Roberto57
Advanced Premium Member
40
Ciao non avevo dutti
![]()
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
40
Ciao non avevo dutti
![]()
96
Ciao Salvo NO
Gianni 14Se Gianni avesse 6 anni in più di quelli che ha, la somma dei suoi anni più quelli di Luisa sarebbe di 34, ma Gianni ha 6 anni in meno di Luisa.
Quanti anni ha Gianni?
Quanti anni ha Luisa?
Gianni 14
Luisa 20
34-6=28
28.2=14 eta Gianni
14+6= eta Giulia
Salvo hai fatto lo stesso procedimento del gioco che ha messo 80Sete..."noi" intendo con i miei amici ci siamo fermati alla soluzione più elementareIo ho ragionato così
1 + 4 = 5
2 + 5 = 12
3 + 6 = 21
4 + 7 = 32
5 + 8 = 45
6 + 9 = 60
7 + 10 = 77
8 + 11 = 96
si fa 8 * 11 = 88 + 8 = 96 è vale per tutte le righe
OKSalvo hai fatto lo stesso procedimento del gioco che ha messo 80Sete..."noi" intendo con i miei amici ci siamo fermati alla soluzione più elementare![]()
mi sembra troppo semplice 80
OK
una curiosità ma uno non può verificare da nessuna parte,,,perchè in effetti scegliere la soluzione più elementare non mi piace, vorrei capire quale è quella giusta
mi sembra troppo semplice 80
Ciao ,magari la soluzione migliore sarebbe inserire indovinelli di cui si conosce la soluzione.
La soluzione di salvo e una formula matematica
A+(a×b)
La risposta che ho inserito io è sequenziale a prescindere dai numeri. il risultato si ottiene addizionando alla somma ,il risultato della riga precedente.
Per come è posto il quesito sono entrambe corrette, perché troppo particolari.
Dite la verità li state inventando voi![]()
![]()
![]()
1+4=5x2=10
Gianni 11Se Gianni avesse 6 anni in più di quelli che ha(lui Gianni), la somma dei suoi anni più quelli di Luisa sarebbe di 34, ma Gianni ha 6 anni in meno di Luisa.
Quanti anni ha Gianni?
Quanti anni ha Luisa?
Eccellente ?Gianni 11
Luisa 17
ciao i legend anche secondo me, se non ricordo male ci sarebbero stati dei (puntini ......) tra il penultimo e ultimo numero,(0)+1+4=5
(5)+2+5=12
(12)+3+6=21
A mio avviso non si dovrebbero contare i buchi come successioni,ma se così fosse credo abbia ragione salvo
(21)+8+11=40
ciao i legend anche secondo me, se non ricordo male ci sarebbero stati dei (puntini ......) tra il penultimo e ultimo numero,![]()