero evidenziato 44 indica che quella cinquina

1778871502494.png
Ritarda da 44 estrazioni (cioè il 9 non è uscito in 1° posiz., e/o il 26 in seconda etc
Come utilizzarla? Onestamente non lo so. Ignora cos'avesse in mente quando ha fatto questo foglio.
k

da dove provengono queste giocate?
Questa è ancora allo stato di sperimentazione. Non sono riuscito a spiegare alla AI cosa volevo esattamente ottenere che era

1778871779771.png
il 37 e il 16 sono numeri usciti almeno 2 volte in x estrazioni, che, poi, si incontrano dando l'ambo. Mi sono chiesto, in questo caso si evidenziano i numeri uguali all'ultima estrazioni risalendo per x estrazioni a condizione che siano stati estratti 2 volte (credo), io volevo saper tra i numeri estratti almeno due volte quali non si erano ancora ripetuti finoad incontrarsi.
Le soluzioni trovate dalla AI fanno un po' c....e.

1778872039502.png
Non è quello che volevo, anche se ci si avvicina. Se avro voglia cercherò d'interpretare questi risultati, però...
h

da dove provengono queste giocate?
Lascio l'altra spiegazione anche se non c'entra nulla, quelle giocate di cui chidi la provenienza sono solo prove per vedere se funzionava. Funziona ma deve essere migliorata
Puoi usare questo foglio per controllare le tue previsioni, perchè puoi inserire previsioni retrodatate e fare ricerca per vedere cosa poi è accaduto

RdR sarebbe il ritardo del ritardo, non michiedere che cavolo sia perché non l'ho capito.
Ho solo cercato, con i limiti di Excel, di fare una macro con un file Pytoniano.
Non so cosa sia questo foglio. Lo lascio solo per ricordarmi che se non capisco è meflio che faccia altro.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    venerdì 15 maggio 2026
    Bari
    89
    04
    06
    43
    69
    Cagliari
    57
    07