Ciao a tutti,
x Alexis, sono ben lieto di rileggerti, non succede tanto spesso,
l'ambo 17-56 in questo momento é consigliabile giocarlo:
1)
per i motivi addotti da te dovuti l'attesa della terzina sincrona
42, 56, 55 giunta ormai a ritardo 61.
<<Se non sbaglio il ritardo storico per una terzina sincrona è di 71 estrazioni (dal 1945).>>
Non sbagli ed é lo stesso dal 1871.
A questo proposito aggiungo che oltre a questa terzina su BA, attualmente abbiamo un'altra terzina su
MILANO = 12-80-67 con ritardo 60, di poco inferiore.
Già avere una terzina con ritardo 60 é raro, non so se sia mai avvenuto di averne due con questo ritardo minimo.
Per questa terzina starei attento al 12 ed all'ambo 12-21;
2)
per i motivi addotti da miki55 in questo post
http://forum.lottoced.com/topic.asp?TOPIC_ID=133757
per la caduta del 56 su BA oppure FI in equilibrio instabile; per queste convergenze la sortita dovrebbe cadere sul 56 a BA, che sfalderebbe tutto;
3)
per le ragioni addotte da geronimo legate soprattutto anche alla buona frequenza dell'ambo su Tutte dopo l'arrivo delle Venus.
4) ultimo punto i
motivi che ho riportato nel mio intervento precedente, che sono legati alla risortita dell'ambo su una delle 10 ruote e che questa volta potrebbe avvenire su BA, dato che rappresenta pur sempre il 10% delle probabilità( 1 ruota su 10)se dovesse risortire presto.
Finché saranno in piedi questi punti, sarà bene giocare l'ambo 17-56 su BA.
In riferimento alle tue validissime argomentazioni sulle Venus, che é pur sempre giusto ci facciano riflettere, il mio pensiero in parte l'ho già espresso in altre circostanze e tu credo lo conosca.
Comunque per evitare equivoci con chi legge queste cose per la prima volta, dico semplicemente che non sono un matematico e neanche un teorico esperto dei meccanismi estrazionali, sono semplicemente un appassionato da tanti anni di statistica applicata allo studio dei numeri estratti nel gioco del lotto.
Mi sono sempre dilettato nell'analisi a volte felice in altri casi meno dei dati riferiti a ritardi, frequenze, simmetrie, sincronismi ed isocronismi vari ecc. delle formazioni numeriche.
Ho sempre pensato ad utilizzare tutti i dati possibili che riesco a ricavare su certe formazioni senza preoccuparmi di come vengono sorteggiati i numeri: se c'è la mano del bambino oppure le Venus, se i sorteggi erano regolari oppure manipolati.
Ho sempre preso l'archivio fornito da Lottomatica ed ho sempre fatto le mie indagini su quello.
Ora da tempo mi dico solo questo: finché operando in questo modo riesco a ricavare formazioni interessanti ed ottenere risultati positivi, continuo con i miei studi e gioco al lotto ( dato che sono sempre stato prima di tutto un giocatore e così ho iniziato)
Il giorno in cui mi accorgessi che non é più così e ci rimetto solo quattrini, smetterò di certo oppure giocherò anch'io a caso i numeri di targa o la mia data di nascita con 1 solo € tanto per lasciare aperta la finestra alla fortuna come in una lotteria.
Quello che a me interessa é il succedersi dei numeri così come ci vengono forniti, se anche tu riesci a ricavare qualcosa di buono ed a trane vantaggi, perché dovresti porti tante domande?
A meno che tu volessi approfondire in linea teorica e matematica i vari meccanismi, ma in questo caso non so quanti utenti di questo forum abbiano tanto interesse.
Dal tuo discorso una cosa sicuramente interessante é:
<<A suo tempo approfondii l’argomento. Per ciascuna delle tre sedi estrattive c’è sicuramente una sola Venus.>>
Dal punto di vista pratico m'interessa molto studiare come sfruttare questo fatto, limitando le indagini e le analisi sempre a ciascuno dei tre blocchi di ruote corrispondenti alle sedi estrattive.
Bisognerebbe vedere come si possono utilizzare i