Novità

GB3 Proviamo a riprodurlo

Buongiorno,
Vecchione non ho proprio desiderio di perdere ulteriore tempo. Ora escono 54 matrici, almeno una in verticale deve essere esatta ecc.......
A parte che la vedo impossibile che se nella verticale ci sono sistemi vincenti al 90% non ci sia almeno una che sia esatta, mi sta venendo il dubbio, leggendo gli interventi di Alfonso4, che il GB3 sia altra cosa di quella raccontata finora.......... O si dice tutto o........................
Comunque se il procedimento è quello o in and o in or o in link o in tralink o come la si vuole suonare e cantare non porta a nulla che sia degno di considerazione. Capita qualche risultato che incoraggia ma poi alla lunga............. Nel secondo quadro il terno che spoglia la verticale è quello di scostamento della seconda verticale del primo quadro.? Insomma mi hai fatto perdere solo tempo. Soggetto, predicato, complemento, è così difficile?
A pensarci bene, sicuramente il procedimento è diverso da come è stato raccontato sinora, infatti non riuscivo a spiegarmi perchè non l'avessero adottato per l'ambo, sono 10 come il terno e il rapporto convenienza probabilità è sicuramente più favorevole per l'ambo.................
Prendono quota gli interventi di Alfonso4 :mad:

Ultima modifica:
Ciao Mira e Vecchione, allora io volevo riprodurre questo programma piu per esercizio che per utilità , in qualsiasi caso credo che ridurre troppo un sistema fino a portarlo a poche, pochissime combinazioni da giocare dia poi dei risultati i cui esiti favorevoli afferiscono alla normale casualità degli eventi , in altre parole la fortuna. Nonostante ciò si puo provare..
Il programma potrebbe gestire sia un metodo simile al gb3 sia il metodo di Mirapep dove gli ordinamenti non sono previsti .

Ci sono dei punti da chiarire.

1 ) Avere le matrici originali del programma gb3 giacchè è ipotizzabile che queste siano legate da una qualche logica (piu o meno valida) e i relativi 123 ordinamenti

2) Sapere se quando andiamo a spogliare le successive verticali dobbiamo convertire il terno (o comunque la combinazione cercata ) in funzione dell'ordinamento di quella verticale , secondo me no perche non servirebbe a nulla..

in attesa di riscontro .... ciao ...

Ciao Luigi,
allora i 123 ordinamenti sono reperibili, li ho anche io, le 108 matrici no.
Intanto io cerco di ragionare sul programma che ha alfonso4, perchè lì si che ci potrebbe essere una spiegazione logica.

Ultima modifica:
Ciao Mira chi meglio di te puo dedicarsi a ricostruire il funzionamento di quel metodo :-) ... io sto preparando un abbozzo di programma , poi vedremo ,, è importante che qualcuno srisponda sulla faccenda del convertire i numeri in base all'ordinamento ...

Prendi il primo dei 108 sistemi o matrici che si voglia dire, e ne crei altri 122 convertendo i numeri secondo gli ordinamenti. Poi, a distanza di quasi due mesi, dopo quel che ha scritto vecchione nell'ultimo post, ho capito di non aver capito una beata ..... Il primo quadro viene spogliato dal terno in ordine naturale, il secondo quadro viene spogliato dal terno della seconda verticale del primo quadro...... Da dove sono usciti questi quadri e cosa contengono non saprei e quale terno fa il debug ancor meno a questo punto.
Io ho usato un criterio completamente diverso che poi, come hai detto tu, riduci qui, riduci là non ti resta niente...........
Praticamente, nel mio programma hai solo matrici come le 108, che puoi confrontare in blocchi di grandezza selezionabile

Ultima modifica:
Che poi, secondo me, è sbagliato fare il debug con un solo terno, perchè quella matrice può essere errata per un terno ma esatta per un altro. Per cui il criterio del vincente al 90% deve essere riferito ai 10 terni e non solo ad uno. Non mi risulta che ci sia il terno determinato :rolleyes:

a questo punto il funzionamento che sembrava chairo diventa invece dubbio ... io Mira sono daccordo con te ho capito il tuo procedimento lo scoglio finale è che con poche combinazioni si fa altrettanto poco ...

