Novità

In merito alle nuove tasse sui giochi

Buon gg a tutti
1a pausa caffè...

dunque...

Per baffo blu

come tuo solito 6 unico ma unico per davvero e lo resterai per sempre.- In merito poi a girar ricevitorie ect a chi lo dici visto che sono economo di un gruppo di sitstemisti di 200 bollette a giocate varianti per 3 x6 o per 10?

Sono anni che abbiamo campicchiato con la storia delle 20 quartine ne ho allegato anche prova nella pagina precedente del topic ma ora a largo margine 9 su 10 smetteremo pensiamo giocare solo estratti posizionati e in decina quindi pensa che ci toccherebbe fare dopo ogni giocata.

Come non serve girare ricevitoria a dex e manca basta sceglierne una max due e dividere la giocata ad ore se mai variante a giorni tanto dopo 14 h sti pirla resettano l'accaunt e si azzera il terminale sotto la voce flusso. Concludendo lo ripeto hanno ammazzato e distrutto il gioco più bello del mondo tanto da renderlo assurdo sotto ogni aspetto.

Più volte discutendone con seri giocatori e non quelli da pollaio e facili chimere, mi riferisco ai venditori e 899, in più occasioni attuavamo grandi discussioni sulle masse di numeri non meno di 16 18 e in più riprese abbiamo accettato anche la tesi dei 90 numeri e non 45 o quanti in altri lotto.

Peccato il lotto da anni era divenuto un ammalato comatoso che nonostante tutto si poteva ancora salvare, putroppo con le prossime comprendiamo restando coscienti che arriverà la sua morte come suo fratello il signor totocalcio ect. spece qualora saranno introdotte come dicono 5 estrazioni settimanali e poi parlano di crisi!

Sta massa di irresponsabili...!

vedete carissimi il problema di sopravvivenza non è per noi degli anta ma delle nuove generazioni perchè se non sussiste vitalizio e sopravvivenza per noi quelli che un tempo eravamo medi cittadini come potranno ottenerlo i giovani? e poi xchi come me si trova a non esser ne capo e ne coda nel senso ne idoneo per la pensione e ne per il lavoro ad ulteriore collocazione visto l'esubero della vetta anni e perchè qualcuno ti accetti come si deve comportare? davvero a fare rapine?....

Stamattina recandomi a lavoro mi chiedevo....

A che serve far del bene all'estero paesi sottosviluppati ect se qui abbiamo oltre 3 milioni di poveri? eppure mi son dato una risposta.... Loro con poco più di 50 cc al giorno riescono a sopravvivere con cibi di prima necessità, da noi non li accettano neppure i bambini per le classiche caramelle... Che vergogna! Tanto benessere maturato per perderlo tutto insieme a Povera e Bella Italia che fine stai facendo!

Ciao Baffo saluti e un saluto anche al brontolo Duplex che noto sedato dall'ottimo grafico sull'andamento del peso del fisco in Europa ... Duplex come diceva un grande? Deve passare la nottata!

Sole e gioia per un buon fine settimana a tutti

Un saluto Genny

Preoccupatevi se nessuno più vi imita significa che si avvicina la tua fine

M. Valenzi (filosofo)

Senza filosofeggiare sull'utilità o meno di queste iniziative governative (semmai lo faremo dopo) dico come ho capito io.

Per il Lotto: sino alla vincita di 500 euro si applica la ritenuta del 6% (in pratica come adesso)

Qualora si vincesse più di 500 euro si applica un ulteriore 6% sulla parte eccedente le 500 euro, che è completamente diverso dal 12%.

Esempio
Gioco su un ambo 4 euro (vinco, ma quando mai!!!) e con la normativa attuale mi tassano al 6% e porto a casa 940 euro

Domani cosa accade?

le mia vincita di 940 euro viene così divisa
500 euro è già tassata al 6%
l'altra parte, cioè 940-500=440 vine tassata di un ulteriore 6%
quindi ai 440 euro vine applicata una tassa del 6% che sono 26,40 euro
e quindi la mia vincita sarà

500+440-26= 914

La mia eventuale vincita di 940 euro sarà di 914 euro.

