Sapevo che qualcuno guardando qui avrebbe pensato che cerco quancosa...!!!
o Magari mi sbagliate per pazzo che metto delle figure o donne senza
volto.. niente di tutto questo.
Ora ve lo spiego io..
Parecchi, ma tanti anni fà, un'estate che ero in ferie,e ho dedicato tutti questi giorni di ferie per poter andare a pescare, che è la mia Passione.
Già dal primo giorno che rientravo al porto, vi era una ragazza sulla banchina.... che stava ferma a guardare verso il mare..
Al solito Io come tutti (credo) che viviamo in questo mondo di indifferenza, non l'ho nemmeno guardata.
passavano i giorni (4 5 8 giorni) e questa ogni volta che scendevo li al porto stava sempre lì, come se aspettasse qualcuno.
(che c'erà questa io non me ne ero nemmeno accorto) fu il mio socio di pesca che mi fece notare ciò.
Un giorno mentre mi ancoravo al pontile, alzai gli okki e la guardai per un solo secondo....
Ho visto un viso cosi dolce e bello che era come la più brillante stella dell'universo. Tanto bella che non ho resistito più di un secondo a rigirami e dire mamma mia se guardo ancora mi fulmina !!
Me ne andai senza più guardarla. tanto sapevo che il giorno seguente era li e mi sarei avvicianto.
Cosi arrivo il giorno seguente e il penultimo delle mie ferie..
ero felice. sono andato a pescare ho preso dei bei pesci ed ho pensato quando arrivo al porto gli e ne do uno a quella ragazza dai
lunghi capelli neri che mi guarda...magari vorrà dirmi qualcosa ho pensato.
Morale della favola sono arrivato al porto questa non c'era.
chiedo al guardiano del porto ed ai miei amici se sapessero chi era e se l'avessero vista oggi.
Sapete cosa mi hanno risposto ???
Scusa ma quella non era con tè ???
Gli ho risposto io.. con mè ?? e perche mai ??
Mi hano detto che quella veniva li quando c'ero io
e andava via insieme a mè. !!!!!
Quando vai via tu va via anche lei !!!!
Non l'ho più rivista, ne ho mai saputo chi fosse..di dove fosse... nessuno sapeva niente...perchè mi aspettava!!!
capita nella vita anche questo.
Siccome l'altro giorno mi è tornata nei miei pensieri ho messo tutte
queste cose che mi ricordano lei. la donna che guarda il mare
e di cui non si vede bene il volto... (perchè in effetti l'ho solo guardata un istante) ma ricordo bene il suo viso. solo che non ho trovato sin ora nessuna foto che possa in qualche modo rappresentarla o trovare una somiglianza.. se la trovo un giorno( non quella... ma un viso similare lo metto qui).
e poi quando mi passa questa malinconia, ritorno a parlarvi del mare.
Capitano
o Magari mi sbagliate per pazzo che metto delle figure o donne senza
volto.. niente di tutto questo.
Ora ve lo spiego io..
Parecchi, ma tanti anni fà, un'estate che ero in ferie,e ho dedicato tutti questi giorni di ferie per poter andare a pescare, che è la mia Passione.
Già dal primo giorno che rientravo al porto, vi era una ragazza sulla banchina.... che stava ferma a guardare verso il mare..
Al solito Io come tutti (credo) che viviamo in questo mondo di indifferenza, non l'ho nemmeno guardata.
passavano i giorni (4 5 8 giorni) e questa ogni volta che scendevo li al porto stava sempre lì, come se aspettasse qualcuno.
(che c'erà questa io non me ne ero nemmeno accorto) fu il mio socio di pesca che mi fece notare ciò.
Un giorno mentre mi ancoravo al pontile, alzai gli okki e la guardai per un solo secondo....
Ho visto un viso cosi dolce e bello che era come la più brillante stella dell'universo. Tanto bella che non ho resistito più di un secondo a rigirami e dire mamma mia se guardo ancora mi fulmina !!
Me ne andai senza più guardarla. tanto sapevo che il giorno seguente era li e mi sarei avvicianto.
Cosi arrivo il giorno seguente e il penultimo delle mie ferie..
ero felice. sono andato a pescare ho preso dei bei pesci ed ho pensato quando arrivo al porto gli e ne do uno a quella ragazza dai
lunghi capelli neri che mi guarda...magari vorrà dirmi qualcosa ho pensato.
Morale della favola sono arrivato al porto questa non c'era.
chiedo al guardiano del porto ed ai miei amici se sapessero chi era e se l'avessero vista oggi.
Sapete cosa mi hanno risposto ???
Scusa ma quella non era con tè ???
Gli ho risposto io.. con mè ?? e perche mai ??
Mi hano detto che quella veniva li quando c'ero io
e andava via insieme a mè. !!!!!
Quando vai via tu va via anche lei !!!!
Non l'ho più rivista, ne ho mai saputo chi fosse..di dove fosse... nessuno sapeva niente...perchè mi aspettava!!!
capita nella vita anche questo.
Siccome l'altro giorno mi è tornata nei miei pensieri ho messo tutte
queste cose che mi ricordano lei. la donna che guarda il mare
e di cui non si vede bene il volto... (perchè in effetti l'ho solo guardata un istante) ma ricordo bene il suo viso. solo che non ho trovato sin ora nessuna foto che possa in qualche modo rappresentarla o trovare una somiglianza.. se la trovo un giorno( non quella... ma un viso similare lo metto qui).
e poi quando mi passa questa malinconia, ritorno a parlarvi del mare.
Capitano