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INFO 2007

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Chiusa ad ulteriori risposte.
quote:Originally posted by capuleti

e se uscisse questa?
1.2.5.55.61.88

Ci sarebbe un unico tre che coprirebbe tuttavia il costo.

Ma una cosa è certa rispetto ad altre riduzioni: esiste almeno 1 sestina con un punto (stiamo sempre parlando di prendere 6 numeri tra quelli in riduzione) e tutti i numeri sono presenti in sestina; questo doppio vantaggio, anche dove non esistano almeno tre punti, mi va proprio a mitigare questa sistuazione, perchè i numeri ed i punti ci sono ma si devono solo incolonnare giustamente.

Ma l'incolonnamento migliore si ottiene scendendo di Livello (come dicevo...) cioè operando su diversi sistemi sempre riferiti al primario.

Ciò non toglie, comunque, il NON avere sestine con 0 punti (sempre prendendo i 6 numeri) che è un punto a nostro vantaggio.

Ma la costruzione di sottosistemi si può fare anche al contrario: ovvero partendo da un insieme primario di n numeri e cambiandone una certa quantità con altri, in modo da avere sistemi con un andamento prestabilito.

Bene, dopo questo, e prima di postare altri esempi molto buoni e di discutere ancora, parlerò subito di come impostare il Riduttore Magiko D.L. (e del perchè di una tale costruzione) al fine di farvi possedere un Riduttore "standard" con il quale mettere in gioco n numeri in n sestine, sempre e con assoluta certezza di avere sia dapprima il numero di sestine da dover giocare e sapere che in n sestine ci sono tutti e 6 i numeri estratti (se presi), mentre per altri Riduttori dovete accendere il PC e "scendere" di colonne eliminando numeri ovvero inserendo diverse condizioni e non sapendo se avete la certezza di avere almeno una colonna con un punto.

Magiko!
 
A tutti un grande CIAO

Vorrei fare una piccola digressione dall'argomento principale oggetto di discussione e approfondimento oggi in essere, il Magiko Riduttore D.L., per illustrarVi uno dei 100.000 modi di leggere e vedere i numeri per il S.E. che, risultati e piccola statistica alla mano, sembra avere qualche buona chance per ottenere un'insieme numerico abbordabile e tranquillamente modellabile con il Magiko Riduttore (pura e sola attualità, oggi) per cercare i 7 punti e dico SETTE punti PURI in s.v.

Questa riclassificazione che ho intese chiamare "base simmetrica" trae origine da una osservazione (a dire il vero piuttosto minimalistica) delle Classi delle Presenze Tra i Numeri (di Magiko) e delle relative Somme delle Presenze Tra i Numeri (sempre di Magiko), sommando tra loro queste ultime con l'applicazione del fuori 9.

Infatti, eccole:

CPTN NULLA:-01-10-11-12-21-22-23-32-33-34-43-44-45-54-55-56-65-66-67-76-77-78-87-88-89
STN-------:-01-01-02-03-03-04-05-05-06-07-07-08-09-09-10-11-11-12-13-13-14-15-15-16-17
BASE SIMM-:-01-01-02-03-03-04-05-05-06-07-07-08-09-09-01-02-02-03-04-04-05-06-06-07-08

CPTN 01---:-02-13-20-24-31-35-42-46-53-57-64-68-75-79-86
STN-------:-01-02-01-03-02-04-03-05-04-06-05-07-06-08-07
BASE SIMM-:-01-02-01-03-02-04-03-05-04-06-05-07-06-08-07

CPTN 02---:03-14-25-30-36-41-47-52-58-63-69-74-85
STN-------:03-05-07-03-09-05-11-07-13-09-15-11-13
BASE SIMM-:03-05-07-03-09-05-02-07-04-09-06-02-04

CPTN 03---:04-15-26-37-40-48-51-59-62-73-84
STN-------:06-09-12-15-06-18-09-21-12-15-18
BASE SIMM-:06-09-03-06-06-09-09-03-03-06-09

