Novità

EXCEL E DINTORNI

buongiorno, ...ritorno un attimo su lottoprovaarchmonco10,...se faccio elabora sul foglio statistiche finali, il foglio generato analisistorica si ferma al 9 maggio,..è possibile farlo avanzare fino all'ultima estrazione estratta?..e sopratutto, a quali ruote si riferisce il foglio analisi storica?
 
Il problema è che questi file sono una prova, ho guardato sull'ultimo che ho io e il foglio Analisi Storica non c'è, uno dei tanti progetti che hanno avuto inizio e poi sono morti per mancanza di riscontri? Ne ho fatti una moltitudine e molti non li rammento:

1779861982607.pngSto cercando con lotto raggruppamenti, di mettere quei fogli che possono stimolare, non dico essere utili, non ho questa presunzione, ma utili possono esserlo. Si ricordi che non sono fogli predittivi, cioè non fanno previsioni, raccolgono un certo tipo di dati che, a volte, possono servire.
Ora, sono impegnato a cercare di dimostrare che la statistica, ma non solo essa (nel lotto entrano in gioco molti altri fattori, fisica in primis) può essere utile, anzi indispensabile, nella preparazione di sistemi predittivi. In realtà ho già ottenuto dei risultati, anche se non sono ancora pronto per divulgarli. Intendiamoco bene, non ho scoperto il "metodo" per arricchirmi, se così fosse, sarei in qualche luogo lussureggiante e tranquillo, lontano dai rumori e da politici che pensano solo alle loro tasche. Semplicemente molte ricerca hanno avuto esiti positivi anche considerando l'intero parco di estrazioni (corrette o probabilmente errate). L'ultimo l'ho sperimentato dalle estrazioni del 1871, e non ha MAI fallito. Ma ho una certezza incrollabile se lo divulgassi, in poco tempo non funzionerebbe più.
Tornando al suo quesito se può pubblicarlo su Mega le darò un'occhiata.
 
Ho deciso, non pubblicherò la Macro Killer, ma altre macro molto simili
una utilizza l'ultima estrazione del mese (vero Alien?), L'altro un giorno qualsiasi tra Martedì, Gioved'. Venerd' O Sabato
I risultati sono da valutare esempio: Ultima del mese:

1779890226395.png
SE invece preferite gli Ambi alle terzine:

1779890343946.png

Qui i negativi sono molti e gli esiti entro 10 estrazione pochi, più una curiosità che altro

Per quanto riguarda i giorni:
Martedì:

1779890608334.png

Giovedì:

1779890730390.png

Venerdì:
1779890799988.png

Sabato:
1779890957520.png
sembra il giorno peggiore

Poi, se volete divertirvi, da queste macro, modificandole usando la testa e non i luoghi comuni, potreste ottenere molto, molto di più
 
Acc....non volevo farti arrabbiare faccio solo battute e pensieri ironici... ognuno di noi ha dei pregi e non.....
se per causa mia dici :Ho deciso, non pubblicherò la Macro Killer, ma altre macro molto simili, ti chiedo venia.
 
Acc....non volevo farti arrabbiare faccio solo battute e pensieri ironici... ognuno di noi ha dei pregi e non.....
se per causa mia dici :Ho deciso, non pubblicherò la Macro Killer, ma altre macro molto simili, ti chiedo venia.
Non mi sono arrabbiato. Capisco bene l'ironia e non ho nulla contro di essa. La cosiddetta Macro Killer, è una ottima macro, dai risultati spettacolari. Potrebbe essere usata dai soliti "furbi" per carpire soldi. Anche su questo sito ho letto di persone che si ponevano come "scopritori" del lotto razionale. Vigliacchi che vendono a caro prezzo schifezze inaudite. E anche per chi non comprende appieno i rischi a cui si va incontro giocando sconsideratamente. C'è da parte di chi pubblica programmi per il lotto la responsabilità morale di proteggere gli utilizzatori. Quanti comprenderebbero che, sì, c'è il risultato positivo nel 100% dei casi, ma spalmato in 30 estrazioni. Hanno idea del capitale necessario per giocare 4 terzine, su tutte, per 30 estrazioni?
Meglio una forma annacquata, con diversi esiti negativi, che imponga, con la paura di rimetterci un bel po' di soldi, quella moderazione che sola fa un Buon Giocatore e quella curiosità di migliorare qualcosa che fa il Giocatore Perfetto. Quindi tu non centri nulla. Vorrei dirla come spesso diceva il Baciccia: "Io non mi arrabbio mai!". Mah! Ahimé! sono un essere Umano e qualche miliardo di difetti li ho.
Ma solo sulle cose veramente importanti, non certo per il Lotto.
Tra poco, quando sarò riuscito a risolvere alcuni problemi, pubblichero il nuovo file, che conterrà anche le tabelle di tutti i 4005 ambi, con i relativi ritardi e, se riuscirò, un foglio riassuma gli ambi interessanti per qualche motivo.
1779980391331.png
 

Il foglio StatAmbi non è ancora definitivo ed è quello che mi ha dato più problemi, ora ci sono troppi dati è quasi impossibile capire cosa sia, eventalmente, interessante

1780011764430.png

Sia questo foglio che il foglio ambi devono essere ancora velocizzati

PS: AI dispettosa?
Qualche tempo fa Claude, al quale avevo raccomandato di non toccare un certo foglio e tantomeno la macro (quella Killer), fece quanto richieso, cioè la correzione di una macro.
Dopo un po', aprii il file e, guarda caso, non c'erano più ne il foglio ne la macro.
Essendo io particolarmente sospettoso, creo sempre, prima di qualsiasi modifica dei file di backup, quindi recuperai il tutto.
Oggi, anzi ormai ieri, ho cercato, senza successo di farle correggere la macro statistiche ambi (poi risolta da Copilot).
Dopo alcune prove senza esito ho interrotto il collegamento e ho cercato di capire qualcosa della macro. E qualcosa c'era, richiami all'archivio che non cemtravano con la macro. Ho controllato e toh! Guarda caso, l'aggiornamento dell'archivio non funzionava più.
Le AI certo non fanno scherzi, ma per la prima volta da quando uso il computer un mio personalissimo difensore mi ha segnalato file sospetti in Excel, controllato con l'antivirus in effetti c'era un virus e poteva venire solo da una macro. Quindi state attenti controllate sempre anche i miei file (che controllo con tre Antivirus e un Antimalware prima di postarli)
Ho sostituito il link al nuovo file con un altro dove l'aggiornameto dell'archivio funziona.
Se notate qualche foglio che non funziona avvertitemi.
m
 
Ultima modifica:

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    venerdì 29 maggio 2026
    Bari
    87
    60
    29
    36
    07
    Cagliari
    07
    68
    27
    53
    06
    Firenze
    07
    33
    20
    30
    12
    Genova
    34
    30
    26
    13
    66
    Milano
    60
    84
    81
    89
    10
    Napoli
    56
    33
    52
    15
    72
    Palermo
    03
    36
    82
    60
    23
    Roma
    28
    10
    06
    05
    81
    Torino
    12
    76
    66
    61
    24
    Venezia
    34
    90
    07
    05
    77
    Nazionale
    06
    42
    02
    66
    87
    Estrazione Simbolotto
    Milano
    10
    25
    38
    17
    24
Indietro
Alto