Un accidenti agli antivirus fatti per danneggiare più che per risolvere. Mi hanno cancellato tutti i file excel senza alcuna necessità.
Non sono infetti, checcé loro dicano, hanno solo una macro Aggiorna Archivio che viene scambiata per Virus, perché ha comportamenti simili.
Però prima di eliminare un file dovrebbero chiedere.
Ora proverò a vedere se mi è possibile una macro che non sollevi sospetti, la prima che ho provato per poco fa esplodere il Computer.
Non ci sono virus, probabilmente è la ricerca euristica che crea questi falsi riconoscimenti. Fantumazzu! Mi stanno facendo perdere un sacco di tempo e mettono in allarme. Poi quando c'è un virus vero non se ne accrgono. Fan....!
Aspettate a scaricare, vedo cosa riesco a fare, se poi qualcuno sa come aggiornare l'archivio ij maniera diversa...
Miero dimenticato di postarla.
Dopo l'intero pomeriggio passato a copiare macro, cancellare macro mandare a quel paese Antivirus, AI e anche me stesso, Forse in qualcosa sono riuscitoNon mi soddisfa perche complica l'aggiornamento. Funziona così:
1) l'utente scarica il file zip qui:
https://www.brightstarlottery.it/STORICO_ESTRAZIONI_LOTTO/storico01-oggi.zip
2) estraee il file txt in C:\AggiornaLotto\storico01-oggi.txt (ovviamente doete creare la cartella)
3) Utilizzare, come prima, il pulsante Aggiorna Archivio nel foglio Archivio
4) preparasi ad imprecare e convivere con tutti i Santi fatti cadere dal Paradiso
Se tutto va bene, siete fortunati e vincerete senz'altro una bella cinquina (anche senza giocare, qualcuno lo farà pe voi!)
Faccio ancora qualche controllo sperando che l'ntivirus non infranga le mie speranze. Se va bene lo posterò. Sostituite con quello in vostro possesso.