CPTN 04---:05-16-27-38-49-50-61-72-83
STN-------:10-14-18-22-26-10-14-18-22
BASE SIMM-:01-05-09-04-08-01-05-09-04

CPTN 05---:06-17-28-39-60-71-82
STN-------:15-19-25-30-15-19-25
BASE SIMM-:06-01-07-03-06-01-07

CPTN 06---:07-18-29-70-81
STN-------:21-26-33-21-26
BASE SIMM-:03-08-06-03-08

CPTN 07---:08-19-80
STN-------:28-34-28
BASE SIMM-:01-07-01

CPTN 08---:09-90
STN-------:36-36
BASE SIMM-:09-09




Sonic
 
Se riscriviamo le singole BS*, le avremo così:

(*) : i colori suddividono le BS in verde per PM (prima metà) e in rosso per SM (seconda metà), divisione che potrebbe servire + avanti come naturale separatore/classificatore/riduttore visivo:

BS 1: 01 02 05 08 10 17 20 50 55 71 80-----> per 11 numeri totali;

BS 2: 11 13 31 47 56 65 74-----> per 7 numeri totali

BS 3: 03 07 12 21 24 26 30 39 42 59 62 66 70-----> per 13 numeri totali

BS 4: 22 35 38 53 58 67 76 83 85 -----> per 9 numeri totali

BS 5: 14 16 23 32 41 46 61 64 77-----> per 9 numeri totali

BS 6: 04 06 29 33 37 40 57 60 69 73 75 78 87 -----> per 13 numeri totali

BS 7: 19 25 28 34 43 52 68 82 86 88-----> per 10 numeri totali

BS 8: 18 44 49 79 81 89-----> per 6 numeri totali

BS 9: 09 15 27 36 45 48 51 54 63 72 84 90-----> per 12 numeri totali


Avete visto, è solo un altro modo di "leggere" i numeri.

Ora non posso perchè devo scappare, ma vi farò vedere come la statistica sulle s.v. (anche quella dal 5 in su di zio Mauri per le CPTN 1-4- NULLA) realmente sortite può aiutarci a selezionare le migliori BS filtrate in PM/SM e/o CPTN, SNN, ecc.....:D



Sonic
 
Sonic, bellissimo, perfetto. Credimi che i tuoi (vostri perchè anche gli altri li debbono pubblicare e non conservarseli - mica sono soldi! - )numeri ridotti col Riduttore Magiko D.L. ti "prende" tutto quello che vuoi e pure di più!


Riduttore Magiko D.L.

Storia.

E' nato dalla necessità di permettermi (permetterVi) di poter ridurre un quantitativo di numeri qualsiasi da 06 a 90 in sestine, senza dover ricorrere al PC, in maniera pressochè rapida.

Questo è stato il mio primo pensiero.

Poi, ho dovuto scegliere bene il "modo" di riduzione al fine di ottenere sestine omogene e comunque sistemi omogenei sempre tra di loro, sistemi a cui basta solamente cambiare i numeri.

E' nato il Riduttore Magiko D.L. che come sapete ottiene n sestine da n numeri, ottenendo pure almeno una sestina con un punto (prendendo i 6 punti della s.v.) - ma stiamo parlando di sistemi con più di 20 numeri, in quanto in sistemi con elementi minori si ottiene molto di meglio - e mettendo in gioco TUTTI i numeri.

Questo punto della messa in gioco di TUTTI i numeri è stato un passo molto importante.

Anche avere sempre almeno una sestina con un punto (sempre con 6 numeri della s.v. presi) è stato un punto che ho voluto portare avanti al fine di ottenere un prodotto molto competitivo, che ripeto non ha niente da invidiare a software "potentissimi" anche su 15-17-13-19-23 ecc. ecc. "numeri secchi": sono pronto a paragone di "colonne" (costo) e a paragone di "condizioni" (senza fisse....) a dimostrarVi quello che dico via... sviluppo, cioè postando da 07 a 90 colonne a seconda del caso e verificando con qualche s.v. di prova.

Cmq, intese queste aspettative ho dovuto - come all'epoca del Cilindro Magiko (per farVi capire) che ancora è grazie ad Utile ed Alfa che ci hanno lavorato sopra, attualissimo e potente - "riclassificare" una data lunghetta numerica.

