Novità

FRIZZI....ci sei???

• Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

Roby

Guest
non ti leggo dall'altra sera. avrai deciso di non scrivere per adesso, ma vorrei sapere solo come stai. avevi accennato alle preoccupazioni sulla tua salute. fammi sapere.

sei stata brava a individuare il 17 in terza posizione a Bari dal sogno di chips. hai preso qualcosa ieri sera??
[:X]

"Non perchè tutti vediamo le stelle, che siamo tutti astronomi"

anonimo

Ciao Frizzi
spero tutto ok. Ricordati quello che ti ho scritto e che hai concordato pienamente!! Tutto il resto...è noia!!
ciaociao
Gin el venexian.

Ciao Apollo,
dovrei essere io a chiederti come stai. Ogni volta che dico che non sarò più in questo forum succede sempre qualcosa che poi mi spinge a tornare e a passare per una persona non coerente con se stessa.
Non so infatti se non avresti scritto questo post per me se io sarei mai tornata, ma non perché mi tiro indietro ai problemi, ma perché in questo momento mi sento come un condannato a morte, a cui si è stato dato il diritto di replica, ma a cui la sentenza è stata data. (Non mi riferisco a te ovviamente).
Non so perché, forse è trasparso dai miei scritti che sono impulsiva, che non reagisco, che voglio qualcosa in cambio per il bene che ho fatto, che mi lamento e così via, ma io non sono così, tu sai che non sono così.

Sai vorrei tornare indietro a quella sera quando ho deciso per una volta di aprirmi con qualcuno, visto che non lo faccio mai. Se quella milla non si fosse mezza in mezzo, tutto sarebbe come prima.

Tu sai quanto sono forte, perché hai letto tutti i miei post, ne sono sicura. Non sono al manicomio come qualcuno sperava e non l’ho data vinta neanche quando è stata per la gravidanza……ma siamo essere umani, abbiamo un cuore e delle volte avere un po’ di panico penso sia normale….un panico non per te, ma per la tua bambina, pensi se succede qualcosa a te, lei sarà chi ne soffrirà di + in assoluto. Da noi si dice “la mamma è l’anima chi la perde non la guadagna”.
Proprio così ero un po’ preoccupata e mi sono lasciata sfuggire la situazione tra la mani...anche qualche altra volta.

Ma io sono forte e non è certo il mio problema a impedirmi di andare avanti e a farmi stare giù. Ormai ci convivo da 7 anni e mezzo, è diventato parte di me, sembra che non mi vuole + lasciare andare….ho girato tanti dottori e ho speso anche tanti soldi,ma finora niente. E’ un problema che m’impedisce di “godere” la vita, diciamo così, ma io non mi arrendo, non mi lascio prendere dall’ansia, prima o poi ce la farò, troverò qualcuno che mi aiuti sul serio e capisca da dove viene. Un proverbio dice “nulla è impossibile se ci credi veramente”. Anzi che ho avuto la fortuna di trovare mio marito che mi ha sempre capita e non mi ha fatto mai pressione, non so quanti al posto suo mi avrebbero rispettata in questo modo. Ti spiegherei meglio se ne avessi la possibilità, ma sappiamo che questo non è un post privato che leggi solo tu e quindi di + non posso. Non mi va di mettere tutto a nudo così….ma penso che un giorno arriverà l’occasione, allora ti verrà + facile comprendere.

Sai sono 2 notti che sogno il mare, un mare calmo e di un blu intenso dove io faccio il bagno e mi sento felice, serena e in pace con me stessa. Poi la seconda notte sogno che d’un tratto non so stare più a galla e rischio di annegare, allora passa il mio dottore con un canotto e mi porta in salvo. Non so cosa significa (se chiederei a giù mi aiuterebbe di sicuro), ma mi piace pensare che la soluzione al mio problema sia vicino, grazie a questo dottore, che è una persona seria, che ama il suo lavoro. Preferisco vederlo così il bicchiere, mezzo pieno anzi chè mezzo vuoto….non risolverei niente a vedere la situazione sotto un altro punto di vista, mi metterei solo tanta ansia e preoccupazione. Mi dico sempre “sia fatta la volontà di Dio”.

