Ciao Apollo,
uno tsunami, dici?[:0][:0] Beh, in effetti non posso darti torto, io sono così un uragano che travolge, che lascia il segno, che fa parlare di se, anche quando non è mia intenzione…me lo dice sempre mia mamma, mio marito…..ma io sono così non mi piace stare a guardare, non mi piace essere spettatore della mia vita, a me piace esserne protagonista e perché no cambiarne anche gli eventi (dove è possibile ovviamente), mi piace essere il regista della mia vita, non farmi condizionare da niente e da nessuno…la pecora che al posto di seguire il gregge ogni tanto (spesso direi) cambia direzione
Non è che lo faccio apposta, ma io sono così, sono sempre me stessa, preferisco esserlo, altrimenti come direbbe pirandello l’uomo è quello con tante maschere che cambia dipende dall’occasione e da chi si trova davanti….ma le maschere sono finte, irreali, rappresentano una recita che col tempo svanisce e poi si ci trova soli…come si dice….”chi è causa del suo mal pianga se stesso”.
Per questo io non mi tiro indietro a niente, neanche alle critiche, meglio una persona vera con pregi e difetti che un manichino studiato con cura…..
Ricordo a scuola tanto ma tanto tempo fa, andavo in 3 elementare e la prof ci lasciò un compito in classe e se ne andò via per un’ora. Viene una supplente che per farci fare bella figura (secondo lei) ci disse il risultato e la formula, era un compito di matematica.
Tutti fecero come disse lei, tranne io, per me non era giusto e non lo feci….non ti dico le critiche e gli insulti dei miei compagni..anche la supplente mi prese per scema…tornò la mia prof e tutti fecero vedere il compito, e sai come risultò? Sbagliato!!! Allora mi alzo io e faccio vedere il mio, era giusto. T’immagini la faccia dei miei compagni….la prof, mi strinse, mi abbracciò e mi fece tanti complimenti….io ero quasi infastidita perché per me non avevo fatto niente di speciale, avevo solo ragionato con la mia testa ed ero pronta a prenderne le conseguenze, belle o brutte che erano. Si, fin da piccola, sono sempre stata così, pronta a ragionare a modo mio, sai come si dice? “il consiglio degli altri prendilo ma il tuo non lo lasciare”….
Io sono così, si usavano i pantaloni a sigaretta? A me non piacciono e dove sta scritto che spunta un pinko pallino qualsiasi detta la moda e io devo seguirla….metto i pantaloni normali…..si usava il cell. a colori? Io l’ho comprato solo 1 anno e mezzo fa, perché prima non mi serviva, nonostante tanti mi hanno criticata…e a me che me ne fotte? Non sono io a sbagliare ma chi si fa condizionare, chi mette il proprio carattere, la propria personalità dietro un’altra persona….non va, non va bene….quando tanta gente capirà che nessuno di noi è inferiore all’altro, che davanti agli occhi di Dio siamo tutti uguali, che nessuno può permettersi di toglierci la nostra autostima, allora tanta gente finirà di sentirsi inferiore e di uscire dalla depressione, che direi è ai giorni d’oggi una malattia che sta prendendo piede, ma difficile da curare, perché nessuno ne esce se non se ne convince veramente…..e questo te lo dice una persona che c’è andata molto ma molto vicina….quando è stato di mio cognato, ma non solo per questo, per una seria di circostanze, ci sono caduta ed avevo iniziato a prendere anche dei farmaci…..poi mi sono guardata allo specchio e ho visto uno zompi, una persona dipendente da farmaci, una persona sempre con le lacrime agli occhi, una persona che vedeva la vita non come un regalo di dio ma come una sofferenza….allora mi sono detta: ma mi sto rimbambendo? Dove sta scritto che devo ridurmi così?....dio mi da la vita e la salute e io la butto via così? Ho preso i farmaci, li ho buttati e da quel giorno non ne ho + presi….anzi da quel giorno evito la depressione, perchè la vita è vita, la vita è bella per quel che è , la vita è bella per quello che ci riserva, la vita merita di essere vissuta…anche a mia madre ho fatto buttare via tutto e guai se le prende, non devo saperlo, perché se lo so passa una brutto quarto d’ora!!!sia chiaro!!!
Questo volevo dirti, so come