La riclassificazione di una lunghetta numerica qualsiasi si può fare in 150.000 modi diversi; a seconda di quello che si cerca ma soprattutto in base alle necessità manuali che il Riduttore Magiko D.L. guarda.

Personalmente, ho valutato e scartato almeno una settantina (70) di classificazioni, perchè io cercavo il numero di colonne "standard", poi almeno un punto, poi tutti i numeri in gioco e poi un andamento figurativo semplice e lineare dei numeri nelle sestine esposte.

Alcune riclassificazioni mi ottenevano uno o ad massimo 2 di quanto volevo io, pertanto venivano scartate, anche perchè il numero di sestine da giocare erano altissime o pochissime.

Mentre, l'andamento costante di sestine = ai numeri in gioco permette di ottenere oltre che un costro contenutissimo ed adatto a giocate multiple (agganci, ecc. ecc.), una buona distribuzione dei numeri in sestine: avete visto come nelle sestine sviluppate esiste una ottimale - non buona - ma ottimale disposizione dei numeri.

Poi, ultima cosa, cercavo un riduttore che mi portasse avanti sestine con lo scarto di 1-2 numeri al fine di avere vincite multiple, anche di pochi 3 magari, ma comunque multiple che da un lato mi dessero un guadagno maggiore del costro di giocata, e dall'altro mi dessero la reale possibilità di avere spogli con sestine presenti in tutte le tipologie di vincita, a scalare, senza troppi salti (quindi non un "quatto" solamente e "zero" punti sulle altre sestine).

Ancora, cercavo un m.c.d. tra i numeri che andasse ad accomunarli bene.

Da tutto questo ecco la riclassificazione primaria, ritenuta da me molto performante e che racchiude tuttto quanto scritto e da me ritenuto necessario in un Riduttore di SuperEnalotto in Italia.

Sviluppo ed Uso.

Presa una lunghetta qualsiasi di n numeri, la si pone in ordine crescente:

03-08-11-17-19-25-36-51

(lunghetta di 8 elementi che ottiene 8 sestine).

Si guardano nei numeri della lunghetta le D ed U di ciascun numero andando a posizionare tutti i numeri in colonne in base alla presenza di stessa D "e/o" U del numero precedente, sempre partendo dal primo numero della prima
 
Come detto, i numeri ci sono e sono ottimi. Ora c'è anche un riduttore ad hoc che può essere applicato da subito sui numeri di Sonic (od altri) potendo sviluppare direttamente 9-10-11-12-13 soltanto sestine con tutti i crismi che avete letto in Storia.


Sviluppo ed Uso.

Ora abbiamo la Riclassificazione, poi dopo questo post, faccio uno sviluppo su una lunghetta di Sonic al fine di permettergli (anche a Voi) di poter valutare e studiare lo sviluppo.

Ma siccome ho preso questo esempio, continuo con lo sviluppo.

03 11 25
08 17
36 19
---51

Si parte dal primo numero e si prosegue verso destra fino a finire la riga, poi si riprende dalla seconda riga, e via dicendo fino a formare una sestina. Quindi si prende il secondo numero alla destra del precedente usato come capo-sestina e si ripercorre il tutto andando a prelevare ulteriori 6 numeri (sestina). Quando i numeri sono terminati, si riprende dal primo numero, fino ad aver utilizzato tutti i numeri come capo-sestina.

03 11 25
08 17
36 19
---51

03 11 25
08 17
36 19---51

03 11 25
08 17
36 19
---51

03 11 25
08 17
36 19
---51

03 11 25
08 17
36 19
---51

03 11 25
08 17
36 19
---51

03 11 25
08 17
36 19
---51

03 11 25
08 1736 19
---51

Queste sono le sestine che si sviluppano dalla Riclassificazione precedente.

Praticamente, andando a rispiegare il motodo in altre parole, dalla Matrice Riclassificata si parte dal Primo numero e si prosegue verso destra andando anche su altre righe fino a scrivere una sestina.

Scritta la sestina si riparte dal secondo numero in sequenza e si rifà una sestina.

