quote:
Originally posted by elephantbig
Ciao Luigi,
Voglio innanzitutto ringraziarti per aver inserito in spaziometria la provocazione che ho lanciato circa i metodi sottrattivi.
Ringrazio anche gli amiconi del forum per aver detto la loro opinione(Claudio,Fillotto,Lottotom,keeper,Blackmore,Baffoblu,MaxL8,Aldino,Kjo).Sono fermamente convinto che è solo questa la strada per crescere.
Fermo restando il concetto che la matematica è una scienza ed il Lotto non lo è (almeno fino ad oggi

),come dicevi tu,spesso il punto di vista di ciascuno di noi può essere opinabile ma in assoluto resta un fatto di convenzione.
Lo stesso contradittorio lo abbiamo percorso qualche tempo fa con i Vertibili.Vi ricordate ?
Chi ha stabilito che il vertibile del n.66 sia il n.69 e non il n. 66 cioè quello che si vedrebbe ,come dice il termine vertibile)specchiando il numero stesso ?
Comunque sia, personalmente penso che una interpretazione vale un altra.
Caro Luigi,ho intuito che nel weekend metterai mano ai metodi sommativi/sottrattivi.
Beh ,ti posto un esempio di qualcosa che ritengo sia da sistemare.
Poi ,magari tu, con la tua freschezza mentale mi smentirai.

Sarà che ho visto nascere questo stupendo programma,sarà che l'ho visto crescere fino a diventare un adulto e un caposaldo nel campo del Lotto,sarà che ho partecipato ,anche se solo in veste di Elenphantester,a segnalarti alcuni bug,resta il fatto che lo sento anche un po mio e quindi mi piace averlo il piu perfetto possibile.
Adesso andiamo alla segnalazione :
METODI SOMMATIVI:
Impostazioni come da figura.
ESITI COME DA FIGURA SOTTO
ARCHIVIO DEI CASI IN ESAME come da figura sotto
Credo che ci sia qualche errore nel numero dei colpi segnalato nei dettagli.
Ciao e grazie per l'attenzione