E non come qualcuno asserisce che sarà del 12% perchè giocando 4 euro su ambo e applicare il 12% in quel caso la vincita sarebbe di 880 euro

Conclusione.
Magari vincessi!!!! chi se ne frega se al posto di 940 euro me ne danno 914.

I problemi sono altri

quote:Originally posted by 2011

Buon gg a tutti
1a pausa caffè...

dunque...

Per baffo blu

come tuo solito 6 unico ma unico per davvero e lo resterai per sempre.- In merito poi a girar ricevitorie ect a chi lo dici visto che sono economo di un gruppo di sitstemisti di 200 bollette a giocate varianti per 3 x6 o per 10?

Sono anni che abbiamo campicchiato con la storia delle 20 quartine ne ho allegato anche prova nella pagina precedente del topic ma ora a largo margine 9 su 10 smetteremo pensiamo giocare solo estratti posizionati e in decina quindi pensa che ci toccherebbe fare dopo ogni giocata.

Come non serve girare ricevitoria a dex e manca basta sceglierne una max due e dividere la giocata ad ore se mai variante a giorni tanto dopo 14 h sti pirla resettano l'accaunt e si azzera il terminale sotto la voce flusso. Concludendo lo ripeto hanno ammazzato e distrutto il gioco più bello del mondo tanto da renderlo assurdo sotto ogni aspetto.

Più volte discutendone con seri giocatori e non quelli da pollaio e facili chimere, mi riferisco ai venditori e 899, in più occasioni attuavamo grandi discussioni sulle masse di numeri non meno di 16 18 e in più riprese abbiamo accettato anche la tesi dei 90 numeri e non 45 o quanti in altri lotto.

Peccato il lotto da anni era divenuto un ammalato comatoso che nonostante tutto si poteva ancora salvare, putroppo con le prossime comprendiamo restando coscienti che arriverà la sua morte come suo fratello il signor totocalcio ect. spece qualora saranno introdotte come dicono 5 estrazioni settimanali e poi parlano di crisi!

Sta massa di irresponsabili...!

vedete carissimi il problema di sopravvivenza non è per noi degli anta ma delle nuove generazioni perchè se non sussiste vitalizio e sopravvivenza per noi quelli che un tempo eravamo medi cittadini come potranno ottenerlo i giovani? e poi xchi come me si trova a non esser ne capo e ne coda nel senso ne idoneo per la pensione e ne per il lavoro ad ulteriore collocazione visto l'esubero della vetta anni e perchè qualcuno ti accetti come si deve comportare? davvero a fare rapine?....

Stamattina recandomi a lavoro mi chiedevo....

A che serve far del bene all'estero paesi sottosviluppati ect se qui abbiamo oltre 3 milioni di poveri? eppure mi son dato una risposta.... Loro con poco più di 50 cc al giorno riescono a sopravvivere con cibi di prima necessità, da noi non li accettano neppure i bambini per le classiche caramelle... Che vergogna! Tanto benessere maturato per perderlo tutto insieme a Povera e Bella Italia che fine stai facendo!

Ciao Baffo saluti e un saluto anche al brontolo Duplex che noto sedato dall'ottimo grafico sull'andamento del peso del fisco in Europa ... Duplex come diceva un grande? Deve passare la nottata!

Sole e gioia per un buon fine settimana a tutti

Un saluto Genny

M. Valenzi (filosofo)

Buongiorno a tutti

...Hehehehe....girare ricevitorie è qualcosa che ormai faccio da diversi anni, ma mica lo faccio perchè sono matto, anzi il contrario semmai. Comunque è anche un fatto di sicurezza personale....
Non voglio dire quello che faccio per non alimentare polemiche, e come diceva quel tipo su una pubblicità :
"sono solo fatti miei"....;)

Ma parliamo d'altro.....

Parliamo di lotto e della sua faccia che sta cambiando visibilmente.

Vi ricordate le code interminabili ad aspettare che il ricevitore scrivesse a mano la nostra giocata ?.... e quando davanti a noi c'era magari una vecchietta che aveva fatto un sogno e lo voleva smorfiato? e mancava un quarto d'ora alla chiusura delle giocate!, quando era soddisfatta dei numeri e li giocava, tutti in quella stanza tiravano un sospiro di sollievo...