Bisogna "fare" la sestina per tutti i numeri della Matrice Riclassificata, quindi c'è bisogno, di risalire alla prima colonna, tipo l'ultimo esempio che vediamo:

03 11 25
08 1736 19
---51

qui stiamo "facendo" la sestina partendo dal 51, ora essendo finiti i numeri si riparte dal 03 e si prosegue.

A questo punto, in questo modo potrete sviluppare tutti i sistemi che volete da 07 a 90 numeri, ottenedo sestine molto qualificate.

Provare per credere con sestine di controllo.

Nel prossimo post, prendo una lunghetta di Sonic, questa: BS 9: 09 15 27 36 45 48 51 54 63 72 84 90-----> per 12 numeri totali
e la sviluppo nelle 12 sestine proprietarie in base al Magiko Riduttore D.L.

In questo caso è più facile andare a controllare con sestine vincenti.

Magiko!

Magiko!
 
Dal Libro "Vincere al SuperEnalotto", i 5 passi sufficienti e necessari per diventare Milionari.

Primo passo: avere un bell'insieme di partenza performante!

Eccolo qua: BS 9: 09 15 27 36 45 48 51 54 63 72 84 90-----> per 12 numeri totali!

Secondo passo: formare, con detti numeri, la Matrice Riclassificata utile per il Riduttore Magiko D.L.!

Eccola qua: (seguendo le indicazioni di Magiko; se ci sono dubbi chiedetemi tranquillamente)

09 15 27 36 48
90 45 72 63 84
---51
---54

Terzo passo: formare le sestine con il Riduttore Magiko D.L.

Eccole qua: (seguendo le mie indicazioni; se ci sono problemi, chiedetemi pure)

09-15-27-36-48-90
15-27-36-45-48-90
27-36-45-48-72-90
36-45-48-63-72-90
45-48-63-72-84-90
45-51-63-72-84-90
45-51-54-63-72-84
09-51-54-63-72-84
09-15-51-54-63-84
09-15-27-51-54-84
09-15-27-36-51-54
09-15-27-36-48-84

Quarto passo: andare e giocare le 12 sestine sviluppate dal costo di 6,00 Euro.

Quinto passo: spogliare le sestine giocate con la sestina vincente e poi... spogliarsi e farsi una bella doccia di champagne!

Ok, a parte gli scherzi, spero che riusciate a comprendere i passi che portano allo sviluppo. Vi ricordo che ho controllato una barca di sestine sviluppate e questo sviluppo è - per me, Magiko - assolutamente performante diciamo fino ad un limite.... illimitato, cioè se volete 12 sestine da 12 numeri, beh, le potete leggere qui come sono amalgamate bene al fine di ottenere vincite multiple, almeno un punto, tutti e 6 i numeri nello sviluppo, ecc. ecc. ecc. Se poi volete sviluppare 67 numeri in 67 sestine, partite dal presupposto di avere almeno una sestina con un punto, di avere tutti e 6 i numeri nello sviluppo, di ottenere vincite multiple e soprattutto di andare a giocare un numero assolutamente limitato ed addirittura, se paragonato ad una riduzione "classica" via software attorno alle 100 colonne, assolutamente migliore, perchè in 100 sestine per 67 numeri potete trovare tutto, ma soprattutto... niente!


Ciao, Magiko!
 
Ultimo post per stasera.

Oggi pomeriggio, parola Mia, avevo sviluppato per prova un sistemone da 26 numeri e lo avevo anche scritto nelle sue 26 sestine.

Non tanto per giocarlo, ma per verificare l'andamento con numeri molto differenti tra di loro.

Non posto le sestine, ma posto i numeri e la Griglia di Riclassificazione. Chi volesse, può con il Riduttore Magiko svilupparsi le sestine e verificare il tutto.

Comunque, ecco i 26 numeri:

02-03-07-11-15-17-18-23-25-29-30-31-34-37-45-49-50-57-78-79-82-83-87-88-89-90

ed ecco la Riclassificazione di partenza:

02 11 34 50 78
03 15 37 57 79
07 17 45----87
23 18 49----87
25 31 83----89
29
30
82
90

Ebbene, come vedete dalla s.v. di questa sera: 7 15 16 21 37 60 Jolly 52 si prendono 3 numeri totali e cioè 07-15-37, che si incolonnano per ben due volte in due sestine dello sviluppo.

