Sonic, bellissimo, perfetto. Credimi che i tuoi (vostri perchè anche gli altri li debbono pubblicare e non conservarseli - mica sono soldi! - )numeri ridotti col Riduttore Magiko D.L. ti "prende" tutto quello che vuoi e pure di più!
Riduttore Magiko D.L.
Storia.
E' nato dalla necessità di permettermi (permetterVi) di poter ridurre un quantitativo di numeri qualsiasi da 06 a 90 in sestine, senza dover ricorrere al PC, in maniera pressochè rapida.
Questo è stato il mio primo pensiero.
Poi, ho dovuto scegliere bene il "modo" di riduzione al fine di ottenere sestine omogene e comunque sistemi omogenei sempre tra di loro, sistemi a cui basta solamente cambiare i numeri.
E' nato il Riduttore Magiko D.L. che come sapete ottiene n sestine da n numeri, ottenendo pure almeno una sestina con un punto (prendendo i 6 punti della s.v.) - ma stiamo parlando di sistemi con più di 20 numeri, in quanto in sistemi con elementi minori si ottiene molto di meglio - e mettendo in gioco TUTTI i numeri.
Questo punto della messa in gioco di TUTTI i numeri è stato un passo molto importante.
Anche avere sempre almeno una sestina con un punto (sempre con 6 numeri della s.v. presi) è stato un punto che ho voluto portare avanti al fine di ottenere un prodotto molto competitivo, che ripeto non ha niente da invidiare a software "potentissimi" anche su 15-17-13-19-23 ecc. ecc. "numeri secchi": sono pronto a paragone di "colonne" (costo) e a paragone di "condizioni" (senza fisse....) a dimostrarVi quello che dico via... sviluppo, cioè postando da 07 a 90 colonne a seconda del caso e verificando con qualche s.v. di prova.
Cmq, intese queste aspettative ho dovuto - come all'epoca del Cilindro Magiko (per farVi capire) che ancora è grazie ad Utile ed Alfa che ci hanno lavorato sopra, attualissimo e potente - "riclassificare" una data lunghetta numerica.
La riclassificazione di una lunghetta numerica qualsiasi si può fare in 150.000 modi diversi; a seconda di quello che si cerca ma soprattutto in base alle necessità manuali che il Riduttore Magiko D.L. guarda.
Personalmente, ho valutato e scartato almeno una settantina (70) di classificazioni, perchè io cercavo il numero di colonne "standard", poi almeno un punto, poi tutti i numeri in gioco e poi un andamento figurativo semplice e lineare dei numeri nelle sestine esposte.
Alcune riclassificazioni mi ottenevano uno o ad massimo 2 di quanto volevo io, pertanto venivano scartate, anche perchè il numero di sestine da giocare erano altissime o pochissime.
Mentre, l'andamento costante di sestine = ai numeri in gioco permette di ottenere oltre che un costro contenutissimo ed adatto a giocate multiple (agganci, ecc. ecc.), una buona distribuzione dei numeri in sestine: avete visto come nelle sestine sviluppate esiste una ottimale - non buona - ma ottimale disposizione dei numeri.
Poi, ultima cosa, cercavo un riduttore che mi portasse avanti sestine con lo scarto di 1-2 numeri al fine di avere vincite multiple, anche di pochi 3 magari, ma comunque multiple che da un lato mi dessero un guadagno maggiore del costro di giocata, e dall'altro mi dessero la reale possibilità di avere spogli con sestine presenti in tutte le tipologie di vincita, a scalare, senza troppi salti (quindi non un "quatto" solamente e "zero" punti sulle altre sestine).
Ancora, cercavo un m.c.d. tra i numeri che andasse ad accomunarli bene.
Da tutto questo ecco la riclassificazione primaria, ritenuta da me molto performante e che racchiude tuttto quanto scritto e da me ritenuto necessario in un Riduttore di SuperEnalotto in Italia.
Sviluppo ed Uso.
Presa una lunghetta qualsiasi di n numeri, la si pone in ordine crescente:
03-08-11-17-19-25-36-51
(lunghetta di 8 elementi che ottiene 8 sestine).
Si guardano nei numeri della lunghetta le D ed U di ciascun numero andando a posizionare tutti i numeri in colonne in base alla presenza di stessa D "e/o" U del numero precedente, sempre partendo dal primo numero della prima