Son finiti quei tempi, i computer hanno rivoluzionato

Va beh, non scandalizziamoci il tutto corrisponde ad una spietata legge di mercato

AUMENTA LA DOMANDA? = AUMENTO DI PREZZI

Tutto qui.
Saremo in grado di abbassare la DOMANDA??????

Cmq è niente a quello che ci spetterà nei prossimi mesi:
tra pensioni, licenziamenti facili, prelievo sui conti correnti, ne vedremo delle belle..[V]

oTTIMA LA MASSIMA DI GENNAIO ATTRAENTE L'AMICO MARLBORO

e per finire tornoa te baffo....

vedi l'importante è uno non privarsi del libero pensiero perchè poi sarebbe davvero la fine....

cmq a parte tutto l'ambaradà che poi alla fine ho avuto ragione io ma questa è altra storia.... vorrei discutere con te di quello che una volta era la vecchia sistemistica, mi spiego considerando che impostare in sistem 10 numeri come più volte ho riferito che ne pensi di valorizzare qualcosa di serio in 11 12 13 14 numeri? inoltre

C'è da soffermarci ancora su qualcosa che se pur di tematica diversa completa molto il discorso sulle anomalie da te rilevate....

Non voglio smuovere altri polveroni per quello che mi appare stonato ma sai che osservando estrazioni di persona quale .... meglio lasciar perdere in più occasioni mi sono accorto che non è chiaro ancora il modo di come tirarle con la venus?

mi spiego prima c'era il classico giro di 3 vlt in avanti 3 indietro ferma estrazione e si ricominciava ora il gettito d'aria mica è compatto? una sede tira il 1° numero si ferma si ritira il secondo e cosi via altre tirano tutte insieme a cattura palline e altre ancora anomale addirittura azzerando i valori....

Ti riporto solo una nota di sicuro interesse peccato aver perso il link per darti prova... in un paese confratello €uropeo se non erro in Russia un gettito di corrente a sorte di scarica a mezzo della violenza delle palline ruppe l'urna e caddero tutte le palline per terra, sai che per acquistare fidurcia e trasparenza fu pagato il premio ai vincitori di quella combinazione vincente e rimborsarono tutti gli altri con il doppio della posta scommessa per l'imprevisto capitato? e noi????? se la mente non mi inganna qualche tempo fa se non erro prima dell'introduzione della venus al bambino e vi fu prova in diretta all'epoca seguiva il tutto il programma di Guardì lotto alle 8 cadde la pallina per me quella estrazione era da abolire e se mai agire come sopra descrittoti e cosa fu detto? Per motivi tecnici dobbiamo sospendere il collegamente daremo nota a mezzo stampa, per carità non è che la colpa sia del regista del programma non mi riferisco a quello ma all'improfessionalità del funzionario dell'epoca, poi parlano dell'incremento di possibili interessi privati da parte dei malavitosi è normale no?

Sarebbe stato bello che invece di assistere a tanti personaggi assurdi intesi per venditori avrebbero aperto un canale banalissimo da captare sul digitale terrestre e la stessa lottomatica e non rai che non ha nulla a spartire garantirebbe la trasparenza del super enalotto lotto ect...

Insomma per farla breve il buono va sempre a rotoli mentre il marcio domina e poi aggiungiamo anche chi si vanta di meriti non propri...

Mi femo qui il mio l'ho detto e anche abbondantemente informami baffo che ti delucido una modesta teoria

per niente male ed extra vincente perdona la presunzione ma quando c'è vo c'è vo...

Sole e gioia per un buon fine settimana

Genny

M. Valenzi (filosofo)

Ciao a tutti.

Credo sia stata fatta un po' di confusione....

Scrive 2011 all'inizio del post:

"In merito a tante notizie infondate riguardanti un possibile aumento sulla ritenuta d’acconto delle vincite al gioco del lotto, segnalo da fonti ufficiali (molti organi di stampa ne han dato notizia) che per quanto riguarda il gioco del lotto non saranno introdotte nuove normative in merito</u>.

