Novità

EXCEL E DINTORNI

Caro mattia73 sei una benedizione piovuta dal cielo. Io ho problemi alla vista, quindi di solito, controllo molto poco, o meglio finché gli occhi me lo permettono.
Per questo più volte ho pregato di segnalare errori ecc.
Stasera metterò al lavoro la AI per eliminare ciò che non è corretto
Grazie e ciao
Ciao inricordo,
grazie a te, il programma è utile e ci hai messo tanto lavoro.
Ti dico anche che l'ho modificato per usarlo con il mio compilatore. Gli errori però li ho controllati sul tuo codice originale, quindi valgono per la tua versione.
Mi dispiace per la vista. Se vuoi, quando l'AI ha fatto le correzioni, ti mando qualche esempio con il risultato giusto già calcolato. Li provi sul programma e vedi subito se torna tutto, senza dover controllare riga per riga.
Per esempio: ambetto 11-12 con 1 euro. Se escono 11 e 13 deve dare 130 euro, perché con numeri consecutivi il premio raddoppia. Se escono 11 e 12 niente.
Se hai altri programmi su cui hai qualche dubbio, mettimi il codice e li controllo volentieri.
Ciao e buon lavoro,
mattia73

Ciao inricordo,
ho provato il tuo Gestione Pronostico. È un bel lavoro. Facendo delle prove ho trovato alcuni errori. Li ho controllati uno per uno e te li segnalo, così puoi correggerli.
Ambetto. Giocando 11-12, se escono 11 e 12 lo segna vincente, ma quello è un ambo e l'ambetto non paga. Poi non considera vicini il 90 e l'1: con 90-40, se escono 1 e 40, lo dà negativo.
Numeri. Accetta lo stesso numero scritto due volte e numeri fuori da 1-90. Con 79.79 giocato ad ambo, se esce solo il 79 lo dà vinto.
Spesa con più ruote. Se gioco 10 euro su 5 ruote spendo 50 euro a colpo, ma il programma ne conta 10. La vincita invece la calcola giusta su tutte e 5 le ruote.
Tutte. Con 10 euro su Tutte la spesa giusta è 10 euro a colpo, il programma ne conta 20. Se spunto le 10 ruote una per una le tratta come Tutte. Con Tutte più Nazionale calcola la vincita piena su 11 ruote.
Importi. Con la virgola legge solo la parte intera: 0,50 diventa zero e 1,50 diventa 1, senza avvisare.
Date. Accetta anche il 31/02.
Sorti. Accetta sorti che non si possono vincere, per esempio la cinquina con 3 numeri.
Chiusura alla vincita. Se la casella "ferma al primo esito positivo" non è spuntata, dopo la vincita continua a controllare i colpi e a contare la spesa. La previsione invece si chiude al colpo della vincita.
Estrazione della sera. Nei giorni di estrazione (martedì, giovedì, venerdì e sabato) il gioco chiude alle 19:30. Un pronostico inserito prima di quell'ora deve contare anche l'estrazione della sera come primo colpo, invece il programma parte sempre dall'estrazione successiva. Si potrebbe mettere una casella "conta anche l'estrazione di questo giorno", che si spunta da sola quando la data è quella di oggi e non sono ancora le 19:30. Per le date passate la si spunta a mano.
Le tabelle dei premi invece sono giuste, le ho controllate tutte.
Mattia73
Caro mattia73 sei una benedizione piovuta dal cielo. Io ho problemi alla vista, quindi di solito, controllo molto poco, o meglio finché gli occhi me lo permettono.
Stasera metterò al laoro la AI per eliminare ciò che non è corretto
Grazie e ciao

Stasera metterò al laoro la AI per eliminare ciò che non è corretto
Grazie e ciao
Ok, in verità è già un po' che, piamo, piano voglio postare i codici di tutti i programmi, cosicché chiunque sia interessato ne faccia l'uso che vuole, alcuni programmi non valgono molto, altri mi sembrano interessanti, ma da approfondire e controllare.

Ok, in verità è già un po' che, piamo, piano voglio postare i codici di tutti i programmi, cosicché chiunque sia interessato ne faccia l'uso che vuole, alcuni programmi non valgono molto, altri mi sembrano interessanti, ma da approfondire e controllare.
Ciao inricordo,
ti metto un'immagine con i pronostici segnati come giocati, così si vede subito quanto si spende.
Ho messo la puntata secondo la logica di gioco: 5 euro per giocata, divisi così:
ambetto 3,70
ambo 0,90
terno 0,25
quaterna 0,10
cinquina 0,05
La puntata più alta va sempre sulle sorti più favorevoli, cioè ambetto e ambo. Le altre sorti prendono solo pochi centesimi.
Così il giocatore vede prima cosa va a spendere: con due ruote sono 10 euro a colpo, e in 6 colpi 60 euro. Poi il bilancio gli dice come è andata davvero. Qui, dopo 4 pronostici e una vincita, sono già a meno 12,33 euro.
Sarebbe utile anche nel tuo programma un riepilogo in alto con il totale della spesa, del vinto e del bilancio dei pronostici giocati.
Ciao,
mattia73
1790346964465.png

Per mattia73

Questo è il browser estrazioni, avevo in mente alcune modifiche e aggiunte però so già che probabilmente non lo farò.
A proposito del codice che posto, io seguo la strada del Baciccia, che diceva che una volta postato il codice, chiunque ne poteva fare ciò che voleva, ampliarlo, buttarlo, via, venderlo ecc.
Quindi se vuoi modificarlo tu fai pure non ho nessun problema. A condizione che sia gratis, che è uno dei motivi principali per cui cerco di fare cose di cui so poco e a volte non mi interessano, non mi piace vedere la gente presa in giro da chi vende aria fritta, approfittando dell'ingenuità (e a volte della disperazione) delle persone.
La filosofia del Baciccia:
Chiedo scusa alla favola antica
se non amo l'avara formica.
A lei preferisco la cicale
che il più bel canto non vende regala
G. Rodari

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    giovedì 24 settembre 2026
    Bari
    08
    59