Bhè ci sono dei momenti di euforia e ne ho dato testimonianza con immagini allegate nei precedenti post; in alcuni casi sarebbe interessante costruire uno storico per verificare la resa nel tempo. In effetti nei vari test che ho eseguito puoi agire su diverse variabili nell'intento di trovare una combinazione che sia più stabile rispetto ad altre. Grandezza dei blocchi di matrici, percentuale di vincita attesa dalla matrice (il 90% può essere 95, 80, 60...), numero delle matrici che vuoi valutare dopo lo spoglio partendo dalla più ritardata alla meno, numero delle matrici errate espresse nel min e nel max che nella successiva estrazione vuoi che risultino esatte, range di estrazioni in valutazione per stabilire quali matrici sono risultate errate più volte consecutivamente..........Poi puoi scegliere di eseguire lo studio su una o più ruote e quante di quelle ruote devono risultare esatte, puoi eseguire il riflltraggio delle combinazioni accettate in precedenza in automatico o manuale........

sul fatto che tu abbia fatto un buon lavoro non ci sono dubbi ... è il funzionamento di questo gb3 che non appena sembra chiaro ecco che non lo è piu ...forse continuo con il mio programma vediamo cosa esce fuori...

Allego una immagine del programma, con un solo passaggio elimina 1500 combinazioni e restano ancora 9 ambi vincenti, solo un semplice esempio

Allegati

• photo20434.jpg
    photo20434.jpg
    78,6 KB · Visite: 9
TERZINA PER AMBO SU TUTTE

Tre colpi di gioco

3° ed ultimo Colpo

Per il 31/08/2019..................21.34.13

Ruote.................................GE..PA..BA..FI.........restanti per recupero

CIAO MIRA SUPERNOVA è STATA UNA PERSONA LEALE E PRECISA MANDANDOMI IL PROGRAMMA PERCHè HA RITENUTO CHE DOVEVA RIPAGARMI DELLE SPIEGAZIONI FATTE COSA CHE HO FATTO ANCHE A TE E I POSTI NE PARLANO CHIARO SOLO CHE TU HAI MANCATO COMUNQUE NON FA NIENTE LA PROSSIMA NON DARò MAI PIù LA DRITTA TIPO QUELLA DI CERCARE LE MATRICI ERRATE PIU RITARDATE E ALTRE COSE TI SALUTO

col tempo diventiamo fanciulli......Anto al progetto di mira si è unito LUigi lasciamoli lavorare, se ci sono interventi costrtuttivi ben vengano....poi saranno loro a decidere se e quando mettere a disposizione un eventuale programma....... con un semplice tac altri son riusciti
ad avere terni a "gogo":mad::eek:........diamo tempo al tempo..........ma nel frattempo "divertitici "col gb5

Buongiorno,
Vecchione è l'ultima volta che provo a spiegarti un concetto: il programma è un cantiere aperto. Una cosa deve essere altrettanto chiara, non ho l'esperienza informatica di Luigi, nemmeno lontanamente. Quando ho reso disponibile una prima versione ho compreso, dopo giuste richieste di spiegazioni, che avevo sbagliato nel farlo. Come avrai notato dalla schermata che ho allegato in un precedente post, il programma può eseguire diverse cose e,per ora, sono concentrato, per questioni pratiche, sull'analisi dell'ambo. Per cui le altre opzioni sono disabilitate ma se pervengo a qualcosa di positivo, dovranno necessariamente essere aggiornate. Questo in poche parole e per concludere c'è molto altro da comprendere.
Qualcuno, in altro trhead, ha dato una spiegazione matematica del perchè 108 e 123, ma non si sa , o almeno io non l'ho compreso, che connessione possa avere con il programma. Si potrebbe ipotizzare che l'integrale, secondo una logica matematica, venga scomposto in tanti gruppi e questo potrebbe avere anche un riscontro con quanto gentilmente reso disponibile da alfonso4.
Insomma, devi avere pazienza, non lasciarti influenzare da qualche immagine postata, se fosse sempre così....................
Ciao

P.s.: ma quante matrici errate trovi, solitamente, su una verticale e quante combinazioni sono generalmente necessarie per mantenere un terno a ruota a colpo? Da queste risposte si potrebbe aggiungere un altro tassello

Ultima modifica:
"""""...................
ciao!!! attenzione MIRA IO NON HO DETTO CHE IL GB PER TERNNO CI METTE UNA VITA NO HO DETTO IL GB5 CI METTE UNA VITA IL GB3 è VELOCISSIMO E GESTISCE LE VERTICALI ANCHE IN OR ALMENO UNA DELLE 108 MATRICI DEVE ESSERE ESATTA.............."""""""