Vedi non è tanto per me che sono così giù, perché quando io ho qualcosa che non va, che mi turba, che mi fa star male, piango, piango tanto, butto fuori così tutto, mi sfogo e dopo torna il sereno dentro me, dopo tutto passa, tutto è dimenticato…ma se non lo faccio mi rimane come un magone dentro che mi fa star male di continuo…..ma delle volte mi sento impotente, impotente di non poter dare una mano, impotente di veder gli altri star male e non poter cambiare il corso delle cose. Ti avevo detto di mia sorella, lei continua a star male, non la vedo reagire e ho paura che se continua così si vedrà cadere in una depressione senza neanche accorgersene. Io non voglio, non lo accetto, è mia sorella e vorrei aiutarla di più….vorrei vederla star bene, vorrei sentirmi dire che tutto è passato, che tutto è solo un b

Ciao Frizzi
letto tutto e spero che Apollo ti risponda presto xchè ho notato che Lei è sulla tua stessa lunghezza d'onda....
Per quanto riguarda i numeri...certo stasera insisto su roma con 77-79-90 poi i numeri che hai dato ad apollo li trovo talmente buoni che li gioco anch'io:) posso??
Dal prossimo mese ti darò anch'io qualche dritta x vincere...poco ma spesso!!
ciaociao
Gin el venexian

Ciao gin,
certo che puoi, non solo tu ma tutti quelli che hanno letto e li trovano buoni come te.

Aspetto le tue dritte allora....

ciao e grazie

frizzi[:I][:I]

"Non è forte chi non cade mai, ma chi cade ed ha la forza per rialzarsi"

Frizzi!!! ormai pensavo che ti eri data... sono felicissima di risentirti.ogni tanto guardavo nel forum ma...niente!
e invece eccola, dirompente più che mai!
ogni tuo scritto che ci arriva è uno tsunami! quando scrivi poco è una cosa innaturale, non sei tu.

io sto come si può stare, cerco di evadere mentalmente. mi piace moltissimo fare lavori manuali quando posso e questi giorni mi dedico al restauro di qualche vecchio mobile di famiglia. così mi applico e non penso.

ho letto tutto quello che hai scritto ma lo rileggerò. una volta non basta...come a scuola, tanto è denso... di tutto. credo di avere capito quale problema ti porti dietro, ma se è come penso, risale a un trascorso traumatico quindi, certamente nelle mani di un bravo medico, lo potrai risolvere.

penso anche che hai del talento per la scrittura. è una scrittura che emoziona e non è da tutti. è fresca, come acqua di sorgente che asseta anzichè dissetare. è come vino che ribolle, che fermenta nelle botti e sprigiona i suoi vapori.

ho messo queste aggiunte così porto su, sperando di invogliarti a scrivere sempre quando puoi. non sono valutazioni gratuite, fidati.
un saluto a GIN.

quindi scrivi, che fa bene a te, ma fa bene anche a chi la legge.

per il lotto, io non sto giocando, non mi sento di farlo, ma posto i mei sogni lo stesso perchè magari qualcuno li può giocare.

fatti sentire... ok?
[:X]tvb:)

p.s. grazie per esserci sempre per me...

anonimo

Ciao Apollo
ti ringrazio e contraccambio al tuo saluto[8D]
ciaociao
Gin el venexian

Ciao Apollo,
uno tsunami, dici?[:0][:0] Beh, in effetti non posso darti torto, io sono così un uragano che travolge, che lascia il segno, che fa parlare di se, anche quando non è mia intenzione…me lo dice sempre mia mamma, mio marito…..ma io sono così non mi piace stare a guardare, non mi piace essere spettatore della mia vita, a me piace esserne protagonista e perché no cambiarne anche gli eventi (dove è possibile ovviamente), mi piace essere il regista della mia vita, non farmi condizionare da niente e da nessuno…la pecora che al posto di seguire il gregge ogni tanto (spesso direi) cambia direzione

Non è che lo faccio apposta, ma io sono così, sono sempre me stessa, preferisco esserlo, altrimenti come direbbe pirandello l’uomo è quello con tante maschere che cambia dipende dall’occasione e da chi si trova davanti….ma le maschere sono finte, irreali, rappresentano una recita che col tempo svanisce e poi si ci trova soli…come si dice….”chi è causa del suo mal pianga se stesso”.

Per questo io non mi tiro indietro a niente, neanche alle critiche, meglio una persona vera con pregi e difetti che un manichino studiato con cura…..

