vagabondo58
Member
Mirapep, complimenti bel lavoro bravo.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
mirapep;n2187374 ha scritto:Nel precedente post si è giunti al c.d. debug di tutte le 123 verticali. Ripeto che per ogni verticale abbiamo 108 sistemi che, per come impostati, dovrebbero essere vincenti al 90%; quindi è conseguenziale che circa 11 sistemi su 108 risulteranno perdenti. Quel circa è il nocciolo della questione, perchè se fosse invece certezza vinceremmo sempre. In realtà quell'11 sarà a volte 5, a volte 10, a volte 9...etc
Comunque, procedo con la prima verticale: individuo i sistemi che non hanno vinto, ovvero che al debug non hanno il terno in spoglio, e impongo che per l'estrazione successiva questi siano vincenti X volte, infatti la teoria del 90% vale anche per loro. Se i sistemi perdenti sono 10 mi aspetto che per l'estrazione successiva circa 9 siano vincenti. I terni che passano la condizione, quelli presenti X volte, saranno quelli da giocare. Ma, purtroppo, verifico che non vinco perchè quel "circa" invece di 9 è un cinque e io quei terni presenti 5 volte li ho scartati. Allora mi dico: ma ho 123 verticali!!! Quindi amplio la condizione e impongo che quel circa deve essere 7,8,9,10; insomma diventano buoni tutti i terni presenti 7,8,9,10 volte. A parte che c'è sempre il punteggio da 0 a 6 in agguato, i terni che passano la condizione sono tanti, troppi..... Passo alla seconda verticale e impongo che i terni, quelli che hanno passato la prima verticale, siano presenti anche nella seconda verticale, condizionata come la prima..............
Per ottenere un numero congruo di terni da porre in gioco dovrò eseguire un numero Y di passaggi. I terni vincenti sono 10 ma, strada facendo ne perdo 1 poi 2 poi 3 poi 4 poi 5........poi 10.
In buona sostanza quel "circa" vero per ogni verticale, mi comporta l'insostenibilità del sistema
Si, ci sono dei casi positivi che incoraggiano la ricerca e ne ho dato testimonianza anche con le immagini allegate nei vari post addietro, ma i risultati sono così altalenanti da rendere vana qualsiasi strategia di gioco.
La griglia di Alfonso4, che dice di giocare 56 terni a ruota e vince sempre in sei colpi, mi lascia pensare a sistemi non vincenti al 90% ma a sistemi che vincono al 100% in X estrazioni, della serie file da 4000 terzine di supernova che lo utilizza come filtro: credo che più che filtro debba essere il sistema da "mischiare". Ma questa è un'altra storia.......
Con tutto il rispetto non credo proprio che Alfonso4 vinca sempre in sei colpi il terno a ruota