Leggendo in giro i test danno una migliore valutazione in termini di performance degli AMD Ryzen5 5500U rispetto agli Intel I5-1135g7 inoltre
Intel ha iniziato la vendita di Intel Core i5-1135G7 il 2 settembre 2020 - 4 nuclei - 8 flussi freq base 2,4 GHz max 4,2
AMD ha iniziato la vendita di AMD Ryzen 5 5500U il 12 gennaio 2021. - 6 nuclei - 12 flussi freq base 2 GHz max 4
Ciao, Concordo con quanto scritto infatti AMD proposto è di ultima generazione, ma tutto ripeto tutto dipende dall'uso che ne fai e da come lo usi, la base di tutto e la memoria che installerai perche a seconda di ciò che farai è quella più impegnata o intasata, se la scheda video è di ottima fattura meglio, perche se hai un ottimo processore ma solo 4 gb e come avere una ferrari, ma bella solo a vedersi ma non buona nelle performance.
Tieni conto che i test che vengono fatti sono eseguiti su PC di OTTIMA qualità, alta memoria e il topo della memoria perchè anche se hai 4 GB, quelle loro sono le migliori in senso assoluto ma che in pochi spenderebbero quelle cifre e sono davvero le super, ma credimi un solo banco vale oltre la metà del PC che vorresti.
Concordo in parte con quanto scritto da Lucio56, perchè a ragione sui processori ed è ovvio che a quelle cifre non ci si può aspettare oltre, infatti io lo sostituirei con quelli proposti e scontati attorno ai 690-750 euro già con 16 GB ma il loro prezzo base parte dai 1000-1100 ed alcuni hanno i processori di ultima generazione.
AMD ed intel sono i migliori comunque, se sei un grafico punta devi puntare al Top ma per uso diciamo normale quello scelto da Te può andar bene ma ripeto con 16 GB se non di più... ed avrai una scheggia.
Io avevo un vecchio PC i3 di prima generazione, volevo sostituirlo con uno nuovo, poi in base alla mia esperienza controllando le caratteristiche ho optato per la memoria, e credimi, con 16 GB è ultra veloce, all'inizio sembrava lento poi stabilizzato è migliorato e sono più che soddisfatto, certo ha una scheda integrata ma non devo fare nulla di spettacolare.
escludo l'uso di edge in assoluto il peggior di tutti bloccato da tanto e da tutto, mentre google ben pulito dai blocchi inutili è straveloce, tieni presente che se usi un antivirus sbagliato e come mettere un limitatore di velocità al PC, e mai usarne uno gratutito.
Inoltre e termino devia fare regolarmente manutenzione al PC, tipo usare piccola utility che pulisce ram e il registro, non hai idea di come dopo un pò viene rallentato.
Spero di esserti utili, non vorrei farti confusione.
Tanti anni fa ho cominciato a smanettare con i PC, smontati e rimontati e mi fido della mia esperienza applicata all'uso che devo fare, ed è ovvio che tutto è legato all'uso che vorrai farne.... i migliori in senso assoluto non per niente sono i PC game, ma non credo che sia il tuo caso.