Scrivi cose diverse ogni volta! Questa per me è stata una novità assoluta............Che vuol dire Almeno Una Deve Essere Esatta? Stiamo parlando di 108 matrici vincenti ognuna al 90%? Se si, la vedo molto improbabile se non impossibile, che almeno una non sia esatta. Quindi se confermi che la richiesta di almeno una esatta è corretta, si avvalora che i 108 sistemi in verticale siano la scomposizione dell'integrale e che probabilmente IL VINCENTE AL 90% è riferito a tutta la verticale e che il programma in possesso di Alfonso4 sia una evoluzione del GB3 originario

Vecchione, o chi ha il GB3, si può fare una prova? Utilizzare un solo quadro, condizionare la prima verticale con punteggio da 1 a 108. Quante combinazioni risultano?
Oppure, si può selezionare una sola casella della verticale e verificare le combinazioni?

Ultima modifica:
Ciao confermo che anche io mi sto dedicando alla creazione di un piccolo programma.
ho previsto di fare le statistiche sulle matrici ho previsto la griglia con le X ho previsto la possibilità di impostare un ranger per le matrici valide. Il programma attualmente in luogo di matrici da migliaia di colonne utilizza una semplice linguetta che a copertura 90 percento è di 81 numeri..comunque può usare anche matrici composte da colonne come dovrebbe essere secondo il funzionamento originale. Anche io riesco ad arrivare ad un giocato di poche colonne che ovviamente ha maggiori chances se si gioca su più ruote.. ho letto il post di Nelson ...le spiegazioni sono interessanti in un ottica di collaborazione a me servono le famose matrici e i relativi ordinamenti inoltre è indispensabile capire se quando cerco i Terni presenti in n matrici questi debbano essere codificati tramite ordinamento se si il metodo non è quello spiegato perché creerebbe semplicemente una matrice parallela che fa gli stessi punti di quella con ordine naturale...attualmente il programma in mancanza di cognizioni non usa nessun ordinamento le matrici le produce in automatico e sono riferite all ordine naturale dei numeri..

Io continuo a pensare che i 108 sistemi non siano fatti a caso....

Ultima modifica di un moderatore:
Ciao Luigi, infatti qualche cosa in più si potrà comprendere se qualcuno risponde alle domande che ho posto sul GB3.
Usi blocchi da matrici per i vari filtraggi? Una modifica che sto apportando al programma è quella di utilizzare X blocchi di matrici che al termine dei vari filtraggi su tutte le ruote mi deve lasciare Y combinazioni che hanno elevata probabilità di avere sempre almeno un ambo. Gli stessi blocchi li utilizzo per singola ruota e vengono accettate solo le combinazioni in comune con quelle ottenute su tutte le ruote

Ciao Mira l impronta che ho dato al programma e la seguente

Si possono creare diversi sistemi di matrici

Se ne seleziona uno

Si fa la statistica delle matrici sulla archivio lotto per la statistica si stabilisce quante combinazioni la matrice deve contenere rispetto a quelle che si formano con la cinquina estratta

In funzione di quanto ci mostra la statistica selezioniamo le matrici da usare per filtrare

Si pone un ranger entro il quale la tale combinazione deve essere presente nelle matrici usate

Si tengono le combinazioni che rispettano il range

Questo in sintesi sommaria...

Se ho ben compreso è una procedura ancora diversa. Per sistema intendi una griglia composta da quante matrici in orizzontale e verticale?

Io invece ho creato prima, con altro programmino, 500.000 diverse disposizioni dei 90 numeri.
Il programma carica questo file all'inizio. Poi stabilisco quanti sistemi voglio valutare per ogni step. Diciamo 100. Prende i primi 100 del file e imposto cosa voglio che si verifichi. Ad esempio per l'ambo, se io escludo che in una serie di 30 numeri su 90 non si deve verificare l'ambo al debug, di fatto sto chiedendo che ogni serie delle 100 deve essere vincente a circa il 90%. Infatti con 30 numeri si formano 435 ambi che si escludono. Alla fase successiva chiedo che le matrici risultate errate, cioè quelle che al debug hanno almeno uno dei 435 ambi esclusi, devono nell'estrazione successiva risultare esatte in un numero compreso tra un min e un max. Se le combinazioni accettate sono troppe, passo a filtrare altre 100 serie delle 500.000 e così di seguito....... Il programma deve consentire una fase di studio per stabilire quanti passaggi occorre eseguire per ottenere un x numero di combinazioni che contenga con una certa costanza almeno un ambo; poi deve consentire una fase di attuazione del gioco, cioè chiedere che vengano eseguiti tanti step fino ad ottenere x combinazioni che sono quelle che dallo studio hanno una buona periodicità di successo. Il tutto a colpo secco

Ultima modifica:

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    sabato 23 novembre 2024
    Bari
    33
    80
    86
    52
    25
    Cagliari
    67