Contrariamente invece per tutti i restanti giochi </u> a premi come:
10 elotto gratta e vinci
biglietti della lotteria Italia
Vitalizzi della wfl
Scommesse sportive
Super enalotto
E restanti giochi ad introiti di capitali

Oltre le 500 € netti di utile saranno tassati al 6%</u> per renderli adeguati fra essi."

Mi sembra sia tutto molto chiaro.

Per il nostro gioco preferito non cambia nulla, sia che si vinca 1 euro che 5.000.000 di euro, ci sarà sempre il 6% di ritenuta!

Romana

romana stavo epr darti un 10 e lode invece 10-

ti spiego perchè

tu dici

Per il nostro gioco preferito non cambia nulla, sia che si vinca 1 euro che 5.000.000 di euro, ci sarà sempre il 6% di ritenuta!

Ti dirò mai detto che saranno tassati ma che urge dichiararli nella consueta dichiarazione dei redditi in quanto fonte di reddito parola di giocatore d'azzardo. Ci sarebbe invece da far capire a lor signori che se pur accettassimo che per situazione assurda fosse attuata la tassa del 12% perchè non creare un randez - vous fra entrate e uscite in modo da effettuare una sorte di bilancio cosi come avviene per le restanti cose in comune volume di affare

Un saluto
anche per te
Genny

M. Valenzi (filosofo)

oTTIMA LA MASSIMA DI GENNAIO ATTRAENTE L'AMICO MARLBORO

e per finire tornoa te baffo....

vedi l'importante è uno non privarsi del libero pensiero perchè poi sarebbe davvero la fine....

cmq a parte tutto l'ambaradà che poi alla fine ho avuto ragione io ma questa è altra storia....

(Perchè io che ho detto ?, ho riportato tali è quali le notizie dalla sua fonte, mica me le sono inventate io)

vorrei discutere con te di quello che una volta era la vecchia sistemistica, mi spiego considerando che impostare in sistem 10 numeri come più volte ho riferito che ne pensi di valorizzare qualcosa di serio in 11 12 13 14 numeri?

(Mi dispiace ma io non ho mai seguito la sistemistica, forse ha un senso di maggior peso con gruppi per il superenalotto.
Il superenalotto !, vorrei dire tante cose su questo " gioco ? " o " giogo ! ", ma è meglio che mi sto zitto.....).

(Ad ogni modo sono un lupo solitario e l'osso voglio spolparmelo da solo).

inoltre
C'è da soffermarci ancora su qualcosa che se pur di tematica diversa completa molto il discorso sulle anomalie da te rilevate....

(tipo ?)

Non voglio smuovere altri polveroni per quello che mi appare stonato ma sai che osservando estrazioni di persona quale .... meglio lasciar perdere in più occasioni mi sono accorto che non è chiaro ancora il modo di come tirarle con la venus?

(Infatti sono stati costretti a clonare Leonardo da Vinci e gli hanno fatto costruire le Venus, dopo il lavoro lo hanno inglobato vivo in un blocco di cemento e ci hanno fatto la base di una delle venus!):D

mi spiego prima c'era il classico giro di 3 vlt in avanti 3 indietro ferma estrazione e si ricominciava ora il gettito d'aria mica è compatto? una sede tira il 1° numero si ferma si ritira il secondo e cosi via altre tirano tutte insieme a cattura palline e altre ancora anomale addirittura azzerando i valori....

(Non ti ricordi quando tempo fa in diretta tv si incastrò un pallina della lotteria (non ricordo più quale) e se ne accorsero tutti gli spettatori meno che gli addetti ai lavori? il giorno dopo ammisero l'errore solo dopo aver visionato l'evidenza.)
Quella macchina era una delle prime venus !

