Novità

Help su nuovo portatile

Lucio56

Super member
se l'uso è solo per e.mail....internet,youtube...è meglio un tablet,velocissimo...e pratico.
se usi programmi a 32\64 bit serve un processore meglio se di categoria i5 e similari(no....Int core duo E6750)
se l'uso è professionale...serve potenza
caricamento 500 foto + filtri
video 4 k senza ridimensionare
audio con parecchiie tracce,vst,equalizzatori,sinth,distorsori... ecc
io compro da Project Lead,vendono macchine windows x spettacoli,ottimizzati ed eliminato la mondezza windows,latenza bassissima,nessun rumore,trasportabili,affidabili.....se rimango su windows.......
 
Ultima modifica:

claudio8

Premium Member
Grazie Lucio, ma non ho specifiche esigenze di cad o grafica o altro di professionale, voglio solo aggiornare ed evitare di prendere qualcosa che sia obsoleto o carente già in partenza, il tutto senza voler spendere cifre esose (500-600 max.)
se l'uso è solo per e.mail....internet,youtube...è meglio un tablet,velocissimo...e pratico.
se usi programmi a 32\64 bit serve un processore meglio se di categoria i5 e similari(no....Int core duo E6750)
se l'uso è professionale...serve potenza
caricamento 500 foto + filtri
video 4 k senza ridimensionare
audio con parecchiie tracce,vst,equalizzatori,sinth,distorsori... ecc
io compro da Project Lead,vendono macchine windows x spettacoli,ottimizzati ed eliminato la mondezza windows,latenza bassissima,nessun rumore,trasportabili,affidabili.....se rimango su windows.......
grazie
 

Lucio56

Super member
ma i processori vivono un anno,poi arriva quello nuovo e il marketing dichiara prestazioni incredibili...beh
ho cambiato notebook un i5 dopo 6 anni di uso,ho pensato faccio un notebook con processore i3...nuovo....la tecnologia avanza....
e un i3 oggi è certamente,sicuro potente come e di più del mio i5 vecchio di 6 anni.....eee sono passati 6 anni,la tecnologia avanza.....
il mondo va sempre più avanti......si ma nel cesso.
che errore.........utilizzo solo programmi a 32 bit......questo i3 nuovo fiammante potentissimo e chi lo ferma più?
Per fermarlo oltre 1 minuto per avviarsi è bastato il solo sistema operativo......windows 10....
office ,word,excel ,certo li fà,li avvio,esco al bar,ritorno...tutto avviato,il browser google con il vecchio i5 di 6 anni fà....avvio immediato,
con il nuovo potente i3 passano 30 secondi...non c'è vita,ancora devo capire se si avvia oppure no..........
 

claudio8

Premium Member
Lucio ormai è fatta... ho tastato fisicamente il 255 G8 , lo schermo fletteva al minimo sforzo di piega mentre il 15S EQ era + rigido entrambi di plastica pura venduta a peso d'oro.
Riguardando le caratteristiche di entrambi sullo store dell Hp ho visto che il 255 G8 non è più presente mentre il 15S EQ è ancora presente con modelli similari e quindi sicuramente più recente. Alternative nessuna ed ho deciso per il 2°.
Grazie a te e a Xeros pe il vostro aiuto.
 

claudio8

Premium Member
E' arrivato il momento di installare qualche programma
devo trovare il pacchetto office (word excell ecc free ) versione dalla 2003 in avanti
Se qualcuno ha indicazioni o link li accetto volentieri.
Nell'attesa mi installo Spaziometria SpazioLight.
Grazie
 

Lucio56

Super member
amazon licenze originali per i produttori di notebook ed affini microsoft office 2019 + windows 10 tra le 9 e 15 euro tutte e due
sono licenze originali regolari anche se a prima vista ti potrebbero sembra di no.....
paga con paypal ,ma di fornitori di questa roba ne trovi un migliaio su amazon,scegline uno a caso
i codici si riscattano nella pagina ufficiale di microsoft,se il codice è già stato utilizzato ,te ne rimandano un'altro....perchè il codice valgono mi pare per 10.000 copie..vendute
https://www.amazon.it/Professional-..._3?keywords=Office+2019&qid=1643190857&sr=8-3
 
Ultima modifica:

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    martedì 07 maggio 2024
    Bari
    68
    80
    23
    56
    71
    Cagliari
    43
    74
    20
    02
    11
    Firenze
    75
    19
    18
    74
    69
    Genova
    45
    38
    26
    16
    87
    Milano
    06
    23
    72
    66
    05
    Napoli
    46
    21
    49
    80
    73
    Palermo
    15
    09
    54
    48
    49
    Roma
    06
    58
    78
    27
    31
    Torino
    78
    27
    31
    64
    74
    Venezia
    60
    47
    90
    06
    22
    Nazionale
    43
    58
    26
    18
    79
    Estrazione Simbolotto
    Milano
    17
    16
    25
    23
    43

Ultimi Messaggi

Alto