Posto per completezza le 2 colonne interessate:

03-07-15-37-57-79
07-15-17-37-57-79

Quindi, anche con soli 3 numeri presi, se avessi giocato le 26 sestine con una spesa di 13 Euro, avrei guadagnato 2 tre per un totale di 28 Euro, per un guadagno di 15 Euro.

Anche con soli 3 numeri utili, tra 23 numeri "inutili" si riescono ad incolonnare, proprio perchè ho verificato passo passo decine e decine di possibili Matrici di Riclassificazione ed ordine di estrazione delle sestine.

Questo è stato solo un caso, ma siccome era reale anche se al limite, l'ho voluto postare per farVi vedere come il Riduttore Magiko D.L. offre veramente quello che di meglio cerchiamo in un Riduttore, e per di più è GRATISS ed è su INFO!

Magiko!
 
i tuoi numeri
02 11 34 50 78
03 15 37 57 79
07 17 45----87
23 18 49----87
25 31 83----89
29
30
82
90

li avrei divisi cosi

02 11 34 57 88
03 15 37 78 89
07 17 45 79
23 18 49 87
25 31 83
29
30
50
82

perchè sono diversi dai tuoi?
 
Aperta parentesi sul Lotto.

Veramente c'è ancora una altra cosa da dire.... per gli Amici del Lotto.

Questo mio Riduttore Madigo D.L. si presta ad ottenere non solo sestine, ma anche cinquine, quartine, terzine, ambi, con ottimi risultati e senza apportare nessuna modifica se non quella della "formazione" dei terni (od altro) invece che delle sestine.

Un esempio.

Dati questi numeri: 01-08-14-16-20-25-38-39-75-77, dieci numeri tra cui si legge la estrazione del 26/04/2007 sulla ruota di Bari (14-20-38-39-77) vado a formare la Matrice Riclassificata, che ha stesso procedimento:

01 25 38 77
08 75 39
14
16
20

Adesso andiamo a prelevare i "terni", quindi preleviamo terni e precisamente 10 terni, facendo tutto il procedimento già descritto:

01)01-25-38
02)25-38-77
03)08-38-77
04)08-75-77
05)08-39-75
06)14-39-75
07)14-16-39
08)14-16-20
09)01-16-20
10)01-20-25

Facciamo un "mezzo" spoglio solamente cercando ambi e terni: 5 ambi.

Questo però è un esempio senza nessun riferimento ai numeri, ma alla trasformazione delle combinazioni.

Sappiamo che i terni su 10 numeri sono 120 integrali, ma 10 ridotti alla -1 (per ambi) che guardacaso sono lo stesso quantitativo.

Ma su 16 numeri, la storia cambia: alla -1 (via ambo) si ottengono 35 combinazioni, contro le 16 del Riduttore Magiko D.L.;

e per fare solamente un altro esempio, su 22 numeri, alla -1 otteniamo 56 combinazioni, contro le 22, con stesse caratteristiche ricercate in Storia.

Ma nessuno vieta di giocare, con lo stesso Metodo direttamente ambi, ovvero quaterne e cinquine.

Chiusa parentesi sul Lotto.

Notte, Magiko!
 
quote:Originally posted by capuleti

i tuoi numeri
02 11 34 50 78
03 15 37 57 79
07 17 45----87
23 18 49----87
25 31 83----89
29
30
82
90

li avrei divisi cosi

02 11 34 57 88
03 15 37 78 89
07 17 45 79
23 18 49 87
25 31 83
29
30
50
82

perchè sono diversi dai tuoi?

Capuleti sei un grande osservatore!

Il mio errore è "partito" dal n° 50 che invece di metterlo sotto la prima colonna come hai fatto "bene" tu, l'ho fatto diventare capo-colonna. Da li, il 57 doveva essere capo-colonna e portare dietro i numeri che hai messo tu giustamente.