Ricordo a scuola tanto ma tanto tempo fa, andavo in 3 elementare e la prof ci lasciò un compito in classe e se ne andò via per un’ora. Viene una supplente che per farci fare bella figura (secondo lei) ci disse il risultato e la formula, era un compito di matematica.
Tutti fecero come disse lei, tranne io, per me non era giusto e non lo feci….non ti dico le critiche e gli insulti dei miei compagni..anche la supplente mi prese per scema…tornò la mia prof e tutti fecero vedere il compito, e sai come risultò? Sbagliato!!! Allora mi alzo io e faccio vedere il mio, era giusto. T’immagini la faccia dei miei compagni….la prof, mi strinse, mi abbracciò e mi fece tanti complimenti….io ero quasi infastidita perché per me non avevo fatto niente di speciale, avevo solo ragionato con la mia testa ed ero pronta a prenderne le conseguenze, belle o brutte che erano. Si, fin da piccola, sono sempre stata così, pronta a ragionare a modo mio, sai come si dice? “il consiglio degli altri prendilo ma il tuo non lo lasciare”….

Io sono così, si usavano i pantaloni a sigaretta? A me non piacciono e dove sta scritto che spunta un pinko pallino qualsiasi detta la moda e io devo seguirla….metto i pantaloni normali…..si usava il cell. a colori? Io l’ho comprato solo 1 anno e mezzo fa, perché prima non mi serviva, nonostante tanti mi hanno criticata…e a me che me ne fotte? Non sono io a sbagliare ma chi si fa condizionare, chi mette il proprio carattere, la propria personalità dietro un’altra persona….non va, non va bene….quando tanta gente capirà che nessuno di noi è inferiore all’altro, che davanti agli occhi di Dio siamo tutti uguali, che nessuno può permettersi di toglierci la nostra autostima, allora tanta gente finirà di sentirsi inferiore e di uscire dalla depressione, che direi è ai giorni d’oggi una malattia che sta prendendo piede, ma difficile da curare, perché nessuno ne esce se non se ne convince veramente…..e questo te lo dice una persona che c’è andata molto ma molto vicina….quando è stato di mio cognato, ma non solo per questo, per una seria di circostanze, ci sono caduta ed avevo iniziato a prendere anche dei farmaci…..poi mi sono guardata allo specchio e ho visto uno zompi, una persona dipendente da farmaci, una persona sempre con le lacrime agli occhi, una persona che vedeva la vita non come un regalo di dio ma come una sofferenza….allora mi sono detta: ma mi sto rimbambendo? Dove sta scritto che devo ridurmi così?....dio mi da la vita e la salute e io la butto via così? Ho preso i farmaci, li ho buttati e da quel giorno non ne ho + presi….anzi da quel giorno evito la depressione, perchè la vita è vita, la vita è bella per quel che è , la vita è bella per quello che ci riserva, la vita merita di essere vissuta…anche a mia madre ho fatto buttare via tutto e guai se le prende, non devo saperlo, perché se lo so passa una brutto quarto d’ora!!!sia chiaro!!!

Questo volevo dirti, so come

ciao, ho capito il messaggio " in codice" , per questo pensavo a un evento traumatico e invece è proprio fisico, ok.

certo che non basta fare qualsiasi cosa Frizzi mia per non pensare, ma la prima regola per non cadere in depressione è tenere la mente occupata altrove, in qualche cosa, compreso chiacchierare. io sono una che si sfoga a modo suo. in questo caso non ho di che sfogarmi. non sono arrabbiata con nessuno, accetto gli eventi, ma per me la morte non è mai una banalizzazzione solo perchè si muore, perchè si è destinati a morire. la morte è una cosa seria, merita riflessione, anche se ormai siamo abituati a sentirne di tutti i colori. muoiono giovani, madri e padri di famiglia in modi assurdi, violenti e innaturali. questo non deve farci abituare all'idea di morte. anche quando a morire è un anziano.
Leopardi parlava di assuefazione in senso filosofico come di qualcosa di negativo, anche se assuefarsi a qualcosa permette di dominare apparentemente il problema, la causa.
e allora, come non banalizzare questa cosa tragica? attraverso la memoria. ricordare la persona cara è l'unico modo di darle ancora vita. in fondo, per noi gli altri anche quando esistono, esistono sempre e solo nei nostri pensieri. in altri termini:voglio dire che l'individualità è nostra, tutti gli altri sono spettatori delle vite altrui. spero di essermi espressa in modo sufficentemente chiaro.

ma non voglio tediare, con questi discorsi.

ti abbraccio sempre con tantissimo affetto. e brava che sei anticonformista, ti apprezzo ancora di più. questo tuo aspetto lo scopro ora. qui avevo sbagliato proprio, ti facevo invece una consumista incallita, forse perchè nei tuoi sogni uscivi e entravi continuamente da negozi vari...

p.s. sei ancora su ebay?