Ti riporto solo una nota di sicuro interesse peccato aver perso il link per darti prova... in un paese confratello €uropeo se non erro in Russia un gettito di corrente a sorte di scarica a mezzo della violenza delle palline ruppe l'urna e caddero tutte le palline per terra, sai che per acquistare fidurcia e trasparenza fu pagato il premio ai vincitori di quella combinazione vincente e rimborsarono tutti gli altri con il doppio della posta scommessa per l'imprevisto capitato? e noi????? se la mente non mi inganna qualche tempo fa se non erro prima dell'introduzione della venus al bambino e vi fu prova in diretta all'epoca seguiva il tutto il programma di Guardì lotto alle 8 cadde la pallina per me quella estrazione era da abolire e se mai agire come sopra descrittoti e cosa fu detto? Per motivi tecnici dobbiamo sospendere il collegamente daremo nota a mezzo stampa, per carità non è che la colpa sia del regista del programma non mi riferisco a quello ma all'improfessionalità del funzionario dell'epoca, poi parlano dell'incremento di possibili interessi privati da parte dei malavitosi è normale no?

( come parecchi sanno, io ho trascorso molto tempo fuori Italia, specialmente in asia, da quelle parti le lotterie sono un pò differenti da come le concepiamo da questa parte del mondo.
Un esempio tipo di quello che fanno in qualche paese è questo :

- Lotteria settimanale composta da 6 numeri.

- I biglietti li vendono in strada con il numero già stampato su biglietto di carta con doppia matrice.

_ quando finisc

romana stavo epr darti un 10 e lode invece 10-

ti spiego perchè

tu dici

Ti dirò mai detto che saranno tassati

</u>lo hai ripetuto in diversi post che oltre i 500 c'è un ulteriore 6%

ma che urge dichiararli nella consueta dichiarazione dei redditi
</u>
NO, sono già tassati alla fonte e quindi non dichiarabili

in quanto fonte di reddito parola di giocatore d'azzardo
</u>
NO se giochi su siti italiani .

Ci sarebbe invece da far capire a lor signori che se pur accettassimo che per situazione assurda fosse attuata la tassa del 12% perchè non creare un randez - vous fra entrate e uscite in modo da effettuare una sorte di bilancio cosi come avviene per le restanti cose in comune volume di affare

Un saluto
anche per te
Genny

Saluti

Romana

quote:Originally posted by koku

quote:Originally posted by bestiolina

se la metti così mi sà ke 6 tu ke nn conosci l'italiano

questo nn l'ho scritto io: per quel che concerne il lotto resta tutto invariato fino al raggiungimento della quota di 500 € nette a pagare mentre dopo paghi il 6% in più qualora nello scontrino abbia scommesso che so 3 € su di un ambo
é sempre il 6% sia sotto ke sopra le 500€

sarà pure scitto in un italiano non perfetto, ma il concetto si capisce bene
se vinci fino a 500 euro si trattengono il 6%, mentre se vinci da 500,1 euro in sù si trattengono il 12%

sole-14.gif

"La vecchiaia è come un conto in banca. Prelevi da ciò che hai accumulato"

nel lotto sarà sempre il 6%

Ciao

ESATTAMENTE, IL LOTTO HA SEMPRE PAGATO IL 6% E CONTINUA A PAGARE LA STESSA RITENUTA MENTRE GLI ALTRI NON PAGANO NIENTE, DAL 2012 PAGHERANNO ANCHE LORO SOLO SE L'IMPORTO SUPERA 500 EURO

Giulio Cesare

siamo al dolce non alla frutta è finita cragazzi rendetevene conto
è ora di tornare a una vita + umile e fatta di sacrifici per noi e i nostri figli, il lotto è la cosa minore...:(

Personalmente faccio sacrifici da quando ero un bambino, il problema lo devono affrontare quei signori che hanno ridotto il nostro paese alla miseria, capisco che questi cadono sempre in piede.

Giulio Cesare

....lo ripeto hanno ammazzato e distrutto il gioco più bello del mondo tanto da renderlo assurdo sotto ogni aspetto.

L'hanno fatto anni fa con la 3a estrazione e poi la Nazionale

Duplex come diceva un grande? Deve passare la nottata!

'adda passà,ma sarà una nottata mooolto lunga!

Un saluto Genny

M. Valenzi (filosofo)

In omnia pericula tasta testicula, grattatio pallorum etim omnia male fugit

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    martedì 21 luglio 2026
    Bari
    52
    78
    36
    43
    39