Quindi, salta il relativo sviluppo: la posizione della Matrice Riclassificata è fondamentale per lo sviluppo.

Chiedo scusa per l'errore involontario, e ti ringrazio molto per la correzione.

Vedo, dunque, che il Riduttore Magiko D.L. forse sono riuscito a spiegarlo abbastanza bene.

Comunque, sviluppate insiemi numerici anche piccoli e controllate sestine di prova.

Ciao, Magiko!
 
2.12.16.17.21.25.27.60.64.77.85

questi numeri si riducono così:

02 16 77 85
12 17
21 64
25
27
60

01)02-12-16-17-77-85
02)12-16-17-21-77-85
03)12-17-21-64-77-85
04)12-17-21-25-64-85
05)12-17-21-25-27-64
06)17-21-25-27-60-64
07)02-21-25-27-60-64
08)02-16-25-27-60-64
09)02-16-25-27-60-77
10)02-16-27-60-77-85
11)02-12-16-60-77-85

Magiko!
 
02 11 34 57 88
03 15 37 78 89
07 17 45 79
23 18 49 87
25 31 83
29
30
50
82

02 11 34 57 88
03 15 37 78 89
07 17 45 79
23 18 49 87
25 31 83
29
30
50
82


07-15-37, però, resistono all'errore e si incolonnano lo stesso. Tanto per lo studio.

Magiko!
 
Cia o magiko,

Perdonami ma qui hai incolonnato in questo modo:

2.12.16.17.21.25.27.60.64.77.85

questi numeri si riducono così:

02 16 77 85
12 17
21 64
25
27
60

Ma per quanto ho capito il 16 non dovrebbe andare sotto il 12 visto che ha la decina in comune?così com il 17?
 
Io questi numeri li incolonnerei così:

02 21 60
12 25 64
16 85
17
27
77

Cioè rispettando le decine e unità in comune in ordine di colonna.
 
02.12.16.17.21.25.27.60.64.77.85

02
---
12 ( ha l' elemento 2 presente nella prima colonna)


il 16 non ha elementi comuni al 02 e quindi nuova colonna

02.16
-----
12

il 17 ha elementi comuni alla seconda colonna


02.16
------
12.17

il 21 ne ha comuni alla prima come il 25 e il 27 e il 60

02.16
------
12.17
21
25
27
60


il 64 ha elementi comuni con la seconda (16)

02.16
-------
12.17
21.64
25
27
60

per finire il 77 crea una nuova colonna , come l' 85


02.16.77.85
-----------
12.17
21.64
25
27
60


maurizio:)
 
Per Zio Mauri.

Si è vero il 16 non elementi in comune con 02 ma ha elementi comuni al 12 che è già stato messo nella prima colonna.
 
In ogni caso ho notato che il mio incolonnamento è molto performante anche su sestine già uscite in passato almeno sui numeri che voglio giocare io.
 
classe N-1-4

INCOLONNAMENTO


01.22.33.44.55.66.78
---------------------
02.23.34.45.56.67.79
05.24.35.46.57.68
10.27.38.49.65.76
11.32.43.54.75.77
12.42.53.64
13.72
16
20
21
31
50
61


a questo punto mancano: 83-86-87-88-89

l' 83 ha elemeneti della terza e della settima
dove si mette? sotto il 33? sotto il 78? o sia in una che nell' altra?

maurizio:)

poi in questo modo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    venerdì 31 gennaio 2025
    Bari
    49
    28
    64
    42
    46
    Cagliari
    53
    76
    89
    26
    13
    Firenze
    38
    51
    15
    50
    56
    Genova
    87
    09
    35
    30
    04
    Milano
    53
    25
    23
    09
    37
    Napoli
    01
    65
    38
    06
    15
    Palermo
    05
    07
    10
    26
    58
    Roma
    32
    31
    09
    46
    80
    Torino
    68
    20
    44
    51
    11
    Venezia
    90
    24
    62
    54
    61
    Nazionale
    20
    79
    07
    45
    60
    Estrazione Simbolotto
    Bari
    45
    37
    01
    41
    17
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