:):):):)

anonimo

Ciao apollo,
si credo che stavolta tu abbia capito sul serio;);)...ma sarei curiosa di sentirtelo dire chiaramente...sono ottimista e penso che prima o poi avremmo questa possibilità:):)

Si, diciamo che sono anticonformista e per certi versi anche rivoluzionaria...menomale che i tempi delle rivoluzioni appartengono al passato altrimenti io starei di sicuro in prima fila!!!:D:D

Non sono una consumista incallita, (forse nei miei sogni) anzi direi che sono un pò tirchiarella...ho un solo punto debole: mia figlia, per lei non bado mai a spese, mentre per me ci penso 1000 volte prima di comprarmi qualcosa!!!
Se avessi il portafoglio di berlusconi forse mi darei allo shopping di tutti i tipi, ma odio acquistare vestiti, non sopporto cambiarmi e vestirmi di continuo..mi viene il nervoso:(:(
Anzi che sto giocando, e mi meraviglio, forse perchè dentro di me ho sempre quel presentimento che mi attende una bella vincita!!!:):)
Mia madre mi ricorda sempre 2 eventi carini della mia infanzia:
1)ero piccola potevo avere 3/4 anni e continuavo a colorare con i colori vecchi anche se erano solo 2 cm nonostante mia madre me ne avesse comprati dei nuovi...le dicevo: mamma non lo vedi che ancora non sono finiti?me li risparmio quelli nuovi!!
2)rimproveravo mia cugina (1 anno + piccola di me)che accendeva e spegneva la luce di continuo, le dicevo: guarda che la devi smettere altrimenti si fulmina la lampadina e poi si deve ricomprare. Potevo avere 5/6 anni.
Tirchia già da piccola!!!:D:D

Certo che ne hai di fegato a leggerti tutti i miei post!![:0][:0] L'avevo sempre detto che ne ero sicura che lo facevi...infatti io avevo parlato di ebay in un post a cate quando spiegavo il motivo perchè sono così contraria a dare i miei dati. Si sono sempre su ebay, anche se ho un pò abbandonato perchè nonostante io dorma 3/4 ore a notte, non ho mai tempo di fare tutto quello che vorrei fare....beh e io ne vorrei fare di cose nelle altre 20 ore!!!

ti mando tanti[:X][:X][:X]

Ciao non ti ho vista oggi, almeno mi è parso così.
Spero sia tutto a posto...

Ti abbraccio e fatti sentire che sto in pensiero.

un bacio

ciao Frizzi, ieri e oggi ho avuto problemi a postare i messaggi per un problema di id e pass. non accettate. ho letto che anche licos aveva lo stesso problema. adesso per scrivere ho dovuto sospendere ogni protezione e quindi finchè durerà questo problema scrivo il meno possibile per paura di beccarmi qualche virus.
[:X][:X][:X]

proverbio:

"chi dal lotto spera soccorso, perde il pelo come l'orso"

Ambo in terzina 21.25 su ruota (PA) e tutte :D:D

L'hai preso gin?

ok, ma sai come devi fare?
Scrivi senza connessione e attacchi la connessione solo quando devi inviare il post...almeno finchè non risolvi...

un bacio

che antivirus hai?

sarebbe avast percaso?

no, non credo. scusa ma stavo leggendo il post di sheila l'arte di vivere in questa sezione, tu hai capito a che si riferisce la frase ...voglio credere che semplice non è ecc.? a che si riferiva? a qualche discussione su questo forum?

proverbio:

"chi dal lotto spera soccorso, perde il pelo come l'orso"

non ne ho la + pallida idea...può essere si riferisce alla vita in generale...in quanto la vita non è banale?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    venerdì 01 agosto 2025
    Bari
    38
    02
    68
    33